Vai al contenuto

Rise of the Runelords


Zengar

Messaggio consigliato

@Iago

Spoiler:  

Iago si lancia a piedi all'inseguimento del cavallo, che però guadagna terreno velocemente, dirigendosi al galoppo verso il ponte a sud del paese. Il ranger incocca una freccia e cerca di colpire l'animale su cui cavalca Tsuto.

Spoiler:  

Attacco: 12 + 9 = 13, colpito

Danno: 5pf

La freccia colpisce di striscio il cavallo, che nitirisce, ma continua la sua corsa.

@Chaine

Spoiler:  

I lavoratori della birreria sono terrorizzati e si rifiutano di aiutarti.

"Non ho intenzione di farmi infilzare da un dannato goblin!"

Urla uno di loro, al riparo dietro alle botti di birra. Non ti resta che decidere se tenere d'occhio la strada oppure da dove arriva l'attacco. Senti però delle voci provenire da oltre il ponte, alcune sono chiaramente di goblin, mentre una è biù bassa e gutturale, evidentemente un'altra creatura. Le voci parlano in lingua goblin, ma anche se la conoscessi sono troppo distanti per capire cosa dicono.

Allo stesso momento senti il rumore di zoccoli di un cavallo lanciato al galoppo.

@Arkteus

Spoiler:  

Corri nella direzione in cui Garuda sembrava volteggiare. Mentre corri alcuni passanti ti vedono e ti urlano dietro, senza fermarti, che hanno visto un cavallo lanciato al galoppo verso il ponte sud, e sui cui c'erano un mezzelfo e un'altra persona

@Rurgosh

Spoiler:  

Resti di pattuglia alla porta nord della città assieme alle due guardie, ma non succede nulla, evidentemente Tsuto o è nascosto o non intende fuggire da quella parte. Il fatto che ci sia una porta sprangata la rende inoltre la via di fuga meno fattibile, sopratutto senza aiuti dall'esterno, che non vedi.

Link al commento
Condividi su altri siti


@DM

Spoiler:  
«Maledizione... non vi possono colpire finché rimanete al riparo... non serve esporsi per tener d'occhio il ponte!»

Saranno semplici cittadini, per carità... ma un po' di coraggio non guasterebbe miseria!

Dato che non sembrano volermi aiutare ho poco da fare, devo cercare di tenere d'occhio tutte e due le strade da solo.

Ora delle voci oltre il ponte attirano la mia attenzione. Mi volto con la testa in direzione di quella finestra per vedere chi e quanti sono.

Ma subito sento degli zoccoli pestare il terreno con la furia del galoppo, per cui penso che le mie supposizioni siano giuste

e temendo che sia Tsuto quello che sta per arrivare rivolgo la mia attenzione da quella parte, restando pronto a lanciare

l'incantesimo di Unto davanti al cavallo per farlo scivolare e cadere.

@DM

Spoiler:  
Volto il mio sguardo verso il gruppo di goblin solo un istante, giusto per vedere chi/cosa/quanti sono.

Concentro però la mia attenzione sulla strada, infatti sono abbastanza sicuro che se i goblin sono lì è per aiutare Tsuto a fuggire,

non può essere una coincidenza, per cui temo che il cavallo in corsa che sta arrivando abbia come cavaliere proprio il ricercato.

Resto quindi con la mia azione preparata, identicamente al mio post precedente,

per far apparire una macchia di Unto davanti al (adesso lo so) cavallo in corsa se vedo che è Tsuto a guidarlo.

Ritenendo oltretutto che un cavallo in corsa abbia scarse probabilità di evitare o stare in piedi

su di una macchia d'olio che appare all'ultimo momento davanti i suoi zoccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chaine

Spoiler:  

Dai un rapido sguardo nella direzione della boscaglia, giusto il tempo di vedere 3 goblin accompagnati da una figura più grande, tutti armati di archi.

