Vai al contenuto

Fasti del passato


simo.bob

Messaggio consigliato

Idioti impreco mentalmente contro quei tre che mi accompagnano, sono specializzato nella distruzione e non nella precisione e la presenza di quegli idioti non mi permette di usare i mie incantesimi migliori.

Ma la rabbia verso quei vermi che hanno tentato di ammazzarmi con un trucco così idiota è tale da superare quella verso i miei "compagni", chiudo i palmi uno contro l'altro, mentre recito la formula ad alta voce, rapidamente sento l'energia scorrere fino alle mani concentrandosi nel piccolo spazio tra i due; per dare più potenza all'incantesimo invio nell'incantesimo anche l'ultima briciola di energia elementale che mi rimane.

Lentamente separo i palmi e tra le mani si forma una sfera di fuoco che ruota incessantemente su se stessa, l'ammiro per un istante e poi la scaglio contro l'armanita Assaggia questo!

Spoiler:  
Lancio globo di fuoco (uso l'ultimo uso di miser with magic), 11d6 danni da fuoco, Tempra CD 21 SOLO per evitare di rimanere frastornato per 1 round.

p.s.: sto aggiornando la lista di sopra man mano che lancio gli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima risposta

La sfera di fuoco colpisce il centauro demoniaco, che urla dal dolore. Ha tutta la parte destra del corpo devastata dalle fiamme e un braccio quasi inutilizzabile, ma non sembra volersi arrendere, malgrado le pesanti ferite. Scansa e para i colpi del nano, per poi contrattaccare, fendendo l'aria con il mazzafrusto che colpisce Trolik al fianco, ammaccandogli l'armatura e piegandolo per il dolore.

Da qualche metro da te intanto senti formulare un incantesimo: un globo verdastro parte in direzione del cunicolo, non dell'armanita, perdendosi nel buio. Lo segui con lo sguardo e vedi un'altra creatura avanzare verso di voi. E' una donna, o così sembra a prima vista. Ma ha caratteri tipicamente demoniaci che rivelano la sua vera natura. Occhi vacui totalmente bianchi, pelle pallida quasi violacea, resti di ali strappate e scarnificate e, cosa che ti preoccupa più di tutte, quattro lunghe code artigliate che guizzano nel buio.

La demone pronuncia qualche parola e scompare, riapparendo proprio vicino a te. Ti osserva ridendo malignamente e si limita a pronunciare una breve formula in una lingua che non conosci, poi ti tocca, prima che tu possa rendertene conto. Ti senti pervadere da un profondo senso di sconfitta e debolezza, come se sapessi che combattere potrebbe essere inutile e che la fine è vicina.

Spoiler:  
Roconosci tutte le magie lanciate: globo di acido per Lhira e, in successione, planar shift e scagliare maledizione per la demonessa. Puoi decidere di usare l'anello, in tal caso, altrimenti tiro per vedere se superi la CD di scagliare maledizione.

Mappa aggiornata

Sempre da qualche metro vicino a te senti la voce di Lhira:"Fate attenzione alle code, sono avvelenate."

Spoiler:  
Aggiornamento utilizzo ring

Fortunatamente riesci a reagire mentre il nemico ti tocca. Pronunci una parola e l'anello che porti al dito scintilla nel buio per un istante. Il senso di sconfitta ti abbandona e torni nuovamente in te, mentre la demone si rende conto di aver fallito e mostra i denti adirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre arretro sorpreso dal demone formulo un incantesimo volto ad azzerare il cervello di quella putt-na Ed ora vai a leccare la muffa dalle pareti!

Spoiler:  
Non azione: passo di 1,5 verso nord.

Azione standard: lancio regressione mentale sul demone, Volontà nega CD 22 oppure INT e CAR scendono ad 1

Scrivi se supera o meno il tiro salvezza perchè non ho ancora finito, devo fare qualcosa nel suo turno.

Che roba è la donna? conoscenza varie +5 di collector of stories

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ti avevo già fatto la prova ma non la riconosci, tranne per il fatto che sei sicuro sia un demone.

Mi dispiace ma supera il tiro salvezza. Continua pure, poi ruolerò gli altri, però ti becchi un attacco di opportunità per la magia: ha portata con la coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel vedere il mio incantesimo sopraffatto dalle difese mi infurio, ma allo stesso tempo ne vengo galvanizzato a dare di più; sussurro a mezza voce un altro incantesimo ed il tempo pare rallentare fin quasi a fermarsi per tutti tranne che per me.

