Vai al contenuto

L'Ira dei Giusti (Capitolo 1)


Krinn

Messaggio consigliato

Faranthir

Buio,Confusione e d'un tratto luce e mi trovo in un posto sconosciuto con altra gente. Mi alzo a fatica e con le mani mi pulisco come posso. Ascolto in silenzio quello che gli altri dicono. Sussurro con calma <Ma davvero vi sembra una buona idea parlare ad alta voce? Io ero in piazza ed ora mi trovo qui. Non ho idea di chi siate voi,non so dove mi trovo ne come ci sono finito. Non è un bene> Sento anche l'avvertimento sulla creatura sconosciuta. Sbuffo e la mancina va a prendere la lancia che ho dietro la schiena. Tenendola salda disegno un cerchio a terra con una delle due estremità,mentre mi concentro. Punzecchio quel collegamento speciale che ho con il mio Eidolon. Lo cerco e lo bramo come ogni volta e lo chiamo,perchè appaia e mi aiuti.

DM

Spoiler:  
Cerco di invocare l'Eidolon con la mia abilità speciale
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima risposta

Nel vedere con la coda dell'occhio la ragazza con la luce, Shariah se non sbagliavo e non sbagliavo su certe cose [Mai], muoversi, mi chiesi se non si trattasse solo di paura o dell'effetto secondario di stress che una situazione nuova e sconosciuta poteva provocare agli umani, ma proprio di un problema di udito. O incapacità del formulare un collegamento logico.

Spostando per qualche istante la mia attenzione dalla ricerca di eventuali feriti, anche perchè l'ultima presentatasi si era detta servitrice di Iomedae fatto che, per mia esperienza, presupponeva almeno minime conoscenze mediche o di guarigione, [Sebbene la sua incapacità del comprendere che ci potessero essere persone con capacità visive migliori della sua era alquanto deprecabile. Soprattutto visto che l'occhio umano era decisamente meno efficiente di quello della maggior parte delle altre razze.], percorsi i pochi passi che ci dividevano e le afferrai il braccio, con delicatezza perchè gli umani avevano le più strane reazioni al contatto fisico, spiegando poi il motivo del mio gesto e perchè il suo non fosse particolarmente brillante. "Non credo che avvicinarsi con una luce ad una probabile creatura sotterranea sia il modo migliore per non provocare reazioni aggressive da parte sua."

Link al commento
Condividi su altri siti

Man mano che il vostro mal di testa si attenua, i ricordi di quanto avvenuto poco fa fluiscono nuovamente nelle vostre menti.

Armasse era ufficialmente cominciata a mezzogiorno, con la benedizione sulla festa da parte di Lord Hulrun in persona, il Lord di Kenabres. La folla che si era raccolta a Piazza Clydwell si fece silenziosa, quando il vecchio inquisitore prese posto sul palco, coperto da una scintillante armatura. Dopo essersi schiarito la voce, stava per iniziare a parlare quando una luce intensa brillò da ovest, come se il sole fosse sorto dalla direzione sbagliata. L'ombra di Hulrun si stagliò lunga e distorta sulla facciata della cattedrale. Un momento più tardi, il tuono di una grande esplosione attraversò l'aria e la terra, assieme a un violento tremore.

A ovest, la fortezza conosciuta come il Quadrilatero, il luogo dove era racchiusa la Pietra Guardiana che teneva a bada le legioni demoniache della Ferita del Mondo, era svanita. Al suo posto, una colonna di fuoco rosso, fulmini e fumo stagliata verso il cielo.

Un momento più tardi, sospiri di sollievo si levarono dalla folla alla comparsa, annunciata da un possente ruggito, del più grande guardiano di Kenabres, il drago d'argento antico Terendelev, che fino a quel momento stava presenziando alla cerimonia camuffato da umano.

Più sopra, apparve un'altra forma, ma come Terendelev era così magnifico da togliere il respiro, così il nuovo arrivato pareva figlio di un incubo. Una forma umanoide tre volte la taglia di un qualsiasi uomo, con pelle ricoperta di fiamme e saette, con in pugno una spada e una frusta fiammeggianti. L'identità della creatura era subito ovvia agli occhi di tutti: Khorramzadeh, il Re delle Tempeste, dominatore della Ferita del Mondo, era arrivato su Kenabres!

