Vai al contenuto

Terre Isolate [caius & latarius]


Hutch

Messaggio consigliato

Mi avvicino a passi rapidi a Groom, poi in silenzio attendo che finisca di parlare con la guardia per poi prenderlo in disparte.

Una volta a faccia a faccia con l'uinizio a parlare con il mio solito tono brusco Che cos'è tutto questo?no, perchè!? gli riconsegno deciso il sacchetto con le 6.000mo Non ho fatto niente per meritarlo.

Ora... dico con tono leggermente stanco mi parli di questi draghi... la coscienza non mi permette di abbandonare questa città sapendo di essere in debito con voi! lancio un ultimo sogghigno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima risposta

L'idea di Solomon mi turba molto

Non parliamo di questi anelli nemmeno a Groom, non sappiamo ancora niente rispetto a quello che dovremmo sapere

poi ci dirigiamo per andare da Groom, la gente continua a farci festa

Ma tutto questo perché? Non abbiamo fatto niente...

Arriviamo finalmente da Groom, e ascolto le domande di mio fratello. Per il momento non posso far altro che assecondarlo, rimanendo in disparte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirigete sotto il tendone militare; attorno a lui vi sono tre guardie ben armate: Uno di loro è possente e alto circa 2,10 m con la tipica armatura che indossano nei sotterranei ovvero quella che anche Groom indossa.. La sua però è rossa come quella delle altre e due guardie che sono li.. Quest'uomo colossale ha gli occhi piccolissimi e un naso grande e schiacciato sul volto ricoperto dalle lentigini.. I capelli sono rosso/arancioni rasati completamente.. Anche lui come lo stesso Groom e gli altri due individui a un tatuaggio sulla spalla.. Non è molto equipaggiato e attaccato al cinturone porta una mornigstar ricoperta da diamanti.. l'altro è un piccolo uomo basso e tarchiato con i soliti occhialoni da minatore che hanno gran parte degli abitanti, ma questi sono personalizzati da un piccola lanterna grande come una moneta fissata in mezzo alle lenti.. Questa persona è piena di attrezzature.. Forse il più equipaggiato dell'intera città, poggia delle carte e delle mappe sul tavolo dove Groom scruta nervosamente.. L'ultimo è un uomo snello e slanciato alto poco più di un nano.. Indossa un casco di cuoio con degli occhialoni neri.. I suoi capelli sono lunghi e neri e fuoriescono dalla protezione che ha in testa.. il naso è fine e lungo e sul suo viso varie cicatrici si posso intravedere.. Porta con se svariati tipi di pugnali e anche lui si appresta a osservare le carte.. Sul tavolo di legno di quercia notate un invito uguale a quello che vi è stato rilasciato dal vassallo del vostro re che vi invita a corte.. Infatti è li che siete diretti alla corte del re Aerdy.. Anche Groom deve essere stato chiamato.. Le carte che l'uomo basso e tarchiato posa e spiega rappresentano le entrate segrete della città sotterranea.. è chiaro che stato progettando i turni di guardia.. Altre pergamene invece raffigurano qualcosa di strano.. Un ritratto di un uomo completamente vestito di un mantello nero e rosso che lascia intravedere un armatura nera.. Un uomo distinto ed elegante.. Indossa nel ritratto un cappello a falda larga dal colore sempre nero con dei capelli lunghi e scuri e molto curati.. La lama che porta nella mano destra è color pece ma sembra essere un prolungamento del suo corpo..