E dalle tenebre vennero le mani che si allungarono sulla natura e forgiarono gli uomini penso mentre lancio il prossimo incantesimo, ricordando una citazione di un vecchio tomo di magia; ma l'incantesimo non è volto a creare ma bensì a distruggere, abbasso le mani recitando la formula per poi lentamente alzare le mani fino alla testa, mentre alzo le mani dal terreno crescono dei lunghi tentacoli neri che si avvolgono intorno alle gambe, ed al corpo della tr-ia.

Gioca con i miei amichetti! al momento del fatto che gli altri verranno coinvolti nel mio incantesimo non me ne frega assolutamente nulla.

Spoiler:  
Lancio celerity e tentacoli neri di evard sulla difensiva, anche lo spell di prima era sulla difensiva ho dimenticato di dirtelo, comunque ho +18 a concentrazione per tirare sulla difensiva (14+incantare in combattimento)

Lo centro in modo da prendere sia il demone sia lo pseudo-centaro, non mi interessa chi viene coinvolto (purchè non sia io ovviamente), ti lascio la scelta del punto preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nemico di fronte a te non sembra volerti lasciar scappare così. Anche se ti sei allontanato, lei sfrutta un tuo momento di distrazione durante il lancio della magia e scagli verso di te le sue code. Una di esse di sferza un braccio, lacerandoti in parte la manica e lasciando una ferita scoperta. Riesci comunque a terminare i tuoi incantesimi e i neri tentacoli colgono di sorpresa entrambi i demoni, che ne vengono avvolti. Trolik purtroppo si trova in mezzo al loro raggio d'azione e viene afferrato. Lo senti maledirti con colorite esclamazioni.

Dalle tue spalle parte un raggio di energia scura, che colpisce in pieno la demone intrappolata di fronte a te, la quale urla e scalcia ma senza riuscire a liberarsi, mentre le nere propaggini nate dal terreno la stringono, bloccandole braccia e gambe e afferrandole la gola. Senti urlare di dolore anche l'armanita che vedi ancora avvolto dai tentacoli ma, dopo il grido, completamente esanime, tanto da lasciar cadere l'arma al suolo.

Spoiler:  
Riconosci un raggio di indebolimento lanciato da Lhira. Sulla mappa quelli con la t sono intrappolati.

Mappa aggiornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre arretro ancora preparo e lancio un altro incantesimo, questa volta attigendo pienamente alle mie risorse elementali, evoco le fiamme dall'interno del mio corpo che rispondo all'istante.

Uno spaventoso cerchio di fiamme si crea sul demone intrappolandola definitivamente, finalmente tiro un sospiro di sollievo, sicuro di aver calmato le acque per ora.

Spoiler:  
Arretro ancora, lancio muro di fuoco come spell-like-abilities, LI 11°, creo un anello di fiamme sul demone, infligge 2d4 danni per round ad ogni creatura all'interno del cerchio e se qualcuno cerca di attraversarlo subisce 2d6+11 danni per round. Il demone subisce 2d6+11 danni per round visto che è all'interno del muro. Senza tiro salvezza.

Quanti danni\veleno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Che scemo non ti ho scritto i danni... hai avuto un buon 19 sul dado per il TS sulla tempra, quindi salvi il veleno e ti becchi solo 7 danni (fortunato!!! -_-' )

Il demone continua a urlare, mentre le fiamme consumano la sua carne. Non la vedi, coperta dal muro di fuoco e dai tentacoli, ma senti che lotta per la sua vita. Senti che dice qualcosa, ma non riesci a capire, quindi più nulla, solo lo scoppiettio delle fiamme magiche.

Dall'altro lato della caverna vedi Trolik che continua a lottare, cercando di liberarsi dai tentacoli, invano. Srad è sempre riverso a terra, Lhira ricompare vicino a te:"Maledetta, è riuscita a teletrasportarsi, ho cercato di impedirle di scappare ma mi è sfuggita. Ma credo che per un pò non sarà in grado di combattere."

Spoiler:  
Scontro terminato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Attingo dall'otre per saziare la sete che mi stava divorando Per oggi potrò affrontare un altro scontro al massimo, poi non mi rimarranno altro che incantesimi difensivi non mi pare il momento giusto per fare lo spaccone; mi limito a lanciare una semplice occhiata al nano intrappolato dai tentacoli.

