Vai al contenuto

Articolo: La forma selvatica rivisitata

Risposte in primo piano

Io penso che, per quanto imprecisa sia rispetto a prima, sia più semplice da usare per un novellino di D&D. Noi dovevamo trovare la costituzione dell'animale, ottenere il modificatore e sotrarci il nostro modificatore per vedere qaunto si guadagnava in pf. Una volta ritrasformato dovevamo rifare i conti togliendo i pf guadangnati e sottrarci i danni ricevuti in quel combattimento. effettivamente adesso scorre meglio: usi i pf dell'animale come scudo temporaneo, una volta raggiunta la soglia, segni la differenza ai tuoi pf.

In 3.5 i pf non cambiano con la Costituzione in seguito a effetti di polymorph.

Al di là di questo, puoi essere un druido del Circolo della Luna che viene dalla savana o dalle grotte, quello del circolo è solo un nome a caso che hanno dato per fare un po' di flavour e che può essere cambiato/ignorato dal DM.

Si potrebbe chiamare "Circolo da combattimento" o "Circolo della savana" ed essere la stessa cosa: non confondiamo i nomi delle cose con quello che sono, sennò poi escono discussioni di dieci pagine in cui si cerca di stabilire se un assassino debba per forza essere un Assassino X°.

Comunque l'articolo è uscito nove mesi fa e ci sono stati altri pacchetti di playtest nel mezzo, per non parlare del pleytest post-beta interno che hanno fatto prima di scrivere i manuali.

Credo che questo sia abbastanza necroposting.

• Risposte 81
  • Visualizzazioni 11,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Io non trovo logica neanche la meccanica giornaliera, e purtroppo D&d ne è infarcito in ogni edizione...o almeno non mi piace com'è sempre stato gestito il fattore "risorsa giornaliera", ovvero pe

• ah, a me sembrava una edition war.. ma con tutti i problemi che D&D ha nella verosimiglianza, dai punti ferita alla CA, proprio una "banalità" come i poteri ad incontro ti deve urtare

• Innanzitutto il presupposto è che tutte le scelte meccaniche abbiano motivazione a livello di metagame e che vadano giustificate in game solo in seguito: la prima risposta alla tua domanda è qui

Immagini pubblicate

A sto punto conviene aspettare il materiale ufficiale. Chiudiamo la discussione.

Grazie a tutti per i contributi e l'aver dato vita a una discussione che vive anche dopo la morte :)

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.