Vai al contenuto

I nostri PG e PNG


Messaggio consigliato

In questo topic si dovrebbero raccogliere le nostre creazioni, questo è quanto viene richiesto

-versione di gioco (3.0, 3.5. AD&D,...)

-caratteristiche tecniche (classe, livelli, caratteristiche abilità,...)

-STORIA (la cosa più interessante che dovrebbe permettere ai master di usare questi PNG al posto dei soliti drow e maghi con le barbe bianche...)

PS

Adesso devo andare ma domani posto il mio primo PNG intanto voi datevi da fare mi raccomando :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Bhè il topic doveva servire per dare ai vari master la possibilità di inserire nei FR dei PNG più o meno famosi ma che non fossero i soliti da manuale,

cmq si può allargare la cosa l'importante è mettere di quale ambientazione si parla e se è personale dare un pò di delucidazioni sulla stessa (specie se è particolare)

[si possono cambiare i titoli di un topic?]

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, se lo fa chi ha messo il primo post modificandolo direttamente...

Cmq vi comincio a postare un po' alla volta i miei personaggi di FR... ovviamente troverete errori nelle statistiche e/o nelle caratteristiche... ma non ho né tempo né voglia di rimetterli a posto... Tutto rigorosamente 3.0.

PADISHAR "SpeedyBow" CREEL

padishar.jpg

Male halfling (lightfoot)

Rogue 15 / ShadowDancer 1

Small size humanoid

HD: 16d6+64

Hit points: 150

Init: +9 Dex

Speed: 20 feet

AC: 25 (+3 armor, +1 size, +6 dex, +4 deflection, +1 natural)

Attack: +25/+20/+15 shortbow (+4 frost); or +23/+23/+18/+13 shortbow (+4 frost); or +23/+18/+13 short sword (+2)

Damage: 1d4+4+1d6 shortbow (+4 frost); or 1d6+4 short sword (+2)

Alignment: True Neutral (tending Good)

Abilities: STR 14 - DEX 28 - CON 19 - INT 18 - WIS 14 - CHA 10

Saves: FORT +14 - REF +25 - WILL +14

S.Q.: +1 on all saves; +2 morale bonus vs fear; +1 to hit with thrown weapon; Sneak Attack +8d6; Improved Evasion; Hide in plain sight; Uncanny dodge (Dex bonus to AC, can't be flanked, +3 against traps)

Feats: Armor proficiency light; Combat reflexes; Dodge; Mobility; Point blank shot; Precise shot; Rapid shot; Weapon Finesse (Short sword)

Skills:Appraise +12; Balance +19; Bluff +19; Climb +13; Decipher script +13; Disable devise +22; Escape artist +20; Hide +28; Listen +24; Move silently +31; Open lock +27; Perform +5; Pick pocket +23; Search +34; Sense motive +4; Spot +25; Tumble +24; Use magic device +8; Use rope +19. Others at key ability.

Languages: Common, Dwarven, Elven, Gnome, Halfling, Orc

Poss.: Amulet of natural armor +1; Bag of tricks tan; Bracers of armor +3; Cloak of resistance +4; Dust of disappearence (2 doses); Eyes of the Eagle; Gloves of dexterity +6; Horn of fog; Leather armor +2 (Silent moves); Lens of detection; Ring of animal friendship; Ring of wizardry I; Ring of protection +4; Shortbow +4 frost; Short Sword +2; Ioun stone of Con +2; Pearl of Wis +2; Ioun stone of Str +2; Ring of shielding; Stone of planeshifting; Earrings of Will Saves +2; 30.000 PP in really precious gems.

Background (prima dell'avventura)

Nato in un piccolo villaggio di halfling nei dintorni del Cormyr da una famiglia poverissima, fin dall'infanzia ha dimostrato una certa attitudine alle doti che lo avrebbero portato ad essere un ladro di prim'ordine. Invidiava la ricchezza di alcuni paesani e soffriva la povertà della propria condizione, pertanto si dilettava ad intrufolarsi nelle abitazioni altrui per "prendere in prestito" ciò di cui aveva bisogno, senza mai farsi sorprendere. Si recava spessissimo a caccia nei boschi con il suo piccolo arco, procurando una gran quantità di prede per tutto il villaggio (e per questo le sue "scorribande" erano sopportate). Finchè una notte non venne sorpreso nella casa del capovillaggio, paralizzato da una trappola magica che era stata posta sullo scrigno del padrone di casa. Condannato all'amputazione di entrambe le mani, si salvò solo perchè, durante l'esecuzione della pena, il villaggio fu attaccato e raso al suolo da un drago rosso. Sfuggito a questa incredibile situazione, ha girovagato per le taverne di Faerun finchè non ha incontrato quello che sarebbe divenuto il suo gruppo di avventurieri, gettati nel bel mezzo di una guerra tra draghi, per i quali ha rischiato innumerevoli volte non solo la vita, fino a divenire un piccolo grande halfling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il mio PG meglio riuscito in circa 15 anni che gioco a D&D ...