Spoiler:  
Se non posso semplicemente annullare l'incantesimo provo a farlo dispellare dalla donna altrimenti se proprio devo lo faccio io.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano riesce a divincolarsi, strappandosi dalla morsa dei tentacoli e uscendo dal loro raggio di azione. Lo senti continuare a imprecare mentre si avvicina al compagno caduto a terra. Lo vedi estrarre una boccetta dallo zaino e farla bere a Srod, che pochi istanti dopo si muove, tossendo e farfugliando qualcosa. Lhira si avvia verso di loro: "E' ancora vivo, andiamo."

I tentacoli dopo poco ritornano guizzando nel terreno, senza lasciare traccia della loro presenza, lasciando cadere esanime il corpo del demone dall'aspetto equino, il quale impatta sul terreno con un rumore metallico.

Spoiler:  
Il nano ha superato la prova di lotta, quindi l'incantesimo termina.
Link al commento
Condividi su altri siti

Incurante dell'uomo ferito mi avvio verso il cadavere del demone per esaminarlo, cercando soprattutto qualsiasi cosa di valore.

Se non trovo nulla mi avvio verso il cunicolo da dove sono usciti le Rothè deciso a vedere cosa c'è oltre.

Spoiler:  
Non è che quando il nano si libera l'incantesimo finisce, comnque andiamo avanti.

Il demone ha con se qualcosa di valore\magico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
No, l'incantesimo dura ancora un pò più di mezzo minuto(7round?), ma direi che termina di li a breve. Essendo terminato lo scontro. Però se può servirti puoi ruolare qualcosa mentre è attivo.

Mentre gli altri due soccorrono Srad, controlli il demone: è ustionato e ferito in più punti, una smorfia di rabbia e dolore è rimasta impressa sul suo volto malvagio. Indossa un'armatura elaborata, adattata al suo corpo bizzarro. Il mazzafrusto è di ottima fattura, fatto di metallo scuro e lucente. Sulle spalle aveva un arco lungo, distrutto durante il combattimento. Con un colpo di fortuna noti un bagliore provenire da sotto il corpo, all'altezza del collo. Sposti leggermente la testa del demone e trovi una perla scura, liscia e perfetta, senza cordini o lacci di alcun tipo. Gli altri non hanno notato che l'hai trovata.

Link al commento
Condividi su altri siti

La infilo con rapidità all'interno della bisaccia e passo oltre, la esaminerò con cura più tardi; sicuro di non aver tralasciato nulla lascio perdere il cadavere e vado avanti esplorando il cunicolo.

Che diavolo è!?

Spoiler:  
Qualche prova di conoscenza potrebbe servire a capire che diavolo è?
Link al commento
Condividi su altri siti

Nascondi facilmente il piccolo oggetto senza che gli altri ti vedano, quindi avanzi, scrutando nell'oscurità. Nel frattempo pensi a cosa possa essere quel piccolo oggetto che tieni nella tasca interna delle tue vesti. Ricordi di aver sentito parlare di perle incantate, ma non ne puoi essere sicuro, dovresti controllare se davvero ciò che hai trovato è magico e se si quali poteri ha.

Percorri lo stretto tunnel fino a trovarti in quella che sembra una grossa caverna naturale. I segni dei picconi nanici sono assenti da qui. Un odore di stalla e animale permea tutta la zona, ricordo del branco che poco fa vi ha sorpassato. Percorri tutto il perimetro della caverna, notando svariate zone totalmente ricoperte da funghi in parte mangiati dalle Rothè, fino a tornare al cunicolo da cui sei venuto. Non hai notato nulla di particolare, nè alcuna apertura dalla quale possano essere giunti i demoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torni dal gruppo che ha terminato di soccorrere Srad, il quale è ancora seduto ma sveglio, lucido e sufficientemente in forze da alzarsi.

