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Riduzione del danno


Dusdan

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La RD non si somma mai, a meno che non sia espressamente specificato il contrario.

Quindi il barbaro con RD 2/- con addosso un'armatura che fornisce RD 3/- non ottiene una RD 5/- ma ha solamente la RD dell'armatura perchè migliore???

Scusami, ma in quale manuale è scritta questa specifica, il Man dei mostri???

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Quindi il barbaro con RD 2/- con addosso un'armatura che fornisce RD 3/- non ottiene una RD 5/- ma ha solamente la RD dell'armatura perchè migliore???

Scusami, ma in quale manuale è scritta questa specifica, il Man dei mostri???

Dall'SRD:

If a creature has damage reduction from more than one source, the two forms of damage reduction do not stack. Instead, the creature gets the benefit of the best damage reduction in a given situation.

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Il problema in questo caso particolare è che la DR è */- e quindi non ha senso dire che prende la alta... il "non ha senso" però è dovuto alla logica (più o meno come quella di Dargon, ovvero pelle dura + armatura dura = più duro) non certo alle regole che in questo frangente sono fumose...

Per ora siamo 3 a 2 per il si sommano (a prescindere dalle regole)... ;-)

Aspetto altri commenti... ;-)

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scusate,

ma siete sicuri che RD 10/argento

escluda anche le armi magiche?

mi date conferma per favore?

io credevo che si togliessero 10 danni solo dalle armi normali e che non si togliessero in caso di arma in argento o magica +1 o superiore.

Sto dicendo una fesseria?

Aspetto risposta definitiva.

Grazie

Ciao

Neurone

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scusate,

ma siete sicuri che RD 10/argento

escluda anche le armi magiche?

mi date conferma per favore?

io credevo che si togliessero 10 danni solo dalle armi normali e che non si togliessero in caso di arma in argento o magica +1 o superiore.

Sto dicendo una fesseria?

Aspetto risposta definitiva.

Grazie

Ciao

Neurone

Da come l'ho capito io è proprio così... cioè 10/silver ignora i primi 10 anni di qualsiasi arma che non sia d'argento... magica o no. ;-)

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Da come l'ho capito io è proprio così... cioè 10/silver ignora i primi 10 anni di qualsiasi arma che non sia d'argento... magica o no. ;-)

Esatto!!!

La "magia" è contemplata solo per quella armi che hanno bonus di potenziamento da +1 a +5. (da +6 l'arma diventa epica e quindi la RD dovrebbe essere esempio... 15/epica)

Dall'SRD:

If a creature has damage reduction from more than one source, the two forms of damage reduction do not stack. Instead, the creature gets the benefit of the best damage reduction in a given situation.

Quello che hai scritto è chiaro, ma non so cosa significa SRD.

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per quanto possa essere anti-realistico mi associo a Dedalo. se viene trovato l' esatto manuale che testualmente afferma che la riduzione propria della creatura è cumulabile con quella garantita dall' equipaggiamento, allora è un' altro paio di maniche, fino ad allora 2 riduzioni non si sommano, si applica la migliore

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  • 1 mese dopo...

scusate la mia invasione negli ultimi tempi ma si vede che avevo bisogno di sfogo e di aiuto. per ciò dato che siete stati molto pazienti ne chiederò un altro po'.

dunque il mio prob è che non ho capito bne cosa sia la riduzione del danno, anzi non ho capito come funziona. seio ad es avessi riduzione del danno 10 teoricamente se uno mi fa 15 danni io ne subirei solo5. e credo che qui ci sia arrivato. ma rid del danno 10/+1 come funziona?? :confused:

grazie

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Ogni riduzione del danno ha una sua controparte alla quale non si applica.

In altre parole non esiste (almeno che io sappia) una creatura che ha Riduzione del Danno 5 e basta (cioè riduce 5 punti ferita da quelli presi, da qualunque fonte provengano).

Ogni riduzione del danno è applicabile solamente ad alcuni tipi di danni e non è applicabile ad altri.

Ad esempio, Riduzione del danno 10/+1 significa che il PG dotato di questa capacità riduce 10 danni dai punti ferita che riceve da ogni attacco a meno che l'arma che infligge i danni sia un'arma +1 o migliore, nel qual caso la riduzione del danno non si applica e i danni vengono inflitti totalmente al PG.

