Vai al contenuto

[Menog]Nuova Stella Cadente


Menog

Messaggio consigliato

@Muraxmax

Spoiler:  

io so molto più di quanto immagini

disse il corvo umanoide

vedi...io viaggio molto sai-cra ? Viaggia così tanto che io dimenticato dove viaggiato....

La gente intorno intanto prosegue come se nulla fosse nei suoi lavori,come se nessun essere disposto a prendersi tutte le loro cose fosse lì tra loro

vedi...io sono qui per un motivo...a volte quando si ha bisogno di una mano la si cerca in posti come questo...un villaggio,della gente che si trova qui coem guidata dal destino...cose che succedono spesso nel nostro mondo...eppure sono così rare....

come per un secondo hai l'impressione di sentire il suono di una lama estratta sotto la pioggia,ma sembra più un eco lontano che una cosa reale,come un suono dei tuoi ricordi

e comunque...non sono un illusione nè uno spirito...scoprirai presto chi sono...non appena saremo tutti riuniti...

detto questo la figura scompare,mentre solo adesso ti accorgi che il tuo pellegrinare ti ha protato davanti alla locanda del villaggio in cui alloggi. Questo edificio in verità sarebbe la casa dell'anziano capovillaggio,ma vista la grandezza esso l'utilizza assieme alla moglie come locanda per gli avventori.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima risposta

@locanda

Spoiler:  

Squadro il nuovo arrivato, "Salute a voi, messaggero. Come pensate di trovare le persone che cercate? E' alquanto strano il vostro modo di lavorare... "

gli dico sorseggiando il tè caldo, "Ad ogni modo, non mi sembra di aver notato molte persone armate di lance in giro per questo villaggio, non conosco falchi che portano spade.. e non conosco ragazzine che scappano. So di non esservi stata di molto aiuto, ma potrei farvi compagnia mentre desinate."

proseguo, dopo aver mandato giù un altro piccolo sorso, "Sembrate uno che ha tante cose da raccontare.. e io sono una buona ascoltatrice."

Link al commento
Condividi su altri siti

@locanda

Spoiler:  
il ragazzo ascolta il vanara guardandolo un po' stupito,forse non ha mai visto simili creature

una zuppa ? certo...vado subito predergliela...

fa sparendo nella cucina. Intanto l'anziana signora finisce di parlare con i due samurai e giunge a voi

Onorevoli ospiti

fa chinandosi un po' a fatica

non crediate mi stia dimenticando di voi...la vostra ordinazione sarà pronta...il ragazzo penserà alla zuppa vanara-sama e per voi invece piccola ?

fa verso Ayame

Link al commento
Condividi su altri siti

@locanda

Spoiler:  

Piego leggermenteil capo di lato osservando la ragazza che sembra essere molto triste, quasi rassegnata.

Io non so il nome di chi cerco, mi hanno detto solo quegli indovinelli.

dico, scuotendo il capo come se non fosse per niente convinto di quella scelta.

Ma non devo riportare nessuno, solo consegnare un plico, sono solo un messaggero

Un'altra ragazza interviene e subito dopo l'anziana signora raccoglie la mia ordinazione.

Oh grazie molte, ho davvero fame!

Esclamo per poi voltarmi verso la nuova ragazza che sembra incuriosita dal mio aspetto.

Beh lavoro come mi è stato detto, avrei preferito qualche informazione in più, ma a quanto pare agli astri dell'imperatore piace mettere alla prova e rendere le cose più divertenti

Mi siedo ad un tavolo, invitando le due donne a fare lo stesso con un sorriso cordiale sul volto.

Vorrà dire che in questa avventura conoscerò tanti umani che spero mi aiuteranno in questo mio compito

Link al commento
Condividi su altri siti

@per chi è in locanda

Spoiler:  

Spoiler:  
Piccola premessa, mi sto basando sulla descrizione fornita nel primo post da Dark

Ascolto le parole della scimmia, osservando nel contempo la ragazza che prende parola, per poi dire:

Per quel che riguarda sto scappando dalla mia famiglia, ma non credo di stare a fuggire da nulla dentro me.

