Vai al contenuto

Fasti del passato


simo.bob

Messaggio consigliato

Accetto il pasto offertomi dall'oste per poi salire al piano di sopra. Salgo le scale con calma, senza fretta, per poi una volta salito al piano di sopra dare uno sguardo in ogni camera. Scelgo, ovviamente, la camera più ordinata ed entro chiudendomi la porta alle spalle; una volta nella camera getto zaino e borsa ai piedi del letto prima di lasciarmi cadere con un tonfo su quest'ultimo.

Finalmente... non avendo nulla da fare, fin quando l'oste non porta la cena, rimango steso sul letto a guardare Ain che svolazza, con le mani sotto la testa e le gambe accavallate.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima risposta

Rimani quasi una mezzora sdraiato, ascoltando i rumori della città. La pioggia ha incominciato a cadere, ticchettando sul tetto. Per tutta quella gente là fuori sarà una pessima nottata. Senti le voci e i rumori provenienti dal piano inferiore ma non riesci a distinguere cosa sta succedendo, anche se immagini che la scena non possa essere migliore rispetto a quando sei entrato.

Dopo un pò entra l'uomo col quale hai parlato. Porta un grezzo vassoio di legno con una ciotola fumante e una brocca. Niente pane. Se ne scusa dicendo:"Ho raccimolato quelo che ho potuto. Minestra, ma con un pò di carne. E del vino. Spero possa andare per ristorarvi dal viaggio."

Posa il vassoio sul tavolino e fa per uscire. Poi si volta e chiede:"Siete qui per aiutarci?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Storco il naso alla vista del vino Portate con voi la caraffa, i miei voti non mi consentono di bere vino. Poi prendo l'otre dallo zaino e bevo avidamente, una volta dissetatomi lo lancio distrattamente sul tavolo. Poi con calma mi alzo e mi accomodo sulla sedia, immergo il cucchiaio nel brodo e lo porto alle labbra, per sentirne il sapore.

Alzo lo sguardo incuriosito alla domanda dell'uomo Aiutarvi? Io? Come vi è venuta questa idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo arrossisce :"No, intendevo...non so, ho pensato... Cosa vi porta in questa città? E' devastata dal terremoto, credevo che foste qui per aiutare giù nei cunicoli, potrebbe succedere un enorme disastro a breve." E' spaventato, quasi avesse fatto qualche enorme errore,

Link al commento
Condividi su altri siti

Affondo nuovamente il cucchiaio nel brodo per poi portarmelo alla bocca Hei, non vi mangio mica! assaggio un altro poco di brodo Che ci faccio qui, eh!? affari miei. Concludo con tono secco troncando la questione, ed ora vorrei concludere indico la zuppa con il dito per poi andarmene a dormire, sempre se voi siete d'accordo aggiungo sarcastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo rimane interdetto dalla tua risposta seria. Non credeva di ottenere nessuna informazione. Deluso augura buon appetito e esce, chiudendo piano la porta.

Consumi il pasto frugale e bevi ancora un pò d'acqua. La pioggia continua a scendere, sempre leggera ma inarrestabile. Ogni tanto senti i rumori di qualche pietra che rotola o il tonfo sordo di ruderi a terra. Probabilmente l'acqua sta abbattendo alcune parti danneggiate rimaste in bilico.

Per caso ti sembra di sentire, tra gli altri rumori, quello di una porta al tuo stesso piano che si chiude. Ma non giureresti di averlo sentito davvero, tra la pioggia e la piccola folla al piano di sotto i suoni si accavallano facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo nulla da fare decido di addormentarmi così mi alzo e blocco la porta, in piedi chiudo gli occhi richiamando il potere dell'energia arcana, mi focalizzo su quella briciola di potere e la espando di colpo.

Una rete magica, invisibile a qualsiasi occhio estraneo, si espande per tutta la stanza ricoprendone ogni centimetro, muri, porte, soffitto, ecc. In modo da creare una rete che mi avvisi di ogni presenza estranea. Soddisfatto del mio operato mi tolgo le scarpe e mi infilo nel letto.

Notte Ain.

Spoiler:  
Lancio Allarme sulla stanza [durata 18ore - me ne bastano 8-9] - lo imposto perchè mi avverta tramite allarme mentale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il letto non è dei più comodi che tu abbia mai provato, ma ti accontenti. Rispetto alla gente là fuori sei sistemato come un re. Il tuo colibrì vola un pò in giro, poi si posa non troppo distante da te e, in breve, entrambi vi addormentate.