@Tutti

Spoiler:  
Groom: Verde

Sam: Arancione

Azan: Viola

Pack: Marrone

Appena Groom finisce di parlare ecco Solomon avventarsi su di lui e con atteggiamenti poco educati e molto presuntuosi gli restituisce prima il denaro per poi chiedere spiegazioni mentre il fratello resta li a guardare.. L'uomo rimane imperscrutabile e ripone il sacco pieno di monete d'oro: Scusami se ti ha dato fastidio il mio gesto.. Prosegue in seguito riferendosi alle guardie: Signori! Questi sono i miei ospiti, Solomon e Adenamus.. Loro sono Sam(quello enorme), Pack(quello basso e tarchiato) e Azan(quello snello e slanciato).. I tre fanno un sorriso per poi riprendere a organizzarsi.. Capo, con l'arrivo di questi due guerrieri potremmo riuscire ad arrivare in fondo alla questione? Chiede Sam con voce rauca ma prima che Groom possa rispondere Azan fa il suo ingresso con voce assolutamente nasale: Grande come sei non hai un minimo di cervello.. Non sappiamo se possiamo fidarci a pieno di loro.. Pack allora scatta all'indietro e si pronuncia: E' Groom che decide.. Questo spetta a lui.. Poteva anche lasciarli morire con quel collezionista di cadaveri ma li ha salvati e ha detto di avere anche un buon motivo.. giusto capo??.. Groom si gira verso di voi per poi proseguire con il suo discorso: Tempo al tempo signori miei.. forse è meglio non fare attendere i nostri ospiti più del dovuto.. Seguitemi.. L'uomo seguito da voi e dalle sue guardie vi porta in una casa isolata controllata da due guerrieri che appena vedono il paladino si mettono sugli attenti e vi fanno passare.. Questa casa è piena di progetti bellici e militare di ogni tipo.. Vi sono molti libri riguardanti i sotterranei e ogni genere di cosa sui draghi Zephiro e Nexus e le Ombre.. Qui troverete tutto quello che vi serve.. Tutte le risposte.. Noi abbiamo molto da fare per la festa di sta sera.. Se siete chiamate eroi lo scoprirete qui dentro fidatevi di me.. Sam,Azen e Pack resteranno qui con voi.. Il suo cordiale sorriso scompare in un discorso serio e rauco.. L'ultima cosa che vi riesce a dire prima di uscire è: Non fate tardi sta sera.. e si lascia chiudere la porta dietro di lui..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgo agli uomini un semplice cenno del capo. Sotto il tendone rimango in piedi con le braccia incrociate, ascolto gli uomini parlare senza aprire bocca, la mia espressione è imperscrutabile. Non avrei ragione per parlare, se devono fidarsi di me potranno farlo solamente nell'osservare le mie azioni e non nell'ascoltare le mie parole. Quando Groom ci fa segno di seguirlo rilascio le braccia e mi avvio al suo seguito. Nell'entrare nella casa sogghigno Non desideravo di meglio! poi l'uomo ci abbandona lasciando i tre sgherri nella stanza Ci chiama eroi ma ci tiene sorvegliati a vista!?

Con tono colloquiale domando ai tre tizi in celestiale Quindi, persino la città corre dei pericoli? se non mi comprendo mi scuso e ripeto la domanda in comune, in realtà il mio intento è solamente quello di capire se parlino o meno il celestiale, cosa difficile ma non impossibile.

Senza attendere una risposta mi volto verso la stanza, do una pacca sulla spalla di mio fratello Se ci dividiamo faremo prima dico in comune Io comincio da destra e così facendo inizio ad esaminare tutto il materiale che possa interessarmi.

@Hutch

Spoiler:  
Conoscenza: arcane +5, nobiltà a regalità +8, religione +3: conosco l'uomo della foto?

Esamino la stanza come descritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ci conducono alla casa ripenso agli ultimi avvenimenti

Chiarire "quel fatto", quale fatto? Cosa ci nascondono?

Mi ha colpito in particolar modo l'immagine dell'uomo completamente vestito di nero, con capelli lunghi, elegante e distinto. La descrizione fisica di quell'uomo era molto simile a quella di Adenamus quando era un

Signore delle Tenebre.

Quell'uomo mi ha ricordato il mio vecchio me, ma non vado più orgoglioso delle mie azioni.

Dopo di ché Solomon mi chiede di esplorare la stanza, e decido di farlo insieme a lui.

