Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

I Mondi del Design #3: "Tutto Ruota Intorno a Me" Parte 2

Riprendiamo le riflessioni di Lewis Pulsipher circa due stili di gioco opposti, "individualista" e "collaborativo": secondo lui si tratta di differenze generazionali che portano il design dei giochi ad essere orientato verso un gusto piuttosto che verso l'altro. Voi cosa ne pensate?

Read more...

Avventure Investigative #2: L'Avventura in Giallo

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il secondo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sage Advice - Evoluzioni delle Creature

Jeremy Crawford ci parla dell'evoluzione futura dei blocchi delle statistiche e delle nuove razze giocabili introdotte in The Wild Beyond the Witchlight.

Read more...

Eccellenti Esempi di Design: Emberwind

Proseguiamo con l'analisi degli "eccellenti esempi di design" presentandovi Emberwind, un GdR pensato per poter essere giocato anche senza un master.

Read more...

La terra di Noth

Andiamo ad esplorare un altro angolo di Centerra, la bizzarra ambientazione ideata da GoblinPunch. In particolare oggi parleremo della Terra di Noth, un impero in forte ascesa.

Read more...

Warblade! Tutti qua!


Sovelis
 Share

Recommended Posts

Inizio sabato una nuova avventura con il mio gruppo, siamo 7! nell'indecisione più totale sulle abbinazioni Classe/Razza/Archetipi vari mi sono imbattuto nel Thome of battle. Il warblade mi è subito saltato all'occhio e volevo provare a interpretarlo nell'avventura oramai imminente. Premettendo il livello di partenza(7) e che sono aperto a qualunque tipo di combinazione strana, qualcuno può spiegarmi un po' la dinamica della classe? Come sarebbe meglio svilupparlo, classe pura o multiclasse?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Tendenzialmente le scelte migliori sono puro o warblade 10/eternal blade 10 o multiclasse con lo swordsage e poi master of nine. La dinamica è semplice, acquisisci manovre e stance: le prime sono "poteri ricaricabili" (azione rapida dopo un attacco o standard senza fare altro), le seconde sono bonus fissi che ottieni.

Link to comment
Share on other sites

Quale mi converrebbe prendere? Pribabilmente dipende dal ruolo che una personaggio deve coprire. Dato che abbiamo già un tank, mi vorrei focalizzare di più sul damage, quali possono essere le alternative più valide?

P.s. Per quanto riguarda la modalità di ottimizzazione preferirei con arma a due mani tipo stadone oppure azzardando ad un manuale della 3.0 una katana, per renderlo più "flavour"

Link to comment
Share on other sites

In realtà tutte e tre. La building con il MoN è la più versatile, quella con l'eternal blade è solidissima e gode di un meraviglioso effetto nova, quella pura è quadrata ed il privilegio di 20 molto, molto bello. Di sicuro ti focalizzerà su iron heart e diamond mind con qualcosa stone dragon e white raven. La tiger claw è ottima, ha qualche strike pesante (che richiede però spesso una prova di saltare) e ottimi boost (dancing e raging mongoose sono immancabili).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.