Il mattino successivo, dopo una profonda dormita senza interruzioni, leggeri colpi alla porta ti svegliano. "Signore, mi dispiace disturbarla, dovreste scendere. La guardia cittadina si è riorganizzata e vuole parlare a tutta la popolazione presente in città."

Il cameriere rimane in attesa di una tua risposta, ma non sembra aver intenzione di entrare. Fortunatamente durante la notte ha smesso di piovere. L'aria si sarà sicuramente rinfrescata, cosa che a te non tange minimamente, e le nuvole si stanno allontanando verso ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sveglio lentamente e le prima parole dell'uomo oltre la porta mi sfuggono totalmente Cosa? ... Per quale motivo? mi stiracchio con calma per poi lisciarmi un po' le vesti se pensano che ora debba mettermi a dare una mano possono benissimo prenderselo il c-lo.

Infilo le scarpe e poi mi alzo, con noncuranza verso il cameriere mi sciacquo accuratamente la faccia e poi vado a raccogliere le mie cose Sapete quando giungerà in città la Mistica Daherna? domando all'uomo oltre la porta. Cancello l'incantesimo ed apro la porta pronto ad uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non saprei, credo per le miniere." Risponde l'uomo. Quando gli apri vedi che porta con sè un'arma, un piccolo pugnale al fianco che il giorno prima non aveva. E' spaventato e in allerta, quasi avesse paura di essere attaccato da un momento all'altro. "Credo ci siano dei problemi di sicurezza. Di solito noi umani stiamo in città per difendere le miniere da eventuali attacchi. Le voci che circolano sono di un branco di creature avvistate questa notte che sembrano uscite dai cunicoli. Si dice che chiuderanno una parte della città per evitare problemi." Risponde poi alla tua domanda: "La Signora, serva di Selune? Ne ho sentito parlare da un mercante proveniente da Waterdeep. Dovrebbe essere in città tra qualche giorno, per quali motivi non saprei."

Spoiler:  
L'incantesimo è di primo, ma potresti non aver fatto male a usarlo... tanto dormendo l'hai ricaricato!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si va bene. Gli dico distrattamente mentre caccio dallo zaino il mio libro di incantesimi, mi avvio giù per le scale distrattamente mentre comincio ad aggiornarlo.

Speriamo in qualcosa di remunerativo, tanto mi tocca aspettare a quanto pare.

Spoiler:  
Aggiorno il libro di incantesimi (metà incantesimi su un libro e metà sull'altro) mentre mi sposto fino al punto dove ci sono le guardie cittadine.

Lista di incantesimi per oggi:

Spoiler:  
Incantesimi da MAGO preparati (LI 9°; CD 17 più livello dell'incantesimo, +2 CD e LI per incantesimi di [fuoco]):

5° (3 al giorno) – teletrasporto, acid rain (HoB), regressione mentale

4° (3 al giorno) – celerity (PHII), globo di fuoco (CA), tentacoli neri di evard

3° (4 al giorno) - shivering touch (Fro), great thunderclap (SC), flashburst (SC), ray of dizziness (SC)

2° (6 al giorno) - raggio rovente, fly swift (SC), vedere invisibilità, frost breath (SC), elemental dart (DCS), oscurità,

1° (6 al giorno) - nerveskitter x2(SC), ray of clumsiness (SC), wall of smoke (SC), sticky floor (RotD), rot of ages (dragon magic)

0 (6 al giorno) - *XXX, XXX

Incantesimi da WU JEN preparati (LI 9°; CD 17 più livello dell'incantesimo, +2 CD e LI per incantesimi di [fuoco]):

5° (2 al giorno) - immagine persistente, leone di terracotta

4° (3 al giorno) - invisibilità superiore, charme sui mostri, pelle di pietra

3° (4 al giorno) - dissolvi magie, protezione dall’energia, palla di fuoco, fulmine terrestre

2° (6 al giorno) – 2x resistere all'energia, 2x blocca persone, scassinare, invisibilità

1° (6 al giorno) - camuffare se stesso, charme su persone, protezione dal male, contrastare elementi, dardo incantato, allarme

0 (6 al giorno) - *XXX, XXX

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccogli i tuoi averi e ti avvii verso l'esterno. Le persone al piano terra sono già quasi tutte uscite, probabilmente avvertite per prime. Segui piccoli gruppi che si avviano verso le porte della città. Qui una folla blocca praticamente il passaggio. A trenta metri da te, sopra la copertura di una guardiola, due uomini in armatura stanno attendendo che si raduni la folla. Molti umani armati e con la divisa della guardia cittadina stanno arrivando da più parti, mentre al di fuori della città c'è la gran parte dei nani, anch'essi armati, i più con pale, martelli e picconi.