Dico sospirando, per poi voltarmi verso la ragazza che si è unita alla conversazione apparentemente ignorandomi, sospiro, pensando che sia dovuto nuovamente alla mia età, per poi rivolgerle la parola

e a dirla tutta, sarei curiosa di sapere come te la cavi con quelle due.

Dico indicando il martello che si vede sotto la sua tunica e l'arma ad asta che usa.

Se sei particolarmente brava, potrebbe essere destinato a te, sarebbe una bella fortuna per...

Mi accorgo di non sapere i nomi delle persone con cui parlo, e quindi ridacchiando dico:

Credo che abbiamo tutti saltato le presentazioni, come dicevo il mio nome è Ayame Itou, il vostro?

Chiedo a entrambi, intanto, mentre mi viene chiesto cosa voglio, dico:

Qualsiasi cosa di caldo e che non costi troppo mi andrà bene.

Dico sorridendo, prima di tornare con lo sguardo verso le due persone con cui parlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
ho preso la licenza di dare un nome all'anziana signora se è gia stata battezzata, ditemelo. Suppongo di saperlo visto che lei michiama per nome

@locanda

Spoiler:  
Ricambio l'inchino di Atsuko-san.. sorridendo di rimando, mi accomodo portando con me la tazza di tè.. "Credo che sia opportuno tè per tutti e magari qualche polpetta dolce di riso.. Atsuko-san." ..poi alle parole di Ayame, "Già, effettivamente, piacere di fare la vostra conoscenza io sono Sian Lyang."

poi proseguo in tono pacato, "Beh con le armi sicuramente me la cavo, e lo stile è di sicuro molto particolare.."

continuo con lo stesso tono, leggermente più cordiale.

"e il vostro nome messaggero?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@locanda

Spoiler:  

Thetsu rispondo ad Ayame, per poi voltarmi verso Sian, guardandola con curiosità.

Ad una prima occhiata non avevo notato le armi che di certo rendevano la ragazza alquanto particolare.

Mi batto una mano sul capo, scoppiando in una risata che alle orecchie dei presenti può sembrare un intreccio di versi senza senso.

Sisi, siete sicuramente voi!

esclamo, frugando nello zaino in cerca di uno dei plichi.

Siete una donna che combatte con la lancia, come ho fatto a non notarlo prima!

Esclamo mentre porgo il plico alla ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

raidon stava osservando attentamente alle reazioni della gente,cercando di mantenere al contempo almeno una porzione del corpo del kenku entro la sua visione.Nessuno sguardo interrogativo,nè qualche altro gesto che avrebbe indicato il riconoscere l'esistenza della creatura,o perlomeno del parlare del samurai.Beh,d'altronde egli portava una katana,e questo più o meno lo marchiava un membro delle alte caste,con essenzialmente potere di vita e di morte su di loro:certamente non avrebbero voluto rischiare la loro vita con azioni che sarebbero potute essere interpretate come offensive,anche se si era in terra dei suzume,dove c'era una maggior gentilezza con la plebe...ma le parole della creatura,no,del kenku,lo fecero ritornare alla conversazione.Le parole che disse...raidon non era esattamente sicuro di cosa volessero significare,ma...

"cos-"

un suono,come di una lama lungo un fodero,risuonò nelle orecchie del samurai.Eppure...eppure sembrava differente,come un fantasma del passato,attutino e tuttavia riconoscibile.Ma le stranezze,incominciate da quando aveva messo piede in quel villaggio,non era affatto finite li:il kenku aveva parlato di riunirsi,del sapere chi era,eppoi era scomparso.Non nebbia,non dissolvimento,semlicemente scomparso.Ma poteva essere solo questo?riportando la testa in avanti,egli vide una porta.Legno.Osservando verso l'alto,riconobbe la locanda del capovillaggio,dove aveva provveduto a richiedere alloggio.Era strano:non c'era stata molta conversazione tra il samurai ed il kenku,perlopiù aveva lasciato che egli parlasse,concentrandosi sul capire cosa fosse in realtà e cosa volesse.Ancor di più,raidon aveva proceduto a dirigersi verso una delle zone esterne del villaggio,ed anche se quel kenku si era mostrato verso la fine,il loro incontro era stato cosi breve che non avrebbe comunque dovuto fare cosi tanta strada.Eppure,era qui.

