Vai al contenuto

[HORIZON beta] Carne d'Acciaio


Zaidar

Messaggio consigliato

Perchè tu invece non te le ficchi su per il c-lo quelle dita!? sbotto contro l'uomo.

Fai la dura ora? solo questo mi è rimasto... scuoto il capo tra me e me, prima che possa tornare nuovamente a concentrarmi sulla porta vengo interrotta dalla bambina.

Le poggio la mano destra sul capo, ma la seconda parte del suo discorso mi sorprende e le lancio uno sguardo sospettoso.

Vabbene dico con noncuranza mentre stacco un altro di quei bracci chirurgici, glielo porgo, poggiandolo a terra se necessario. Vedi cosa puoi fare con questi, nel frattempo io trovo qualcosa di adatto per la porta.

@Zaidar

Spoiler:  
Cerco un coso adatto per forzare la porta. Prova di Percezione +2? esamino tutta la stanza con accuratezza cercando anche pezzi da smantellare che potrebbero servire.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 325
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Latarius

Spoiler:  

Non importa la prova, hai tutto il tempo che vuoi, quindi cerchi accuratamente.

I braccio meccanico che Tessa porge alla bambina presenta all'estremità una sorta di disco, al quale sono fissati diverse punte di strumenti che il braccio robotico può così cambiare rapidamente facendo ruotare il disco. Vi è un minuscolo trapano, con la punta sottile quasi come una ago, una sorta di ago doppio dalla funzione sconosciuta, un minuscolo uncino, simile ad un ago da pesca, un piccolo cono rotante smussato, dotato di minuscoli denti, ed infine una piccola lama retrattile (non più lunga di un'unghia) fissata in cima ad un'asticella sottile. Sono strumenti chirurgici di precisione, di cui sia Tessa che Elice ignorano la funzione. Sono puliti, tuttavia. Nessun segno di sangue o residui biologici. Elice, pensi che potresti provare ad usare quelle strane punte per cercare di combinare qualcosa. Sono senza dubbio gli oggetti più piccoli e resistenti che potreste trovare in una simile camera operatoria.

Tessa invece esamina gli altri bracci e trova che il pezzo migliore che potrebbe fare al caso suo sia uno dei bracci che presenta una sorta di lama, piatta e sottile, ma terminante sulla punta in un ago di lunghezza inquietante. Tutto il supporto, lama compresa, sarà lungo una trentina di centimetri, ed è in materiale chirurgico, quindi sicuramente un metallo molto resistente. E' lo strumento che più si avvicina all'oggetto che cerchi, e vi sono solo due bracci robotici che lo possiedono (sui lettini di Miguel e della bambina).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi viene appoggiata la mano sulla testa guardo la ragazza con aria interrogativa.

Dovrei dire cosa mi hanno fatto? Qui nessuno sembra volerlo fare...

Grazie e ora vediamo se si può fare qualcosa.

Le dico quando mi porta un altro braccio chirurgico.

Mi abbasso quindi e provo a smontarlo per prendere quello che c'è attaccato, poi faccio lo stesso con il braccio che è stato usato per colpire il vetro.

Basteranno questi? Al massimo posso chiederne altri.

Mi avvicino al pannello provo a rimuoverlo.

@Zaidar

Spoiler:  
Provo a recuperare gli utensili (non so se servano prove), se penso di potermi far male uso principalmente la mano sinistra.

Quindi Elettronica o Sabotaggio (entrembe con Intelletto) per provare a smontare il pannello e vedere cosa c'è dietro di bello xD

Mentre smonto i bracci chirurgici posso vedere se contengono altro di utile per poter aprire la porta?

Elettronica e Meccanica in caso

Mi prendo tutto il tempo che serve per fare ogni cosa, tanto siamo chiusi li dentro... xP

Ps: posto sempre mentre lo fanno gli altri T.T

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta trovato il braccio meccanico adatto mi adopero per aprire quella dannata porta.

Quella porta che mi sbarra il passo, questo impedimento al mio risveglio... quasi come se fosse una beffa, come se una solo gabbia non fosse sufficiente.

