Vai al contenuto

[Menog]Nuova Stella Cadente


Menog

Messaggio consigliato

Alle ultime parole del kenku lo guardo stranita.

Ma come, non avevi appena detto che potevamo scegliere se seguire questo destino?

Il mio è più un commento tra me e me, e dopo dico:

Allora, avete scoperto cosa alla fine riuscirà a far piangere Isha o no?

Detto ciò guardo costantemente negli occhi il kenku.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima risposta

a quanto pare,quella creatura era chiamata vanara,una delle poche razze...non-umane in rapporti amichevoli con l'impero,tali da fare da messaggeri per qualcosa che sembrava essere definitivamente importante.Tuttavia,raidon non ebbe tempo di procedere oltre,in quanto il vanara si ritirò al tavolo precedente.Nel frattempo,il kunku chiamatosi alanera aveva continuato parlare,a quanto pare in risposta ad alcuni avventori della locanda.Da quel che aveva capito dal suo discorso,tutti coloro che erano in quella stanza,probabilmente eccetto il kunku,erano stati sorvegliati ed infine scelti da quell'amico che l'alato aveva menzionato precedente...o perlomeno questi erano i pensieri di raidon,perlomeno fin quando il tale non menzionò l'imperatore.

"l'i-l'imperatore?

spalancando gli occhi in incredulità,il samurai quasi non senti le risposte e domande che vennero poste nei secondi successivi,troppo impegnato a chiedersi come fosse possibile che,tra centinaia di guerrieri,proprio lui fosse stato scelto.Raidon non si riteneva di certo un maestro degli spiriti,ed nell'arte della spada le sue abilità non erano che quelle di un novizio.L'unica cosa che credeva di avere di diverso era l'aver creato un nuovo stile votato a sopperire alle debolezze del precedente,ma anche in quel caso non si trattava che di una frazione di ciò che erano capaci di fare guerrieri molto più abili di lui...ma alla fine,per quanto la sua mente fosse dubbiosa,la sua anima sapeva che il destino non funzionava cosi:quante cose aveva sentito di esiliati e nessuno che,chiamati dal destino,decisero di rispondere ed innalzarsi ad una nuova gloria?

"...e quanti non fecero che portare infamia su se stessi e la loro famiglia...?

pensò mestamente il samurai,oramai ripresosi dallo "shock".Senti appena qualcosa sul far piangere,ma al momento non prestò attenzione alle parole dell'altra,troppo impegnato a formulare la domanda che avrebbe potuto rispondere ad un qualcosa che raidon aveva notato...

...e volete che le trovassimo?

e sareste disposto a fornirci più dettagli al riguardo di questa spedizione?

eppoi ci fù la domanda né pensata e né detta,quella che temeva nient'altro che un trucco di qualche genere.Eppure vi erano quelli che sembravano due samurai,eppure i suddetti indossavano i simboli del magistrato,eppure c'era quello che sembrava un messaggero imperiale ed un kenku con abilità di molto superiori alle sue...quando aveva preso il messaggio,non gli era parso di notare i simboli dell'imperatore,magari a causa della troppa attenzione che avrebbero potuto attrarre...ma alla fine,quant'erano le possibilità che tutto ciò non fosse che una trappola contro il destino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo verso il samurai che ha parlato e dico:

Speriamo di no, visto che quando le lacrime di Isha cadranno, il nostro mondo verrà invaso dai draghi, guidati dal figlio dei draghi, un certo Inuashi...

Mi rivolgo verso Alanera poco dopo per dire:

Correggimi se ricordo male.

@pensiero

Spoiler:  
Mi rivolgo evidentemente alla mia vecchia amicizia:

Ma dimmi una cosa, quanti discendenti di questi "famosi" eroi ci sono in giro? Sempre se pure loro lo sono, sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho detto che potevate scegliere...ma non ho detto che tutti potevano scegliere giovane Ayame

fa il kenku con tono neutro

e comunque no,non mi serve troviate chi manca...se servirà loro troveranno noi...o la morte ci troverà tutti...dipende...

fa poi verso raidon

Colobo aveva detto che gente umana difficile da convincere sopratutto se umani sono certe persone...io quindi dare voi un vecchio detto kenku : se io trovo cosa per terra per caso e cosa mi piace,ma piace anche a mio amico chi deve averla ? deve averla chi scelto da destino e quindi chi ci arriva per primo..poi a lui far sì che amico non trovi quella cosa di nuovo per terra cosa che gli piace per caso...in parole da umano : se si vuole sconfiggere nemici e amici bisogna essere veloci e sperare di essere quelli scelti

@picard65

Spoiler:  
-oh beh sai...la gente dopo grandi imprese o durante beh deve pur fare qualcosa...inoltre alcuni non sono discendenti diretti,ma hanno parte dello spirito degli eroi dentro di loro...è difficile da spiegare a una bambina

-ammetti solo che non sai come funziona-cra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con attenzione le parole di Alanera, senza però capirci molto.

Che strana situazione, il corvo parla peggio di me

penso mentre mi volto verso la giovane ragazza che sembra essere a conoscenza di qualcosa in più su tutta la situazione.