E' relativo all'ambientazione di Greyhawk (liberamente modificata da me :mrgreen: ) ma penso sia possibile, cambiando qualcosa, riportarlo nei FR.

Karatzunaki

Nacqui a Nagaoka, nel regno di Tusmit nell'anno 581 della quarta era.Mio padre Yukito Hagiwara, era capitano delle guardie dell'Hitori, l'armata personale della casata Minamoto, una delle famiglie più potenti e altolocate di Nagaoka.Sebbene fosse di modeste origini, grazie al suo carattere fiero e deciso, e alla sua gran maestria nell'uso della spada, si guadagnò ben presto la fiducia e l'ammirazione dei grandi signori di Tusmit, in particolare quella di Minamoto no Seto, che lo volle a capo del suo piccolo esercito personale.Mio padre era un uomo dai solidi principi morali, un uomo buono e comprensivo, nonostante il suo aspetto fiero e il suo attaccamento ossessivo al Codice dei Samurai lo facessero apparire come una persona fredda ed insensibile. Aveva un gran rispetto verso le persone che come lui avevano consacrato la vita al Codice dei Samurai, e nutriva ammirazione anche per gli ordini cavallereschi delle lontane terre ad ovest, dove mio padre passò diversi anni per migliorare la sua tecnica di spada, e dove conobbe molti uomini valorosi (che lui chiamava "paladini"), anch'essi votati come lui a nobili ideali. Al contrario odiava tutti i criminali, uomini votati al caos, ed in particolare i Ninja, guerrieri ombra che inseguivano la vittoria senza scrupoli, nonostante in cuor suo nutriva una forte ammirazione per la loro perizia nelle arti marziali, tesoro della sua terra, di cui andava molto orgoglioso. Nella sua vita amò una sola donna, Kishiro no Itsuki, mia madre, una donna d’origini medio alte con una bellezza e intelligenza superiori al comune. Fu lei che si occupò di me e della mia educazione nei miei primi otto anni di vita, prima di quel nefasto giorno in cui mio padre perse la vita nell'intento di salvare la vita del suo signore, caduto in un’imboscata della famiglia rivale capeggiata da Lo Pen. Da quel giorno la mia vita e quella di mia madre cambiarono: il signor Seto, noto tanto per la sua spietatezza verso i nemici quanto per la sua riconoscenza verso le persone che gli dimostravano la loro lealtà, ci permise di rimanere nella sua casa, e due anni dopo convinse mia madre a sposarlo ben sapendo in ogni caso che non avrebbe mai avuto il suo amore, donato per sempre a mio padre. La mia educazione fu affidata al maestro Miyshogi, un gran maestro ninja, l'unico ninja che si era guadagnato la fiducia e il rispetto di mio padre, non solo per la sua maestria nelle arti marziali, ma anche la sua grande saggezza e forza di spirito, più simili a quelle di un samurai che a quelle di un guerriero ombra.Passarono 10 anni durante i quali seguii gli allenamenti del mio venerabile Maestro, fortificando il mio corpo ed allo stesso tempo il mio spirito.Oltre a me, c'erano altri quattro allievi, Yuo (figlio di Minamoto no Seto, il più grande e dotato di tutti noi), Shou (figlio del nuovo capitano delle guardie, succeduto a mio padre), Yoda (il secondogenito della casata dei Minamoto), ed infine Shojin (il figlio orfano di Lee Wong, ex compagno d'armi del maestro).Gli allenamenti erano molto duri, ma la mia voglia di vendicare la morte di mio padre, e l'amicizia dei miei compagni mi aiutarono a continuare.Durante il mio tempo libero mi dedicavo allo studio di materie umanistiche, ed in particolare allo studio del Kalin, una delle lingue più diffuse nelle terre che circondavano le terre del Tusmit, perché sapevo che un giorno, consumata la mia vendetta sarei dovuto