Utilizzo la lama del braccio chirurgico e la infilo in profondità nella fessura della porta, poi spingendovi contro con la spalla cerco di fare leva ed aprirla. Lascio impresso l'imput di sfondarla mentre studio la ragazzina all'opera.

-Zaidar

Spoiler:  
- Nella sala non c'erano cassetti, ante, e cose così? perchè se si aprivo anche quelle alla ricerca di cose utili (non solo per aprire la porta).

- Forza+2 per fare leva ed aprire la porta.

- Intelletto+2 per studiare la bambina e cercare di capire qualcosa su di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mikhail

Mentre quei due sconosciuti provano a forzare la porta, Mikhail cerca in tutta la stanza un terminale d'emergenza, da collegare alle porte che aveva già visto. Erano alquanto antiquati, ma si sentiva indifeso senza una connessione informatica e poi necessitava sapere cosa era successo in quella sala operatoria! Così che cominciò a cercare in tutti i posti della stanza se c'era uno di quei terminali...

DM

Spoiler:  
Prova di Percezione?
Link al commento
Condividi su altri siti

La bambina armeggia un poco con gli utensili chirurgici del braccio, trovando il modo di svitarli per poterli utilizzare come strumenti improvvisati. Quindi, non senza qualche difficoltà, utilizza quei ferri per staccare la mascherina del quadro comandi, mentre accanto a lei Tessa prova a conficcare lo strano ferro che ha estratto dal braccio robotico tra la porta e la battuta in metallo. Imprime tutta la sua forza per cercare di forzare il blocco ermetico che tiene tutti bloccati in quella silenziosa stanza.

@ Tessa

Spoiler:  

No niente cassetti o altro. E' una stanza decisamente spoglia, essenziale, automatizzata.

compi un [esamina] sulla bambina:

Prova di [esamina]: 9+2 (INT) = 11. Successo.

Ottieni 1 (per il Successo) +1 (hai raggiunto 10) = 2 Domande da farmi sulla bambina. Domande la cui risposta tu possa dedurre da quel che hai osservato, ovviamente, quindi non "come si chiama" XD

Quindi, passando alla porta, immagino che tu imprima più forza possibile, quindi un FOCUS[impeto] per potenziare Forza, e poi prova di [Forza]:

[impeto]: 5 +2 = 7. Bonus di +1 ottenuto a Forza

[forza]: 6 +2 (FOR) +1 (bonus) = 9. Fallito

@ Elice

Spoiler:  

Sabotaggio va bene per smontare. Con i ferri in tuo possesso, roba di fortuna, vediamo cosa riesci a fare:

prova di [sabota] (Abilità Sabotaggio):5 + 3(INT) = 8 (Successo, la Difficoltà era 3+5 = 8)

bene, ce l'hai fatta a smontare il pannello (narrato prima).

Poi suppongo tu esamini cosa non funziona, vediamo:

prova di [esamina] (Abilità Elettronica): 8 +3 = 11 (successo, la Difficoltà era 8).

Ottieni 2 Domande tecniche da farmi circa il pannello (1 per il successo, 1 perché hai anche raggiunto 10 alla prova). Poichè immagino che la prima sia: "cosa c'è che non funziona?" ti narro subito la risposta.

Mentre Mikhail perquisisce la stanza alla ricerca di un terminale d'emergenza, la piccola bambina si industria presso il terminale smontato. Essendo tutto spento, non è facile sbloccare il meccanismo ermetico della porta, ma poi si accorge di un piccolo fusibile bruciato, dietro al pannello, che impedisce un collegamento. E' senza dubbio per quel motivo che il pannello non funziona. La bambina (incredibilmente precisa, notano gli altri) provi a riconnettere i due microcavi, ma la corrente non transita. Non arriva proprio corrente al pannello, ecco il problema. Servirebbe un contatto funzionante per bypassare la sicurezza e sbloccare la porta... poi uno schianto, e Tessa sbatte violentemente contro lo stipite della porta, quando il sottile ferro chirurgico si spezza in due sotto la forza che Tessa gli imprimeva, rimanendo metà conficcato nella scomparsa della porta e metà in mano a lei. Rimane un'altro di quei ferri... però Tessa ha creduto (anzi, ne è millimetricamente certa) che la porta avesse iniziato a muoversi, impercettibilmente, prima che il ferro si spezzasse. difatti, l'altra metà è rimasta conficcata, segno che è penetrata da qualche parte.