Passa ancora qualche minuto poi uno dei due umani in posizione sopraelevata, riconoscibile da un folto paio di baffi rossi, alza le braccia, intimando alla folla di tacere. Sulla città scende un silenzio surreale, interrotto ogni tanto da qualche colpo di tosse o il pianto di un bambino.

"Cittadini di Mirabar. Sono il generale Storak Leatherfist, capo della guardia cittadina e custode, in questo momento di crisi, delle chiavi della città. Il Consiglio delle Pietre Lucenti mi ha incaricato di mantenere l'ordine durante i lavori di ricostruzione. Da oggi vige la legge marziale. Sciacalli e predoni saranno giustiziati senza processo se trovati a rubare dagli edifici crollati o abbandonati."

L'uomo fa una pausa, attendendo che il brusio della folla cali nuovamente. Poi ricomincia:"Inoltre, questa notte sono state avvistate delle creature intorno all'uscita dei Cunicoli Sud. C'è stato anche uno scontro e purtroppo abbiamo perso alcuni uomini e nani. In questo momento di debolezza siamo una facile preda, quindi dobbiamo cercare di limitare i danni. La tendopoli verrà smantellata, tutti i cittadini si rifugeranno in città, nella parte a sud est. Verranno eretta barricate e chiusi tutti gli accessi a questa zona, tranne questa porta, che rimarrà chiusa da metà pomeriggio a metà mattinata." Storak deve interrompersi nuovamente. Le persone iniziano a parlare tra loro, a metà tra il dubbioso, lo spaventato e l'indignato. Qualcuno urla che non possono impedirgli di andare a casa sua.

Dopo circa un paio di minuti il silenzio cala nuovamente. "Avete tempo fino a oggi pomeriggio per organizzarvi, le prime barricate verranno erette dopo pranzo. Potete andare." Il discorso è terminato e il generale non intende discutere. Sta infatti già scendendo dal suo piedistallo. La folla inizia a rumoreggiare, c'è chi urla contro le guardie, chi piange. Poi un brontolio. Prima flebile, poi sempre crescente. Tutti si immobilizzano. Ora anche tu riesci a sentirlo distintamente. Poi all'improvviso qualcuno urla dal centro della folla, e scoppia il panico.

Da dove sei tu non riesci a vedere. Il brontolio continua, ma non è così forte da generare quella reazione. Qualcosa sta succedendo in mezzo alla folla.

Spoiler:  
Conoscenze locali: sai che la città è governata dal Consiglio delle Pietre Lucenti, un gruppo di nani e umani che decidono le strategie da usare nel mercato delle miniere.

Ascoltare: Capisci che il brontolio viene dal terreno ma non si tratta di un terremoto.

La folla scappa intorno a te. Hai movimento dimezzato per spostarti, tra spintoni e gomitate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione, contadini bifolchi, stupidi ed idioti esclamo mentalmente mentre mi sposto, cerco di uscire dalla calca per evitare finire travolto.

Però, potrei offrire il mio aiuto in città, un incantatore in un momento come questo dovrebbe risultargli molto d'aiuto e soprattutto potrei arrivare a spillargli un bel po'

Ain nel frattempo si libra in alto sopra la folla al sicuro da quegli idioti.

Spoiler:  
Cerco di uscire lateralmente dalla folla lateralmente per aspettare che si diradi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sposti, mentre tutti scappano indietro tranne qualche intrepido cittadino che vuole vedere cosa sta succedendo. Riesci a spostarti fino a lato della strada, quando capisci cos'è successo.

Dalla folla si stagliano due figure, due enormi bestioni a metà tra uno scimmione e un enorme scarafaggio. Uno tiene tra le mandibole qualcosa di sanguinolento, forse il resto di qualche persona straziata. Le guardie avanzano e lo scontro sembra imminente.