Il terremoto, nel frattempo, apriva numerose fessure, facendo cadere colonne che per poco non vi investivano. Alcuni uomini rischiavano di cadere all'interno di una di queste fessure, ma sprezzanti del pericolo avete dato una mano agli sfortunati per evitare una morte dolorosa da caduta. Ma la caduta degli uomini non era il solo motivo di preoccupazione, dato che numerosi demoni fuoriuscivano dalle fratture del terreno.

Mentre la terra continuava a tremare e rigettare demoni sulle strade, il drago e il signore dei balor si scontrarono in aria. Il combattimento era già segnato in pochi, strazianti momenti, con il balor in picchiata sul drago e la sua spada a segno profondamente nel corpo del drago. Con questo colpo tremendo, la carica del drago fu tragicamente interrotta, e la coppia titanica spiraleggiò in avanti verso la folla.

La vista del drago che si schiantava sulla facciata della Cattedrale di San Clydwell rimarrà indelebile nella memoria di tutti.

In quel momento, un altro demone di dimensioni titaniche si mostrò dalla parte lontana della piazza, facendosi strada in questo mondo frantumando gli edifici con i suoi pugni e riducendoli in macerie. Con ciò, il demone aprì una fessura nel terreno attraverso tutta la piazza, e questa volta non c'era possibilità di salvezza. Il terreno si aprì sotto i vostri piedi, che cercarono inutilmente appoggio nell'oscurità mentre cadevate. Ma mentre stavate precipitando, il drago vide la vostra difficoltà. Anche se era cosciente della morte che stava calando su di lei, ha colto l'ultima opportunità per salvare qualche anima in più. Dopo aver pronunciato alcune parole arcane, ha allungato un artiglio sanguinante, e voi avete sentito la sua magia cogliervi, la vostra caduta rallentare come se foste delle piume mentre cadono dentro un pozzo. La caduta era comunque inesorabile, e mentre venivate inghiottiti nelle profondità oscure del terreno, l'ultima cosa che avete visto è stata il Re delle Tempeste in piedi sul drago d'argento antico, la sua spada calata con un colpo preciso che tagliò il suo collo di netto. Mentre la testa cadeva, la fessura sopra di voi si richiuse, e la luce del mondo sopra di voi si spense.

Ricordando queste cose, i vostri movimenti e le vostre voci provocano la risposta di alcune persone, parzialmente coperte dai detriti, ancora vive!

Terendelev deve aver salvato qualcun altro oltre a voi nel suo ultimo gesto di pietà.

Una giovane donna dai capelli corti neri è semisepolta dalle rocce, che a quanto pare le sono crollati addosso dopo la caduta morbida. Vi sta guardando con sospetto, attenta ai vostri movimenti, ma è altrimenti calma e silenziosa.

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=58724&d=1377785998&thumb=1

Un uomo di mezz'età vestito in abiti sontuosi, rotolato dietro alcune rocce ma altrimenti illeso se si eccettuano dei leggerissimi graffi appena percettibili, si muove goffamente tra le rocce cercando di rialzarsi e urlando sguaiatamente nella vostra generica direzione:

"Dannazione! Datemi una mano a rialzarmi! Presto! Sono Horgus Gwerm! Mi sarò preso chissà quale malattia con tutte queste ferite!"

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=58725&d=1377786996&thumb=1

Un elfo dal volto squarciato da una profonda ferita che gli ha strappato entrambi gli occhi si sveglia trattenendo per sè il visibile dolore. Non ci vuole molto a capire che il poveraccio non è in grado di vedere, eppure si rialza imperiosamente e subito prende la parola.

"Sono Aravashnial, e gradirei conoscere i nomi di ciascuno di voi. Che esperienza avete nel combattere demoni?"

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=58721&d=1377783498&thumb=1

@Adhara

Spoiler:  
Conoscenze Dungeon: A giudicare dalle dimensioni della caverna, siete a circa 70 metri di profondità, ma il varco da cui siete entrati è chiuso da tutti i detriti. Restare vicino alla parete ovest non è saggio, dato che sono possibili nuovi crolli, come dimostrato dalla situazione della donna.