@ Mikhail

Spoiler:  

Non occorre una prova, hai tutto il tempo che vuoi per cercare ben bene. All'inizio non trovi niente, poi...

L'indaffarato Mikhail perquisisce i robot chirurghi, i lettini robotizzati... tutto quanto alla ricerca di una fonte di energia, di un generatore, di qualcosa... ma invano. Alza la testa in alto, portando le mani sui fianchi forse per bisbigliare un'imprecazione, e qui letteralmente si accende una lampadina sulla sua testa quando lo vede: il neon! E' l'unica cosa che funziona! Lì deve arrivare corrente!

@ Tutti:

Spoiler:  

Spoiler:  
Cerco di essere più esauriente possibile nella descrizione delle prove, così che possiate capire quel che sto facendo e che possiate in seguito fare le prove in autonomia e tirare da soli!

Le Difficoltà le stabilisco anch'esse random secondo il metodo del regolamento (se volete, andate a vedere ai link che sono i numeri risultati, c'è anche lo storico dei tiri che faccio per determinare le difficoltà). Normalmente, la difficoltà non dovrebbe esser nota se non viene passata, ma siamo all'inizio e se volete potete dare un'occhiata ;)

In generale, comunque, quando non ci sono pericoli, quando avete tempo quante ne volete, quando non è "clue" l'azione eccetera, la prova si bypassa, ad esempio Mikhail non ha fatto prove per trovare la fonte di energia, perché aveva tutto il tempo che voleva. Se aveva solo 15 secondi per farlo prima che scoppiasse una bomba era diverso, lì la prova serviva, era una "bella sfida", diciamo.

Altra cosa: le prove non si ripetono MAI se non avviene niente, cioè se non cambia qualcosa o si esaurisce una risorsa. Si ripetono se cambiano le condizioni e premesse in cui le provate ( se vi fate aiutare, se usate uno strumento nuovo, se migliorano i vostri punteggi ecc). Questo per evitare tiri ripetitivi e per dare la sensazione che quando si fa una Prova si rischia sempre qualcosa, ci si espone sempre a due esiti. Se una prova non genera conseguenze e viene fallita, da allora in poi diventa Impossibile. Questo significa che l'ambiente esterno, la realtà di gioco insomma, evolve man mano che la esplorate. Se Tessa ad esempio falliva prendendo la porta a spallate (cioè senza alcuna conseguenza o perdita di "risorse"), allora concludeva che la porta non era sfondabile con le energie a vostra disposizione. Potevate riprovare in due, però (con prove di [collabora], oppure usando qualcosa come ariete), perché in tal modo cambiavate le premesse. Questo per dirvi che non si deve affrontare a cuor leggero, in questo gioco, il concetto "ho fatto un risultato basso, riprovo", perchè se avete fallito qualcosa è cambiato: vi siete presi una pallottola, avete rotto uno strumento (come in questo caso), o avete scoperto che una prova è per voi Impossibile. ;)

Alcune decisioni le prendo anche a livello arbitrario (tipo che sfondare i vetri non era possibile) perché mi baso su cose che voi ancora non sapete, altrimenti sono i dadi che, anche per me master, decidono quanto è difficile una cosa, ed io devo narrare perchè :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la prima volta dal mio risveglio posso ringraziare questo corpo, l'urto contro il duro stipite della porta si rivela inconsistente e privo di conseguenze.

Lascio cadere al suolo il braccio robotico ormai inutilizzabile e mi fisso le mani aprendo e chiudendo i palmi un paio di volte. Va sempre meglio esclamo mentalmente con sarcasmo.

