Vai al contenuto

Nuove uscite WotC


aza

Messaggio consigliato

Faerun ce si espande ancora?? O.O

Anche se quel libro mi ispira...

si sa già di cosa parlerà?

"The Forgotten Realms answer to the Draconomicon."

I draghi dei FR.

Interazioni tra party e draghi nell'Year of Rogue Dragons, organizzazioni come il culto del drago, e come ambientare un'avventura in un anno come quello in questione.

100000.jpg

Qui ci sono un po' di spoiler

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ex/20060802b

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Fiendish Codex II è un'ottima notizia ... la serie sui tipi di creatura (Lords of Madness, Libris Mortis e Finedish I) è eccezionale ... se poi Cityscape è del filone ambientazioni di Stormwrack, Frostburn e Sandstorm si può festeggiare

Uno dei pochi che ho visto fin'ora così infuso di ottimismo... fa piacere ogni tanto in un mare di "non se ne può più!" o "basta manuali!"... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Uno dei pochi che ho visto fin'ora così infuso di ottimismo... fa piacere ogni tanto in un mare di "non se ne può più!" o "basta manuali!"... :-D

Concordo... anche perchè non ho mai capito chi dice "basta manuali". Se non li volete non comprateli...

Per quelli che invece li vogliono segnalo anche:

0786941529.01._SS500_SCLZZZZZZZ_V61746721_.jpg

0786943459.01._SS500_SCLZZZZZZZ_V61746727_.jpg

0786941197.01._SS500_SCLZZZZZZZ_V61746721_.jpg

0786941189.01._SS500_SCLZZZZZZZ_V61746725_.jpg

0786940379.01._SS500_SCLZZZZZZZ_V61746736_.jpg

0786940387.01._SS500_SCLZZZZZZZ_V61746721_.jpg

0786943181.01._SS500_SCLZZZZZZZ_V61746736_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo... anche perchè non ho mai capito chi dice "basta manuali". Se non li volete non comprateli...

Su questo sono d'accordo con te e con Shar, non ne faccio una questione "eticomorale".

Vi dico solo che però, in pratica, ti trovi, se sei il master, a fare la parte dello str**o quando dici "mi spiace ma usiamo solo i tre manuali base....al massimo potete usare questo e quest'altro....", con i giocatori che si offendono perché non possono fare certi personaggi con equipaggiamento come vogliono loro e con valori assolutamente improbabili grazie alle ormai migliaia di combo possibili vista la quantità di manuali disponibili....oh ragazzi niente di trascendentale, se fossero questi i problemi della vita cio farei subito la firma. Quello che vedo è che con tanti manuali pubblicati alla fine dai commenti e dalle preferenze escono fuori bene sempre gli stessi. Quello che quindi ci si chiede, noi supportatori della qualità a scapito della quantità è: perché non fanno una migliore selezione visto che poi i manuali veramente apprezzati e spesso comprati sono solo alcuni? Anche perché, non ricordo chi lo ha detto ma sono d'accordo con lui, alla fine di tuttti questi manuali ne vengono usate poche paginette, o righe, utili "allo scopo" e nella pressoché totatlità dei casi da versione "elettronica". Non tutti possono fare come l'utente che ha dichiarato che non vede il problema a comprare un manuale al mese, perché 30 euro al mese non sono tanti.....peccato che non tutti abbiano le stesse sue possibilità....e priorità.

Alcuni manuali presentati in questo topic non nascondo che abbiano suscitato in me curiosità ma il problema è che se voglio/posso spendere 30 euro per un libro...non prendo un "manuale" che per definizione si consulta per rivcavarne dati e regole. Ed è a causa di questo, credo ma potrei sbagliare, che la maggior parte delle persone preferisce "consultarli" sullo schermo di un monitor piuttosto che andare a riempire gli scaffali delle proprie librerie e ad alleggerire il proprio portafoglio...o quello dei propri genitori.

Mi piacerebbe andare a casa di tutti quelli che sono favorevoli all'uscita di tonnellate e tonnellate di manuali e vedere le loro librerie....e subito dopo i loro computer ;-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io quoto Shar, non mi danno nessuna noia i molti manuali che escono...

Complete Scoundrel e Magic Item Compendium mi sembrano ganzi, gli altri forse troppo specifici, me ne interesso meno. Tanto prima che escano in italiano sarò già nonno (Merin).

A me piace comprare i manuali, anche se prima di comprarli ci rifletto su molto tempo, magari prima ne prendo la versione "multimediale", la valuto, e se mi piace compro il manuale cartaceo. Non uso i manuali elettronici, anche perchè mi piace leggere i manuali come se fossero libri, quando non ho niente da fare. Soprattutto al cesso. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno potrebbe spiegarmi meglio le differenze che ci saranno tra complete arcane/complete mage e tra complete adventurer/complete scoundrel? :confused:

in ogni caso:

Secret of Sarlona?

:sbav2: :sbav2: :sbav2:

mi dispiace ma per eberron sono disposto a spendere molto, anche perchè ultimamente non ho molto tempo per inventarmi una mia ambientazione ed Eberron mi ha preso moltissimo :-p.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno potrebbe spiegarmi meglio le differenze che ci saranno tra complete arcane/complete mage e tra complete adventurer/complete scoundrel? :confused:

Credo sia una guida per come giocare i personaggi furtivi o arcani. Altrimenti chiedo spiegazione pure io.

EDIT:

Questo è quello che ho trovato sul sito della WoTC...

This D&D supplement is intended for players and Dungeon Masters. In addition to providing the definitive treatise on arcane magic, it expands the character options available to users of arcane magic, including bards, sorcerers, wizards, assassins, warlocks, and wu jen. Herein you’ll find never-before-seen prestige classes, spells and invocations, magic items, alchemical items, heritage feats, and reserve feats (a new type of feat that grants special abilities to those who remain charged with magical power). Alternative class features give other character classes—from the barbarian to the rogue—a little taste of what it’s like to be an arcanist without sacrificing their core identities.

Detto così, mi sembra un Complete Arcane con titolo cambiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...