Vai al contenuto

La Valle del Vento Gelido


Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

Un ammasso di ectoplasma lattiginoso parte dalla punta del tuo cristallo, inglobando il corpicino del mostriciattolo e appiccicandosi in parte ai lati della grotta. Muovendosi a fatica sul già difficile terreno, incespicando e bloccandosi ogni due passi, ostruisce tutta la colonna di goblin dietro di lui, costringendoli ad ammassarsi alle sue spalle. Guthewulfe e gli altri si posizionano al limitare dei cunicoli, in attesa dell'avanzata degli avversari.

« YIIIKEEEES! »

I piccoli sgorbi continuano ad assordarvi con le loro urla fastidiose, mentre i capi sbraitano ordini per voi incomprensibili. Il primo ti si fionda addosso con poca attenzione, andando a sbattere di faccia contro lo schermo di forza. Estratto un quadrello dall'astuccio fissato alla cintura, il goblin in armatura carica la balestra, iniziando a prendere la mira per colpirti dritto in fronte.

Prologo-scontro82_zps896ca621.jpg

Spoiler:  
Ho ridisegnato la mappa per rendere chiara la griglia.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima risposta

Con un singolo colpo, tranci a metà lo stomaco del goblin. Quando il secondo si fa sotto, il ragazzo alle tue spalle sferra un potente affondo che, sfiorandoti il fianco, infilza la creatura al centro del collo. Sferrando un calcio al cadavere, lo sbalzi indietro, liberando l'arma del soldato. Spronando gli ultimi due rimasti a non fermarsi, il goblin in armatura scaglia un preciso dardo dalla balestra, penetrando lo schermo di forza come fosse di burro e ferendoti poco sotto la spalla. Espellendo l'oggetto, il tuo corpo reagisce al pericolo richiudendo istantaneamente la ferita. Mentre Jex rimane in attesa dell'arrivo dei suoi avversari, bloccati dietro il capofila impacciato nel bozzolo lattiginoso, Guthewulfe maneggia l'ascia con forza impressionante, spaccando il cranio a qualunque bersaglio gli capiti a tiro.

Prologo-scontro83_zps1047027b.jpg

Spoiler:  
Ajan, attacco: 17 colpito -> danni: 11 (morto)

Soldato, attacco: 16 colpito -> danni: 6 (morto)

Goblin d'elitè: attacco: 25 colpito -> danni: 6

Ajan (3), 9 PF temporanei.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Ci vuole ben altro per ferirmi, schifosa bestiaccia!» esclamo spavaldamente. Proprio in quel mentre un potente raggio di energia rossa esplode dal centro della mia fronte, diretto verso il goblin in armatura.

Potrebbero essere una minaccia più difficile del previsto, meglio mostrarsi sicuri, probabilmente non hanno nemmeno idea di cosa siano i miei poteri.

Spoiler:  
Raggio di energia sovraccaricato, 3d6+3, colpire +5 contatto a distanza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il raggio colpisce in pieno il bersaglio, esplodendo all'impatto e avvolgendolo di fiamme; un istante dopo, il corpo è a terra carbonizzato. Mentre uno dei due goblin rimasti si rifugia dietro la parete rocciosa in preda al panico, l'altro ti salta addosso con gli occhi carichi di terrore. Con un agile colpo di spada blocchi l'ascia al terreno, lasciando il fianco della creatura completamente scoperto per un affondo del soldato alle tue spalle. Spingendo in avanti la lancia con forza, trafigge da parte a parte il mostriciattolo, ritirando poi l'arma prima che sia tu a cacciare via il morto come prima.

Negli altri cunicoli, Jex e il compagno tengono il fronte senza troppi problemi, Guthewulfe brandisce l'enorme ascia con un impeto e una ferocia impressionanti, abbattendo un goblin dopo l'altro. I versetti striduli delle creature si fanno sempre più deboli man mano che ripulite la grotta dagli assalitori.

Prologo-scontro84_zpsf88da6d7.jpg

Spoiler:  
Ajan, attacco di contatto: 14 colpito -> danni: 18 (morto)
Link al commento
Condividi su altri siti

«Complimenti ragazzo, bei colpi!» esclamo soddisfatto per gli attacchi a segno del soldato alle mie spalle «Ora vai a dare una mano agli altri mentre io elimino questa feccia.». Mi lancio poi in una furiosa carica per eliminare l'ultimo goblin rimasto, tentando di affettarlo in due con tutta la mia forza.

