Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VIII


dalamar78

Messaggio consigliato

Soren esamina le ferite di ognuno di voi

@ Soren

Spoiler:  
Quello messo peggio è sicuramente Dalen, Earolas ha solo una ferita ad un braccio mentre te e Falco siete indenni

@ Dadi

Spoiler:  
Soren --> prova di Guarire CD 15 --> 1d20+10 = 22 (riuscita)

Dalen è a 15 su 27 Punti Resistenza

Earolas è a 38 su 46 Punti Resistenza

Link al commento
Condividi su altri siti


Soren impone nuovamente le mani su Dalen, lenendo gran parte delle ferite del giovane mago.

Dov'è Trost? domanda ad un tratto Paido

Volgete lo sguardo nel punto dove l'avete visto cadare e notate un corpo carbonizzato

Eccolo la risponde tristemente Earolas

Paido tira fuori dallo zaino una coperta e la stende sopra il cadavere prima di recitare la parole del Knurla, una preghiera Vakeros per quelli che sono caduti in battaglia.

In nome degli dei, cosa sta succedendo qui? tuona il capitano precipitandosi giù per le scale adesso che il muro di catene di Kezzor è svanito.

Una folla di passeggeri si accalca dietro di lui: sono impauriti ma curiosi di sapere cos'ha causato la rissa che ha devastato parte della stiva.

Dovrete pagare per questo continua a gridare il capitano Mi costerà centinaia di Lune rimettere tutto a posto! Tirate subito fuori il denaro o ve lo faccio tirare fuori io!

Paido non si scompone minimanete e si avvicina al capitano porgendogli un foglio che ha estratto da sotto i suoi abiti; l'uomo lo afferra in malo modo inziando a scorrerlo con lo sguardo; giunto al termine sgrana gli occhi.

Le chiedo scusa mio signore e la ringrazio

Cambiando decisamente tono il capitano ordina all'equipaggio di preparare i corpi per la sepoltura e, mentre i mozzi portano via i resti di Trost, vi accorgete che il libro nero che stava leggendo il negromente è rimasto sul pavimento della stiva della nave, evidentemente caduto al momento della sua fuga

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Non percepisci nessuna sensazione di pericolo provenire dal libro nero anche se sei certo che possa contenere formule di riti diabolici
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Poveraccio, non meritava una fine del genere. Dovremo dargli degna sepoltura.

Cosa vogliamo fare con quel libro?Proviamo a vedere cosa c'è scritto prima di distruggerlo?

@ DM

Spoiler:  

Conoscenze Religioni +6 per vedere se conosco qualcosa dei riti funebri di queste zone

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo fare attenzione a maneggiare un libro del genere, la negromanzia è un'arte magica complicata e subdola. Dovremmo controllare se è protetto da qualche sortilegio. Mi sento molto in colpa per il compagno Trost, che la Dea Ishir lo accolga fra le sue amorevoli braccia..

Mi avvicino di un po al libro con passo lento, come se avessi paura di un improvviso cambiamento, e chiedo agli altri:

Allora, procedo? Non vorrei commettere altri errori oggi

@DM

Spoiler:  
Se ricevo risposta positiva procedo con il lancio dell'incantesimo INDIVIDUAZIONE DEL MALE, e se ha esito negativo procedo con INDIVIDUAZIONE DEL MAGICO

Nel caso qualcuno voglia agire prima di me lascio a loro il compito

Link al commento
Condividi su altri siti

Soren avanza deciso e raccoglie il libro da terra poi, con molta cautela, lo apre. Le pagine sono fatte di fogli di metallo, così sottili da sembrare pergamena; su quelle superfici scintillanti sono state trascritte misteriose parole e simboli, con un inchiostro che brilla come il sole. Quegli strani simboli non assomigliano a niente che voi abbiate mai visto prima ma siete certi si tratti di formule diaboliche.

Ad un tratto il cavaliere nota un foglio piegato ed infilato nella copertina: si tratta si un piccolo rotolo di pergamena. Soren lo prende e lo srotola: è un messaggio scritto nella nera lingua dei Signori delle Tenebre

qobvde.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Scuoto la testa, quindi mi avvicino per osservare meglio i caratteri.

@dm

Spoiler:  
Immagino di non saper leggere queste scritte.

Inoltre il libro è fatto di metallo, speriamo non abbia altre protezioni speciali, o sarà difficile da distruggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dalen

Spoiler:  
L'alfabero sembra quello Giak ma ci sono sostanziali differenze che ti impediscono di capire con esattezza cosa dica la pergamena; le uniche parola che traduci con sicurezza sono "Ramas", e "morte"

@ Falco

Spoiler:  
Purtroppo, per quanto ti sforzi, non riesci a dare un senso alle parole della pergamena
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste rune non sono niente di buono, con "morte" e "ramas" l'unica cosa che mi viene in mente è che sia una lettera per qualche sicario con l'incarico di ucciderci...dannazione, non possiamo stare più sicuri da nessuna parte!..

Guardo incessantemente le rune e le pagine del libro, analizzandolo scrupolosamente al fianco dei miei compagni

"Ma il libro? Cosa sarà mai? E che l'abbia volutamente lasciato qui sulla nave per qualche scopo a noi ignoto? Il dubbio mi logora.."

@DM

Spoiler:  
Provo un tiro di Conoscenze Arcane , +9 , per magari riuscire ad identificare qualche scritta particolare
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...