Vai al contenuto

Il Judge Risponde V. E non vi dico i suggerimenti di Google...


Eiden

Messaggio consigliato


11 ore fa, creatura-matteo ha scritto:

Salve, la carta "ordine principale" puo permettermi di scegliere due volte il primo effetto e quindi guadagnare 14 pv? 

No, quando lanci una magia modale che ti dice di scegliere più modi tra quelli proposti non puoi scegliere più volte lo stesso modo, eccezion fatta nel caso in cui sia la magia stessa a specificarlo come ad esempio nel caso di Mystic Confluence

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/2/2018 alle 02:09, creatura-matteo ha scritto:

Salve volevo capire bene la carta "supplicare gli angeli" il suo costo di miracolo come funziona? Cioe tappo 2B e poi spendo 4 mana per la x mettendo cosi 4 angeli? Perche non capisco il costo di miracolo che c'è solo una x e nel costo normale due x

Attenzione, il valore che dichiari per X non necessariamente corrisponde alla quantità di mana che effettivamente paghi per lanciare la magia poiché la componente in mana del costo che paghi per lanciarla potrebbe essere soggetta a modificatori che impongono un incremento o un decremento.
Ad ogni modo quando lanci una magia che nel costo di lancio che hai scelto di pagare per lanciarla ha dei valori variabili, dichiari il valore che intendi dare al valore variabile, se lo stesso non è definito da altri punti della magia, e in base ad esso viene determinato il valore base della componente in mana dalla quale partire per poi determinare il costo effettivo.
Nel caso di Supplicare gli Angeli questo nel proprio costo di mana, ossia il costo stampato nell'angolo in alto a destra della carta, ha due simboli che rappresentano un valore variabile. Ciò significa che per ottenere X pedine la componente base in mana per lanciarlo sarà uguale a 2X (quindi due volte il valore che hai scelto di attribuire al valore variabile) + la parte definita del costo in mana, da cui se scegli di lanciare Supplicare gli Angeli pagando il suo costo di mana e scegliendo X = 4 dovrai spendere 8 + parte definita del costo, se non sono presenti altri modificatori per la componente in mana del costo.
Nel caso del costo di miracolo, tale costo contiene un solo valore variabile. Ciò significa che quando lanci Supplicare gli Angeli pagando il suo costo di miracolo il valore base della componente in mana dalla quale partire per determinare il costo totale della magia sarà uguale a X + la parte definita del costo in mana. Supponiamo sempre che tu voglia lanciare Supplicare gli Angeli per creare quattro pedine, quindi con X = 4, e che questa volta tu possa farlo pagandone il costo di miracolo, il suo costo in mana, supponendo che non siano presenti altri modificatori, è 4 + parte definita del costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Attenzione, il valore che dichiari per X non necessariamente corrisponde alla quantità di mana che effettivamente paghi per lanciare la magia poiché la componente in mana del costo che paghi per lanciarla potrebbe essere soggetta a modificatori che impongono un incremento o un decremento.
Ad ogni modo quando lanci una magia che nel costo di lancio che hai scelto di pagare per lanciarla ha dei valori variabili, dichiari il valore che intendi dare al valore variabile, se lo stesso non è definito da altri punti della magia, e in base ad esso viene determinato il valore base della componente in mana dalla quale partire per poi determinare il costo effettivo.
Nel caso di Supplicare gli Angeli questo nel proprio costo di mana, ossia il costo stampato nell'angolo in alto a destra della carta, ha due simboli che rappresentano un valore variabile. Ciò significa che per ottenere X pedine la componente base in mana per lanciarlo sarà uguale a 2X (quindi due volte il valore che hai scelto di attribuire al valore variabile) + la parte definita del costo in mana, da cui se scegli di lanciare Supplicare gli Angeli pagando il suo costo di mana e scegliendo X = 4 dovrai spendere 8 + parte definita del costo, se non sono presenti altri modificatori per la componente in mana del costo.
Nel caso del costo di miracolo, tale costo contiene un solo valore variabile. Ciò significa che quando lanci Supplicare gli Angeli pagando il suo costo di miracolo il valore base della componente in mana dalla quale partire per determinare il costo totale della magia sarà uguale a X + la parte definita del costo in mana. Supponiamo sempre che tu voglia lanciare Supplicare gli Angeli per creare quattro pedine, quindi con X = 4, e che questa volta tu possa farlo pagandone il costo di miracolo, il suo costo in mana, supponendo che non siano presenti altri modificatori, è 4 + parte definita del costo.