@DM

Spoiler:  
rimango sempre in allerta, non ho intenzione di farmi cogliere alla sprovvista. Per p.m. ti mando gli inc. preparati
Link al commento
Condividi su altri siti

@Solomon

Spoiler:  
senza che tiro i dadi.. la CD è troppo alta.. l'uomo non l'hai mai visto

@Tutti

Spoiler:  
I colori dei dialoghi restano gli stessi

Solomon parla in celestiale ma i tre tizi appaiono subito scorbutici.. Ehi cerchi di prenderci in giro? Non parliamo quella roba.. Sam scatta subito sull'allerta ma alle scuse del celestiale si lascia cadere su una branda imbottita posta proprio nell'enorme salone ricco di libri.. Sam!! Non tormentare i nostri ospiti! Azen rimprovera il compagno e poi si rivolge a voi.. Scusatelo, a lui non piacciono molto gli estranei ma nel vostro caso ha detto che avrebbe fatto un eccezione.. Il suo tono si alza all'improvviso per farlo sentire tonate all'interno della stanza.. Ma qualcuno non riesce a mantenere le promesse! Intanto Pack si lascia trasportare dal sonno e si addormenta subito su un letto nella stanza affianco.. La casa non è tanto sofisticata ma è molto ampia.. Ha un piano unico dove vi è una cucina come quella della casa di Groom ossia grande e disordinata, una stanza da letto e questo enorme salone ricco di libri, quadri con le mappe della città e tattiche belliche.. Armi e cibo si trovano in un piccolo stanzino al lato della colossale libreria.. La città corre svariati pericoli.. Siamo sempre sotto attacco da parte delle Ombre! Azen volge lo sguardo verso la libreria mentre versa dell'idromele in quattro calici.. Qui potete trovare tutto quello che vi serve..

Libro su Zephiro: Il drago bianco.. Zephiro era il drago che re Aerdy promise a suo figlio che ora comanda il regno occidentale.. Fin dalla nascita gli fu cavato un occhio, lavorato e messo come gemma su un anello.. Il drago fu catturato dopo la morte del re è fatto schiavo delle Ombre che l'hanno obbligato ad uccidere.. Fu Groom stesso a sconfiggerlo e rinchiuderlo.. Ora si trova nel enorme prisma che è al centro della città.. le sue squame sono talmente lucenti che emanano quella forte luce che illumina questo villaggio sotterraneo

Libro su Nexus: Il drago nero.. Nexus era il drago che re Aerdy promise a suo figlio che ora comanda il regno orientale(il vostro).. Fin dalla nascita gli fu cavato un occhio, lavorato e messo come gemma su un anello.. Il drago fu catturato dopo la morte del re è fatto schiavo da Notorius(l'incubo dell'impero di Iuz).. Lo stesso incubo però lo fece cadere in un sonno profondo e rinchiudere in un scrigno nero tramite un magia.. Lo donò a Sofia(l'attuale moglie di Groom) ma scoperto che la sua amata non voleva avere niente a che fare con lui svanì lanciando una maledizione che fece sprofondare il villaggio del sottosuolo..

Libro sugli anelli: Gli anelli sono stati forgiati dai fabbri del re Aerdy per controllare e comunicare con questi due draghi.. Furono rubati dalle Ombre e poi misteriosamente scomparsi.. L'utilizzo per quanto può sembrare banale e difficile da intuire.. Possono innanzitutto utilizzarli solo chi possiede un legame di sangue(due fratelli come il re aveva pianificato) i draghi in questione devono essere a poca distanza e disposti in modo da poterli controllare.. Zephiro deve trovarsi in alto(in segno di dominatore dei cieli) mentre Nexus deve situarsi in basso rispetto all'altro drago(in segno di dominatore delle tenebre)..

