Vai al contenuto

Fasti del passato


simo.bob

Messaggio consigliato

Avendone abbastanza di subire l'effetto di un incantesimo di una creatura così orrenda ed inferiore socchiudo gli occhi focalizzandomi sulle mie energie, richiamo dal centro del mio essere quella scintilla di energia distruttiva e la espando in tutto il mio corpo annullando l'influsso della creatura sulla mia mente.

Ancora invisibile ai suoi occhi mi avvicino silenziosamente ad essa.

Spoiler:  
Azione standard: Lancio protezione dal male, annullando gli effetti di "Confusione" un effetto di ammaliamento - durata 9minuti[compulsione]

Azione di movimento: mi sposto in avanti fino ad arrivare vicino al mostro, ma sempre sospeso a mezz'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima risposta

Libero dall'effetto stordente provocato dallo sguardo di quello creatura, ti avvicini, sempre invisibile mentre sotto di te la carneficina va avanti. Ora puoi ben vedere la situazione. Ti accorgi che non sei l'unico incantatore, ma che un'altra umana sta lanciando magie per contrastare l'avanzata dei mostruosi umber hulk. Noti però che il generale è in difficoltà, quasi accerchiato da due nemici e senza più compagni con i quali resistere all'attacco.

Spoiler:  
Bene, sei libero dalla confusione. Sono passati 6 round

Mappa aggiornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Kossuth non potevi resistere ancora un poco? esclamo mentalmente riferendomi al comandate, proprio quando mi ero avvicinato alla maledetta creatura D'altro canto se quel demente muore chi ca-zo mi paga!?

Richiamo la mia energia arcana miscelandola con l'altra corrente, quella donatami dal nucleo dell'elementare, una volta che le ho trasformate le modello come se avessero una forma fisica per poi dargli vita.

Sorrido quando la creatura balza in terra ruggendo, poi sempre invisibile mi sposto.

Spoiler:  
Lancio leone di terracotta - durata 9 round

Evoco un leone crudele celestiale costrutto di taglia enorme - vedi descrizione incantesimo su CA

Dopo questo dovrei avere altri due round di invisibilità, giusto?

Incantesimo

Spoiler:  
Incantesimi da MAGO preparati (LI 9°; CD 17 più livello dell'incantesimo, +2 CD e LI per incantesimi di [fuoco]):

5° (3 al giorno) – teletrasporto, acid rain (HoB), regressione mentale

4° (3 al giorno) – celerity (PHII), globo di fuoco (CA), tentacoli neri di evard

3° (4 al giorno) - shivering touch (Fro), great thunderclap (SC), flashburst (SC), ray of dizziness (SC)

2° (6 al giorno) - raggio rovente, fly swift (SC), vedere invisibilità, frost breath (SC), elemental dart (DCS), oscurità,

1° (6 al giorno) - nerveskitter x2(SC), ray of clumsiness (SC), wall of smoke (SC), sticky floor (RotD), rot of ages (dragon magic)

0 (6 al giorno) - *XXX, XXX

Incantesimi da WU JEN preparati (LI 9°; CD 17 più livello dell'incantesimo, +2 CD e LI per incantesimi di [fuoco]):

5° (2 al giorno) - immagine persistente, leone di terracotta

4° (3 al giorno) - invisibilità superiore, charme sui mostri, pelle di pietra

3° (4 al giorno) - dissolvi magie, protezione dall’energia, palla di fuoco, fulmine terrestre

2° (6 al giorno) – 2x resistere all'energia, 2x blocca persone, scassinare, invisibilità

1° (6 al giorno) - camuffare se stesso, charme su persone, protezione dal male, contrastare elementi, dardo incantato, allarme

0 (6 al giorno) - *XXX, XXX

Link al commento
Condividi su altri siti

I difensori vedono apparire l'enorme costrutto e subito credono di avere un'altro terribile nemico da affrontare. Poi, quando questo attacca l'umber hulk più vicino, realizzano che invece si tratta di un prezioso alleato e un'ondata di entusiasmo li infiamma, aumentando il loro vigore in battaglia. Un unber hulk cade sotto i colpi della guardia cittadina. Un urlo di gioia lanciato da Storak favorisce ancora di più il morale.

Il grosso mostro intanto vede nel leone di terra cotta un nemico più interessante dei piccoli e fragili umani, così spazza via con un possente colpo due guardie di fronte a lui e avanza inesorabile.

Sotto di te un altro umber hulk viene abbattuto dalle guardie cittadine.

Spoiler:  
Tre nemici abbattuti, uno dal leone.