@Sharia

Spoiler:  
Riesci a fare pochi tra le macerie passi prima di sentire le voci degli altri caduti con voi. La luce non è ancora sufficiente a illuminare strane creature.

@Kayla

Spoiler:  
Conoscenze Nobiltà: Hai sentito parlare di Horgus Gwerm, è un ricco aristocratico di una famiglia nobile minore di Kenabres. E' noto per essere un uomo di parola e taccagno oltre misura, si dice che nel contrattare affari mercanteggi fino all'ultima moneta di rame! Ma una volta siglato un patto, la sua parola d'onore è sacra.

@Belorius

Spoiler:  
Percepire Intenzioni: Non riesci a decifrare le intenzioni della donna in armatura.

Guarire: La donna semisepolta, invece, sembra che abbia almeno un osso della gamba sinistra spezzato, dato che l'arto non è dritto come dovrebbe. Sicuramente ha subito dei danni a causa delle rocce cadutele addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan Courth

Il rimembrare degli eventi mi squote e perplime; la mia mente vaga in essi, e nelle sensazioni da essi instillate, per alcuni lunghi istanti.

"La fine?"

Nonostante sia stato io a chiedere le presentazioni, il mio volto mostra palese disinteresse nelle suddette.

Il braccio destro, che impugna il mazzafrusto, si rilassa verso il basso; ma il sinistro mantiene la posizione dura, fasci di nervi e muscolatura che si comprimono nel reggere ancora il peso dello scudo.

Parla dunque, in un lieve sussurro.

Non ci sono ragni in vista.

Vengo interrotto dalle parole dei sopravvissuti, e mi volto a guardarli. Faccia torva e visibilmente scosso. Una fugace occhiata all'elfo, che nonostante la menomazione percettiva pareva potersela cavare da solo.

Poco più di un attenzione verso l'altro uomo. Ma per la donna riserbo un occhiata a sua volta sospettosa.

Poi un rapido cenno con la mazza verso la donna con la pietra magica.

Non andare troppo in là, se cè un mostro è bene restare uniti!

Cerco di muovermi con delicatezza, i miei stivali d'acciaio non aiutano a serbare il rumore dei miei passi, e gli schinieri titinnano sui gambali. Il mio tentativo di fare piano potrebbe non essere efficace come spero. L'obiettivo è quello di frappormi tra i sopravvissuti ed il punto dove mi è stata indicata la presenza del mostro.

"Un manipolo di avvnturieri, un elfo cieco; un probabile possidente ed una donna sospetta, il tutto incorniciato da ricordi tremendi quali la perdita di un baulardo, simbolo di protezione, qual'era il drago antico. E come se non bastasse, forse c'è una creatura mostruosa pronta a giocare con noi come il gatto col topo. Siamo nella mexxa fino al collo."

@GM

Spoiler:  
Passo alla posizione difensiva normale (+2CA e malus intrinseci); sense motive +7 sulla donna sotto le macerie. Successivcamente Furtività -5 in direzione del ragno che non sono convinto esista, quindi allerta provo a percepirlo con l'udito (percezione +2). Azione preparata: qualora il ragno si facesse vivo e fosse possibile caricarlo, mi fiondo su di lui con lo scudo, cercando di bloccarlo e provo ad intimidire +5 per sembrare il più minaccioso (taunt)
Link al commento
Condividi su altri siti

Shariah

I ricordi mi tornano alla mente come una esplosione...Ecco cosa era successo...ed ecco perche' era ancora viva! E' una invasione su grandissima scala e la prima linea difensiva e' appena caduta! Giro la luce magica tutto intorno, illuminando volti spaventati e contrariati. Ci sara' tempo per le presentazioni...non mi sembra questo il luogo adatto. Una nobile creatura ci ha salvati con il suo ultimo alito di vita. Cerchiamo di non sprecare il suo dono. Vediamo di organizzarci. I combattenti in prima fila, se c'e' veramente un ragno mostruoso, mettetevi tra lui e i feriti. Dietro staranno gli esperti di arti arcane, come la sottoscritta. Avanti non perdiamo piu' tempo in chiacchiere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Faranthir

Ricordo tutto e sale un gruppo in gola. Rischio di terminare il rituale troppo presto e non è ancora il caso...potrebbe fare comodo un'evocazione adesso. Gli occhi si stringono cosi come le mani sulla lancia. Faccio un passo in avanti per entrare dentro al cerchio mentre attorno ad esso,sempre con un'estremità continuo a scrivere vari simboli. Gli altri potranno curare i feriti,ne sanno decisamente più di me. E non sono un grande combattente senza l'Eidolon.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ethan

Spoiler:  
Percepire Intenzioni: non riesci a decifrare le intenzioni della donna sotto le macerie.