"uhm...non mi piace tutto ciò..."

pensò raidon suzume,mentre le parole del kenku continuavano a riecheggiargli nella mente.Aveva più o meno accertato che quel kenku,o qualsiasi cosa fosse,fosse capace di leggergli la mente...o qualcosa del genere,non sapeva molto al riguardo di simili poteri,solo le basi.In base all'aver una maniglia o meno,il samurai avrebbe portato il braccio destro ad aprire la porta,spingendo oppure afferrando,per poi chiudersela alle spalle...o lasciarla chiudere da sé,considerando che una veloce occhiata nell'interno della locanda avrebbe probabilmente permesso al samurai di notare una sorta di...scimmia.Umanoide,in armatura.Inutile dirlo,era rimasto leggermente...sorpreso.Forse stava incominciando a capire il significato di quelle parole...ma...

"no...sembra una di quelle storie.Non avrebbe senso,sono solo uno tra migliaia."

yep,raidon era più o meno conscio delle sue capacità:sapeva di non essere che un novizio,magari con delle ambizioni,ma d'altronde,chi non le aveva?

"tutto...tutto ciò...possibile che...?"

E cosi,con una domanda non risposta,raidon distolse lo sguardo dall'essere.Era probabilmente durato meno di cinque secondi,e la creatura sembrava abbastanza "capace" da poter aver fatto l'abitudine a gente che si fermava a fissarla,quindi probabilmente non avrebbe prestato molta attenzione al nuovo arrivato.Ehi,dopotutto,aveva solo la katana ad indicare la sua stazione,e quella era comunque saldamente posizionata sul lato sinistro della vita,il che significava che se la creatura fosse stata sul lato destro,avrebbe probabilmente notato solo parte dell'elsa e del fodero.Beh,in realtà c'era anche il kimono:bianco con ricami d'oro,decisamente fuori dalla portata del popolano medio...ok,-4 a nascondersi?

...prima però,devo...

pensò Desmond mentre la sua mano sinistra andava a stringere il fodero della spada talmente strettamente da fargli sbiancare le nocche.Non completò neanche il pensiero:a quale scopo?sapeva già cosa voleva "dire",e non aveva particolari motivi per formulare parole anche nella sua mente,specie considerando ciò che era accaduto precedentemente.L'intenzione era di solcare,magari leggermente velocemente,la stanza principale ed arrivare alle scale,dove avrebbe incominciato ad ascendere verso la sua camera.Aveva del lavoro da fare,dopotutto...

Descrizione fisica:

Spoiler:  
Capelli corti,leggermente ricadenti sulla fronte,ma non abbastanza da oscurare la vista.Forma ordinata e compatta,leggermente tondeggiante.Occhi e capelli nero pece,il volto mostra i segni della fatica,a tal punto che sarebbe potuto sembrare un trentenne.Pelle abbronzata da ore nei campi,magari con un suggerimento di pallido ad indicare un precedente colore,espressione leggermente cupa ed un portamento dignitoso,regale,ed allo stesso tempo quasi rilassato:passi leggeri e non rigidi,corpo quasi come se fossero a riposo,testa in avanti piuttosto che in alto,a simboleggiare una dignità terrena.Altezza intorno al metro e settantasei,corpo con abbastanza muscoli da indossare armature di notevole peso senza particolari difficoltà,ma non abbastanza da impedirgli i movimenti.Al momento,una leggera barba stava protrudendo lungo il mento.Come indicato precedentemente,indossava un kimono di puro bianco,con ricami dorati di un passero in volo da un ramo lungo il lato sinistro del suo corpo,perlopiù solo sul fronte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tetsu sembrava aver trovato una delle persone che cercava, e quale coincidenza se non una delle ragazze che avevano deciso di dargli una mano.