Poi, a circa sei metri da te, si forma un buco nel terreno che inghiotte una donna in fuga. Lei urla per un istante, poi più nulla. Da lì esce, rapido come non avresti creduto, un altro di quegli esseri, seguito subito dopo da altri due.

Spoiler:  
faccio la mappa. hai sempre gente intorno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che caz-o!? Esclamo ad alta voce nel vedere la donna risucchiata.

Prima ancora di accorgermene ho già lanciato un incantesimo, sorpreso dalla comparsa delle creature, in pochi istanti mi libro in alto. Pronuncio un altro incantesimo e dei tentacoli neri spuntano fuori dal terreno, si avviluppano intorno a quei mostri cercando di fermarli e di bloccarli.

Ho la prontezza di spirito di evocare quello spirito, quella parte, quel frammento elementale, all'interno del mio corpo affinchè mi sostenga e non mi permetta di perdere energia a causa dell'incantesimo.

Spoiler:  
Azione rapida: Lanio Fly, swift. (9 round durata)

Azione di movimento: mi sposto di 18m in alto.

Azione standard: tentacoli neri di evard - CD 18 miser with magic - ti ho segnato il centro dell'incantesimo sulla mappa.

Turno nemico: celerity [PHII] (recupero con miser with magic) - seguito da acid rain fire searing spell [HoB] [LI 11°] (sempre recuperato con miser with magic). centro sulla mappa.

Li recupero ma non ho intenzione di usarli nuovamente per questo scontro. Ho ruolato solo la scena di fly+tentacoli.

Con Acid rain e tentacoli dovrei averli immobilizzati per benino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo tempismo è perfetto, appena ti libri nell'aria il mostro di fronte a te carica nella tua direzione, travolgendo altri due cittadini in fuga. Dall'alto puoi vedere bene la scena; le persone fuggono ovunque, nei vicoli e nella strada principale; molti buchi si stanno formando nel terreno e da questi continuano a uscire creature mostruose. I difensori della guardia cittadina si stanno organizzando.

Neri tentacoli spaventosi escono dal terreno, scagliandosi su tre delle creature a te più vicine. Due riescono a divincolarsi, dimostrando la loro enorme forza e strappando i tentacoli magici, che subito si ricompongono. Una invece ne rimane avvinghiata, emettendo un verso simile a un urlo per la furia.

Poche parole, un rapido movimento con la mano, poi lanci la fiala d'acido verso i nemici al di sotto di te. Questa si trasforma in un fuoco liquido che si espande per una grossa area, piovendo al suolo sia sui mostri che su alcune persone in fuga. Gli umani colpiti cadono al suolo tra urla di dolore, mentre ancora più terrore si impossessa dei fuggitivi. Tutti e tre i mostri gridano, investiti dalle fiamme acide del tuo incantesimo, ma rimangono in piedi. Uno esce velocemente dall'area colpita dalle fiamme, l'altro arranca più lentamente, scivolando sul terreno reso viscido. Quello bloccato dai tentacoli non può far altro che tentare in tutti i modi di liberarsi, ma il dolore e la furia non bastano.

Con tuo sommo orrore vedi un grosso buco formarsi quasi al centro della piazza, quasi vuota ormai. Da qui esce un mostro simile agli altri, ma decisamente più grosso e massiccio. Le sue chele mandibolari sono grosse quanto un umano e le braccia lunghe quanto un cavallo da guerra. Spazza via con pochi colpi le guardie che tentano di contrastarlo, afferra un grosso masso dalla buca dalla quale è uscito, poi si gira verso di te, osservandoti con i molteplici occhi sfaccettati ed emettendo un profondo e cupo verso gutturale. Non riesci a fare a meno di osservare quei globi multicolore, che quasi ti ipnotizzano, lasciandoti confuso e disorientato.

Spoiler:  
Aggiornata la mappa, gli azzurri sono i difensori, i gialli i fuggitivi

Sei sotto l'effetto di confusione per 8 round. Fortuna per te sei per aria ;-) questo round agisci normalmente , ho già tirato(16). Ogni fine mio round ti dico che risultato fai e come agisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa!?... che ... diavolo succede?!

Sfruttando un istante di lucidità recito un'altra formula ed in un istante il mio corpo perde tutte le tonalità per poi scomparire del tutto, anche l'ombra scompare.