Percezione: Avvicinandoti al luogo buio dove dovrebbe esserci il ragno, arrivi a un punto dove non riesci a vedere assolutamente nulla, ma senti un tanfo tale che presumi ci sia qualcosa di morto, probabilmente da parecchi giorni. Le tue orecchie percepiscono il rumore smorzato di masticazione...

Furtività: ... lasciamo perdere...

Ethan si avvicina al luogo dove gli avete indicato essere il ragno, arrivando a 3 metri dalla creatura, ma in quanto umano i suoi sensi non gli permettono di vedere con chiarezza e si ferma al limite del suo campo visivo per cercare di ascoltare eventuali rumori. Cerca di non far rumore a sua volta mentre si avvicina, ma il clangore dell'armatura e dello scudo lo tradiscono.

A quel punto, qualcosa sembra averlo allertato, il ragno a quanto pare era morto da qualche giorno e dal suo corpo escono tre grossi vermi grandi quanto un uomo. Le creature si avventano sul guerriero, che riesce a frapporre lo scudo tra sè e la bocca di uno di essi, ma non riesce a bloccare gli altri due, viene morso ad una gamba e, gravemente, sul torace.

@Ethan

Spoiler:  
Un colpo a segno (20 naturale non confermato) più un colpo critico a segno (doppio 20 naturale, i dadi ti hanno odiato tantissimo!), subisci 4 e 7 danni.

@Adhara, Belorius,

Spoiler:  
Conoscenze Natura (CD 10): Questi grossi vermi possono rigurgitare il contenuto dei loro stomaci addosso a una creatura con effetti abbastanza disgustosi (infermo per 1 minuto, tempra nega, oppure finché non si viene lavati con almeno 4 litri d'acqua)

@Tutti

Spoiler:  
Ok, prima battaglia! Ethan ha diritto a un'azione di sorpresa (nessun altro è riuscito a percepire i rumori dei vermi che masticavano il ragno alla vostra distanza), ma essendo in iniziativa dopo i vermi che hanno già agito, potrà dichiarare la sua azione di sorpresa (che avverrà subito) in aggiunta alle sue azioni regolari per il round. Mi aspetto che tutti postino le loro azioni a prescindere dall'ordine di iniziativa, poi ci penso io a mettere ordine a tutto con un post riassuntivo ogni round.

Assumo che, essendovi alzati, siate andati al limitare delle rocce per avere un terreno più sicuro sotto i piedi, due caselle a sinistra di A1, o nelle due caselle immediatamente sotto.

Ogni casella indica 3m.

Ethan è nella casella sotto "A1", a 6m da voi, a 3m dal ragno e adiacente a tre vermi di taglia media, partiti dal corpo del ragno (carica parziale come azione di sorpresa). E' al limitare della zona visibile debolmente dagli umani, per cui Ethan e Shariah non riescono a vedere i vermoni ancora, che godono di occultamento totale nei loro confronti e non possono quindi essere identificati. Faranthir, dotato di visione crepuscolare, riesce a vedere i vermoni ma la luce è comunque fioca per lui, e i vermoni hanno occultamento nei suoi confronti.

Adhara, Belorius e Kayla vedono tutto chiaramente grazie alla loro scurovisione, anche se i vermi appaiono in bianco e nero

Iniziativa

20 Kayla

15 Vermi

11 Shariah

10 Belorius

6 Adhara

5 Faranthir

3 Ethan

Mappa (dopo il round di sorpresa, Kayla e i vermi hanno già agito)

u9iv.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i primi concitati momenti, tutti i frammenti di ricordi degli ultimi minuti si ricompongono in quello che e' un mosaico terribile e epico al tempo stesso.

I Quadrilatero e' andato distrutto e senza la Pietra Guardiana a tenere a bada i demoni della Ferita la situazione si e' fatta davvero molto seria.