Raccolgo l'ultimo braccio chirurgico dotato di lama e cerco di adoperarlo nuovamente come leva Forza e coraggio...

Nel frattempo continuo a tenere d'occhio la bambina che di elettronica sembra saperne più di me e dell'altro tipo che gioca coi robot.

-Zaidar

Spoiler:  
- Idem come prima per la porta.

Domande sulla bambina:

- Riesco a intuire quali e quante parti sintetiche abbia?

- Che sensazioni mi trasmette-che impressione mi dà?

-Tutti

Spoiler:  
E' un problema se mantengo questo ritmo per i post?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tessa

Spoiler:  

Ho editato il messaggio di prima, in fondo, ho aggiunto un paio di spiegazioni ;) lo dico perché ho paura che abbiamo crosspostato

La prova te la faccio domani, c'è Alessio che deve ancora agire, diamogli modo di fare qualcosa prima che tu spezzi l'ultima leva :P (a proposito:

hai notato che la porta è molto resistente... forse, nonostante la tua forza, ti farebbe comodo l'aiuto di qualcuno, magari che faccia leva sul moncherino della lama che è rimasta piantata.

Rispondo poi alle domande sulla bambina:

- osservandola bene con i tuoi occhi a cui non sfugge niente, noti che i suoi bracci non sono uguali. Impercettibile, ma non per te: il sinistro ha una pelle sintetica. Finta. E' una protesi biomeccanica, come i tuoi. Non ti sembra vi sia nient'altro di artificiale in lei... il respiro, il battito... tutto in lei è carne ed ossa, fatta eccezione per quel braccio.

- non posso dirti che emozioni prova il tuo pg, quella è competenza tua XD però posso dirti se ti sembra "normale", e su questo ruolerai tu le tue sensazioni: No. La bambina non è una semplice bambina. Quello sguardo, quel modo di fare... Anche le parole stesse, le frasi... Per una bambina, decisamente anomalo. Quasi grottesco. Hai la netta impressione che in lei sia stato operato un qualche esperimento più profondo, differente... sembra che solo il suo corpo sia quello di una bambina, ma l'atteggiamento (e l'esperienza! sta maneggiando congegni elettrici con la destrezza di un tecnico!) è quello di un'adulta. E non stiamo parlando di una bambina cresciuta in fretta, ma proprio di un'adulta compiuta. Non sai tuttavia spiegarti come ciò sia possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

-Zaidar

Spoiler:  
Ho frainteso in parte io questa parte: però Tessa ha creduto (anzi, ne è millimetricamente certa) che la porta avesse iniziato a muoversi, impercettibilmente, prima che il ferro si spezzasse.

L'avevo inteso come un segno di cedimento della porta, come a dire "dai un altro colpo e va giù" :3

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tessa

Spoiler:  

Capisco... intendevo che l'idea di forzare la porta potrebbe funzionare, hai sentito che qualcosa iniziava a muoversi, solo che la forza che imprimi è troppa per il ferro che usi, che è sottile, quindi bisognerebbe ripartire la pressione, e il metodo più semplice che ti viene in mente è usando anche l'altro pezzettino rimasto, per applicare più forza sulla porta ripartendola su due leve, affinché non si spezzino. Forse potresti farcela da sola, ma sarebbe molto più difficile (non l'ho deciso io, sono i dadi che hanno randomizzato una difficoltà piuttosto alta... il che significa che la chiusura ermetica è bella resistente, ma con la prova di prima ci sei andata abbastanza vicina ;) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zaidar

Spoiler:  
Addirittura due domande xD

Per la seconda, avendo una fonte di energia come posso collegarla al pannello per farlo funzionare ed aprire la porta?

Così posso già preparare i cavi per fargli arrivare energia appena riusciamo a farla arrivare lì (dalla rete del neon o da altre parti xD)

Sempre che Tessa non apra la porta prima.

Un fusibile... anche se ci fosse stata la corrente non sarebbe andato nulla.

Continuo ad esaminare e sistemare i circuiti dietro il pannello fino a quando la "leva" usata dalla ragazza non si spezza e va a prenderne un'altra.