Libro sulle Ombre(scritto da Groom e Azen): Le Ombre sono i servi del male.. Leggende narrano che siano comandati da Iuz che vuole impadronirsi del regno di Aerdy.. Iuz è il fratellastro del re Aerdy.. Sono praticamente non morti comandati da forze o capi chiamati necros.. Potenti maghi che hanno il potere di resuscitare i morti

ci sono anche degli appunti su Risiki: Risiki è chiamato 'Il Pittore' Servo delle forze del male questo Hobbit ha catturato molti leggendari comandanti di varie gruppi di guerrieri.. Sembra che sia stato lui stesso a immortalare la morte del Aerdy tramite la maledizione che porta il suo nome.. Infatti lui è un potente mago.. Ogni cosa che dipinge si avvera in un modo o nell'altro..

Per estrapolare queste informazione ci mettete gran parte del pomeriggio.. La quiete viene interrotta quando Groom fa rientro nella casa e vedendovi impegnati sorride:

Avete trovato quello che cervate spero! Coraggio la festa sta per cominciare... Se c'è qualcos'altro che posso fare per voi basta chiederlo.. L'uomo dicendovi ciò si medica un ferita fresca provocatogli sulla spalla sinistra.. sembra che l'uomo abbia fatto l'ennesima ronda..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel Sam è molto scorbutico, forse non si fida ancora di noi.

Intanto, però, gli altri due compagni si lasciano andare e si addormentano sul letto.

Mentre lo fanno io e mio fratello giriamo nella libreria per cercare informazioni.

Sono tutte quante molto utili, mi attira in particolar modo quella su Risiki, e quella riguardante i due anelli.

Dopo aver finito di leggere chiudo i libri e li rimetto a posto

Grazie Groom per la tua generosità, d'accordo, io sono pronto per "festeggiare".

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena usciti dalla casa seguiti dalle guardie di Groom e lo stesso uomo venite avvolti da un boato che arriva fin dalla piazza.. Anche se non è molto lontana le grida arrivano forti fin i vostri timpani.. Le strade sono poco affollate per via della grande festa, solo delle guardie armate fino i denti si aggirano per le vie per monitorare possibili situazioni di pericolo.. Una volta in piazza un applauso vi travolge letteralmente e un impeto di gente vi circonda: alcuni vi implorano di assaggiare dei piatti preparati apposta per voi, altri vogliono solo potervi toccare le vesti, mentre delle persone addirittura si gettano ai vostri piedi.. Spettacoli pirotecnici, giocolieri e bardi e gente in maschera anima la serata in maniera impeccabile.. Per voi sono stati riservati posti d'onore proprio come troni al fianco di Groom e sua moglie Sofia.. Fra un po' terrò un altro discorso in vostro onore.. Vi annuncia il possente umano.. Mentre gli spettacoli vanno avanti la serata sembra andare per il verso giusto.. D'un tratto mentre la gente vi porge dei regali Groom si alza dal tavolo e si dirige verso un banco rialzato messo li apposta per tenere il suo discorso.. Gente di Airomh in questa sera di festa dedichiamo tutto a questi due guerrieri della luce! Adenamus e Solomon!! Tutti applaudono mentre una donna con un bambino si avvicinano verso di voi per offrirvi della prelibata frutta simile a delle pesche, molto succose e dolci.. Groom intanto prosegue.. Senza di loro non so adesso come riusciremo a risolvere un mistero che avvolge questa città sotterranea da anni.. Un uomo basso vi porge un pacco avvolto in pregiata seta viola.. Lo scartate con distrazione perchè l'uomo sul piccolo palco sta dicendo qualcosa di insolito quando interessante.. Anch'io come loro sono diretto dal nostro re! E adesso potrò andarci con qualcosa di fatale importanza che interessa queste terre di sottosuolo da troppo tempo ormai! I nostri eroi sono riusciti a trovare dalle perfide Ombre gli Anelli dei Draghi!!! Grida di gioia vi assalgono.. Ma voi siete del tutto colti di sorpresa.. Come fanno a saperlo!? Nel momento di pura confusione osservate quel regalo avvolto nella seta viola.. è un quadro.. un quadro che raffigura la città sotterranea in fiamme circondata da mostri colossali che uccidono e bruciano a destra e sinistra.. I vostri occhi si dipingono di paura e ad un tratto tutto intorno sembra scomparire per un attimo.. Il quadro è firmato da Risiki! BOOOOOOOOM! uno scoppio tremendo nella parte destra della città.. Un incendio sta divampando e delle mastodontiche figure nere avanzano con passo fermo nella città sotterranea di Airomh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver cercato fra i libri di quell'appartamento, Groom ci conduce fuori casa.