In altre parole se un PG con RD 10/+1 e 45 PF riceve:

- 27 danni da un'arma normale "incassa" solamente 17 danni e quindi il suo attuale quantitativo di PF dopo l'attacco è 28(45-17)

- 27 danni da un'arma +1 o migliore "incassa" tutti e 27 danni e quindi il suo attuale quantitativo di PF dopo l'attacco è 18(45-27)

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Innanzitutto si deve specificare di quale versione si sta parlandao...

io mi spiegherò per la 3.5... è quella che conosco...

Ogni riduzione del danno ha una sua controparte alla quale non si applica.

In altre parole non esiste (almeno che io sappia) una creatura che ha Riduzione del Danno 5 e basta (cioè riduce 5 punti ferita da quelli presi, da qualunque fonte provengano).

Non totalmente esatto... esiste la riduzione al danno x/- dove la "x" è il valore di riduzione e il trattino indica che nessuna arma nega la riduzione al danno (ovviamente quì ci sarà bisogno di incantesimi)

Ogni riduzione del danno è applicabile solamente ad alcuni tipi di danni e non è applicabile ad altri.

Ad esempio, Riduzione del danno 10/+1 significa che il PG dotato di questa capacità riduce 10 danni dai punti ferita che riceve da ogni attacco a meno che l'arma che infligge i danni sia un'arma +1 o migliore, nel qual caso la riduzione del danno non si applica e i danni vengono inflitti totalmente al PG.

Attenzione!!!! nella versione 3.5 questo non vale più!!!

A partire da un bonus di potenziamento +1 fino ad un bonus di potenziamento +5 l'arma viene considerata magica...

quindi una RD 10/magica non si applica per qualsiasi arma con bonus da +1 a +5...

Quando l'arma ha un bonus +6 o maggiore, questa vine considerata epica...

...un esempio per passare la riduzione al danno è il 15/epica.

In altre parole se un PG con RD 10/magica e 45 PF riceve:

- 27 danni da un'arma normale "incassa" solamente 17 danni e quindi il suo attuale quantitativo di PF dopo l'attacco è 28(45-17)

- 27 danni da un'arma con bonus +1 o migliore "incassa" tutti e 27 danni e quindi il suo attuale quantitativo di PF dopo l'attacco è 18(45-27)

Ho corretto la RD da: 10/+1 (valida per la 3.0) a 10/magica (versione 3.5)

...spero di essere stato utile

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Oh no! Di nuovo...

:banghead::banghead::banghead::banghead:

Ma sarà la millesima volta che se ne parla...

Allora...

Versione 3.0 ...

Se trovi scritto DR = 10/+2 vuol dire che per fare danno pieno devi colpire con un'arma magica di incantamento almeno +2 (se usi un'arma normale o +1 togli 10 dal danno che fai). Va da se che un'arma +3 (superiore ad una +2) supera la DR 10/+2...

Versione 3.5 ...

La DR non dipende più dall'incantamento dell'arma, ma si basa sul materiale di cui è fatta, o sul fatto se sia magica o meno, o ancora sul tipo di danno che fa... ad esempio troverai DR 10/magic che vuol dire che se colpisci con un'arma non magica togli 10 ai danni; oppure DR 10/adamantine, che vuol dire che togli 10 da ogni colpo fatto con un'arma che non sia di adamantio, oppure 10 slashing che vuol dire che solo le armi da ytaglio (slashing) fanno danno pieno, da tutti gli altri attacchi togli 10 ai danni...

:cool::rolleyes::cool:

PS (per completezza)... tutto questo non vale per i danni inflitti con gli incantesimi; questi ultimi non vengono in alcuin modo influenzati... (bastano già le resistenze agli elementi)...

;-)

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Approfitto per dire che esiste la RD X/- , tipo quella dello schpapparo, che riduce tutto (armi e armi naturali).

Aggiungo, romanticamente, che il funzionamento è quello di curare istantaneamente le ferite inferte da tali armi o di ignorare i danni come se si fosse invulnerabili (a seconda che si superi o meno la RD).

Non vengono impediti gli attacchi a tocco, quelli da energia (anche fuoco non magico), i risucchi, i veleni, le malattie, le spell-like abilities, ... ... ...

Approfitto per dire, Bravo Kursk, Pazienza Kursk, e RTFM! :-p

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