fuggire dalla mia terra natale: Lo Pen era un uomo troppo importante, il suo assassino non sarebbe potuto fuggire alla sete di vendetta dei suoi parenti.Fu durante i momenti che trascorsi nella Sala dei Testi che conobbi Ai Shigura, una ragazza bellissima dagli incantevoli occhi verde-smeraldo, che mi aiutò negli studi.Lei era la figlia di Shigura no Katsuya, il consigliere personale di Minamoto no Seto, ed era poco più giovane di me, anche se le sue doti fisiche la facevano apparire più grande di quanto in realtà fosse.Gli anni passarono veloci, noi crescemmo più rapidamente di quanto non avessi mai potuto immaginare, e le nostre vite iniziarono ad intrecciarsi in modo sempre più intricato e profondo.Stava per avvicinarsi il mio 18° anno d’età e allo stesso tempo il giorno in cui il mio maestro avrebbe deciso chi di noi cinque sarebbe diventato il suo successore, anche se questa era solo una formalità, noi tutti sapevamo che il designato era Yuo, indiscutibilmente superiore a noi in forza, e nello stile perfetto ed elegante, secondo solamente a quello del maestro.Ma Yuo non era solo l'allievo migliore, ma era anche il mio migliore amico con il quale condivisi i momenti belli e brutti della mia infanzia, e l'unico col quale parlavo di Ai e della nostra storia, proprio come ad un fratello maggiore. D'altronde tale mi considerava da quando suo padre sposò mia madre, a differenza di suo fratello Yoda che mi considerò sempre come un rivale sia nelle arti marziali, sia nel rapporto col fratello, sia in amore poiché anch'egli era innamorato della figlia del consigliere Katsuya.Finalmente arrivò il giorno della scelta del successore e com'era facilmente intuibile Yuo fu nominato successore. Dopo tale verdetto, per noi discepoli giunse il momento di prendere ognuno la nostra strada: Yuo come primogenito della famiglia Minamoto, nonché maestro ninja, rimase nella sua residenza alla guida della casata insieme al padre; Shojin decise di partire per un lungo viaggio nel quale avrebbe cercato di migliorare la propria arte e apprendere più a fondo la via del Ki (ma sono sicuro che un giorno le nostre strade si incontreranno nuovamente); Shou invece entrò a far parte dell'Hitori comandato da suo padre, in una squadra speciale conosciuta come "L'esercito dei 10 draghi" formata da esperti di arti marziali particolarmente dotati, che avevano il compito di svolgere per cosi dire i lavori più indiscreti (in verità erano killer che avevano il compito di assassinare membri di altre casate rivali assecondando i giochi di potere dei loro signori).Yoda era l'unico che ancora non aveva preso una decisione, e in ogni modo non sarebbe sicuramente venuto a dirlo a me visto i nostri rapporti non molto amichevoli.Io invece già da molto avevo deciso quale sarebbe stata la mia strada, il mio destino era stato scritto 10 anni fa: esplorare le altre terre a ovest per perfezionare ulteriormente la mia perizia nel combattimento per poi tornare a vendicare la morte di mio padre e sposare Ai.La sera stessa mi feci accogliere nelle stanze di mia madre, non dimenticherò mai il modo in cui mi guardò, uno sguardo triste e amorevole, lo sguardo di una persona che già sapeva ciò che le avrei dovuto dirle. Prima ancora che iniziassi a parlare lei mi porse una coppia di spade, ricordandomi che erano appartenute a mio padre, e che lui stesso me le avrebbe consegnate al compimento del mio 18° anno di età. Poi mi diede un bacio sulla fronte, io ricambiai il gesto d'affetto, mi girai e me ne andai, cercando di non ascoltare il singhiozzare di mia madre. Mentre percorsi i