Neanche dopo un paio di passi che veniamo travolti da tantissima gente, che ci chiede di assaggiare i loro cibi o di toccare le nostre vesti.

Velocemente mi dileguo da quello folla, cercando di schivare quella moltitudine di persone

Ma cosa abbiamo fatto di tanto speciale oltre a svenire?

Subito Groom chiarisce i miei dubbi, dicendo che ci premiano perché abbiamo trovato i due anelli, e così posso fermare il risveglio dei draghi

Ah, è per quello..., ehi, aspetta, come fanno a saperlo?

Poi ci vengono consegnati dei regali, e dopo, quando li apriamo, rappresentano la distruzione della città, e subito dopo quest'evento accade.

Non ci sto' capendo più nulla, fatto sta' che:

Solomon, non lasciamoci confondere o spaventare, è sicuramente l'intendo di chi sta organizzando tutto questo, e direi che mi stanno veramente facendo arrabbiare!

@DM

Spoiler:  
faccio varie prove di conoscenze per capire cosa sono quelle creature,

dopo di ché inizio a dubitare che possa essere un illusione, e quindi fai tutte le prove del caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Cammino al seguito di Groom leggermente a disagio, odio queste situazioni, odio venir assalito dalla gente e odio soprattutto i ringraziamenti; nel venir circondanti trovo la prima occasione per defilarmi per poi salire sul palco al sicuro. Alla rivelazione di Groom mi blocco, smetto di muovermi, di respirare e di battere le ciglia per lunghi istanti; un osservatore esterno avrebbe potuto pensare che fossi morto.

Merd-! abbasso il capo sul quadro, svelando il mistero PUTT-NA SANTA!

Poi il caos.

Il quel disordine percepisco le parole di mio fratello e cerco di concentrarmi per cercare di capire se possa essere o meno una magia Tu non puoi fare nulla? Se è un'illusione non puoi disperderla!? poi mi viene un'idea ed afferrando il quadro di risiki gli do fuoco usando una torcia nellza o il mio acciarino personale. Cerco Groom con lo sguardo e gli urlo Che caz-o sono!?

@Master

Spoiler:  
Alle parole di Adenamus cerco anche io di dubitare, sempre se è un'illusione...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Visto che avete dubbi che sia un illusione nel post seguente questo dubbio verrà svelato

@Adenamus

Spoiler:  
Non hai bisogno di conoscenze per sapere che creature sono.. Le riconosci appena diventano più nitide..

