Vai al contenuto

Assassino...quale razza?


Messaggio consigliato

Sondaggione per aiutarmi a chiarire le idee...

vorrei fare un bel assassino (partendo naturalmente dal ladro+rodomonte)...

Quale razza usare? Molti mi hanno consigliato l'umano per via del talento bonus, dei punti abilità e dei malus quasi inesistenti quando multiclasso...

Voi cosa ne pensate? Ci sono altre razze migliori?

PS: gli elfi mi hanno sempre attirato però c'è il problema che si perde quel talento in più ed è un pò vincolato al multiclassamento...

PS(2): ma da umano posso diventare thiefling? sarebbe un'altra bella razza...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Gnomo del sussurro tutta la vita!

Halfling cuoreforte come seconda scelta ed umano come terza. Non importa se usi le armi piccole, i tuoi danni derivano in principalmente dal furtivo mentre i bonus a nascondersi e muoversi silenziosamente sono succosi.

Il lesser Tiefling lo trovi nel manuale di ambientazione faerun, è uguale al tiefling solo che perde il tipo esterno. Questo comporta che diventi soggetto ad incantesimo quali charme su persone e simili e perdi la competenza in tutte le armi da guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

il danno dell'arma non è così rilevante (un danno in meno in media, poca cosa)

vero che puoi portare 3/4 del carico (rispetto a chi di taglia media), me i tuoi oggetti pesano anche meno

senza contare che esistono Borse Conservanti e lo Zainetto pratico di Evards

il tiefling lesser è uguale a un tiefling, solo che non è un Esterno(nativo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente preferisco lo gnomo, i bonus che offre nell'insieme valgono più di un talento bonus.

Però... se devo badare al cuore e alla rule of cool... allora Marrulurk tutta la vita!

Taglia piccola, attacco mortale basato su carisma, uso dei veleni, 2d6 di attacco furtivo, bonus a muoversi silenziosamente e nascondersi.

Specialmente se puoi assorbire il +1 del MdL, secondo me è tanta roba, se non altro perché si discosta dai soliti.

Sandstorm, pag 170

Link al commento
Condividi su altri siti

Il multiclass violento per l'assassino mi sembra quasi un'esigenza, se devo dire la verità. Poi dipende anche da cosa ci devi fare, se lo vuoi più orientato al melee vai di umano, quei tre livelli da factotum sono una manna dal cielo, un paio di livelli da guerriero per i talenti per fintare e non devi neanche cercare il flanking a tutti i costi. Se invece vuoi un pg più furtivo, classico, allora meglio l'halfling, bonus ai txc e alla ca e mantieni il talento bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vorrei fare un PG tipo Ezio Auditore...

Le classi sarebbero Ladro2/Rodomonte3/Assassino3/Guerriero2....poi continuerei ad evolverlo in Assassino e Ladro...

A livello di uccisioni mi manterrei sempre furtivo, alla ricerca del fiancheggiamento e con gli incantesimi d'invisibilità andrei alla ricerca del colpo mortale...

Naturalmente userei poi i talenti vari (tipo colpo di polso) per portare il furtivo nel caso dovessi ingaggiare battaglia e non avessi la possibilità di fiancheggiare...

A sto punto l'halfling sembra veramente il migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, se lo vuoi fare alla Ezio Auditore renditi conto che la classe da Assassino richiede come orientamento che tu sia malvagio, mentre la classe da Avenger no, ma devi essere legale. Inoltre hai un multiclass davvero pesante per andare sull'halfling (a meno che al tuo master non freghi assolutamente niente, nel qual caso scegli la classe che preferisci).

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo Ladro 2/Rodomonte 3/Guerriero 2 non ci sono penalità ai PE, anche se sei Halfling, quindi il multiclassamento non è un problema (dipende anche a che lvl cominci)

Il rodomonte un livello va già più che bene, se arrivi a prenderne 3 assicurati di avere l'Intelligenza alta

Link al commento
Condividi su altri siti

si conosco il problema dell'allineamento...

Comunque in passato avevo pensato che l'halfling era la miglior classe per fare l'assassino, però mi ha sempre bloccato il fatto che non rispecchia a pieno il personaggio (mi riferisco alla descrizione fisica)...però pensandoci bene se l'halfling fa guadagnare più punti è meglio...

PS: stavo vedendo gl'incantesimi dell'assassino, utilizzando anche lo speel compendium e il manuale del giocatore 2...

voi quali mi consigliate d'inserire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Seregon.

Io farei un umano e ci metterei l'archetipo Dark Creature (è sul Tome of Magic), con MdL +1.

Per fare un assassino potresti anche pensare alla combinazione Lurk + Psionic Assassin.

- - - Aggiornato - - -

PS: stavo vedendo gl'incantesimi dell'assassino, utilizzando anche lo speel compendium e il manuale del giocatore 2...

voi quali mi consigliate d'inserire?

Dallo Spell Compendium a me piacciono Wraithstrike, Amorphous Form e Sniper's Eye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ji ji!

Stavo vedendo i vari incantesimi...

1°Livello:Caduta Morbida, Cambiare se Stesso, Foschia Occultante e Blade of Blood

2°Livello: Invisibilità Veloce, Astuzia della Volpe, Grazia del Gatto e Invisibilità

3°Livello: Wraithstrike, Oscurità Profonda, Sonno Profondo e Spectral Weapon

4°Livello: prendendo Invisibilità Superiore sostituisco Invisibilità di 2° con un altro incantesimo...

altri incantesimi di 4° vedrò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sondaggione per aiutarmi a chiarire le idee...

vorrei fare un bel assassino (partendo naturalmente dal ladro+rodomonte)...

Quale razza usare? Molti mi hanno consigliato l'umano per via del talento bonus, dei punti abilità e dei malus quasi inesistenti quando multiclasso...

Voi cosa ne pensate? Ci sono altre razze migliori?

PS: gli elfi mi hanno sempre attirato però c'è il problema che si perde quel talento in più ed è un pò vincolato al multiclassamento...

PS(2): ma da umano posso diventare thiefling? sarebbe un'altra bella razza...

mmmmm........ pixie?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm........ pixie?

C'è un leggerino mdl+4 da digerire :D. In ogni caso non si diventa tiefling, dal momento che è una razza. Però esiste la versione lesser sul manuale del giocatore di faerun che ha mdl+0 e come unico malus rispetto alla versione non lesser, non è un esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...