corridoi che congiungevano gli alloggi privati di mia madre al cortile interno, dal quale poi avrei raggiunto la palestra e gli appartamenti del mio maestro, pensai ad Ai, ma anche per questo avevo preso una decisione molto tempo prima: con me non sarebbe mai potuta essere felice, l'avrei lasciata a Yoda, dopotutto lui era il secondogenito di una delle famiglie più potenti di tutta Kiyama, e lui l'amava veramente. Sì con lui sarebbe stata felice e avrebbe avuto tutto ciò che io non le avrei mai potuto dare.Immerso in questi pensieri raggiunsi quasi senza accorgermene la stanza del mio maestro che mi stava aspettando: a lui avevo già spiegato tutto da molto tempo.Parlammo per quasi mezz'ora, poi mi diede due sacchetti uno di dimensioni medie e uno piccolo. Aprì il più grosso dei due, e vidi uno splendido kusari gama, arma usata dai ninja e che già qualche volta il mio maestro mi aveva insegnato ad usare, affermando che sembrava un arma adatta alle mie capacità. Era costituita da un falcetto dalla base del quale cominciava una robusta catena alla fine della quale c‘era un peso. Il maestro mi spiegò che ad ognuno di noi aveva dato un regalo e questo era quello che era toccato a me. Lo osservai incantato. Quell’arma era a dir poco stupenda: l’acciaio della lama era ancora scintillante come se fosse stato appena forgiato, e sui due lati erano impressi un drago nero con gli occhi bianchi su un lato, e un drago bianco con gli occhi neri sull’altro, che ricordavano vagamente il simbolo dello Ying e dello Yang. La catena aveva una durezza fuori del comune e in generale sembrava un’arma veramente ben fatta, frutto dei migliori armaioli in circolazione.Poi aprii il sacchetto più piccolo, ed estrassi un piccolo ciondolo che raffigurava un ciliegio in fiore, lo voltai e scorsi degli strani simboli che componevano una scritta in Kiyama arcaico, e sotto la traduzione, ma non in Kiyama corrente, bensì in kalin una lingua che nel mio paese pochi conoscono.La traduzione recitava: "Tua per sempre". Pensai ad Ai, mi misi il ciondolo al collo e ringraziai il mio maestro. Lui mi benedì e poi mi disse: "Quando avrai compiuto il tuo destino vai a Kalindor; li troverai la locanda del "Loto Purpureo", mostra ciò che ti ho dato all'oste, e lui ti accoglierà come un figlio".Lo ringraziai di nuovo, poi eseguii l'inchino con cui gli esperti di arti marziali esprimono il loro rispetto per la persona che hanno davanti e me ne andai.Uscii passando per la palestra, evitando il cortile interno per non essere visto, attraversai gli alloggi della servitù (nessuno si accorse del mio passaggio, dopotutto ero stato addestrato per 10 anni da un grande maestro ninja), e in un attimo arrivai all'uscita secondaria delle mura del palazzo, da cui gli inservienti portavano i viveri, le mercanzie e tutto ciò di cui il palazzo e chi viveva in esso avevano bisogno. Ad un certo punto una mano mi toccò la spalla. Balzai in avanti girandomi su me stesso, istintivamente, pronto ad attaccare il mio nemico, chiedendomi contemporaneamente chi mai fosse colui che era riuscito a sorprendermi alle spalle. Una voce "Calma, calma sono io Yuo! ".Non mi sorpresi più di tanto, era l'unico, oltre al maestro ovviamente, in grado di sorprendermi alle spalle. "Non dirmi che te ne stavi andando senza salutarmi!". Parlammo per un po' finché mi disse "Torna quando vuoi, qui sarai sempre il benvenuto, non come un ospite ma come uno della famiglia". Poi girandosi disse "Dopotutto ciò che stai per fare gioverà forse più a me che a te", e così dicendo scomparì allo stesso modo in cui era venuto.