Un incendio divampa nella città sotterranea di Airomh, le fiamme salgono e si arrampicano in maniera notevole sulle pareti levigate dagli abitanti bruciando perfino le case più in alto.. la folla si disperde mentre le guardie trovate impreparate ad un attacco di queste dimensioni si preparano a difendere il cristallo di Zephiro situato come bene sapete al centro dell'enorme soffitto.. Adenamus prova a fare dei gesti somatici per percepire se quelle mastodontiche figure siano o no illusioni.. Le sue domande trovano risposta quando la testa e delle budella di una guardia gli arrivano sul corpo macchiandolo di sangue umano.. Quelle tre figure sono collezionisti di cadaveri, gli stessi mostri che Groom e la sua squadra hanno ucciso per salvarvi e hanno esposto il suo enorme corpo in piazza.. il possente uomo che vi ha preso in custodia si pone davanti a voi: Coraggio uomini respingiamo questo attacco!!! detto ciò estrae la sua enorme mercuriale dal fodero e i suoi tre fedeli compagni Sam,Azan e Pack lo seguono correndo tra le vie del borgo sotterraneo.. Finalmente un po' di muovimento! Uccidiamo questi c@zzo di mostri!! AAAAAH! Sam estrae con violenza la sua mornigstar e si precipita al fianco del suo capitano Groom.. Azan invece si arrampica su un tetto di una bottega e balza sul pianerottolo di una casa di fronte prima che questa possa essere fatta a pezzi da uno di quei costrutti giganteschi.. Pack purtroppo rimane schiacciato dalle macerie di quel negozio di spezie e voi non riuscite a soccorerlo visto che uno dei tre mastodontici che vi si sono presentati nel bel mezzo della festa è proprio li davanti a voi che vi scruta con i suoi occhi illuminati da una magia verdastra e vi ringhia con un suono metallico.. Notate che dalla parte del esplosione entrano in gran quantità un orda di orchi dalla pelle biancastra con vari segni dal color rosso di un orda ben precisa, una divisione serrata al servizio delle Ombre.. Altre esplosioni fanno saltare la parte che è alle vostre spalle.. Siete circondati da centinaia di orchi bianchi e tre mostri.. ma non è tutto.. Più avanti proprio di fronte i vostri occhi notate in maniera poco chiara due figure che stanno ferme sopra una piccola altura di pietra.. Una bassa e goffa mentre l'altra è alta,elegante e completamente vestita di nero.. Punta il dito proprio verso di voi.. Con questo gesto gli orchi cominciano ad accalcarsi verso di voi fermati però dalle guardie di Airomh mentre i collezionisti di cadaveri si spostano verso la vostra posizione.. Dovete combattere..

@Mappa dello scontro

Spoiler:  
con il programma che mi ha dato Latarius la mappa l'ho già modificata:

Nero: Collezionista di cadaveri

Celeste: Orco della morte Warlock

Blu: Solomon

Rosso: Adenamus

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attacco continua, e la città sotteranea viene messa a ferro e fuoco.

Guardo con risentimento tutti i compagni che non riesco a salvare, perché vengo subito bloccato da una creatura gigantesca e un ammasso di orchi.

In Alto, Sopra tutti, S'innalzano due figure, e l'uomo elegante mi sembra di ricordare quello vista nella pergamena.

Troppe domande, troppi misteri da spiegare, ma, al momento, doveoa pensare alla mia vita, e a quella di suo fratello.

L'iride scompare dagli occhi, mentre l'aura di energia arcana inizia a ricoprirmi

Si pentiranno di esser andati contro la mia Magia!!!

<<Invoco l'arte segreta di Evard! Innalzatevi strisce nere!>>

@DM

Spoiler:  
lancio "tentacoli neri di Evard" in 0-5, la descrizione dell'incantesimo la trovi a pag.301 del manuale del giocatore.

Inoltre, nel caso stia per subire un attacco potente, posso castare come azione immediata(quindi anche nel turno del mio avversario) "Wings of Cover" http://dndtools.eu/spells/races-of-the-dragon--83/wings-of-cover--3100/, che mi protegge da un singolo attacco, meglio di niente.

Dopo di ché mi allontano dalle creature facendo un passo di 3 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto reale, non è un'illusione generata da una folle magia... sul mio viso si dipinge un'espressione indecifrabile; da un lato l'orrore per lo scempio che sta avvenendo e dall'altro lato la trepidazione per poter mettere alla prova le mie capacità contro avversari del genere. La mano sinistra afferra la spada per il fodero, la sgancio dal cinturone e la mano sinistra si stringe sull'impugnatura. Socchiudo gli occhi mentre il pendente rosso aggancianto all'elsa della spada penzola nel vuoto; un'aura dorata si espande dal mio corpo raggiungendo mio fratello e qualsiasi alleato nelle vicinanze. Sorrido nel venire avvolto da quell'aura benevola ed in un soffio di fiato mi ritrovo sotto quell'orrenda bestia mentre facendo pressione con il pollice sul fodero in modo da espellere l'arma.

