Vai al contenuto

[Menog]Nuova Stella Cadente


Menog

Messaggio consigliato

"Non tanto quanto vorrei..." sospiro

"Secondo Janseens-san, il sommo sensei che mi addestrò, disse che c'era potenziale dormiente, e feci un periodo di meditazione... se fossi riuscita ad arrivare a termine di quella parte di addestramento.."

guardo l'orizzonte con amarezza, "E' per questo che vorrei fare più soste possibili... potrebbe essere molto importante."

Torno a guardare la ragazza che mi stava parlando "Ad ogni modo... possiamo fare quello che volete."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima risposta

Rimango in silenzio per molti minuti, lisciandomi la coda e facendo alcuni versi simili a sospiri.

Alcuni vogliono fermarsi, altri dividersi, non è un buon modo per andare avanti...

Penso tra me e me, mentre gli altri discutono.

Alcune tappe vanno fatte, sono segnate sulla mappa, probabilmente troveremo aiuti o posti sicuri

Dico, avvicinandomi alla mappa.

Possiamo cavalcare fino al tramonto e poi accamparci, uno rimane sveglio per fare guardia, così gli altri possono dormire in tenda e riposare.

Aggiungo, sorridendo per cercare di convincere gli altri della mia proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parole di Sian Lyang, sorridendo prendo un dardo da balestra, pronunciando alcune parole in ignan.

@Ignan

Spoiler:  
Fuoco che ardi per molteplici scopi, dammi la tua luce.

Detto ciò una fiammata ricopre il dardo nella mia mano, una fiamma che non brucia, ma che illumina l'area come se fosse una torcia, per poi passarlo alla ragazza accanto a me.

Nelle mie vene scorre la potenza delle fiamme, non sono ancora in grado di controllarlo come vorrei, ho molto da imparare, ma volendo posso provare ad aiutarti, capisco che sia una cosa importante per te l'addestrarti, io sto provando a entrare in contatto con i Kami del fuoco, in quanto viene da loro il mio potere, ma devo mettere di lato questa mia ricerca, abbiamo un qualche cosa di molto importante da fare dopotutto.

Dico abbastanza tristemente.

Per poi tornare a rivolgermi agli altri due:

Se possibile preferirei fare il primo o l'ultimo dei turni di guardia, parlando generalmente, in modo da ripristinare al meglio le mie energie magiche..

@dm

Spoiler:  
lancio luce, la cd di concentrazione per lanciarla mentre sono a cavallo è 10, io ho +7, ne lancio finchè non mi viene l'incantesimo, fino ad un massimo di 4 volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
beh,se l'avete fatto,teoricamente non l'ho trovato...quindi le relativamente prime due tappe sarebbero anche le relativamente ultime due?

in effetti,i dettagli del viaggio erano piuttosto sfocati:c'erano cosi tante variabili che avrebbero potuto far a pezzi qualsiasi accordo...

"beh,sembrano non essere contrari..."

già,perchè le posizioni erano perlopiù neutrali,piuttosto che contrastanti.Guardandosi intorno,quasi come a temere che potesse spuntare un inseguitore da un momento all'altro,raidon si limitò ad ascoltare le parole del vanara,che a quanto pare propose una rotazione.Forse un po' presto,ma era comunque una buona idea discuterne ora,piuttosto che ritrovarsi all'ultimo momento senza saperne nulla...

beh,sembra una buo-

Si bloccò.Girò la testa verso la sua destra,e portò lo sguardo verso il duo di...shujenga?raidon non aveva certo mancato le parole,e fiamme che spuntavano dal nulla erano definitivamente un lampante segno.Questo poteva spiegare come mai la donna gli si riferisse in modo cosi familiare...

"no...se l'avesse conosciuta per tutto quel tempo,non avrebbe chiesto delle sue capacità...ma,magia..."

si...si,due ore a rotazione,forse di più,dipende da quanto tempo vi serve per recuperare simili energie...

"questo viaggio si prospetta interessante..."

in effetti,era piuttosto interessato nell'utilizzo della magia...poter richiamare il vuoto ed i suoi elementi al proprio fianco,era qualcosa che trovava piuttosto tantalizzante...tuttavia,sapeva che non era cosi che funzionava.Senza il Dono,gli spiriti non avrebbero capito,e lui non avrebbe capito...era piuttosto triste,ma raidon era ben conscio di quanto fuori dalla sua portata fosse quel potere...

