Vai al contenuto

Aiuto Urgentissimo su come giocare a D&D

Risposte in primo piano

Buongiorno/Buonasera a tutti mi sono appena registrato e già vi chiedo aiuto.Vorrei sapere come iniziare a giocare su D&D le cose base come le caratteristiche le sò ma mi fermo lì. Per i manuali del gioco sinceramente non vorrei iniziare a spendere soldi quindi se ne esistono /in italiano possibilmente/ in internet se qualcuno mi possa dare il sito. Stò su Roll20 /Sito per giocare a D&D/ e spero che se qualche buon intenzionato voglia iniziare una campagna con me su questo sito gliele sarei grato =)

• Risposte 12
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Autore

perpiacere rispondete

Risposta secca alla domanda come iniziare a giocare ad D&D: Trova altre 4 persone che vogliano farlo tra i tuoi amici e provate. O rivolgiti ad una associazione ludica della tua città in cui ci sarà sicuramente qualcuno che già gioca.

Link non te li possiamo fare sul forum perché è vietato xD

Comunque per iniziare basta leggere il manuale del giocatore, sarà la tua nuova Bibbia Ahahaha

L'espansioni vengono poi da se

• Supermoderatore

Per leggere il materiale base su internet c'è sempre l'SRD, anche se è in inglese

Per i manuali del gioco sinceramente non vorrei iniziare a spendere soldi quindi se ne esistono /in italiano possibilmente/ in internet se qualcuno mi possa dare il sito

Se hai problemi di quel tipo posso consigliarti Dungeon World. Come gusto di fiction è molto simile (gruppi di eroi alleati, all'avventura in un mondo fantasy e pericoloso), ma come sistema di gioco è diverso.

Credo ce ne sia una versione gratuita in italiano, fammi sapere.

• Supermoderatore

[ATTENZIONE=]

Evitiamo per favore le solite game wars, grazie

[/ATTENZIONE]

Se vuoi c'è quasi tutto il materiale online di Pathfinder, che è, di base, una versione simile a D&D 3.5 con qualche modifica e miglioria. Ti metto qui il link (CLICCAMI).

Metto anche io il link alla versione italiana gratuita di Dungeon World, visto che la moderazione ha rimosso i precedenti commenti.

http://www.dungeonworld.it/

Se invece quello che vuoi provare è D&D 4a edizione, puoi partire con Venti Frontiere che scarichi dalla sezione Download di DL

Così potrai farti un'idea.

• 1 mese dopo...

Buongiorno/Buonasera a tutti mi sono appena registrato e già vi chiedo aiuto.Vorrei sapere come iniziare a giocare su D&D le cose base come le caratteristiche le sò ma mi fermo lì. Per i manuali del gioco sinceramente non vorrei iniziare a spendere soldi quindi se ne esistono /in italiano possibilmente/ in internet se qualcuno mi possa dare il sito. Stò su Roll20 /Sito per giocare a D&D/ e spero che se qualche buon intenzionato voglia iniziare una campagna con me su questo sito gliele sarei grato =)

Ciao STBond. Oltre ai vari SRD online dove sono descritte le regole principali (se googli trovi quello che cerchi), ti invito a venire a leggere i tutorial sul mio blog. Spero che ti possano essere utili.

Le ludoteche e le fumetterie sono il luogo migliore per conoscere persone per iniziare a giocare.

Cerca su www.gdrplayers.it persone che vivono nei tuoi paraggi e che cercano un gruppo.