Ok, pero leggendo le regole su questo sito https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://mtgdb.net/database/sheetcard.php%3Fcardcode%3DAVR020&ved=2ahUKEwjwpej8-8nZAhVEaVAKHejUDsoQFjADegQIAhAB&usg=AOvVaw2X2NS1wigvvgx9n_lYKAZm  la seconda regola che parla proprio del costo di miracolo spiega che il costo è sempre uguale a 11 se voglio spendere 4, che significa? ( scusate non so come si mettono i link)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, creatura-matteo ha scritto:

Ok, pero leggendo le regole su questo sito https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://mtgdb.net/database/sheetcard.php%3Fcardcode%3DAVR020&ved=2ahUKEwjwpej8-8nZAhVEaVAKHejUDsoQFjADegQIAhAB&usg=AOvVaw2X2NS1wigvvgx9n_lYKAZm  la seconda regola che parla proprio del costo di miracolo spiega che il costo è sempre uguale a 11 se voglio spendere 4, che significa? ( scusate non so come si mettono i link)

La seconda FAQ alla quale ti riferisci riguarda il costo di mana convertito della magia che è sempre uguale alla somma dei valori dei simboli di mana stampati nell'angolo in alto a destra della carta indipendentemente dall'ammontare totale di mana che spendi effettivamente per lanciare la magia e dal costo che hai scelto di pagare per lanciare la stessa.
Il costo di mana convertito di Supplicare gli Angeli è sempre uguale a 2X + 3 poiché il suo costo di mana è {X}{X}{W}{W}{W}, ma ciò non significa che necessariamente spenderai 2X mana di qualsiasi tipo e tre mana bianchi per lanciarla, questo perché, come scritto sopra, il costo di mana convertito non necessariamente coincide con l'effettiva componente in mana che paghi per lanciare la magia, potrebbe essere più alto o più basso, e non è influenzato dal mana effettivamente speso.
Se lanci Supplicare gli Angeli con X = 4 il suo costo di mana convertito è sempre 11 indipendentemente dal fatto che tu stia lanciando la magia pagandone il costo di mana o il costo di miracolo, questo perché sostituendo nella formula il valore di X scelto nel costo di mana si ottiene 11, ma ciò non significa che spenderai effettivamente 11 mana (di cui 3 bianchi) per lanciare la magia. Se ad esempio lanci Supplicare gli Angeli di miracolo scegliendo X = 4 il suo costo di mana convertito rimane 11 poiché il suo costo di mana riportato nell'angolo in alto a destra è sempre {X}{X}{W}{W}{W}, ma la componente in mana da pagare una volta che il gioco ha determinato il costo totale (che non coincide necessariamente con il costo di mana convertito della magia!), supposto che non ci siano altri modificatori che modifichino il costo, è {4}{W}{W}

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/3/2018 alle 10:35, Nereas Silverflower ha scritto:

La seconda FAQ alla quale ti riferisci riguarda il costo di mana convertito della magia che è sempre uguale alla somma dei valori dei simboli di mana stampati nell'angolo in alto a destra della carta indipendentemente dall'ammontare totale di mana che spendi effettivamente per lanciare la magia e dal costo che hai scelto di pagare per lanciare la stessa.
Il costo di mana convertito di Supplicare gli Angeli è sempre uguale a 2X + 3 poiché il suo costo di mana è {X}{X}{W}{W}{W}, ma ciò non significa che necessariamente spenderai 2X mana di qualsiasi tipo e tre mana bianchi per lanciarla, questo perché, come scritto sopra, il costo di mana convertito non necessariamente coincide con l'effettiva componente in mana che paghi per lanciare la magia, potrebbe essere più alto o più basso, e non è influenzato dal mana effettivamente speso.
Se lanci Supplicare gli Angeli con X = 4 il suo costo di mana convertito è sempre 11 indipendentemente dal fatto che tu stia lanciando la magia pagandone il costo di mana o il costo di miracolo, questo perché sostituendo nella formula il valore di X scelto nel costo di mana si ottiene 11, ma ciò non significa che spenderai effettivamente 11 mana (di cui 3 bianchi) per lanciare la magia. Se ad esempio lanci Supplicare gli Angeli di miracolo scegliendo X = 4 il suo costo di mana convertito rimane 11 poiché il suo costo di mana riportato nell'angolo in alto a destra è sempre {X}{X}{W}{W}{W}, ma la componente in mana da pagare una volta che il gioco ha determinato il costo totale (che non coincide necessariamente con il costo di mana convertito della magia!), supposto che non ci siano altri modificatori che modifichino il costo, è {4}{W}{W}

Grazie mille capito tutto, puoi spiegarmi gentilmente una cosa che su google non riesco a trovarla, una creatura con attacco improvviso attacca prima di tutte, ma!.. Quando viene bloccata da piu creature es: creatura 3/3 att improvviso viene bloccata da 3 creature 1/1 come funziona? La creatura con att improvviso infligge 1 danno a tutte e tre per prima e poi attaccano loro se riuscessero a rimanere in vita o la creatura attaccante con attacco improvviso infligge prima il danno a una bloccante poi la bloccante infliegge danno all attaccante e poi uguale per le altre due bloccanti? Non so se sono riuscito a spiegarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, creatura-matteo ha scritto:

Grazie mille capito tutto, puoi spiegarmi gentilmente una cosa che su google non riesco a trovarla, una creatura con attacco improvviso attacca prima di tutte, ma!.. Quando viene bloccata da piu creature es: creatura 3/3 att improvviso viene bloccata da 3 creature 1/1 come funziona? La creatura con att improvviso infligge 1 danno a tutte e tre per prima e poi attaccano loro se riuscessero a rimanere in vita o la creatura attaccante con attacco improvviso infligge prima il danno a una bloccante poi la bloccante infliegge danno all attaccante e poi uguale per le altre due bloccanti? Non so se sono riuscito a spiegarmi...

La prima che hai detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,  tre cose veloci veloci:

1 " reggente latrice di morte" quando entra e nel campo avversario c'è cavaliera esemplare e altri 4 cavalieri, chi rimane sul campo? 

2 "reggente distrugginemici" dice all inizio della prossima sottofase finale, intende quindi la fine del turno in cui è entrato? O il prossimo turno proprio?

3 "dromoka l'eterna" quando attacca l istanza dei segnalini si mettono prima o dopo dell assegnazipne dei danni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, creatura-matteo ha scritto:

Salve,  tre cose veloci veloci:

1 " reggente latrice di morte" quando entra e nel campo avversario c'è cavaliera esemplare e altri 4 cavalieri, chi rimane sul campo? 

2 "reggente distrugginemici" dice all inizio della prossima sottofase finale, intende quindi la fine del turno in cui è entrato? O il prossimo turno proprio?

3 "dromoka l'eterna" quando attacca l istanza dei segnalini si mettono prima o dopo dell assegnazipne dei danni?

1)La Reggente e gli altri 4 Cavalieri. Quando l'abilità innescata della Reggente determina l'insieme da distruggere, gli altri Cavalieri controllati dal tuo avversario sono ancora indistruttibili per via dell'abilità concessa loro dall'abilità statica di Cavaliera Esemplare.
2)L'abilità innescata della Reggente Distrugginemici si innesca ogniqualvolta una creatura che controlli lotta indipendentemente dal fatto che la stessa lotti come parte della risoluzione della sua prima abilità innescata o per altre ragioni. Durante la sua risoluzione essa genera un'abilità innescata ritardata che si innesca all'inizio della prossima sottofase finale che si svolge come parte di un turno di gioco. Nota che se l'abilità innescata ritardata viene generata durante la sottofase finale del turno, attenderà fino all'inizio della sottofase finale del turno successivo per innescarsi.
3)L'abilità innescata di Dromoka l'Eterna si innesca ogniqualvolta un Drago che controlli viene dichiarato attaccante durante la sottofase di dichiarazione delle creature attaccanti. Essa va in pila e si risolve durante la sottofase di dichiarazione delle creature attaccanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto:

1)La Reggente e gli altri 4 Cavalieri. Quando l'abilità innescata della Reggente determina l'insieme da distruggere, gli altri Cavalieri controllati dal tuo avversario sono ancora indistruttibili per via dell'abilità concessa loro dall'abilità statica di Cavaliera Esemplare.
2)L'abilità innescata della Reggente Distrugginemici si innesca ogniqualvolta una creatura che controlli lotta indipendentemente dal fatto che la stessa lotti come parte della risoluzione della sua prima abilità innescata o per altre ragioni. Durante la sua risoluzione essa genera un'abilità innescata ritardata che si innesca all'inizio della prossima sottofase finale che si svolge come parte di un turno di gioco. Nota che se l'abilità innescata ritardata viene generata durante la sottofase finale del turno, attenderà fino all'inizio della sottofase finale del turno successivo per innescarsi.
3)L'abilità innescata di Dromoka l'Eterna si innesca ogniqualvolta un Drago che controlli viene dichiarato attaccante durante la sottofase di dichiarazione delle creature attaccanti. Essa va in pila e si risolve durante la sottofase di dichiarazione delle creature attaccanti.

Capito tutto ma... Siccome sono ignorante ti chiedo se puoi gentilmente ri-spiegarmi il punto 2. Allora faccio entrare il reggente distrugginemici la faccio lottare con una creatura scarsa di un avversario e il reggente prende i segnalini, ma... alla fine del turno in cui è entrato e lottato o devo aspettare un altro turno ancora? 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, creatura-matteo ha scritto:

Capito tutto ma... Siccome sono ignorante ti chiedo se puoi gentilmente ri-spiegarmi il punto 2. Allora faccio entrare il reggente distrugginemici la faccio lottare con una creatura scarsa di un avversario e il reggente prende i segnalini, ma... alla fine del turno in cui è entrato e lottato o devo aspettare un altro turno ancora? 