Spoiler:  
tentativo random di osservare+1...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sian Lyang sembra essere confusa dalle mie parole, ma sembra credere che possa effettivamente insegnarle qualche cosa.

Come ho detto non sono ancora molto pratica, ma vedrò di fare del mio meglio!

Per poi ascoltare la proposta del samurai sulle ore di tempo per la guardia, e faccio un rapido calcolo mentalmente.

Due ore a testa non credo siano sufficienti per me, ho bisogno di parecchio riposo, e di un'oretta dopo essermi alzata per poter riorganizare le energie magiche dentro di me, direi che tre ore di guardia a testa siano più adatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

scollando le spalle,raidon rispose:

ok,tre ore sia...suppongo che voi due farete i primi turni?

rispose il samurai,riferendosi all'altra utilizzatrice del fuoco...di per sé non era molto interessato alla turnazione,ma dato che le due donne sembravano essersi messe d'accordo sull'utilizzare l'occasione per allenarsi,ed unita a quella necessità di riposo da lei menzionata,gli sembrava più logico che avessero una nottata di riposo completo piuttosto.E si,una parte di lui era piuttosto preoccupato di risvegliarsi avvolto dalle fiamme,specie ricordando come la donna aveva espresso il suo non essere molto pratica...eppoi c'era la questione di fumo,luci o altro che potesse attirare l'attenzione,ma era sicuro che non avrebbero fatto un errore tattico di basso livello cosi basso:parlare con gli spiriti richiedeva molte capacità,mentali più che fisiche,quindi c'era un taboo nel dare suggerimenti ad uno shujenga al riguardo del suo "lavoro",un po' come era considerata una mancanza di rispetto il criticare le capacità di maneggiare una spada.Amenochè non si fosse un maestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso fare l'ultimo turno, ho bisogno di un po' di preparazione prima dell'inizio della giornata, mi srei comunque svegliato presto

Dico, allisciandomi la coda.

Mentre io ascolto gli spiriti shun può fare da guardia, di certo sa fare il suo dovere

Accarezzo la testa del serpente e poi mi rivolgo verso le due ragazze.

Fate solo attenzione col fuoco, a Shun non piace troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole del samurai.

Sarebbe la migliore delle cose.

Per poi guardare Thetsu e dire sorridendo:

Non preoccuparti, ora che lo so farò attenzione a evitare di utilizzare il mio potere accanto a lui.

Detto ciò annullo l'afflusso di energia al dardo di balestra, che si "spegne" in qualche attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Certo per me può andare.." sorridendo. "Uomo-falco, se volete possiamo allenarci la notte prossima ... non bisogna mai lasciare la strada che già si percorre per un'altra"

...Che strano questo destino, chi lo avrebbe mai detto che mi sarei trovato a percorrere le stesse strade della mia maestra.....

Cavalchiamo fino all'imbrunire per poi cercare una zona adatta alla sosta. Un posto appartato ma confortevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavalcate dunque per l'intera giornata superando il villaggio di Osan senza fermarvi.

La strada è molto percorribile anche al fatto che di solito è trafficata,almeno nel periodo primaverile e estivo,ma adesso con l'avanzare dell'autunno lo è di meno,ormai le provviste del Clan Crab sono già state raccolte e quindi poco si ha da comemrciare. Infatti nel territorio Crab l'autunno e l'inverno sono più rigidi che altrove,le leggende vogliono a causa della vicinanza con le ShadowLands e per il fatto che i Crab debbano imparare fin da piccoli a resistere a tutto e quindi sia stato fatto loro dono di un ambiente ostile per far sopravvivere solo i forti.

Vi accampate per la notte a bordo della strada in una zona che divide due risaie ora vuotate.

Qualche folata di vento fredda proveneinte da Nord,forse dal Grande Muro vi fa capire di essere veramente in territorio Crab,forse uno dei territori più ostili abitato dall'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uomo-falco?

chiese raidon,momentaneamente osservando il vanara.Gli parve che fosse già stato nominato qualcosa di simile,benchè al tempo lo avesse attribuito al kenku...che ora non c'era,cosa che stuzzicava la sua curiosità.