"Si, tornerò." pensai "e quel giorno prenderò Ai in sposa". Poi mi girai e corsi incontro al mio destino.Il mattino seguente mi ritrovai a bordo di una carovana, diretto nel regno di Kalin, nella locanda del "Loto Purpureo" a Kalindor, pensando alla gente che avrei incontrato, alle creature che avrei dovuto combattere prima di diventare un Grande Maestro e poter tornare da Ai per sposarla.Intanto intorno a me gruppi di persone parlavano in tono sommesso, quasi avessero paura che qualcuno li sentisse mentre dicevano: "E' stato assassinato, Lo Pen è stato assassinato! ". Al sentire queste parole mi crollò il mondo addosso. E adesso che sarebbe successo?sarebbero stati al sicuro le persone che amavo, Ai in prima persona?nonostante avessi la più completa e totale fiducia nel mio maestro e nella sua perizia nelle arti marziali e fossi più che sicuro che la sua spada in caso di necessità si fosse messa al servizio della famiglia Minamoto un’ombra e un’inquietudine mi attanagliavano il cuore.

Dodici anni dopo, durante un mio viaggio alla scoperta del mondo un messaggero riesce a rintracciarmi.”Mio signore sono quasi da un mese sulle vostre tracce.Sono latore di un messaggio da parte della mia signora Ai ” e così dicendo mi porse una pergamena con il laccio e col simbolo del casato Seto.Aprii subito quella pergamena con, nel cuore, un misto tra la gioia di avere di nuovo notizie della mia amata e il terrore che questo messaggio fosse foriero di sventure, pensando a quello che successe quando me ne andai.

Il messaggio recitava più o meno così: ”Karatzunaki ti scrivo con l’angoscia nel cuore. Il maestro Miyshogi sta molto male e ha chiesto di rivedere tutti i suoi allievi per l’ultima volta.Non riusciamo a capire il motivo della sua malattia visto che il maestro ha sempre avuto una salute di ferro. Il tuo rientro a castello è molto richiesto anche considerando che la situazione politica tra la nostra famiglia e quella di Lo Pen è peggiorata ancora (se mai fosse possibile) da quando Lo Pen è morto e al suo posto è salito al comando Luyi Shan. Se il maestro non dovesse superare la sua malattia, non avremmo più la sua spada (e soprattutto la sua saggezza) al nostro servizio a difesa della casata Seto.Ti scongiuro torna”.Mentre lessi queste parole il cuore mi arrivò in gola.Partii subito e marciando a tappe forzate, una settimana dopo fui di nuovo a casa e il giorno stesso mi presentai al capezzale del mio maestro. Vidi che ero l’ultimo dei miei compagni ad essere arrivato. Il maestro, quando finalmente ci vide tutti insieme ci consegnò un medaglione a testa ma non fece in tempo a spiegarci cosa rappresentava quel medaglione. Se ne era andato. Per sempre. Trattenei a stento le lacrime. Il mio maestro, la persona che più di tutti associavo alla figura di padre da quando quest’ultimo morì, se ne era andato.Di fronte alla salma del mio maestro tutti noi giurammo di trovare il motivo della sua morte. Osservai il medaglione. Era un disco di bronzo con inciso un drago che si mordeva la coda tutto intorno al perimetro del medaglione stesso e al centro uno strano simbolo, che non avevo mai visto prima.Decisi di tenerlo. Sicuramente alla fine l’uso del medaglione mi si sarebbe svelato in qualche modo.Il giorno dopo il funerale del maestro Miyshogi lo passai in compagnia di Ai parlando di tutto quello che era successo da quando me ne andai.La mia domanda più pressante era perché non si fosse sposata con Yoda e lei mi diede l’unica risposta che il mio cuore voleva sentire:”Perché io amo te, non Yoda”. Lei mi raccontò che da quando morì Lo Pen le cose precipitarono rapidamente e i vari samurai al servizio della casa Minamoto dovettero subire costanti attacchi da parte di sgherri e ninja riconducibili a Luyi.Mi raccontò anche che stranamente, dal momento in cui si ammalò il maestro, gli attacchi ai nostri uomini e al castello diminuirono drasticamente, come se il bersaglio di questi attacchi fosse proprio il maestro Miyshogi. Ma se era veramente il loro obbiettivo perché attaccare anche gli altri samurai al servizio della casata Seto e non cercare invece di uccidere direttamente lui?Forse che il medaglione che il maestro ci diede poco prima di morire aveva qualcosa a che vedere con la sua morte e con la cessazione degli attacchi al castello?