Il nano ti guarda, senza nascondere l'odio che prova nei tuoi confronti:"Qui tutto bene, grazie per averlo chiesto." Poi continua, aiutando l'umano ad alzarsi :"Le Rothè sono come le vacche, solo che stanno nel sottosuolo. Sono bestie da allevamento ma ne esistono anche branchi allo stato brado. Il fatto che fossero qui significa che deve esserci un passaggio, da qualche parte, o che sono arrivate qui parecchio tempo fa e sono rimaste intrappolate dopo il terremoto. Hai trovato nulla al di là del corridoio?" Lhira aggiunge, quasi parlando a sè stessa "Demoni, anche loro già qui, maledizione."

Spoiler:  
Noti nuovamente l'odore di zolfo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti devo essere simpatico, nano.

No, non penso che siano semplicemente rimasti intrappolati... i demoni? perchè? cosa c'entrano con gli umber hulk? che caz-o sta venendo fuori con 'sto terremoto? oserei collegare questi demoni agli umber hulk ma non so come e perchè, dallo stesso odore che ho percepito vicino al cadavere del crostaceo deve aver mangiato una di queste vacche. Quindi la domanda è: che ca-zo facevano due fot-uti demoni a guardia di un gruppo di vacche? guardiani o preparavano una semplice trappola? è troppo riduttivo...

Sento le ultime parole della ragazza Cosa!?

In che senso "anche loro già qui"!? quindi te l'aspettavi? domando torvo alla donna Cos'altro non mi hai detto? prima non avevo fatto caso alle tue parole: Cosa stai cercando? quale o quali creature? voglio una risposta o me ne vado all'istante e fanc-lo le 500 monete d'oro.

Spoiler:  
Sinceramente ipotizzo che lo zolfo sia collegato ai demoni (Supernatural Rulez) ma non so che diavolo c'entri ora.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
dividi et impera...bhuhuhuahahahah :evil:

Il nano continua a guardarti torno, la ragazza invece si adombra, facendo una smorfia che capisci essere di rabbia, più con sè stessa che verso di te.

"I miei affari non ti riguardano. Sei qui per controllare i cunicoli, sei ben pagato e sai che possono esserci dei pericoli." dice adirata. Poi più calma aggiunge:"Il terremoto ha smosso parecchia gente a quanto sembra. Di certo non mi aspettavo che quei due demoni spuntassero qua sotto, già gli umber hulk che attaccano in superficie erano abbastanza strani. Forse stavano addirittura fuggendo. A questo punto non so e non posso dirti altro. L'unica cosa che possiamo fare è continuare, sperando di non incontrare altri caduti."

Spoiler:  
Con percepire intenzioni capisci che la ragazza davvero non si aspettava i demoni ma che è qui per ben altro che le creature sotterranee. Non sembra però male intenzionata nei tuoi confronti, forse ti utilizza per i suoi scopi, ma in fondo tu stai lavorando per denaro. A servizio di chi non dovrebbe essere un problema. Interpreta comunque liberamente la tua reazione.

Ultima cosa: ha chiamato i demoni caduti, modo strano e quasi "familiare" per nominarli

Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi affari non mi riguardano? certo che lo sono se rischio di rimanerci ammazzato, ed inoltre sono io quello che si incazza, non tu! Poi taccio per lasciarla continuare Stolto io che ho accettato, mi sono lasciato raggirare come un idiota.

Non sai se puoi dirmi altro!? Bene, io non so se voglio fare altro. Ti lascio un po' di tempo, come hai detto tu "possono esserci dei pericoli" bene fino al prossimo pericolo ti seguirò senza fare domande. Ma al primo segnale di allarme, che sia una roccia che cade, il nano che inciampa o un fott-tissimo gatto assetato di sangue vorrò delle risposte.

Mi fermo un secondo e poi continuo E se mi risponderai ancora così giuro, su quel dannato Kossuth, che ti lascio qui col nano e col mezzo-cadavere! Se lei era adirata io lo sono il doppio, se c'è una cosa che odio, tra le tante, è essere raggirato.

Dopo queste parole taccio definitivamente, ho lanciato il mio ultimatum.

Spoiler:  
Ci manca poco che do fuoco a tutti loro
Link al commento
Condividi su altri siti

Lhira ti guarda, evidentemente preoccupata ma anche determinata a non dartela vinta. Si volta e fa per tornare indietro da dove siete venuti. Gli altri due la seguono, mentre Srad dice:"Abbiamo già abbastanza nemici, cerchiamo di unire le nostre forze per ora. Torniamo indietro e esploriamo l'altra via." Si stanno dirigendo verso il cunicolo più alto presente sulla mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...