Spoiler:  
Carico (se si può), +8 a colpire (o +6 senza carica), 2d6+6.
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuendo soddisfatto, il ragazzo si posizione alle spalle di Jex, rafforzando la già impenetrabile linea difensiva. Quando abbatti con forza la lama sul goblin tremante, raggomitolato al suolo, le sue urla di dolore vengono sovrastate solo dai versi furiosi di Guthewulfe, che accompagna ogni colpo di ascia con un grugniti tanto feroci quanto terrificanti.

Prologo-scontro85_zps3dc1c9ca.jpg

Spoiler:  
Attacco: 18 colpito -> danni: 16 (morto)

Davanti a te il tunnel prosegue giusto di qualche altro metro, poi si ricongiunge alle due diramazioni laterali. Se prendi questa strada, in un round arrivi a 3 metri dal goblin in armatura sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notando le diramazioni del tunnel centrale inizio a dirigermi a tutta velocità verso quella che sembra condurre al tunnel di destra per cogliere alla sprovvista i goblin ancora rimasti. Accompagnato dallo sferragliare dell'armatura inizio a correre brandendo la spada, nel tentativo di raggiungere i nemici il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scattando rapidamente in direzione dell'altro cunicolo, attraversi un ampio stanzone naturale pieno nel centro di casse, barili e bauli, raggiungendo in pochi istanti gli ultimi goblin rimasti. Appena metti piede nel tunnel, trovi il mostriciattolo in armatura con un ginocchio a terra e la balestra sorretta dal braccio appoggiato sulla coscia. Accogliendoti con un sorriso, emette un debole versetto acuto che viene sovrastato dalle grida furiose di Guthewulfe, scagliando un dardo diretto al tuo petto con gran precisione. Forato lo schermo di forza, ti colpisce in pieno, aprendo un ampio squarcio nella parte superiore dell'armatura. Sforzandoti di richiudere la ferita con una dimostrazione impetuosa della tua forza di volontà, riesci a ricacciare il quadrello dalla carne, senza però rimarginare completamente il foro nel petto.

Prologo-scontro86_zps27bf07ce.jpg

Spoiler:  
Subisci 18 danni, si esauriscono i punti ferita temporanei e arrivi ad un totale di 12 danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bastardo, ora te la farò pagare!

Ricacciando fuori la freccia sputo un po' di sangue a terra. Lascio poi partire ancora una volta un potente dardo di energia diretto verso il mostro, avvicinandomi immediatamente dopo, pronto a sfruttare una sua eventuale debolezza.

Spoiler:  
Dardo di energia, contatto +5, 3d6+3 da fuoco, poi gli vado in mischia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il raggio di energia viaggia dritto in direzione del goblin, dividendosi in due proprio ad un palmo dal naso per avvolgerlo completamente nelle fiamme. Con un forte botto, il fuoco si dissolve nell'aria, lasciando il cadavere carbonizzato a scivolare addosso alla parete. Sconvolti dalla crudezza della scena, gli altri due piccoli sgorbi verdi si perdono per un istante a fissare il loro vecchio comandante, fornendo a Jex e ai due soldati un ottima possibilità per metterli rapidamente fuori gioco. Muovendosi a passi svelti in mezzo a voi, Guthewulfe ruggisce ferocemente ancora in preda all'adrenalina dello scontro appena terminato, sbracciandosi e colpendo le pareti della grotta con l'ascia dalla lama ghiacciata. Dopo una decina di secondi che lo fissate con perplessità, smette di sfogarsi contro l'aria e comincia ad ansimare, visibilmente spossato.

« AAAAAAAAAARGH! » si guarda intorno con ancora l'eccitazione negli occhi. « Mi ci voleva proprio, erano anni che non assaggiavo il sangue di questi bastardi »

Quando ti chini sul cadavere del goblin balestriere che hai carbonizzato poco prima per esaminarne i resti, noti una bisaccia che, stranamente, ha resistito alle fiamme. Aprendola, trovi tre contenitori di pelle di bue che ti ricordano dei fagioli grossi poco più di un pugno. Una metà della superficie è dipinta di un verde smorto e, scuotendoli, sembrano ripieni di un liquido piuttosto denso. Dal fondo della sacca, estrai anche una pergamena magica evidentemente già utilizzata, ma non riesci ad intuire quale incantesimo potesse contenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà che strana roba è questa...

Metto le sacche e la pergamena nello zaino, avvicinandomi poi a Guthewulfe.

«Visto che eliminare i goblin è divertente? Comunque complimenti, sei un combattente eccellente.» dico battendogli una mano sulla spalla.