Ma piu' di ogni altra cosa e' la morte del Drago Argenteo che riempie il mio cuore di un amara rabbia. Rabbia che con l'addestramento marziale avevo imparato a domare.

La magnificenza di quella creatura era senza paragoni, anche in punto di morte il suo ultimo pensiero e' stato quello di salvare delle vite, la mia vita!

Raccolgo i miei pensieri e offro una preghiera alla mia Dea.

*Mia Dea Iomedae mi appello alla tua grazia, dammi la forza di contrastare il male che si e' scatenato su questa citta'. Dammi la forza di fare giustizia. Dammi la forza di essere salda e non cedere alla paura. Mia Dea Iomedae, qui e adesso ti offro il mio Giuramento di Vendetta, uccidero' Khorramzadeh in tuo nome *

Dopo questo attimo di raccoglimento ed aver constatato che i feriti sembrano essere quantomeno stabili.

Mi rivolgo all'elfo con un aria di nuova risolutezza sul volto...

Il mio nome e' Kayla Crispin, figlia di Reguls Crispin, Capitano nella Seconda e Terza Crociata. Non ho esperienze dirette nel combattere i demoni ma mio padre mi ha addestrata personalmente a questo scopo. Voi chi siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kayla

Spoiler:  
Senti lo sguardo di Iomedae su di te mentre pronunci le parole del voto, con tutto il peso che questo comporta. Ma non sei da sola in tutto questo, sai per certo che Iomedae ti sosterrà, e queste altre persone potrebbero rivelarsi alleati preziosi. Ma ora agisci in fretta! Ché uno di questi è in grave pericolo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio in tempo a finire la frase che mi accorgo di un pericolo immediato, uno dei superstiti e' stato attaccato, mi pare sia l'uomo di nome Ethan.

Il mio istinto e' piu' veloce dei miei pensieri e in un attimo sto gia' caricando la creatura che lo minaccia.

@GM

Carico uno dei vermi, possibilmente uno con cui sfruttare il fiancheggiamento, sfodero la spada durante il movimento e uso attacco poderoso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan Courth

Giungo al limitare della luce, oltre non posso vedere.

"Aah, l'armatura avrà di certo allertato il mos.."

Il pensiero è insozzato dal puzzo di macerazione e dal rumore di masticamento.

"Cè qualcosa.. Bene si inizia!"

Mi tengo pronto, sono pronto! Ma tutto va storto!

"Non è un ragno!"

Non è un Rag..

La frase spezzata dal primo colpo inferto da uno di tre grossi vermi che si schianta sul mio scudo. Purtroppo non mi è stato possibile difendermi dai suoi due compagni.

Il primo colpisce alla gamba sinistra appena sopra lo stivale; l'ultimo invece si tuffa direttamente al mio petto, quasi che m'abbia scambiato per una tinozza di fango; la parte peggiore, è che c'è stato lo splash!

Il suo morso mi penetra l'armatura, strappa le carni, e giurerei d'aver sentito delle ossa crocchiare.

"No! Non così! Non alla prima vera battaglia!"

Gli occhi sgranati, le pupille a ricoprire tutto il blu dell'iride. Nonostante tutto a malapena riconosco i miei avversari, ma so per certo dove stanno i miei alleati.

Le gambe tremano, il sangue scorre copioso dal petto e dalla gamba.

"In questa situazione, con tre avversari, non posso permettermi di attaccarne neanche uno, offrirei carne fresca agli altri due."

Stringo le spalle, affero saldamente lo scudo e mi rannicchio dietro d'esso.

Tre!! Sono in Tree!

Rantolo più che gridare.

Mantengo la posizione tentando di bloccare i mostri su di me.

"Se solo ci fosse uno di quei chierici, ho sentito dire che in battaglia possono cambiare le sorti dello scontro!"

@GM

Spoiler:  
Allora, ho rimasto 2 pf! Mi metto in difesa totale, faccio piccoli e brevi movimenti per attirare l'attenzione e farmi grosso e pericoloso. Intimidire +5 (non so quanto ammonta il malus per le ferite) E rimango in difesa totale usando anche maestria in combattimento. In tutto dovrei andare a +5 CA (4 difesa tot, e 1 Maestria) per una CA pari a 23. Oltre a questo non faccio altro, per ora non vale la pena rischiare di subire attacchi d'opportunità!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan, nonostante sia ferito gravemente, alza lo scudo pronto a difendersi da ogni colpo, per quanto sia molto difficile riuscire a difendersi da nemici che non si riesce a vedere, per cui arretra di un passo verso la luce così da obbligare i vermi a mostrarsi in caso di nuovo attacco.