"ah,e cosi ha anche un nome..."

si riferiva alla serpe che il vanara stava accarezzando.Non si sentiva esattamente confortevole con una simile creatura in giro,specie durante il sonno,ma alla fine faceva parte del messaggero,e sicuramente l'imperatore non avrebbe accettato il messaggero se quel serpente non fosse stato addestrato...già...passò il tempo,il primo villaggio scompari presto alle loro spalle,lasciando che il paesaggio cambiasse dalle difficili terre del clan del passero a quelle ancor più ardue del crab.C'erano molte leggende interessanti al riguardo di quelle terre,ma per adesso,la mente di raidon era intenta ad ispezionare la zona che avevano scelto come punto di riposo,cercando di capirne la viabilità come postazione difensiva,la lontananza dalla strada principale ed eventuali fattori extra che si sarebbero potuti verificare in caso di attacco.Anche il tempo e l'angolazione era importante,possibilmente per evitare di essere notati.

Spoiler:  
prova di storia(+5)per analisi difensiva della zona in cui ci siamo fermati/e...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio prosegue tranquillo, fino a quando la sera non si cerca un punto adatto a riposare.

Aspetto il responso del samurai sul luogo prima di scender da cavallo e fare la qualsiasi cosa, nel mentre mi avvicino a Sian Lyang e le dico con un volume di voce alto abbastanza da farmi sentire ma da non disturbare il controllo degli altri.

Volendo posso spiegarti già qualche cosa mentre mangiamo.

Dico sorridendole, osservando il luogo per osservare dove possano esserci buoni punti per mangiare e fare la guardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
vado un po' avanti veloce su quello che fate a cena e allenamento,leggete solo i vostri spoiler e finchè ve lo dico io scrivere solo sotto spoiler verso di me su cosa fate durante il turno vostro di guardia

Vi accampate tutti per la notte,dopo la cena e i vari allenamenti per tenervi in forma andate a dormire facendo i vostri turni

@picard65

Spoiler:  
il tuo turno è abbastanza tranquillo se non fosse per quella voce fastidiosa che ogni tanto se la ride per motivi suoi senza darti risposta, poi arriva l'ora del cambio della guardia

@Muraxmax

Spoiler:  
Inizia il tuo turno di guardia e sembra tutto tranquillo,noti qualche farfalla rosa a pallini blu,ma non riesci a vederle da vicino. per il clima ti sembra strano,ma non sai molto delle terre dei Crab,così come non sai se la strada sia molto frequentata o pericolosa in questo periodo.La notte silenziosa ti avvolge con la sua freschezza quando il sonno inizia a farsi risentire ed è ora del cambio della guardia

@DarkSight

Spoiler:  
il tuo turno passa molto tranquillo,noti qualche farfalla in giro,cosa strana viste il clima. Sono molto belle rosa con pallini blu,ma non riesci ad avvicinarti per osservarle meglio. Poi anche il tuo turno finisce ed è ora del cambio della guardia

@Cronos89

Spoiler:  
Viene dunque il tuo turno di guardia. Il clima è fresco,ma il pelo ti tiene caldo,noti delle farfalle rosa a pallini blu,strane per il clima del luogo e sopratutto non le hai mai viste prima,non riesci però ad avvicinarti visto che si spostano via se ci provi. a un tratto rimani a fissare una di queste farfalle che si avvicina a te....e ti si appoggia sul braccio....poi senti una fitta lancinante al braccio,cerchi di emettere fiato,ma non riesci come se qualche tossina o stregoneria lo impedisse. Solo il tuo serpente fa qualcosa andando a scacciare la farfalla da lì rivelando un morso dal colorito verdognolo. Intanto uno sicame di queste si forma davanti a te

Spoiler:  
iniziativa tua. sei sotto effetto di silenzio. lo sciame dista da te 1,5 m davanti a te, dietro a 4,5 m hai il compagno più vicino che dorme
Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler:  

Durante il mio turno di guardia cerco di fare attenzione a tutto quello che accade e subito noto un paio di farfalle piuttosto strane. Provo ad inseguirle, ma volano via, soltato una sembra non essere spaventata. Quando però mi si posa sul braccio mi punge e subito sento come una strana sensazione alla gola.

Provo ad urlare, ma non ci riesco, quindi mi volto e corro verso i miei compagni, lanciando un'occhiata preoccupata allo sciame di farfalle che si avvicina.

Se ci pungono sarà impossibiel andare avanti, potrebbero attaccarci e saremmo quasi indifesi

Inizio a scuoterli, partendo dal più vicino.

Quando mi guardano provo a parlare e mi porto le mani alla bocca, per poi spostarle verso lo sciame, sperando che capiscano il messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Durante il turno di guardia non sembra succedere decisamente nulla, a parte qualcuno di mia conoscenza che continua a parlarmi nella mente.