Mappa aggiornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Levito fino a raggiungere le creatura, deciso a fargliela pagare, allungo una mano verso di lui mentre mentre accumulo energia. A terra cucciolone!

Conosco bene l'effetto dell'incantesimo, gli scatenerò un fuoco all'interno del suo corpo che in un istante carbonizzerà tutti i suoi tendini rendendolo inerte al suolo.

Spoiler:  
Azione di movimento: mi avvicino a contatto con la creatura.

Azione standard: lancio Shivering Touch (recupero con miser...), TxC a Tocco +5 (+4bab-1for+2fiancheggiamento), se riesce infliggo 3d6 danni alla destrezza senza TS. Shivering touch è un icantesimo [cold] ma con il sapiente elementare cambiare in [fire] (visto che sono danni alle caratteristiche non cambia niente, quindi ho solo cambiato l'effetto a livello narrativo)

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua mano si appoggia lieve sulla creatura, che quasi non si accorge di te. Poi un esplosione di calore insopportabile esplode nel mostro, facendolo contorcere e urlare. Il colpo lo ha alquanto provato, tanto da impedirgli certi movimenti e renderlo più goffo e lento. Non crolla però, e con un potente colpo spazza via altri due difensori, scagliandoli parecchi metri più indietro con le ossa frantumate.

Nel frattempo Storak abbatte un altro nemico, infilzandogli la spada tra le chele fino a farla uscire dalla parte opposta della testa, grondante di icore verdastro. Nel frattempo vedi un lampo scaturire dalle dita della incantatrice e colpire il nemico sotto di te, abbrustolendogli quasi completamente un possente braccio. Con l'altro intanto para come riesce i colpi del tuo leone, che lo continua ad attaccare senza sosta emettendo clangori e stridii.

All'improvviso l'enorme mostro fa un balzo indietro, travolgendo un'altra guardia. Quindi si butta sul terreno, iniziando a scavare il più velocemente possibile per fuggire dallo scontro nel quale rischia di soccombere. Lo stesso fanno anche gli umber hulk più piccoli, svincolandosi dagli avversari che continuano ad attaccare.

Spoiler:  
8 danni alla destrezza

i nemici fuggono, hai un round mentre scappano

mappa aggiornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Impreco mentalmente mentre sento l'incantesimo che mi permette di librarmi in aria cedere, comincio a traballare a mezz'aria così sono costretto a scendere per spostarmi a piedi fino alla creatura. La raggiungo e mentre si dimena, facendo sempre attenzione a non farmi tranciare la mano da una delle sue chele, cerco di toccarla per incanalare ancora nel suo corpo il fuoco divoratore; dopo il primo assalto l'ho vista rallentare ma non basta, non voglio farla fuggire... è questione di principio!

Attingo alla mia riserva di energia evocandola ed infondendola nella bestia con rapidità incredibile.

Infine svanisce anche l'incantesimo che mi rendeva invisibile perciò mi volto verso il comandante incazzato come una bestia TU! Voglio una ******- ricompensa per tutto questo!

Spoiler:  
Azione di movimento: mi sposto.

Azione standard: Shivering touch [fire] (come prima) lo recupero con miser with magic.

Se misso il nemico e non lo rallento o non lo colpisco lancio celerity (recupero) all'inizio del suo turno, quindi prima che posso agire e tent nuovamente con miser with magic (non recupero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchi di avvicinarti alla creatura, sempre protetto dall'invisibilità che ti nasconde ai loro occhi. Il mostro si scansa e si dimena, mentre scava veloce come se stesse semplicemente spostando delle erbacce. Tenti una volta, ma un malloppo di terra ti impedisce di raggiungere la pelle chitinosa dell'avversario. Poi riprovi, questa volta con successo. Il mostro rantola, si immobilizza, poi crolla a terra, soffocato dal suo stesso peso. Rimane parzialmente interrato, ma i difensori non sanno se sia davvero morto, così lo continuano a vessare di colpi, trafiggendolo in mille punti.

Un altro umber hulk viene abbattuto da un gruppo di nani prima di riuscire a fuggire. Gli altri scompaiono nella terra così come ne sono fuoriusciti, lasciando dietro di sè solo zolle e pietre smosse e nessun cunicolo utilizzabile.

Spoiler:  
famble il primo tentativo, ben 19+5 il secondo. lo scontro è terminato ma la mappa lasciala che la riutilizzeremo.