Questi dubbi mi tormentavano la mente mentre con Ai stavo chiacchierando nei giardini di palazzo.In quel momento un messo del mio signore Minamoto mi si presentò innanzi e mi disse che la mia presenza era richiesta, insieme con quella di Yoda, Shou, Yuo e Shojin al cospetto del mio signore Minamoto. Congedatomi dal mio amore andai nella sala del trono e mi inginocchiai come tutti gli altri miei compagni e allievi dell’ormai defunto Miyshogi alla presenza di Minamoto. Il volto inquieto del mio signore non preannunciava nulla di buono, e difatti nulla di buono doveva dirci. Le sue parole piovvero come macigni su di noi. “Ragazzi vi devo affidare una missione e so di potermi fidare solo di voi.Quando ancora il maestro Miyshogi era vivo mi ha raccontato di alcuni medaglioni che avevano potere su draghi molto antichi e mi ha raccontato anche di una leggenda riguardante questi draghi che dovrebbero portare la pace nelle nostre terre. So che cinque dei medaglioni li aveva il maestro e li ha dati a ognuno di voi ma ora temo che gli altri cinque possano cadere in mano degli uomini di Luyi. So che questi medaglioni sono il richiamo per i draghi ma non so molto altro. Voglio che voi andiate in cerca dei rimanenti medaglioni.Non voglio assolutamente rischiare che cadano nelle mani sbagliate.So che sono sparsi in giro per le Flanaess e che il maestro ne ha ricevuti quattro dai suoi avi e per il quinto ha speso quasi tutta la sua vita a cercarlo. So di chiedervi un grande sacrifico ma so che per il bene della nostra casata lo farete”. Il mio desiderio era quello di trovare la causa della morte del mio maestro ma evidentemente il destino aveva deciso diversamente per me. La cosa che mi pesava di più era il dover lasciare di nuovo Ai a palazzo e non poterla ancora sposare.Di nuovo da solo alla ricerca di questi medaglioni. Mi misi d’accordo con gli altri per tenerci in contatto per sapere come procedevano le ricerche e coordinare eventualmente i nostri sforzi.Alla fine partii di nuovo. Il momento più triste fu di nuovo l’addio all’amore dalla mia vita Ai. Fu un momento che non scorderò mai:quando gli dissi che dovevo di nuovo partire alla ricerca degli altri medaglioni lei scoppiò a piangere e il mio cuore pianse con lei. Passò un attimo che sembrò interminabile:avrei voluto fare chissà cosa per vederla felice ma non c’era nulla che potessi fare:lei non poteva venire con me, doveva prendersi cura dei suoi anziani genitori e io non potevo disattendere un ordine del mio signore. Infine arrivò anche per noi due il tempo dell’addio, per l’ennesima volta. Fu un momento estremamente malinconico. Dovetti fare violenza su me stesso per riuscire ad andarmene da lei. Alla fine riuscii a partire.

Appena posso posto anche le stat di questo Guerriero 20°/Tempesta 10° (è veramente una belva :twisted::twisted::twisted: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci riprovo (dopo lunghe lotte con l' ENEL che mi hanno visto sconfitto) a postare un PG... ma non è mio è quello di PISQ che è un po' più particolare (rigorosamente 3.0).

8) 8) 8)

Joshua Dernholm, 20 anni - abbandonato dal padre (un mago piuttosto potente) parte alla ricerca della madre (a quanto ha sentito è attualmente prigioniera di suo padre).

Wizard7 Spellfire Channeler1, True Neutral

Iniziative: +4

HP: 61

AC: 17

spd: 30ft

Stats mod stats mod

Str: 9 -1 10 -1

Dex: 16 +3 18 +4

Con: 18 +4 20 +5

Int: 19 +4 19 +4

Wis. 16 +3 16 +3

Cha: 12 +1 12 +1

Base Attack: +3 / Melee: +2 / Ranged: +7

Tiri Salvezza: Fort Ref Will

Base Save: 4 2 7

Ability mod: 5 4 3

Misc mod: 2 2 2

Tot: 11 8 12

Languages: Common, Draconic, Elven Runes (high), Elven (high)

Giant, Literacy

Dagger +1: +3, 1d4, 19/20x2 cura 1d4 hp

Light Crossbow: +7, 1d8, 19/20x2, 80ft

SPELL FIRE (ref half DC:20):

Special Abilities: increased storage 2, Drain Charged Item

Feats: Endurance, Spellfire Wielder, SpellCasting Prodigy, Point blank

Shot, Spell Mastery (Charm Person, Shield, Invisibility, Haste)

Equipment:

Dagger MW

Backpack

Light Crossbow

Wand of Light (47)

Travellers Outfit

Spellbook

Boots of Elvenkind (+10 move S.)

Spilla dei liberi marinai (una specie di sindacato del mare delle spade)

Bedroll

Potion of lesser restoration

Gloves of Dexterity +2

Amulet of consitution +2

Bracers of Armor +2

Ring of Protection +1

Wand of magic missile 5

Necklace of fireballs 3

Spellbook 2

Spell component pounch

Cloack of Resistence +2

Il mio amuleto (ovvero un cimelio di famiglia che lo "lega" a suo padre).