L'arma è leggermente ricurva e quindi il solo estrarla genera un arco che termina nelle carni della bestia.

@Aura

Spoiler:  
Per entrambi:

--- Cerchio magico contro il male, effetti:

- Le creature evocate non possono avvicinarsi entro 6m da me, tuttavia se il collezionista di cadaveri rientra tra questa categoria può muoversi liberamente perchè sono io che mi sono avvicinato a lui;

- Tutti gli alleati nell'area (io, ades e i difensori della città) entro 6m, ottengono +2 deviazione alla CA, +2 ai tiri salvezza e immunità a tutti gli effetti di ammaliamento quali [charme] e [compulsione], ottengono anche protezione da tutti quegli effetti che permettono di controllare il soggetto.

--- Globo dell'invulnerabilità inferiore, effetti:

- Tutti gli alleati nell'area (vedi sopra) entro 6m, ottengono l'immunità a qualasiasi incantesimo di livello 3 o inferiore.

@Master

Spoiler:  
Azione gratuita: attivo l'aurea.

Azione di round completo: carico il collezionista di cadaveri; TxC +24, Danni 1d10+1d8+18, Critico 17-20/x2, il nemico colpito deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 26 o essere stordito per un round (ovviamente se è un non-morto risulta immune a questo effetto, nel caso notificamelo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fuoco divampa è la figura di Groom è ormai lontana seguita da Sam e Azen.. Il corpo di Pack ormai perso sotto le macerie fumanti viene schiacciato dal peso opprimente del costrutto davanti a voi.. Il mostro vi osserva impassibile pronto per scagliare un attacco nei vostri confronti.. Solomon con velocità e maestria cerca di imprimere un colpo tagliante sul duro corpo del collezionista che viene colpito in pieno.. Per quanto il colpo può essere sembrato 'leggero' l'impatto con il mostro lo stordisce facendolo disorientare e cadere da un lato.. Subito dietro di lui un piccolo gruppo di orchi bianchi si avventa su di voi.. Il primo cerca di sferrare due fendenti diritto alla gola del celestiale.. Lo stesso indirizza la spada contro la falchion del orco contrastando i colpi.. Altri e due invece caricano Adenamus che trovato impreparato e senza componenti materiali per il suo incantesimo dei tentacoli viene colto alla sprovvista.. Uno di loro assetta un colpo che colpisce il ginocchi provocando un piccolo taglio all'altezza della rotula dopo di che cerca di tagliargli la gola ma senza successo visto che il mago si sposta in tempo per evitarlo.. l'altro orco ne approfitta e colpisce prima il braccio destro di Adenamus provocandogli un bel taglio da quale comincia subito ad uscire del sangue mentre l'altro gli viene assettato sul fianco, anch'esso violento.. Due frecce nelle fiamme ardenti riuscite a vedere.. Solomon con assoluta rapidità la blocca con la sua mano destra spezzandola mentre il fratello ancora dolorante viene colpitto alla spalla.. La freccia si conficca nel deltoide uscendo dall'altra parte.. Il dolore è palese!

@Combattimento

Spoiler:  

INIZIATIVA: Solomon 9 +20=29

Adenamus: 12 +8=20

Collezionista di cadaveri: 18+4=22

Orco: 7 +0

Orco: 12 +0

Orco: 14 +0

Orco con arco: 2 +0

Orco con arco: 3 +0

TURNI:

Solomon

Collezionista di cadaveri

Adenamus

Orco

Orco

Orco

Orco con arco

Orco con arco

ATTACCHI:

Solomon su Collezionista: 7 +24=31(colpito)

danni: 8+3+18=29-10(riduzione al danno)=19

Tiro salvezza del Collezionista: CD 26(su tempra).. 12 +5=17(prova fallita) Avversario stordito per un round