Quando ti volti, urlando inferocito al generale, ti accorgi che alcuni volontari lo stanno soccorrendo. Noti che perde molto sangue dal petto, la cui armatura imbrattata è stata squarciata dalle chele degli aggressori.

"Non è il momento di parlare di denaro, straniero. Abbiamo appena perso molti uomini; erano combattenti fedeli e amici fidati. Facci curare i feriti, onorare i nostri mosti... poi ne riparleremo." Queste le uniche parole del generale, che poi si accascia esausto al suolo, ansimante per la fatica e il dolore.

Nel frattempo ti si avvicina la donna. Viene proprio verso di te e ora puoi osservarla meglio. Non è molto alta, vestita con pantaloni in pelle e cuoio aderenti e una casacca viola scuro che arriva fino alla vita, dalle maniche larghe e il cappuccio abbondante che le copre la testa. Il volto è grazioso, anche se ha una bocca decisamente molto larga e il naso leggermente schiacciato e all'insù. La pelle della donna è chiara, quasi livida, forse per il freddo della zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si, dopo... le ultime parole famose mormoro tra me e me. Facendo un sospiro di sollievo mi accascio contro il cadavere della grossa creatura, trovando un punto non macchiato di sangue, Ma sti cosi non sanno che non si attacca a prima mattina? la mattina è sacra... riprovateci di notte... nel frattempo Ain torna da me.

Osservo la donna che si avvicina e non sapendo che intenzioni abbia preparo un piccolo frammento di energia come difesa; prima ho dato fuoco a qualche civile e per quanto a me non interessi nulla, a qualcun altro potrebbe importare... ma se ho avuto fortuna nel caos nessuno l'ha notato.

Alzo il capo a fissare la donna negli occhi, senza pronunciare alcuna parola, nel frattempo il leone evocato ha giusto il tempo di avvicinarsi e di strusciare il duro capo contro la mia spalla prima di sparire in uno sbuffo di fumo, lasciando cadere una piccola statuina con le sue sembianze, che prontamente raccolgo al volo senza distogliere lo sguardo.

E tu ora...?

Spoiler:  
Preparo il lancio di Dissolvi magie nel caso la maga cerchi di lanciarmi qualcosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Malgrado le tue attenzioni, la donna si avvicina, sorridendoti quando vede che ricambi il suo sguardo.

Non dice nulla, si appoggia di schiena al corpo della creatura e sospira sonoramente, rilassandosi. Passa qualche istante di silenzio tra voi due, mentre la guardia cittadina e i nani iniziano a portare via i feriti e raccogliere i morti, stendendoli a lato della strada. Qualcuno non è neppure riconoscibile. Poi ti rivolge la parola, guardando però le persone che stanno tornando ad affollare la piazza:"Sono fortunati che due manipolatori della Trama fossero in zona. Ancora qualche ora e non sarei stata qui per aiutarli. Tu invece? Cosa ci fai a Mirabar?" Poi aggiunge ridendo:"Non sembri essere un minatore..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando capisco che non ha intenzioni ostili perdo un po' di interesse e distolgo lo sguardo, ma almeno è un'incantatrice, sempre meglio dei bifolchi della zona.

Mi appoggio con la schiena contro la carcassa, più annoiato che stremato, mi concentro su Ain che svolazza sbattendo freneticamente le ali visto che la vista delle persone al lavoro non fa altro che annoiarmi ancora di più. Sbadiglio portandomi una mano davanti la bocca Sono stati fortunati che a me serva denaro aggiungo come per correggerla Io? sorrido sarcastico Vile denaro e quella Daherna.

Tu? sinceramente non me ne frega nulla, ma non ho altro da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti guarda, interessata dal tuo cinismo. "Daherna? La mistica di Selune? E cosa ti fa pensare che sia qui? Certo sarebbe una buona occasione..." Rimane qualche secondo in silenzio, riflettendo. Poi continua:"Come te sono in cerca. Sapevo che la città aveva avuto dei problemi. Si mormorava, a sud, che alcuni cunicoli avevano ceduto e che creature mai viste stavano risalendo verso la superficie. Sarebbe stato interessante avere a che fare con... Beh, non con umber hulk. Questi non mi servono a molto, li conosco abbastanza." Si gira e ti da un piccolo colpetto alla spalla, come gesto di intesa :"Magari questa Daherna può fare anche al caso mio. Sembra che sia molto ricercata, qui a Mirabar..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho creato un mostro mormoro con un filo di voce Sono uno stupido eh, Ain!? alzo lo sguardo al cielo fingendo disperazione Umber hulk, crostacei giganti, già li odio a dimensioni normali.... figurati così.