Durante il mio turno rifletto sui miei compagni di viaggio, soprattutto sul samurai, che tra le altre cose non si è nemmeno presentato durante la giornata.

Mi ricorda quello da cui Hiroaki si era allontanato, e la cosa mi metteva a disagio, per questo cercavo di non avvicinarlo a me.

I miei pensieri poi si rivolgono invece a Thetsu, una creatura decisamente particolare, ma per lo meno dava una sensazione di sincerità quando parlava che permetteva alla tensione che mi porta il samurai di allentarsi un pò.

Infine l'altra ragazza del gruppo, non sapevo decisamente cosa aspettarmi, la profezia parlava di una persona che nemmeno gli uomini avevano il coraggio di combattere, quindi se la aspettava diversa, probabilmente molto simile al samurai.

Era incredibile come passasse in fretta il tempo pensando alle nuove persone conosciute, quasi come se fosse durato una decina di minuti erano passate in verità le tre ore di guardia che gli spettavano, e finalmente poteva meritarsi qualche ora di riposo, dopo aver svegliato la persona che doveva far la guardia dopo di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm:

Spoiler:  
oramai si stava facendo sera,ed il gruppo aveva trovato un possibile luogo in cui fermarsi e riposarsi.Raidon stava procedendo,dopo esser sceso da cavallo,ad analizzare la zona e cercare di capire quanto difendibile era.

uhm...non è il massimo,ma meglio di niente...e comunque,ci rimane meno di un'ora prima che il sole tramonti.Suppongo che possa andare...

non era esattamente convinto:il luogo scelto si trovava in mezzo a delle risaie,che erano già state ripulite dai contadini in preparazione per l'inverno.Inoltre,la loro postazione non era cosi lontana dalla strada,il che significava che rischiavano di esser visti:non avevano una vera copertura,specie nel caso in cui le risaie fossero di tipo piane,e dato che probabilmente erano senza acqua,non avrebbero funzionato neanche come rallentamento.In effetti,avrebbe grandemente preferito cambiare zona,ma con l'arrivo della notte non avrebbero visto molto.Beh,le due shujenga avrebbero potuto utilizzare i kami del fuoco per fornirgli guida,ma a quel punto sarebbero stati visti da anche da grandi distanze.No,la notte era il loro più grande nascondiglio,per ora.E cosi,dopo la cena ed eventualmente aver osservato allenamenti o simili del resto della compagnia,raidon avrebbe proceduto al suo turno di guardia come stabilito,prendendo il cambio qual'ora gli fosse passato.Passò il tempo,osservò il mondo intorno a sé,mano sinistra sempre pronta ad estrarre la sua katana con un movimento del pollice,ed infine arrivò il tempo del cambio.Con un'ultima occhiata intorno a sé,il samurai procedette a svegliare chiunque fosse come ultimo turno.

...svegliatevi,è il vostro turno...

cerco di essere leggero col tono di voce,in modo da non allarmare chiunque lo avesse seguito:l'ultima cosa che voleva era ritrovarsi una lama nell'addome per esser stato scambiato per un assassino.

Link al commento
Condividi su altri siti

@picard65

Spoiler:  
LA notte rposegue tranquilla nel tuo riposo,solo il ronzio degli insetti ti da un po' di fastidio ad addormentarti,ma poi è un bel sonno

@Muraxmax

Spoiler:  
Vieni svegliato nella notte da qualcuno che ti scuote, ti svegli all'improvviso quando davanti a te c'è il Vanara che prova a parlarti e poi si porta le mani alla bocca per poi indicare uno sciame di farfalle che vi sta circondandoe inzia a mordervi.

provi a dire qualcosa,ma non ci riesci

Spoiler:  
puoi leggere gli spoiler di Cronos89, sei sotto un effetto di silenzio

Iniziativa

Cronos89

Tu

Sciame

@DarkSight

Spoiler:  
La posizione non è proprio la migliore per dormire,sopratutto per una donna e quindi fai un po' fatica ad addormentarti,ma poi il sonno arriva sereno permettendoti di dormire

@Cronos89

Spoiler:  
Scuoti con forza il samurai svegliandolo cercando di fargli capire cosa sta succedendo senza poter parlare. Intanto le farfalle vi circondano mordendovi in più punti

Spoiler:  
puoi leggere gli spoiler di Muraxmax, sei sotto un effetto di silenzio

Iniziativa

Tu

Muraxmax

Sciame

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...