Mi fà piacere che hai trovato una delle persone che cercavi, ora sono da trovare le altre due...

Mi concentro su me stessa, cercando di capire dove possano trovarsi le altre due persone, anche se non riesco a togliermi dalla mente che la ragazza in fuga potrei essere io, per questo decisi di concentrarmi sull'altra persona da trovare.

Un falco tra gli uomini....

Borbotto tra me e me, continuando a pensare a questo punto.

Un falco tra gli uomini.

Dico con più convinzione.

Dubito che troveremo qualcuno che abbia il corpo o la testa di un falco, potrebbe essere che il suo comportamento sia simile a quello di un falco, o quando punta la sua preda non la molla! E visto che parla anche di del fatto che con una Katana sfida l'occidente, potrebbe essere un Samurai che è contrario alla tecnologia che sembrano interessati ad importare...

Quando parlo della possibilità che sia un Samurai il mio sguardo fà trasparire tristezza per un'attimo, mentre i ricordi mi riportano a Hiroaki, ma faccio sparire subito quell'espressione dal mio viso, e cercando di scacciare il pensiero aggiungo:

Oppure potrebbe essere qualcuno simile a te, Thetsu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come desidera

fa l'anziana signora andando poi a prendere le cose ordinate nella cucina lasciandovi soli con i due samurai

davvero un mistero-cra...

sentite a un tratto provenire dalle scale ove girandovi notate una figura dal corpo di corvo ma dalla grandezza umana.

i due samurai si alzano e fanno un inchino per poi andarsene dalla locanda senza emettere un fiato

bene siamo tutti qui...consegni pure i plichi alla ragazzina e all'uomo qui al mio fianco anche se avendoli scritti un mio amico dubito ci sarà qualcosa d'interessante

fa indicando Ayame e l'uomo al suo fianco appena entrato nella locanda

Sono Alanera Tengu un Kenku e sono stato incaricato di spiegarvi tutto...ma non tutto...giusto quello che serve-cra

@kenku

Spoiler:  
200px-Kenku.JPG

@Muraxmax

Spoiler:  
ti è praticamente apparso di fianco senza che te ne accorgessi come l'altra volta

@Darksight

Spoiler:  
Sian Lyang sei stata scelta dalle stelle per difendere Nippon dall'avvento della lacrima di Isha, maggiori informazioni arriveranno quando Alanera comparirà

@picard65

Spoiler:  
lo spirito parla un po' dentro la tua testa con quella che sembra un altra voce,la cosa è alquanto fastidiosa da seguire

-eccolo ...solito suo...bah...

-ben ritrovato anche a te amico mio-cra...

-vedo che non dimentichi di importunarmi nemmeno quando sono dentro la mente di una persona

-non quando quella persona ha bisogno di sapere-cra...

-beh almeno il tuo nome potresti dirlo..

-beh mi chiamo Alanera Tengu-cra...

-sì come no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non presto particolare attenzione alla nuova figura apparsa, come se qualche altra cosa mi tenesse concentrata, e a giudicare dal mio sguardo mi innervosisce sempre più, fino a quando, con nervosismo, parlo in una lingua ai più non cononosciuta.

Uno lo posso sopportare, basta non dargli corda, ma due...

@per chi sà l'ignan

Spoiler:  
Uscite. Ora ed entrambi.

In questo momento il mio sguardo è rivolto verso il Kenku che si è appena fatto vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ad un terzo dell'opera!

dico ridacchiando e voltandomi verso l'entrata quando qualcuno entra. Non presto molta attenzione al nuovo arrivato e torno a concentrarmi sulle due ragazze, guardando con curiosità Sian Lyang quando apre il plico.