Così facendo, lascia lo spazio libero per Kayla, che è la prima a frapporti tra il compagno ferito e i vermi con grande impeto. La sua spada, vibrata dall'alto in basso con tutta la forza di cui ne è capace, causa una ferita profonda nel corpo di uno di essi. Tale è la lacerazione, che il verme tenta di arretrare, ma mentre tenta di muoversi spasmodicamente all'indietro, viene tagliato in due dalla paladina.

I due vermi rimasti si avventano sulla più vicina Kayla, uno tenta di morderla al braccio ma la guardia dello scudo è sufficiente a bloccarlo, l'altro le rigurgita addosso il suo pasto, compresi gli ultimi bocconi strappati a Ethan. La scena è raccapricciante, ma la paladina sopporta stoicamente, non sarà un po' di vomito a fermare la sua sacra missione.

@Kayla

Spoiler:  
Attacco in carica ma niente fiancheggiamento, dato che sia tu sia Ethan siete dalla stessa parte del "fronte". 16+5+2-1=22 colpito e 1+4+2=7 danni. Effettui un attacco d'opportunità sul verme ferito (e che avevi reso barcollante a 0 pf) mentre tenta di ritirarsi, 15+5-1=19 colpito e 7+4+2=13 danni.

Hai effettuato con successo il tiro salvezza su tempra con un bel 16+4=20 per evitare di diventare inferma a contatto con... la roba del verme.

Beh, di certo si può dire che sei senza paura, ma non più senza macchia!

Avvicinandoti ai vermi, arrivi sotto la casella A1 e riveli una nuova parte di mappa con la tua scurovisione. Non sembra ci siano altre creature oltre i vermi e la carcassa del ragno in vista.

eivk.png

@Ethan

Spoiler:  
Ti ho fatto indietreggiare di un passo, dato che altrimenti non avresti ottenuto alcun beneficio dalla difesa totale, visto che contro nemici che non riesci a vedere sei comunque colto alla sprovvista, perdendo anche i bonus di schivata da difesa totale.

@Tutti

Spoiler:  
Mappa

u9iv.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Belorius

Un attacco a tradimento, tipico di quei vili demoni...no Terendelev, nostro protettore è morto. La città, la pietra, cosa sarà successo....troppe, troppe cose...ah ma qualcuno pagherà e pagherà caro per tutto questo. Traditori, devono esserci stati per forza dei traditori.La mia mente è un vortice di pensieri mentre i ricordi mi tornano pian piano alla mente, confusi e mischiati.

Non faccio neanche in tempo a cominciare a formulare qualche pensiero coerente ed aiutare i feriti che inizia un combattimento.

Mi alzo correndo verso Ethan ed invoco l'aiuto del mio signore Raghatiel per aiutarlo Ma sei matto, perchè sei andato da solo in esplorazione, ti avevamo detto che c'era un mostro qui. Bisogna avere disciplina, diamine.

@ DM

Spoiler:  

Movimento fino ad Ethan e poi converto colpo accurato in cura ferite leggere (1d8+1) e lo lancio su di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento cosa succede attorno a me,vermi e tutto il resto ma mi sforzo per mantenere la concentrazione. Continuo nella mia evocazione e con la punta della lancia completo le scritte attorno al cerchio,per poi uscire dalla parte opposta (quindi allontanandomi di un passo dalla parete crollata). Respiro profondo ed inizio con la seconda fase,sperando che chi è con me sia in grado di cavarsela ancora per un pò di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ritorno della memoria è quasi più scioccante della memoria stessa perchè fin dal tempo della mia dimenticanza iniziale delle mie origini e del, così detto da Calen, incidente non avevo mai scordato nulla e a differenza degli umani era difficile dare giustificazione della sua breve amnesia allo shock dal momento che ciò era da attribuirsi a forti emozioni che le mancavano. [Probabilmente. Magari un giorno...] Dovevo aver preso un colpo notevole.

