Vai al contenuto

La Valle del Vento Gelido


Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

« Sì, sì... certo »

Il ragazzino lascia il pugnale sopra un mucchio di casse, accanto ad una balestra pesante con un quadrello già incoccato. Voltandosi in fretta e muovendo un paio di passi avventati sul pavimento gelido, scivola vistosamente, cadendo a terra a quattro zampe. Gattonando goffamente per qualche metro, si rialza in piedi giusto in tempo per inciampare su un mucchio di barili, rovesciandoli tutti e cadendo rovinosamente su cocci e attrezzi vari.

« Ouch... ouch »

Rialzandosi dal mucchio di legno con aria trionfante, solleva in aria una sacca come fosse un trofeo di guerra.

« Ecco! Trovato! » ti raggiunge a passo svelto, rischiando ripetutamente di finire col sedere sul pavimento. « Tieni, tutta questa roba potrebbe riportare tra noi un morto »

Spoiler:  
Nella sacca ci sono:

- 5 pozioni di cura ferite leggere

- 5 unguenti curativi (restituiscono 15 punti ferita ognuno)

- 5 scarti di unguenti (restituiscono 2 punti ferita ognuno)

« Alt + 0171

» Alt + 0187

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima risposta

«Ti ringrazio, è un bel po' di roba! Vado prima che sia troppo tardi. Attento ai goblin e...scusa per la porta.»

Afferro rapidamente la sacca, la metto nel mio zaino ed imbocco la strada nella direzione dalla quale sono venuto, per tentare di soccorre Jex il più in fretta possibile. Mi tengo comunque pronto con le mani sullo spadone in caso qualche goblin avesse la malsana idea di attaccarmi.

Spero di fare in tempo, se riesco ad arrivare prima che sia già morto questa roba dovrebbe tranquillamente rimetterlo in sesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ripercorri la strada all'indietro, arrivato alla casa con il tetto sfondato, i versi striduli si fanno sempre più netti e acuti. Fai appena in tempo ad estrarre la spada e metterti in guardia, che quattro goblin arrivano correndo dalla tua destra, probabilmente attirati dalla forte esplosione di poco fa.

« YIIIKEEEEEEEEES »

Due ti balzano addosso, sventolando in malo modo le asce davanti al muso e coprendosi con dei piccoli scudi di legno la parte bassa dell'addome, gli altri due rimangono indietro e, puntando le gracili zampette sulla neve, tendono un arco troppo grande per le loro esili braccia, facendo estrema fatica a mantenere la mira per evitare di sparare al cielo.

Prologo-scontro2_zps7a4961cc.jpg

Spoiler:  
Hai vinto l'iniziativa contro queste misere creature.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora? E sia, anche loro avranno una lezione.

Raccolgo tutte le energie residue di cui dispongo nella mia mente e con un grosso sforzo faccio partire un dardo infuocato diretto verso uno dei due goblin che impugnano l'arco.

«Brucia dannata bestiaccia!»

Grido mentre il raggio parte dalla mia mano.

Spoiler:  
Contatto a distanza +4. Uso sovraccaricare per infliggere 2d6+2 danni da fuoco, 0 PP rimasti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dardo di fuoco impatta contro il petto del bersaglio, sbalzandolo indietro e gettandolo prono a terra. Mentre il corpo viene avvolto dalle fiamme e le grida della creatura si sciolgono nell'aria, l'altro arciere lo fissa sconvolto, muovendo per la paura rapidi e impercettibili passetti sul posto. Gracchiando con il solito verso stridulo, tende l'arco fino a chiudere gli occhi e digrignare il muso in un'espressione di dolore: quando molla la presa, lo sforzo lo fa cadere a gambe all'aria, mentre la freccia si conficca sulla parete della casupola. Ignorando il compagno arrostito, i due goblin armati di ascia ti arrivano tra i piedi, ma entrambi gli attacchi ti mancano di un soffio, lisciando i lati del tuo mantello.

Prologo-scontro21_zps755b4a8c.jpg

Spoiler:  
Ajan

Raggio di energia: TxC 10+4 = 14 colpito, danni 8+2 = 10 (morto)

Goblin 1

Attacco a distanza: mancato

Goblin 2

Attacco in mischia: mancato

Goblin 3

Attacco in mischia: mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

«BAM!» urlo in segno di esultanza appena vedo saltare in aria la bestiaccia.

Vedendo il corpo del goblin andare a fuoco, sento crescere dentro di me la voglia di dimostrare a questa gente di che pasta sono fatto. Infondo tutta la mia forza in un unico fendente, cercando di eliminare i due goblin che mi hanno attaccato.

Spoiler:  
Steel wind (colpisco entrambi), +5 colpire, 2d6+6 danni. Recupero 1 PP per ogni colpo a segno, quindi Babbala.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un secco e preciso movimento di polso, squarci entrambi i goblin, aprendo due ampie ferite nel limite basso del loro torace. Mentre cadono faccia a terra ai tuoi lati, l'unico rimasto in vita si rialza goffamente, contorcendosi tutto per evitare di scivolare nuovamente. Una volta in piedi, ritrovandosi solo, estrae un pugnale (o, stando all'aspetto, un poco raffinato coltello da cucina) dalla cintura, digrignando i denti in un sorriso orribile e facendoti cenno con la mano libera di avvicinarti e affrontarlo.

« Griiii »

Spoiler:  
Ajan

Attacco 1: 11+5 = 16 colpito, danni: 11 (morto)

Attacco 2: 15+5= 20 colpito, danni: 13 (morto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che il mio compito come mercenario qui si rivelerà più semplice del previsto, non vedo l'ora di far rimangiare quello che ha detto a quel ragazzino.

penso mentre faccio un mezzo sorrisetto.