All'imrpovviso però un grosso corvo che sembra apparso dal nulla attira la mia attenzione.

Oh!

Esclamo osservando l'uccello umanoide e annuendo alle sue parole.

Prendo il primo plico e lo porgo verso Ayame che pronuncia alcune parole che risultano per me incomprensibili.

Una volta che la ragazza ha preso il plico mi avvicino all'uomo che era accanto al Kenku e gli porgo l'altro plico, sempre senza perdere il sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cra...ci siamo tutti...o quasi....

fa il kenku osservandovi tutti

@Muraxmax

Spoiler:  

nel plico è scritto Raidon sei stato scelto dalle stelle per difendere Nippon dall'avvento della lacrima di Isha, maggiori informazioni arriveranno quando Alanera comparirà

Spoiler:  
mandami un Pm per il discorso off perchè semplicemente non ci sto capendo nulla :lol:

@picard65

Spoiler:  

le voci taciono e nel plico è scritto

Ayame sei stata scelta dalle stelle per difendere Nippon dall'avvento della lacrima di Isha, maggiori informazioni arriveranno quando Alanera comparirà

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo lo sfogo in Ignan tiro un sospiro di sollievo, come se in qualche modo qualche cosa in me fosse tornata al suo posto, ma non riguardante le due voci, ma qualche cosa in me, dopotutto era da quando ero entrata in quella miniera che non parlavo in Ignan per sfogarmi un pò.

Prendo il plico che mi è stato dato e sorridendo ringrazio Thetsu, leggendo poi il plico, sospirando.

@pensieri

Spoiler:  
Dovevo immaginarlo che comunque sarebbe tornato a galla questo discorso...Ma se ben ricordo non avevamo nessuna idea su che cosa avrebbe potuto causare un simile disastro

Sto con lo sguardo sul plico, ma è evidente che i miei pensieri siano altrove.

Guardo poi gli altri, pensierosa, per poi dire guardando Thetsu:

Pure tu hai ricevuto un simile plico prima di partire? Dubito che manderebbero qualcuno di cosi particolare solo come messaggero dopotutto...

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfortunatamente o fortunatamente,la strana lingua impiegata dalla ragazza fece in modo di attrarre l'attenzione di raidon verso quella direzione,notando in particolar modo i due uomini che si stavano dirigendo verso l'uscita.Fù come un illuminazione:era già a metà della stanza quando ciò accadde,ed ebbe meno di due secondi per notare la presenza dei due simboli che indicavano la loro elevata posizione come aiutanti del magistrato ed eseguire un inchino come da tradizione.In effetti,posizionò il piede destro verso l'omonima direzione,girando il torso e facendolo seguire dal resto del corpo,per poi inchinarsi di circa 15-20 gradi in avanti.Avrebbe mantenuto la posizione fin quando il duo non avrebbe completato la sua parte oppure avrebbero rifiutato d'inchinarsi,effettivamente trattandolo come se fosse indegno di onore.Tuttavia,in base a ciò che sarebbe successo,probabilmente raidon avrebbe comunque sentito la voce del kenku,girandosi con un fluido movimento rotatorio della gamba sinistra,tenendo il piede destro alzato giusto il necessario per mantenere sia equilibrio che posizione,al contempo portando il pollice sul fodero a scattare verso l'elsa,cosi da far emergere la spada di giusto un 6-8 centimetri,con la destra che si fermava a mezz'aria dall'elsa non appena avesse notato le sembianze dell'essere e la sua somiglianza a quello precedentemente incontrato.Lasciando che la spada ricadesse nel fodero,e con la testa piene di domande e risposte,avrebbe probabilmente notato la non proprio incospicua presenza dell'uomo-scimmia e del plico che gli tendeva...

no,non un semplice "uomo-scimmia"...