Quando però il kenku parla di disubbidire all'imperatore scuoto il capo con veemenza, sgranando gli occhi per la preoccupazione.

No no! io non disubbidisce all'imperatore

dico, prodigandomi in un mezzo inchino.

Ma puoi dire qualcosa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma a volte,la sola velocità e caso non bastano.

rispose raidon,cercando di capire se il kenku avesse voluto dire qualcosa che la sua dimestichezza con la lingua gli faceva risultare piuttosto difficile...

inoltre,una possibile risposta a quel dilemma potrebbe essere la condivisione,la commercializzazione,magari anche solo un'accordo tra i due:potrebbero esserci imbrogli ed altro,ma quella è solo una delle tante vie...

un'altra cosa che raidon aveva notato,era la diminuzione di quel suono che il kunku aveva fatto quando i due si erano prima incontrati...in effetti,veniva usualmente piazzato verso la fine di una frase o simile,mentre ora non si era presentato.Forse era un indicatore di cautela,ma chissà,magari ora stava cercando di parlare in modo più...generale.

...draghi...

in risposta alla ragazza,raidon si era girato verso la sua destra utilizzando perlopiù collo e testa,meditando su ciò che aveva detto e cercando di farlo rientrare con quello che sapeva fino a quel momento,impresa piuttosto complicata...motivo per cui,riportando la testa verso il kenku,egli continuò...

...dubbi a parte,ho comunque visto abbastanza da indicare presenze superiori in tutto questo,motivo per cui accetterò l'incarico...

non che avesse altra scelta,considerando la probabile provenienza e ciò che sarebbe potuto accadere nel caso in cui avesse rifiutato ed il tutto si fosse rivelato vero,ma doveva perlomeno mantenere un'apparenza di scelta.

...motivo per cui ulteriori informazioni potrebbero essere utili,specialmente al riguardo del nostro compito.Amenochè non siano nella lettera,s'intende...

concluse infine raidon.In effetti,le cose si stavano facendo abbastanza surreali:egli scelto dal destino?ha!...eppure,non potè che pensare all'onore che la sua famiglia avrebbe guadagnato se ciò fosse stato vero,rendendolo piuttosto propenso a lasciar che le cose si muovessero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vostro compito per ora uno solo...aiutare me a cercare persona in posto ove io non ben accetto...mentre io cerca invece altra persona in posto ove voi non ben accetti...alla fine noi trovarci in luogo ove noi poi raaggiunge luogo me indicare persona che io andare a cercare così da utilizzare informazioni di persona che voi andare a cercare...

fa poi un attimo di pausa

il tutto ovviamente sperando che nessuno dei due gruppi muia o incontri ostacoli troppo ostacolosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene, definiamo un tempo e un luogo di incontro.. Se uno dei due mancherà l'incontro per 7 giorni sarà da considerare fra le braccia degli Antenati, e ... Il piano b quale è?! "

Con un leggero sorriso sardonico, prosegue , "ci servirebbe una mappa per arrivare al posto e un disegno dettagliato della persona da trovare!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Alanera parla non riesco a trattenere una risata, anche se apparentemente nulla di quello che accade potrebbe essere divertente.

@pensieri

Spoiler:  
Mi deludi, o grande essere!

Riprendo subito dopo la serietà, ascoltando il discorso.

In base al tempo previsto potrebbe essere troppa una settimana, e probabilmente starete evitando la domanda, ma avete capito cosa farà lacrimare Isha, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovare qualcuno, come questa missione, ma uccello nero ha detto che io ho altro motivo ma ordine dell'imperatore è sempre ordine dell'imperatore e io non posso disubbidire, no...

mentre sono assorto in questi pensieri il kenku fa un'altro dei suoi discorsi alquanto confusionari, ma gli altri sembrano aver capito a grandi linee cosa bisogna fare e perchè.

Perdonate la curiosità, ma cos'è Isha?

CHiedo, voltandomi verso la ragazzina.

Se chiede tante volte sarà importante, forse io troppo curioso però, queste faccende di umani dopotutto

Link al commento
Condividi su altri siti

La persona da trovare è Fukimate Shosuro ma si fa chiamare anche Yonoi Matabane come Ombra come altri mille nomi che solo lui sa...egli è personaggio molto antico e nascosto in posto ove nessun uomo può sopravvivere tranne lui..perchè lui non si sa dov'è nemmeno morte sa realmente dove lui si trova...solo Colobo sapeva che lui si trova lì ma non sa esattamente dove si trova...egli si trova in Palude di Nezumi in territorio Crab la è nascosto a morte da oltre sessant'anni...là egli tiene con se segreto che voi dovete cercare...purtroppo io non ben accetto da nezumi dopo piccola discussione su pendaglio di uno dei loro veggenti...quindi voi andrete lì...se sopravvivrete a palude e nezumi ci troveremo a Osaka capitale del clan Crab a un mese da oggi...ci vorranno due settimane per voi ad arrivare alla palude e da lì alla città ci sono quattro giorni...quindi avrete una settimana per trovarlo nella palude...sapendo che la morte lo cerca da sessant'anni dovrete essere bravi...se entro un mese e una settimana nessuno sarà ad Osaka di voi vi darò per morti e forse cercherò i vostri corpi nella palude

fa il kenku serio

per quanto riguarda mappa posso darvi cartina di Nipon,ma dubito vi servirà...e non possiedo cartina di palude...nessuno la possiede...e per una descrizione...beh difficile riconoscere un mille volti...