Temporaneamente celato alla loro vista mi sposto allontanandomi dalla quella cosa.

Cosa diavolo sono?

Spoiler:  
Prove di Conoscenze varie per capire che tipo di creature sono\se le conosco\se conosco qualche punto debole. Rispetto ai modificatori (delle prove di conoscenze) in scheda devi aggiungere +5 per lo skill trick Collector of stories. Perdonami al post di prima mi ero scordato di scriverlo.

Azione standard: lancio invisibilità superiore (durata 9° round)

Azione di movimento: 9m verso sud

Lista incantesimi aggiornata:

Spoiler:  
Incantesimi da MAGO preparati (LI 9°; CD 17 più livello dell'incantesimo, +2 CD e LI per incantesimi di [fuoco]):

5° (3 al giorno) – teletrasporto, acid rain (HoB), regressione mentale

4° (3 al giorno) – celerity (PHII), globo di fuoco (CA), tentacoli neri di evard

3° (4 al giorno) - shivering touch (Fro), great thunderclap (SC), flashburst (SC), ray of dizziness (SC)

2° (6 al giorno) - raggio rovente, fly swift (SC), vedere invisibilità, frost breath (SC), elemental dart (DCS), oscurità,

1° (6 al giorno) - nerveskitter x2(SC), ray of clumsiness (SC), wall of smoke (SC), sticky floor (RotD), rot of ages (dragon magic)

0 (6 al giorno) - *XXX, XXX

Incantesimi da WU JEN preparati (LI 9°; CD 17 più livello dell'incantesimo, +2 CD e LI per incantesimi di [fuoco]):

5° (2 al giorno) - immagine persistente, leone di terracotta

4° (3 al giorno) - invisibilità superiore, charme sui mostri, pelle di pietra

3° (4 al giorno) - dissolvi magie, protezione dall’energia, palla di fuoco, fulmine terrestre

2° (6 al giorno) – 2x resistere all'energia, 2x blocca persone, scassinare, invisibilità

1° (6 al giorno) - camuffare se stesso, charme su persone, protezione dal male, contrastare elementi, dardo incantato, allarme

0 (6 al giorno) - *XXX, XXX

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente riesci ad avere un attimo di lucidità. Ti allontani e lanci un incantesimo per celarti alla vista di quei mostri che, osservandoli meglio, capisci essere umber hulk, creature del sottosuolo di cui hai sentito parlare da un gruppo di nani molti anni addietro. Credevi fossero loro fantasie, invece sono esattamente come te li descrissero.

Mentre la pioggia di fuoco acido continua, i mostri attaccano senza pietà tutto quello che si muove intorno a loro. Alcuni corpi vengono gettati nelle fosse, mentre le difese della città vacillano di fronte a quell'attacco spietato e improvviso. Dall'alto vedi anche Storak buttarsi intrepido nella mischia contro il più vicino di quei mostri.

L'umber hulk più grosso di tutti sembra rimanere stupito dalla tua scomparsa, ma passano pochi istanti e poi si volta, andando verso le porte della città dove sta combattendo il generale.

Tu, dal canto tuo, hai una sfrenata voglia di attaccare quell'enorme creatura e fargliela pagare per tutto quello che sta facendo.

Spoiler:  
mappa aggiornata

appena in tempo, stava per giocare a bowling, e tu eri il birillo.

secondo turno confuso, 7, attacchi "l'incantatore" cioè il bestione con armi da mischia o a distanza...ruolalo tu

Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia continua, mietendo molte vittime tra i cittadini e i difensori. Il primo nemico viene abbattuto: è quello sommerso dalle fiamme e in lotta contro i tentacoli neri. Cade a terra, urlando di dolore per l'ultima volta. Continui a non poter fare nulla, immobilizzato dalla follia dell'incantesimo. Vedi, anche se non distintamente, persone che fuggono ma anche combattenti che arrivano, sia da fuori che da dentro la città. I mostri però non sembrano spaventati e in particolare quello più grosso di tutti non trova nemico che riesca a rallentare la sua follia omicida.

Nuovamente prendi coscienza di te, e sei in grado di decidere cosa fare.

Spoiler:  
Ben tre turni sono passati nel frattempo, nei quali hai fatto le bolle con la saliva come i bimbi :D ti sei mosso nel frattempo

Puoi agire liberamente questo round

Mappa aggiornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...