pensò raidon mentre cercava di ricordare qualcosa al riguardo...in particolare al riguardo dell'etichetta con quegli esseri,dato che era piuttosto insicuro sul come reagire o comportarsi.Ma nonostante questo,accettò comunque il plico con la mano destra,gesto accompagnato da un movimento della testa dall'alto verso il basso,come segno di ringraziamento che sperava fosse abbastanza generale.Alle parole del kenku,a quanto pare chiamato alanera tengu,raidon avrebbe portato il plico a riposare nell'interno sinistro del kimono,dato che il kenku sembrava che avesse qualcosa da dire...e beh,aveva dimostrato di essere abbastanza importante da rimandare la lettura della lettera.Avrebbe comunque risparmiato un secondo o due per cercare eventuali sigilli:per quanto potesse sembrare ridicolo,ordini dell'imperatore erano tutt'altro che da posticipare,e quella giornata era stata abbastanza strana che la nozione non sembrò più cosi insana...

Spoiler:  
prova di conoscenza(storia)+5

prova di conoscenza(etichetta)+4

prova di conoscenza(legge)+4

il tutto su roba dell'uomo/della donna -scimmia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio nome è Alanera Tengu e sono un Kenku come ho detto e sono stato inviato a aprlarvi una volta che avreste ricevuto il plico...

fa facendo quello che potrebbe essere un sorriso se non fosse per il becco

quello che vi sto per dire è : stiamo epr arrivare in momento buio di storia di uomo...e io mandato da mio amcio veggente Colobo a trovare soluzione...alcuni di voi sa già cose in più che io non sta a dire se lui non vuole...e altri sa cose che non vuole che qualcuno sappia perchè si sappia che lui sappia...ma a parte questo vi dico che destino scelto voi,ma destino no deciso che fine voi fate se voi seguite destino...voi scelta se segue destino che ha deciso destino o destino che deciso altro destino

@Muraxmax,Cronos89

Spoiler:  
I Vanara sono una delle razze abitanti all'Interno dell'Impero. A differenza di razze poco dispsote a collaborare con gli uomini e aggressive,questa ha la tradizione di mandare uno o due di loro a servire sotto l'Imperatore a ogni generazione questo a causa di un aiuto passato del Clan Dragon che riportò alcuni piccoli rapiti dagli akki(goblinoidi) alle loro famiglie. Sono di visione molto entusiastica della vita e non sono abituati ai modi raffinati di corte,anche se alcun consocono l'etichetta. Per gli umani è considerata maleducazione osservargli la coda a lungo oppure toccare ques'ultima
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando porgo il rotolo al samurai rispondo al suo saluto con un gesto del capo simile, per poi sorridere e tornare al mio posto.

Scuoto il capo alla domanda di Ayame e mi stringo nelle spalle.

Io sono solo il messaggero, non ho nessun compito speciale

dico per poi voltarmi verso il Corvo e ascoltare le sue parole piuttosto confuse cercando di capirne il senso.

No, non capisco, ma in fondo il mio compito è terminato.

dico, quasi con contentezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo la creatura negli occhi, per rispondere prontamente alle sue parole:

Allora cosa saresti venuto a dirci, di preciso? Solo che il destino ci ha scelti? E cosa intendevi quando hai detto che ci siamo quasi tutti?

Il mio sguardo è diffidente, la creatura non mi ispira alcuna fiducia, per poi rispondere a Thetsu, con un sguardo pensieroso:

Eppure non mi convince, probabilmente ti avrebbero fatto andar via se cosi fosse...

E una volta manifestato quel pensiero mi guardo attorno, alla ricerca di qualsiasi altra persona nella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico solo che certe persone che dovrebbe esserci non ci sono,ma so dove sono e di chi è la colpa se non ci sono Ayame-san

fa il Kenku verso Ayame per poi guardare Thetsu

ognuno di voi scelto per un motivo è stato...Ayame ha sua storia e motivo,Sian un altro...Raidon ha altro motivo...ognuno ha motivo..tu Thetsu hai altro motivo e scopo...tu seguirai comunque spedizione...e se tu crede di disobbedire a Imperatore io avere brutta notizia per te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...