Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ci ritroviamo un po di persone ... tutti quanti rigorosamente con pc da prendere a calci e a mazzate talmente sono lenti/obsoleti ... che per la testa ha iniziato a formarsi il pensiero di farci una insana giornata dedicata completamente al gameplay in lan.

Sul piano tecnico piu o meno siamo attrezzati (piu sul meno che sul piu ^^) ... ma sono i titoli di giochi che ci mancano ...

Noi pensavamo a:

  • Neverwinter Nights (+ Shadows of Undrentide e Hordes of the Underdark)

  • Diablo II (+ Lord of Destruction)

  • Unreal Tournament 2004

  • Return to Castel Wolfenstain (Enemy Territory)

  • WH40k Dawn of War (+ Winter Assault)

  • Warcraft III (+ The Frozen Throne)

  • e WoW (sempre se riusciamo a farlo partire in locale come server proprio
    :banghead:
    )

Il fatto è che vorremmo giocare a qualcosa piu portato sul fantasy che su altro ... se avete qualche rpg valido per il multiplayer (in questo ambito) consigliate senza esitazione ^^ (sempre che non si tratti di Baldurs Gate2 che proprio non si sopporta :mrgreen:).

Inoltre qualcuno con a carico un pochino di esperienza mi sa dare qualche consiglio o dritta di qualsiasi genere ?

Del tipo, dobbiamo ancora comprare uno switch ... il prezzo abbiamo visto che oscilla dai 17 ai 23 €uri ... una marca buona con rapporto qualità e prezzo vantaggiosa per le nostre tasche quale puo essere :/?

O dite che con due hub marcati fastweb si riesce a giocare senza troppi problemi ?

AAAAhhhh datemi consigliiii vi pregoooooo !!!! :mrgreen:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Come giochi posso consigliarti

  • Quake 3 arena (il classico)
  • Star wars: Battlefront II
  • Age fo empires II

Di LAN ne faccio un bel po' (1 al mese scappa sempre ;-)) e devo dire che la qualità degli switch o hub non conta una cippa, fate fare da "server" il PC più potente e che abbia più RAM possibile, per il resto andrà tutto bene. Sempre che non decidiate di far girare WoW in locale allora lì... :banghead::lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io faccio spesso delle lan, la cosa importante è avere almeno un PC mostro con una tonnellata di RAM.

Come giochi vi consiglio i due call of duty(moooolto belli in lan), uno dei tanti Heroes of Might and Magic (sempre se vi piace la strategia a turni....), Freelancer (simulatore spaziale che comincia ad avere i suoi anni ma bellissimo!), Half-Life2 deathmatch: source, sempre se avete tutti una copia di HL2 originale installata.....

buona giocata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mi unisco anke io :D

come giochi ho:

- neverwinternights e l'espansione orde del sottosuolo

- warcraft 3 con espansione

- age of empires 2 (l'1 nn lo trovo piu' -.- ma nn penso che tanto si possa fare in lan)

- sacred

- diablo 2 (senza espansione :( )

- quake 3 arena

- starcraft (vecchissimo ma bello :D )

se poi aggiungiamo il programma per parlare tutti insieme mentre giochiamo (team speak?) sarebbe veramente una libidine...fino adesso ne ho gia' fatte sia a quake che a sacred che a diablo e mi son sempre divertito... :D

se fate qualche cosa quindi chiamate ^^ io tengo d'occhio questo topic

a prestooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere nella LanParty il server lo faccio io :-D

Come titoli provate anche Age of Mythology, in multi è spassoso :-D

Oppure The Settlers V: L'Eredità dei Re ;-)

Se poi il fantasy è l'indirizzo primario ma non l'unico, provate anche giochi tipo Call of Duty o Quake 4 o Doom III... certo sono un po' pesanti... :think: se vuoi ti presto il mio bimbo! :-p

Per lo switch... marche io prediligerei D-Link o Atlantis Land, ma in generale va bene un po' tutto...

Byez :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn voglio piu partecipare ai lanparty :banghead:

O almeno quelli organizzati casarecciamente tra noi ...

Inzialmente pensavamo che potessero bastare 3 porte con un hub di fastweb ... no a noi tre si sonoa ggiunti altri 4 ... (spavento e terrore per chi stava ospitando ... )

Avevamoa disposizione solo una stanza ... faceva un caldo bestia ... con 5 catodici e 2 lc, veramente si schiattava ...

Abbiamo inziatoa giocare a Diablo ... va tutto bene per la prima mezz'ora ... poi a causa di fraintendimenti tra due giocatori per un' arma che faceva gola giu botte ... e tutto è finito li ... passiamo a Ut2004 ... fila tutto lsicio come l' olio finche nn abbiamo izniato, in un DM, a fare SK prendendo di mira solo un giocatore ...

cio che viene dopo tralascio, per lo scatafascio in cui è scaduto tutto ...

Spero un giorno o l' altro di risucire a fare una mezza cosa seria :-D

(tra parentesi ... ognuno di noi era vestito rigorosamente in tema ... e potete immaginare :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo riusciti a giocare fino in 7 tranquillamente senza alcun problema. C'è da dire che solo 2 avevano il CRT e abbiamo giocato in una taverna (piuttosto spaziosa) di un nostro amico. Poi vabbè è normale che uccidi o cmq interagisci (non sempre in modo simpatico :-p) con gli altri partecipanti, ma fa parte del gioco... non accettarlo mi sembra un po' -.-''

Buona fortuna per una LAN futura :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

strano. ho partecipato a qualche LAN nella mia vita e ci siamo sempre divertiti un sacco: chi trovava armi e le prendeva per primo se le teneva, poi le scambiava eventualmente contro qualcun altro: al massimo ci si prendeva un "bastar*o" o un "brutto ladro di mer*a". e anche in giochi tipo UT è sempre andato tutto liscio.

in effetti il caldo è una cosa da non sottovalutare, soprattutto se la fai a metà giugno, in 6 in una stanza di 5x5 :-p.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripropongo il mio quesito:

Dato che avevamo intenzione di formare una lan da 6 giocatori,

cosa è necessario possedere?

6 computer (:mrgreen:) di cui uno possibilmente con un buon processore e tanta bella RAM (1Gb almeno...) per fare da server , un HUB o switch da 6 porte almeno, 6 cavi di rete (NON incrociati ma "normali"), delle ciabatte per attaccare tutti quei fili a più prese e direi basta per quanto riguarda l'hardware :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...