Rivolgi poi la tua attenzione alla strada, dove senti arrivare un cavallo a tutta velocità

Spoiler:  

Un paio di considerazioni sulla tua azione: al momento ti trovi all'interno di un edificio, per castare grease sulla strada dovresti uscire fuori o quantomeno sporgerti da una finestra che da sulla strada. Inoltre grease copre un'area di 10ft quadrati, ovvero circa la metà della larghezza di una strada, suppongo quindi che cercherai di castarlo al centro di essa?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Le parole dei passanti mi confermano che sto andando nella direzione giusta.

C'è qualcuno con lui: sarà la persona che ha usato come ostaggio per uscire dal carcere o sarà riuscito a rapire di nuovo sua sorella?

Impugno lo spadone nuovo pronto al peggio e continuo a correre a perdifiato nella direzione del ponte meridionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chaine

Spoiler:  

Ti sporgi da una finestra, in tempo per vedere arrivare il cavallo al galoppo: vedi chiaramente che si tratta di Tsuto. Alle sue spalle, correndo a pedifiato vedi Iago, e un pò più indietro, Arkteus, che lo inseguono, ma senza alcuna possibilità di raggiungerlo.

Il cavallo ormai è a portata di incantesimo cosi pronunci la formula e la magia prende forma, creando una chiazza di materiale scivoloso proprio sotto le zampe del cavallo.

Spoiler:  

Grease CD 18

TS Cavallo: 12 + 7 = 19, passato

Il cavallo attraversa la chiazza di unto riuscendo a mantenere l'equilibrio, e Tsuto prosegue nella sua corsa.

Nel frattempo Chaine viene avvistato dall'umanoide più grande, che incocca una freccia e tenta di colpire il mago.

Spoiler:  

Attacco: 9 + 7 = 16, colpito

Cover 50% = 28, mancato

La freccia fortunatamente manca il bersaglio e colpisce il muro. nel frattempo Tsuto è ormai sul ponte, a pochi passa da unirsi al gruppo di goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arkteus e Iago

Spoiler:  

Arkteus vede sfrecciare lungo Market Street un cavallo, su cui vede chiaramente Tsuto, lanciato al galoppo verso l'uscita della città. Lanciandosi dietro al mezzelfo il guerriero vede davanti a se Iago, anch'esso all'inseguimento del cavaliere che però guadagna continuamente terreno, avvicinandosi velocemente al ponte.

Avvicinandovi all'uscita del paese vedete il cavallo di Tsuto barcollare, ma proseguire nella corsa, correndo sul poi ponte, oltre al quale vedete in lontananza delle figure, che non riuscite a distinguere bene, ma che sembrano armate di archi e frecce e paiono essere impegnate a tirare verso qualcuno che si nasconde in un edificio alla vostra sinistra.

@Rurgosh

Spoiler:  

Mentre sei di guardia alla porta senti distintamente delle grida; non riesci a distinguere parole, ma si tratta chiaramente di voci allarmate, e ti sembra anche di scorgere un grido di qualcuno, come fosse stato colpito in combattimento. Una delle guardia, la giovane ragazza ti indica un falco che vola nervosamente in cerchio, sul punto in cui, secondo la ragazza, si trova il ponte sud di Sandpoint

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Iago e forse Chaine

Spoiler:  
Quei tizi oltre il ponte non hanno bloccato la fuga di Tsuto, ma tengono sotto tiro qualcuno nell'edificio, quindi stanno coprendo la fuga dello str*nzo. Rurgrosh mi ricordo che era andato all'altra porta, Iago sta arrivando probabilmente dall'altro ponte, Emerald sarà ancora con Ameiko: vedrai che qui dentro c'è Chaine con le guardie.

Urlo avvicinandomi al ponte.

Iago, Chaine, copritemi le spalle, mentre vo a ammazzare i banditi oltre il ponte e poi raggiungetemi! Almeno loro non devono scappare!

Cerco di passare lontano dal punto in cui il cavallo di Tsuto è barcollato, e una volta sul ponte sollevo la spada lanciando un urlo senza mai fermarmi.

@DM

Spoiler:  
Provo ad intimidire (+4 oppure +8 se sono di taglia piccola come i goblin) arrivato a 30 piedi dagli arcieri.
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...