In città lo scoprirebbe in un secondo, quindi tenermelo per me sarebbe inutile Da quello che dicono dovrebbe arrivare in città a giorni.

Quando la ragazza mi tocca mi scosto leggermente, mi da fastidio essere toccato dagli estranei, soprattutto quando non me l'aspetto; persino Ain con fare protettivo torna da me sistemandosi sulla spalla sinistra, come a mettersi tra me e lei.

Lui è Ain sorrido divertito.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ciao Ain, io sono Lhira. E il tuo padrone ce l'ha un nome?" Torna ad osservare distrattamente le persone all'opera nella piazza. Molti stanno già piangendo i loro morti. Non bastava il terremoto. "Mostro...che parola strana...mostromostromostromostromostromostro...se lo ripeti tante volte finisce per perdere il suo senso." Si accascia accanto a te, sempre senza guardarti. "Quindi non è ancora qui. Aiuterai questa gente mentre aspetti? Non ci saranno molti svaghi in città dopo tutto questo. Comunque ho deciso, verrò con te dalla mistica. Devo parlarle!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ho imparato che se non riveli il tuo nome a qualcuno, quel qualcuno o se ne inventa uno o ti appioppa un nomignolo, un'altra delle cose che non riesco a sopportare, che qualcuno mi appioppi un nomignolo perciò mi limito a dirgli Elven.

Mi scosto leggermente per evitare il contatto Aiutarli!? Se mi pagassero sarei disposto a radere al suolo, senza remore, l'intera città... tra qualche ora vedremo se otterranno il mio supporto o meno. Quando afferma di avere intenzione di venire con me dalla mistica mi limito a scuotere il capo, ma non ho intenzione di fare nulla per fermarla; che venga o meno non mi interessa fin quando non cercherà di portarmi via il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorride, divertita dalla tua risposta: "Beh, allora potrei offrirti io un lavoro. Il generale, sperando che sopravviva, mi ha promesso una ricompensa prima dello scontro se avessi fatto un giro nei cunicoli ovest. Laggiù ci sono le miniere più antiche, quelle più profonde. Da tempo erano sigillate ma il terremoto le ha nuovamente aperte. Ho il compito di prendere cinque uomini della guardia e scendere nei livelli più bassi a controllare. Ho una mappa, anche se sicuramente alcuni tunnel saranno crollati. Cosa ne dici di scendere con me? Ovviamente dividerò la mia paga con te, se lo riterrai opportuno."

Link al commento
Condividi su altri siti

"In realtà stavo per partire poco prima di...di questo disastro. Adesso andrò a parlare col generale, vediamo se ha ancora intenzione di pagarmi per questa impresa. 500 pezzi d'oro ti bastano? O sei in cerca del tesoro di un drago?"

Poi continua, alzandosi:"Se sei interessato dimmi dove posso trovarti, appena avrò notizie ti verrò a cercare."

Spoiler:  
Noti un odore fastidioso, misto a quello del sangue e della terra smossa, simile all'uovo marcio o allo zolfo, mentre ti accorgi che da sotto il mostro icore verdastro inizia a spandersi sul terreno smosso, impregnandolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci ad alzarti prima di imbrattarti degli umori di quella grossa creatura morta. Lhira alza le spalle, come per dire "Se vuoi venire fai pure". Quindi vi dirigete verso un locale molto ampio che capisci essere la guarnigione. La guardia che sta di fronte alla porta si sposta vedendo arrivare la donna la quale dice semplicemente, indicandoti "E' con me." Entrate nella palazzina e percorrete qualche corridoio. La prima camerata è stata adibita a ospedale, con lettighe, pagliericci e barelle occupate dai feriti dello scontro di poco fa. Una sala, che superate, è l'armeria, un'altra la mensa. Quindi arrivate in un piccolo salone, dove un sacerdote sta curando le ferite del generale, steso su un tavolaccio. L'armatura e vari stracci insanguinati sono accatastati in un angolo.

"Lhira, grazie per l'aiuto." dice Storak al vostro arrivo, cercando di alzarsi. Il cerusico subito glielo impedisce, facendolo rimanere sdraiato. Il generale sbuffa e borbotta qualcosa, poi continua:"E grazie al compagno. Senza di voi avremmo perso ancora più uomini, è una fortuna avervi avuti qui nel momento del bisogno. Come immagini, la spedizione che ti ho chiesto di intraprendere è ancora più urgente. Ma gli uomini sono ancora meno. Credo che potrà farne venire soltanto duo, forse tre. Te la senti ancora?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...