INCANTESIMI

spells x day DC

LIV 0 4 15

LIV 1 6 16

LIV 2 4 17

LIV 3 3 18

LIV 4 2 19

SPELLBOOK

LIV 0: All

LIV 1: Charm Person Know protections

Shelgram's Persistent blade True Strike

Detect secret Doors Magic Missile

Shield Grease

Magic Weapon Spirit Worm

Message

LIV 2: Cat's Grace Mirror Image

Invisibility Death Armor

LIV 3: Dispel Magic Haste

Protection form Elements Tongues

Fireball Vampirich Touch

Summon Monster 3 Fly

Non-detection

LIV 4: Stoneskin Detect scrying

Scrying Charm Monster

Derhnolm's Sp Enancher Dimension door

SPELLBOOK 1 "Sun elf Necromancer"

LIV 0: All

LIV 1: Cause Fear Endure Elements

Ice Dagger Mage Armor

Massage Ray of Enfeeblement

Summon Undead 1 Tenser's Floating Disk

LEV 2: Aganazzar's Scorcher Arcane Lock

Bull's Strenght Ghoul Touch

Spectral Hand Summon undead 2

Web

LEV 3: Shintillating Sphere (x) Spider Poison

Summon Monster 3 Vampiric Touch

Joshua's SKILLS ability Tot Mod Ranks Cp Misc

Appraise Int +4 +4

Balance Dex +4 +4

Bluff Cha 1 1

Climb Str -1 -1

Concentration Con +16 +5 11

Craft Int +4 +4

Diplomacy Cha 1 1

Disguise Cha 1 1

Escape Artist Dex +6 +4 4

Forgery Int +4 +4

Gather Info Cha 1 1

Heal Wis +3 +3

Hide Dex +6 +4 4

Intimidate Cha 1 1

Jump Str -1 -1

Kn (Arcana) Int +13 +4 9

Kn (Astronomy) Int +8 +4 4

Kn (History) Int +8 +4 4

Kn (Nobility) Int +8 +4 4

Kn (Philosopy) Int +8 +4 4

Kn (the Planes) Int +13 +4 9

Kn (Undead) Int +5 +4 1

Kn (UnderDark) Int +5 +4 1

Listen Wis +4 +3 2

Mimic Voice Cha 1 1

Move Silently Dex +15 +4 2 +10

Open Lock Dex +4 +4

Perform Cha 1 1

Pick Pocket Dex +5 +4 2

Ride Dex +4 +4

Sapper Str -1 -1

Scry Int +8 +4 4

Search Int +4 +4

Sense Motive Wis +3 +3

Spellcraft Int +13 +4 9

Spot Wis +3 +3

Swim Str -1 -1

Urban Lore Wis +3 +3

Use Rope Dex +5 +4 2

Wilderness lore Wis +3 +3

SPELLFIRE CHANNELER

Drain charged item (sp): Standard action (Wands, Scrolls, Potions,ecc...)

Increased Storage (Ex): Con +1 to Con x2: The Channeler's eyes glow brightly, and any creature, magic item, or spell effect that touches the channeler causes 1 spellfire energy level to be discharged as a harmless burst of light. Once x day the channeler must make a Con check (DC 10) or take 1d6 points of damage as one of her Spellfire energy level backfires. Con x2+1 to Con x3: As above plus the channeler's skin glows (shedding light as a candle) a touch releases 1d4 spellfire energy levels as light and the channeler must make the backfire Con check every hour. Con x3+1 to Con x4: as above except the channeler sheds light equal to a torch, feels a burning sensation within her body (treat as if distracted from non damaging spell, DC 20 to concentrate). A touch release 1d6 spellfire energy as a flare spell (DC 10 + number of spell levels expended) against the channeler and all the creatures within 5 feet of her and must make the check every minute Con x4+1 to x5 as above except the spellfire radiates a nondamaging heat (20ft), is in pain (dc 25 to concentrate) and must make the backfire constitution check every round. A touch releases 2d6 of energy as a flare spell as above. The Channeler must make a Will save DC 25 every round or be forced to expend a maximum-strenght blast of energy to a random target within 30 ft in preference to any other action

Improved Healing (su) At 2nd level, the Sp channeler can realese stored energy to heal by touch. This restores 1d4+ 1 Hit points per spellfire energy expanded.