Il neon è un pò troppo in alto per me rispondo all'uomo.

E non mi farò sollevare a meno di non aver altra scelta.

Resto ad osservare la ragazza cercare nuovamente di aprire la porta a forza.

@Latarius/Tutti

Spoiler:  
Come ritmo a me va bene, al massimo recupero con i megapost xD
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elice

Spoiler:  

Ti basta isolare i cavi che regolano l'apertura e chiusura della porta, quindi fornire corrente a loro, quando trovi una fonte. In tal modo, andranno in corto e questo dovrebbe bastare a sbloccare la chiusura ermetica. Considera di averlo già fatto direttamente senza prove, predisponendo tutto quanto, dal momento che sono conoscenze elettriche di base... ti basta attorcigliare due cavetti senza che tocchino gli altri. Ora, ti serve solo una fonte di energia...

@ Tutti

Spoiler:  

per il ritmo a me va bene, aspetto io ogni tanto prima di andare avanti che tutti abbiano tempo per rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

"infilarmi in quel posto un dito finto?"

Mi sgranchisco e ridacchio, portando la mano sul foro dietro la nuca...la sensazione non è per nulla gratificante, ma ormai il passo è stato fatto! Mi guardo intorno e decido che è il momento di passare al'azione

"Se continuano così non ce ne andremo mai da questo posto"

Guardo la ragazzina con un'espressione dubbiosa, fa strano vederla smanettare vicino alla porta...

<< Senti... salta su!>> le dico toccandomi le spalle << Non fare capricci...se dobbiamo prendere la corrente da lì sbrighiamoci! Non avrai mica paura dello zio Miguel? Andiamo su..>> Concludo più serio e leggermente spazientito.

Meglio uscire fuori al più presto...questa compagnia non mi piace, anche se in effetti sono uno di loro ormai...

@Latarius/tutti

Spoiler:  
A meno che non ci troviamo in fasi concitate dove dobbiamo rispondere tutti, per me il ritmo va benissimo, almeno la storia è più veloce e dinamica
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa?

Mi volto verso Miguel.

Nonononono, se ci sono altre possibilità d'uscire da qui non mi faccio sollevare per arrivare al neon.

Mentre parlo indico prima la ragazza che stà provando a forzare la porta, poi incrocio le braccia.

Ma siamo impazziti?

E poi "Zio", avremmo circa la stessa età... o almeno l'avevamo fino a poco tempo fa...

Osservo il neon e la ragazza, alternandoli.

Anche se con il pannello è tutto pronto, spero vivamente che lei ce la faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seccata lancio uno sguardo al gruppetto, indecisa per un attimo.

Non credo che sia il caso di farmi questo problema ora...

Poi mettendo da parte l'orgoglio mi rivolgo agli altri Uno di voi venga qui e faccia leva sulla lama spezzata.

Senza attendere riposiziono il braccio ancora integro nella fessura ed appoggiandomici con la spalla mi preparo a fare forza.

-Tutti - Zaidar

Spoiler:  
Cerco di forzare la porta con uno di voi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mikhail

Scuotendo la testa incredulo e arrabbiato, Mikhail sbotta: Quante storie per non essere sollevati! Siamo chiusi qui dentro senza una ******a fonte di energia e quel ***** di neon e' l'unica cosa dove arriva! Quando avete finito di giocare con quella stupida porta , sarà meglio che salti sopra al nostro amico forzuto e ti dia da fare con il neon, ragazzina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel linguaggio da usare, proprio da adulto.

Non so a te cosa abbiano fatto, ma da come parlavi prima nulla di grave credo, a differenza di altri.

Mi fermo e guardo a terra per un attimo abbassando le braccia e stringendo i pugni.

Tornerò mai indietro?

Mi rilasso quando sento una nuova fitta alla testa, quindi torno a parlare all'uomo.

Siamo chiusi qui si, ma quel neon non è ancora la nostra unica via d'uscita.

In ogni caso lo scopriremo tra poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...