La prima sottofase finale dopo che le creature hanno lottato, quindi quella del turno in corso, entra lotta e alla fine del turno prende i segnalini

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso per la domanda stupida ma dopo anni ho ancora dei dubbi sul combattimento...

 1) l avversario dichiara 3 attaccanti, io dichiaro 3 bloccanti, poi chi decide quale combattimento avviene prima? 

2) se io in campo ho 2 arcidruido elfico  e 2 elfi 1/1 (quest'ultime andrebbero a 3/3 per i bonus di arcidruido elfico), la fase di combattimento andrebbe cosi:  tutti gli elfi attaccano, io dichiaro i bloccanti, con due creature 3/3 blocco i due arcidruidi elfici (che morirebbero) con due creature 2/2 blocco gli elfi...ecco, a questo punto gli elfi andrebbero a 1/1 perche l arcidruidi sono nel cimitero oppure rimangono a 3/3 perche il combattimento avviene tutto contemporaneamente??

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, creatura-matteo ha scritto:

mi scuso per la domanda stupida ma dopo anni ho ancora dei dubbi sul combattimento...

 1) l avversario dichiara 3 attaccanti, io dichiaro 3 bloccanti, poi chi decide quale combattimento avviene prima? 

2) se io in campo ho 2 arcidruido elfico  e 2 elfi 1/1 (quest'ultime andrebbero a 3/3 per i bonus di arcidruido elfico), la fase di combattimento andrebbe cosi:  tutti gli elfi attaccano, io dichiaro i bloccanti, con due creature 3/3 blocco i due arcidruidi elfici (che morirebbero) con due creature 2/2 blocco gli elfi...ecco, a questo punto gli elfi andrebbero a 1/1 perche l arcidruidi sono nel cimitero oppure rimangono a 3/3 perche il combattimento avviene tutto contemporaneamente??

1)Nessuno poiché tutte le creature attaccanti e bloccanti assegnano e poi infliggono simultaneamente il loro danno da combattimento durante la sottofase di danno da combattimento. L'unica eccezione è data dalle creature con attacco improvviso e con doppio attacco. Le creature attaccanti e bloccanti con attacco improvviso assegnano e infliggono il proprio danno da combattimento durante una sottofase di danno da combattimento separata che si svolge prima di quella regolare, quelle con doppio attacco assegnano e infliggono il loro danno da combattimento durante entrambe le sottofasi di danno da combattimento supponendo che durante ciascuna di queste abbiano qualcosa a cui assegnare e infliggere il proprio danno.

2)Vedi quanto spiegato nel punto precedente. Gli Elfi non torneranno ad essere 1/1 prima che i due Arcidruidi lasceranno il campo di battaglia, ma ciò, ammesso che nessuna delle creature bloccanti abbia attacco improvviso o doppio attacco, non avverrà prima che tutto il danno da combattimento sia stato assegnato e inflitto e il gioco avrà provveduto a controllare il suo stato per vedere se ci sono creature con danno letale marcato sopra di esse. Nota che anche i due Elfi 1/1 moriranno, sebbene in un istante successivo alle altre creature coinvolte nel combattimento, poiché una volta che gli Arcidruidi avranno lasciato il campo di battaglia torneranno ad essere 1/1 con 2 danni marcati sopra di esse. Nello scenario che hai presentato, una volta che il danno da combattimento sarà stato assegnato e inflitto, il gioco vedrà i due Arcidruidi che sono ciascuno 2/2 ciascuno con 3 danni marcati, i due Elfi che sono 3/3 ciascuno con 2 danni marcati, i due bloccanti degli Arcidruidi che sono ciascuno 3/3 con 2 danni marcati e i due bloccanti degli elfi che sono ciascuno 2/2 con 3 danni marcati. Vedendo che ci sono creature che hanno marcato sopra di esse danno letale, ossia un ammontare di danno pari o superiore alla loro costituzione, il gioco distruggerà quelle creature, quindi i due Arcidruidi e i due bloccanti degli Elfi verranno distrutti. Dopo che ciò sarà avvenuto, il gioco controlla di nuovo il suo stato per vedere se ci sono eventi rilevanti e vedrà i due Elfi che ora sono 1/1 con 2 danni marcati sopra di essi, da cui ora hanno danno letale marcato e distruggerà anche loro. Se dopo che ciò è avvenuto non ci sono altre modifiche rilevanti allo stato di gioco che richiedano un contorllo delle azioni basate sullo stato, il gioco finalmente procede e il giocatore attivo riceve per la prima volta priorità durante la sottofase di danno da combattimento corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...