sembra quasi voler evitare di rispondere su Isha finchè non viene domandanto chi è

Isha è divinità di fortuna e prosperità per nostro popolo...essa osserva noi da cielo e ci dona la possibilità di trovare le cose che vogliamo...voi umani la vedete come divinità di furto e di raggiro,ma anche alcuni di voi la invocano per avere fortuna e soldi per le loro famiglie..essa è donna magnifica e si dice abitasse Nippon prima che uomo arrivasse e dialogasse ogni giorno con i kenku e per questo li protegga a suo pianto si dice che Nippon vedrà la catastrofe e tutto potrebbe essere distrutto...Su cosa la farà lacrimare kenku hanno un idea...ma nostre informazioni sono segrete...non tutto può essere raccontato a razze giovani...

Link al commento
Condividi su altri siti

durante i momenti seguenti,raidon si limitò ad osservare lo scambio di domande e risposte che avveniva tra il kenku ed gli altri membri di quella spedizione.A quanto pare,ognuno di loro aveva un po' d'informazioni che gli mancavano,motivo per cui avrebbe dovuto fare un giro di domande più tardi.Per quanto riguarda adesso...

"eh,almeno sappiamo perché c'è la donna..."

pensò raidon con un leggero ghigno del lato destro delle labbra ed uno sguardo verso la suddetta donna,analizzando l'interpretazione letterale di ciò che alanera aveva detto al riguardo del nessun uomo capace di sopravvivere da quelle parti...tuttavia,cosi com'era venuto,il ghigno spari:le probabilità che fosse cosi letterale erano decisamente basse,anche se non sapeva il tipo di pericoli che vi erano in cotal luogo.

molto bene,ma avremmo bisogno dei permessi per viaggiare nelle terre dei crab...ed informazioni,quante più possibili,sui pericoli che hanno reso quel posto cosi inimico alla vita.

disse infine raidon,tono deciso e fermo,più per abitudine che per altro.In effetti,i suoi permessi gli permettevano di viaggiare solo nelle terre del passero,ma aldifuori di esse era zona interdetta,e ritornare dal daimyo per arrangiare ulteriori permessi avrebbe richiesto ben più del tempo concessogli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Man mano che il tengu parlava le cose sembravano delinearsi sempre di più, anche se il quadro che si stava dipingendo era molto fosco e per niente divertente.

Trovare qualcuno di cui non sapevano niente, che aveva molti nomi e molte facce e che sfuggiva alla morte da così tanto tempo.

Questo si che è un bel guaio...

scuoto il capo, mentre mi alliscio la coda, pensando a come si può fare.

Noi dobbiamo trovare una persona che non si fa trovare neanche dalla morte in una palude pericolosa, sembra essere brutta faccenda, si...

dico più a me stesso che agli altri.

Spoiler:  

dimmi quando vuoi le magie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre gli altri continuano a porre domande, io controllo che tutto nel mio poco equipaggiamento sia al suo posto e pronto all'uso, per poi dire:

Si tratta dell'eroe di cui avevo sentito parlare?

Chiedo verso il kenku, per poi dire:

Comunque sono pronta in qualsiasi momento ad andare.

Dico avvicinandomi alla porta aspettando che tutti siano pronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene..." sospiro, "qualcosa di semplice.. Messaggero conosci le paludi? sapresti orientarti e portarci fin là? Io .. ammetto che nel combattere me la cavo, ma la geografia mi è poco nota."

Mi alzo, raccatto le mie cose, appoggio l'alabarda con il fondo sul pavimento, "Credo che il tempo delle parole sia concluso."

Link al commento
Condividi su altri siti

per,permessi io dare voi dei permessi...sia mai che Alanera non segua consigli di suo amico e non abbia permessi...o altro che serve a voi umani per viaggiare a Nippon...per quanto riguarda paludi...vi darò mappa per come arrivarci...poi a voi là entrarne e uscirne vivi...ma non preoccupate...darò voi aiuto per trovarlo...amico mio che detto a questo umano di nascondersi ha detto me che dove jada smette di brillare lui è vicino...quindi io portato voi tre dita di jada

tira quindi fuori da un sacchetto una mappa di Nippon e tre stecche grandi come un indce di jada,protettrici dalla corruzione e dalle malattie. esse non brillano veramente,ma sono di un verde fosforescente abbastanza acceso

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto verso la ragazza con l'alabarda, grattandomi il capo.

Non ho mai visitato una palude, ma meglio Vanaara di umano per andare in palude

dico, sorridendo appena.

Oh che belle!

esclamo quando il corvo tira fuori dei pezzi di jada.

Prendete voi, io sicuramente li farei cadere e addio aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...