«Abbiamo finito o ci sono altri cunicoli da esplorare?» chiedo poi rivolgendomi a Jex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jex vi fa cenno di tacere, concentrandosi su ogni minimo rumore che vi raggiunge attraverso gli intricati cunicoli del complesso sotterraneo.

« Non sento più alcun verso, ma potrebbero essersi nascosti da qualche parte per prenderci alle spalle » si massaggia un fianco, probabilmente colpito da una delle asce dei goblin. « Andiamo dalla madre di Hedron, costringeremo quella vecchia veggente ad aiutarci con i suoi poteri da strega. Prima però dobbiamo occuparci di lui » rimane in silenzio, indicando con il capo la strada da cui venite. « Era un ragazzo in gamba, non meritava questa fine... »

Batte una pacca sulle spalle degli altri due soldati.

« Sapevamo di andare incontro alla morte, sono sorpreso di essere ancora in piedi... ed è tutto merito tuo » ti guarda, annuendo con convinzione. « Chi sei? Come riesci a manipolare il fuoco in quel modo? »

Link al commento
Condividi su altri siti

«Ti ringrazio dei complimenti, provo a fare del mio meglio in combattimento, in fondo è l'unica cosa che mi riesce bene.» rispondo scrollandomi via un po' di polvere dalla spalla del mantello.

Proseguo poi con tono leggermente distaccato

«Se è per questo posso manipolare anche gli altri elementi, per ora ho usato solamente il fuoco perché mi pareva il più efficace. Diciamo che ho un dono, le mie capacità da guerriero sono supportate anche dal potere della mia mente, che mi permette di compiere cose che altrimenti non riuscirei a fare. La Dea è stata generosa con me.»

Appoggio poi a terra lo zaino ed estraggo gli unguenti rimanenti.

«Qualcuno di voi è ferito? La freccia di quel maledetto goblin in armatura mi ha fatto parecchio male ed avrei bisogno di sistemare le mie ferite, voi come siete messi?»

Spoiler:  
Se non ho più unguenti/pozioni edito, non mi è chiaro quanti ne abbiano usati i tizi per strada.
Link al commento
Condividi su altri siti

« Siamo in piena forma, una nottata di riposo ci rimetterà in sesto » i soldati annuiscono alle parole di Jex. « Però il vecchio mercante sembra provato dallo scontro »

« RAAAAAAWRRRR » ruggisce Guthewulfe, battendosi un pugno sul petto. « Potrei donare ai Guerrieri della Montagna altre cento anime, senza neanche dover riprendere fiato! »

Guthewulfe è ricoperto di tagli e lacerazioni, ma le sue membra possenti difficilmente cederanno per qualche ferita superficiale.

Spoiler:  
Hai ancora 5 pozioni di cura ferite leggere (considerale come una cura di 9 punti ferita, senza tiri) e 1 unguento curativo (15 punti ferita)
Link al commento
Condividi su altri siti

«Bene, se siamo tutti a posto direi che possiamo tornare in città. C'è modo di sigillare questo passaggio?» chiedo rivolto a Jex.

Nel frattempo bevo una delle pozioni per recuperare un po' delle forze perdute nello scontro, poi prendo le balestre dei tre goblin ed i quadrelli di cui sono in possesso per portarmeli dietro.

Quello che mi ha colpito era davvero forte, chissà come ha fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

« Sigillare il passaggio? Quale passaggio? L'unico sbocco in superficie delle grotte è quello da cui siamo scesi, nel magazzino del porto » Jex sembra preoccupato. « Ma... abbiamo perlustrato praticamente tutti i cunicoli, senza trovare alcun punto di rottura nelle pareti rocciose... come diavolo sono arrivati qui sotto? »

« Durante i miei viaggi, non ho mai visto quegli sgorbi spuntare fuori dal nulla... » dice Guthewulfe, parlando tra sé e sé. « Questa cosa non ha senso... »

Spoiler:  
Ti rimangono 3 danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

« Ne sai quanto me su tutta questa faccenda, mi sembra improbabile che uno dei goblin fosse in grado di usare un qualche tipo di magia » Jex scuote la testa. « Non abbiamo informazioni su quello che sta accadendo, se vuoi capirci qualcosa, devi parlare con Lord Ulbrec »

« Dobbiamo sbrigarci ad uscire » dice Guthewulfe, accarezzando la parete rocciosa. « Potrebbe esserne rimasto qualcuno di fuori »

« Giusto, corriamo dalla vecchia, non perdiamo tempo » si volta verso di te. « Andiamo? »

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...