D'altra parte anche ciò a cui ho assistito è stato decisamente fuori dal comune e dalle preoccupanti conseguenze nonchè presupposti: tradimento come prologo in primo luogo perchè è altamente improbabile [Leggi impossibile] un fenomeno naturale o arcano spontaneo in grado di tali conseguenze, e distruzione come atto finale. Chissà come sta Calen. [Bene. Deve stare bene. Non c'è altra opzione accettabile.] Chissà se la loro tenda era ancora in piedi. Improbabile. Spero solo che i miei libri non si siano rovinati troppo.

A distrarmi dai miei pensieri sull'accaduto, sono due fatti che si succedono in rapida successione: prima il ritrovamento di altri sopravvissuti, su cui le mie opnioni sono alquanto diverse o non ancora esistenti, come la donna silenziosa, ma faccio neppure in tempo a proporre l'idea di liberarsi e muoversi il prima possibile, la parete non è decisamente stabile, che la mia supposizione sulla congenita incapacità di formulare un piano logico si riveli giusta. Uno dei miei compagni di sventura ha avuto la brillante idea di avvicinarsi troppo al ragno, che dalle grida e ad una seconda occhiata riusco a capire non essere il problema effettivo, e mentre una parte di me non fa che sostenere che è più utile aiutare i feriti e non chi è stato causa del proprio male [E' un detto che trovo molto sensato], l'altra non fa che sostenere che sarebbe dovuto valere anche per me quando invece io fui aiutata e salvata da chi non aveva alcun obbligo nel farlo.

[Oh. Calen, immagino di dover iniziare a ripagare il mio debito verso l'umanità.]

Sfilo il pugnale dal suo fodero contro il fianco e lanciata un'ultima occhiata verso la direzione del combattimento, raggiungo rapidamente il fianco destro della scena tentando di trovare la giusta posizione, magari con l'aiuto di chi era già intervenuto alle grida di Ethan [Almeno quelle presentazioni stavano risultando utili a qualcosa. Mi dovrò presentare anch'io immagino. Forse meglio dopo.], per mettere a sfrutto il suo studio sull'anatomia di numerose razze e creature. O sull'eventuale deduzione logica su quelle a me sconosciute.

Spoiler:  
Azione di movimento per estrarre l'arma, sfortunatamente ho il bab ancora di +0 XD, e azione di movimento (trasformata quella standard) per avvicianarmi ai vermoni dal lato destro (in basso). Se nel frattempo qualcuno si sposta in un maniera che posso aiutare a fiancheggiare mi fermo in tale posizione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Shariah

Maledizione! Sta succedendo qualcosa e io non vedo niente...prima o poi dovro' imparare un trucchetto per vedere al buio...maledizione! Quell'uomo dice che sono in tre...devo avvicinarmi di piu' per vedere meglio o... Lancio la pietra con la luce magica verso l'uomo che sta lottando contro qualcosa che non vedo. Forse cosi' riusciro' a vedere qualcosa anch'io. Dopo aver lanciato la luce mi avvicino di qualche metro all'azione , ma senza andare troppo vicino. Non fare l'eroina, il tuo posto non e' in prima fila!

DM

Spoiler:  
Lancio la pietra con la luce magica verso lo scontro, per cercare di illuminare la scena anche per quelli che non vedono, poi mi avvicino di 3 metri.
Link al commento
Condividi su altri siti

La giovane donna che aveva lanciato l'incantesimo di luce lancia il sasso luminoso in direzione della battaglia, permettendo a tutti di vedere bene i vermi con i quali avete a che fare. Muoversi tra le rocce non è facile, ma con un po' di attenzione sia lei che la ragazza che le era vicino riescono a conquistare un terreno più stabile. L'androide, come è facilmente identificabile immersa nella luce con i suoi lineamenti e tatuaggi particolari, mette mano a un pugnale avvicinandosi ai vermi dal lato destro, pronta a colpirli appena a portata.

Belorius si affretta a raggiungere il compagno ferito dai vermi, invocando il potere curativo di Ragathiel. Una luce azzurrina compare tra le sue mani, che impone sulla gamba e il torace di Ethan, rimarginando parzialmente le ferite.