Weapon Focus (Spellfire): 3rd level

Rapid Blast (su): at 4th level, the channeler can release two blasts of spelffire energy as a standard action. This increase to three at 8th level. Each blast after the first suffers a cumulative -2 penalty to attack rolls.

Drain Permanent Item (sp): Standard Action .

Flight (su): 1 minute per level of energy expanded. The flying channeler leaves a visible trail of light that fades after a round.

Deflect Arrows (su): The channeler gains the feat, although rather then using a hand a single spellfire energy level is expanded to knock the missile away.

Crown of fire (su): By expending 10 spf levels per round (free action), a chaneler can manifest the crown of fire, which appears as a halo of spellfire around her head and provides light as a daylight spell. The crown of fire gives her damage reduction 10/+1 and automaticaly melts all non magical weapons that strike her (after inflicting damage, if any). The crown of fire grants spell resistence 32. The crown of fire doesn't interfere with the channeler's actions, including using other spellfire energy.

Maelstrom of Fire (su): 1d6 x spf spell energy all directions, 20ft radius, Ref Dc 10 + class level +Cha mod.

Table

Class Base Fort Ref Will

Level Attack Bonus Save Save save Special

1 +0 +2 +0 +2 Drain charged item, incr sto 2

2 +1 +3 +0 +3 Improved Healing

3 +1 +3 +1 +3 Weapon focus (spf), incr sto 3

4 +2 +4 +1 +4 Rapid Blast 2

5 +2 +4 +1 +4 drain permanent item, incr sto 4

6 +3 +5 +2 +5 Flight

7 +3 +5 +2 +5 Deflect arrows, incr sto 5

8 +4 +6 +2 +6 Rapid Blast 3

9 +4 +6 +3 +6 Crown of fire

10 +5 +7 +3 +7 Maelstrom of fire

Queste sono le sue parole per descriversi:

"A Wizard is always a Wizard, even if he cares nothing about people's destiny, good deeds, evil power and so on. "A Wizard is always curious" as my father restlessly explains. But I'm not just a Wizard, there's something else. That thing, say Spellfire, that burn in my veins. What's that? I love questions. I need to Know, I hope to be always blessed by the Lady of Misteries.

So the question is: Can I improve my inner energy by means of using magic Knowledge? Maybe yes. I'm going to make some research about some new spells."

Ed i nuovi incantesimi che ha ricercato:

Dernholm's Spellfire Enancher

Transmutation (Spellfire)

Level: Wiz4 (3?)

Component: V, S

Casting time: Special

Range: Personal

Duration: instantaneous

Saving Throw: None (harmless)

Spell Resistence: No

The spell improves the velocity of your next Spellfire attack. It can be cast as a free action during the same round in which he makes the attack. For each Spellfire energy level used ( Max 5) the DC of the reflex saving throw on a succesfull attack

increases of one (Max +5). More over the channeler takes an hit point of damage for each energy level expanded because the spell intaracts with his metabolism.

Dernholm's Lesser Spellfire Energy Substitution

Transmutation (Spellfire)

Level: 2?

Component: V, S

Casting time: Special

Range: Personal

Duration: instantaneous

Saving Throw: None (harmless)

Spell Resistence: No

This spell is used to improve any spell that deals instantanous damage with raw magic energy. It can't be used with any spell with the cold descriptor. For each 3 energy level expanded (Max 1/2Con) the channeler casts the spell as if his caster level was a level higher. All the rules and limits for a particular spell still apply.

For example if a 7th level wizard casts a fireball spell spending three spellfire energy levels he deals 8d6 of damage intead of 7d6. Level, Components, Casting time, Range, Area, Duration, Saving Thorow, Dc, Spell resistence for the spell are always the same (7th Level caster).

Dopo una serie di avventure/disavventure su e giù per la Sword Coast, ha deciso di mettere su un negozio di oggetit magici ed incantesimi in quel di Baldur's Gate (negozio che fa gestire da un altro spellfire che lui ha salvato dalla schiavitù in Amn)... nel frattempo ha cominciato a mettere su una associazione di poratori di spellfire (e non solo) col duplice fine di mettersi al sicuro e di diventare sufficentemente potente da salvare sua madre (che è tenuta prigioniera chissàdove) e da vendicarsi di suo padre (che aveva tantato di usarlo per strani esperimenti prima di abbandonarlo).

8) 8) 8)

Spero che sia un PNG affascinante per gli altri DM quanto è stato da PG per me. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...