Adenamus: incantesimo fallisce

Spoiler:  
Per eseguire i tentacoli ti serve un pezzo di tentacolo di piovra(componete materiale di cui tu sei sprovvisto)

Attivazione incantesimo difensivo

Orco su Solomon: 15+1=16(mancato)

7+4=13(mancato)

Orco su Adenamus: 8+1=9(mancato)

12+4=16(colpito)

danni: 3+4+1=8

Orco su Adenamus:17+1=18(colpito)

13+4=17(colpito)

danni: 5+4+1=10

4+4+1=9

Orco con arco su Solomon: 6+4=10(mancato)

Orco con arco su Adenamus: 12+4= 16(colpito)

Danni: 7+4=11

TURNI A FINE ROUND:

Solomon 107<---- tocca a te!

Collezionista ???

Adenamus 24

Orco ???

Orco ???

Orco ???

Orco con arco ???

Orco con arco ???

@Mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per lanciare la mia magia quando mi accorgo di non avere il materiale richiesto per farlo.

Dha! Stupido incantesimo!

Due orchi codardi approfittano di questo fatto per avventarsi contro di me e colpirmi

Forti, ma codardi!

Detto questo attivo rapidamente un mio oggetto magico, che aumenta la velocità dei miei movimenti al punto che gli attacchi dei due orchi non riescono a prendermi.

@DM

Spoiler:  
attivo Chronocarm del camminatore dell'orizzonte(si attivo con un azione immediata), che mi permette di muovermi alla metà della mia velocità senza ricevere attacchi di opportunità da questo gesto. Mi sposto in B-7 e mi alzo in volo di 3 m

Dopo essermi allontanato, concentro le mie energie per lanciare un incantesimo

Sono ancora troppo vicino all'impatto per lanciare una palla di fuoco, meglio ricorrere a quest'altro incantesimo

Detto questo tra le mie mani inizia a scorrere dell'elettricità, che si scaglia sotto forma di fulmine contro un nemico.

Dopo di questo, da me iniziano a uscire e a volare(altre stanno ferme, altre sembra stiano per lanciare un incantesimo) delle copie illusorie identiche a me(una mi sta' quasi sempre davanti), in modo da confondere i miei nemici.

@DM

Spoiler:  
lancio fulmine contro l'orco in d-6.

Dopo di ché lancio come azione immediata: " Mirror image, greater ", che ha lo stesso effetto dell'incantesimo "immagine speculare", solo che si crea una nuova copia ogni round(per un massimo di 8). Se una copia viene eliminata, ne appare subito un altra dietro un altra copia. Se vengono colpite da qualche attacco modello l'illusione in modo che, al posto di scomparire, sembrano venir esser colpite veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido nel vedere la creatura barcollare, poi scatto di lato evitando l'affondo dell'orco e deviando la freccia che mi viene scagliata contro Dovrete impegnarvi di più se volete che io possa chiamare "scontro" questa rissa da ubriachi! Poi mi chino e sferro un potente fendente obliquo dal basso verso l'alto, a metà stra tra le carni della bestia roteo la spada e sferro un altro fendente, creando così una croce nelle carni della bestia; il tutto si conclude con un potente affondo.

@Master

Spoiler:  
Dimenticavo di dirti:

- Chiunque mi attacca e mi colpisce in mischia subisce 1d8 danni sacri,

- Le dimensioni del collezionista di cadaveri dovrebbero fornirmi copertura totale rispetto ai due arcieri.

Azione:

Attacco completo su Collezionista di cadaveri: TxC +22/+17/+12 - Danni 1d10+1d8+18 - Critico 17-20/x2. CD Tempra 26 per non essere stordito; (Ho 10 usi al giorno di questa capacità, ne ho già usato uno quindi sono 9) se non lo stordisco con il primo colpo uso la capacità nuovamente col secondo colpo e se non ci riesco col secondo ci riprovo col terzo. Ovviamente se ci riesco al primo colpo non la riuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...