L'uomo con la lancia, che aveva iniziato a disegnare strani caratteri sul terreno, sembra disinteressarsi alla battaglia in corso, come se la sua vita dipendesse dal circolo appena accennato di polvere e terra in cui si trova più che dalla sorte dei combattenti.

Ethan, rinvigorito dalla magia di Belorius, avanza cautamente riparandosi bene con lo scudo per attaccare il verme che aveva rigurgitato su Kayla con il suo mazzafrusto. La pesante testa chiodata colpisce il grosso insetto davanti a lui spiaccicandone il centro del lungo corpo, ma il verme, ancora vivo, sembra solo più arrabbiato di prima.

@Ethan

Spoiler:  
Sei curato di 6 danni. Non puoi usare maestria in combattimento mentre sei in difesa totale, dato che in tal caso non puoi attaccare. Però puoi usare maestria e combattere sulla difensiva, per una CA di 21, appena 2 punti inferiore a quella desiderata e 1 punto inferiore a quella che avresti con la difesa totale, ora poco sensata visto che sei stato ben curato e la morte è stata allontanata da te.

Attacco 16+3-4-1=14 a segno per 3+2=5 danni.

Correggi i bonus ai danni con le armi sulla scheda, dovresti avere +2 danni grazie alla forza, non +3.

@Belorius

Spoiler:  
Hai convertito l'incantesimo Scudo della Fede in Cura Ferite Leggere come d'accordo. Hai curato Ethan per 5+1=6 danni.

@Tutti

Spoiler:  

Nuovo round!

Iniziativa

20 Kayla

15 Vermi

11 Shariah

10 Belorius

6 Adhara

5 Faranthir

3 Ethan

Mappa

euxu.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Shariah

Finalmente ho una buona visione della scena! Che schifo di creature!! Slaccio la balestra leggera che porto alla spalla e sparo sulla creatura a me piu' vicina... Meglio risparmiare la mia magia...qualcosa mi dice che ne avro' bisogno!

DM

Spoiler:  
Attacco con la balestra leggera il piu' vicino dei vermi, TXC +2, danni 1d8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan Courth

La situazione va migliorando. C'è un pò di tensione per questa prima esperienza.

"Anni passati ad allenarci, non sono del tutto inutili, ma dobbiamo ammettere che non siamo pronti per questi mostri!"

Una donna mi si affianca, sferra micidiali colpi con la spada, di sicuro una combattente di tutto rispetto!

Mentre ammiro le sue movenze sento la il tocco accogliente e ristoratore di uno degli uomini presenti, le mie ferite iniziano a cicatrizzarsi, le forze tornano e con esse quel brivido di impavida adrenalina.

"Questa.. Questa dev'essere la forza dei chierici, quella che può cambiare le sorti di una battaglia!"

Senza voltarmi accenno un sorriso, le labbra si allargano ed arricciano in una smorfia a metà tra la gioia e la vergogna alle parole di Belorius.

Chiedo scusa se Vi ho costretto ad aiutarmi, si parlava di un mostro, ma qui ce n'erano tre! Vi ringrazio per l'aiuto!

Il tono fintamente pacato, come a voler celare i timori che scaturivano dal primo impatto adulto contro la consapevolezza di non essere ancora il combattente che credevo.

Abbandono la posizione dietro allo scudo, un passo in avanti, avvicinandomi alla donna guerriera!

Cerco di starle accanto senza impicciarla nei movimenti, anzi tutt'altre sono le mie intenzioni.

Due scudi, due armi, un unico corpo! Fronteggiamo insieme questi.. Vermi schifosi! PER TERENDELEV E PER IL DONO CHE CI HA FATTO!

Ruggisco minaccioso le ultime parole prima di alzare il colpo che avrei successivamente calato sul verme alla sinistra.

@DM

Spoiler:  
Azione d'aiutare sulla paladina, le vorrei offrire +2 CA coprendo il lato sinistro. Ora non so se si può fare sia un'azione di aiutare che un attacco. Se è possibile calo un colpo dall'alto. Qual'ora lei non si fosse spostata, il colpo passa sopra lo scudo e scende in avanti. La posizione da difesa totale è quella difensiva più la maestria in combattimento, proprio per evitare che il colpo possa recare danno alla mia compagna, Il grido è per motivare i miei compagni, credo che ricada su Perform (oratoria)+1
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...