Ne sei sicuro? grido con fare intimidatorio rivolto al goblin E se poi te ne penti?

Mi inizio quindi a muovere molto cautamente nella sua direzione, pronto ad attaccarlo.

Spoiler:  
Se ce la faccio muovo ed attacco, sempre spadone +5, 2d6+6, altrimenti muovo e basta, arrivando più vicino possibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Avvicinandoti a passi lenti con lo spadone impugnato saldamente davanti a te, raggiungi il goblin proprio mentre, a causa del suo fastidioso saltellare, incespica su un pezzo di neve ghiacciata e finisce con un ginocchio a terra. Convinto di eliminarlo sul colpo, abbatti la lama sul suo capo, ma, scivolando agilmente tra le tue gambe, ti prende alle spalle e ti conficca il pugnale in una coscia, trapassando l'imbottitura dei pantaloni e raggiungendo la carne. Quando estrae l'arma, senti il freddo gelido penetrare nella ferita, costringendoti a digrignare i denti per ignorare il dolore.

Spoiler:  
Ajan

Attacco: 7+5 = 12 mancato

Goblin

Attacco: 21 preso, danni: 3

Ajan (3) - goblin (illeso)

Gli stai a tre metri, come fai a non raggiungerlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupido goblin sgusciante, ti meriti una bella lezione!

Cercando di non emettere alcun verso per non mostrare debolezza, sferro un nuovo colpo alla sgusciante bestiaccia, sperando che il ghiaccio non le venga di nuovo in aiuto.

«Muori, i tuoi compagni ti stanno aspettando!»

Spoiler:  
Che ne so, neve e ghiaccio, io mica monto le catene! Btw sempre +5, 2d6+6.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirando al collo, cerchi di decapitarlo con un colpo singolo, ma il goblin si abbassa con un riflesso sorprendente e la lama si conficca tra due mattoni nella parete. Piegato in modo innaturale in seguito alla schivata, tenta inutilmente di ferirti con il misero pugnale, arrivando a malapena a sfiorare il cavallo dei pantaloni.

Spoiler:  
Ajan

Attacco in mischia: 1+5 = 6 mancato

Goblin

Attacco in mischia: 0 mancato

Ajan (3) - goblin (illeso)

Lo spadone è incastrato nella mezza fessura che hai aperto, puoi estrarlo con un'azione di movimento (Forza CD 12) che causa AdO. Il goblin è prono a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancava solo questa, non mi danno filo da torcere in 4, ma me lo dà uno solo!

Visibilmente contrariato per la resistenza opposta dal goblin cerco di estrarre lo spadone dal muro per attaccare l'avversario. Se l'operazione non riesce cerco di sferrare un calcio alla creatura con tutta la mia forza.

Spoiler:  
Prova di forza con +4, se riesce attacco, se fallisco colpo senz'armi sulla pippa, non avendo il talento non ho idea di quanto faccia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Stanco per il possente colpo appena sferrato, non riesci a raccogliere abbastanza forze per sfilare la spada dalla parete.

« Yik Yik Yik Yik »

Il goblin ridacchia con voce stridula, facendo forza con un polso sul terreno per rialzarsi e mirando al tuo inguine con il coltello. Senza pensarci due volte, sollevi il piede e lo porti proprio sopra il volto della creatura, schiacciandolo violentemente al suolo. Dopo una serie di concitati movimenti involontari, il corpo rimane immobile in mezzo alla neve e al sangue che sgorga dalla ferita aperta nel centro dell'ammaccatura sul capo.

Spoiler:  
Ajan

Prova di forza: 3+4 = 7 fallita

Goblin

AdO: 3 mancato

Ajan

Colpo senz'armi: 9+5 = 14 colpito, danni 2+4 = 6 (morto)

Dovrebbero essere danni non letali, ma gli hai tirato un calcio in faccia, non letali una sega (comunque il colpo senz'armi di una creatura media è 1d3).

Link al commento
Condividi su altri siti

«Che schifo il sangue dei goblin!» esclamo con espressione vagamente corrucciata guardando lo stivale imbrattato. Estraggo lo spadone dal muro e senza troppo curarmi delle ferite ricevute riparto verso il luogo in cui si trova Jex.

Speriamo che siano finiti, non che siano una gran difficoltà da superare, d'altronde.

Spoiler:  
MUORI STUPIDO GOBLIN, MUORI. Con questo colpo sto di nuovo a 3 PP.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arrivi dai due soldati, quello che ti ha accolto ti corre incontro e, preso un unguento curativo, lo applica sulla ferita del compagno. Sotto l'effetto dell'impasto magico, lo squarcio si richiude velocemente, restituendo al colosso il pieno controllo sulle proprie facoltà motorie. Rialzatosi in piedi con una possente spinta, ti tende la mano, afferrandoti l'avambraccio in segno di riconoscenza.

« Grazie, non ce l'avrei fatta senza il tuo aiuto » la voce è possente, proprio come ti aspetteresti da un uomo delle sue dimensioni. « E non riuscivo più a sopportare i piagnistei di questa femminuccia, ormai pregavo per l'arrivo dei goblin! »

Ignorando la frecciatina appena ricevuta, il gracile compagno di Jex ti guarda preoccupato.

« Abbiamo sentito strani versi, poi ci sono giunti i rumori della battaglia. Queste creature non sono finite? »

Link al commento
Condividi su altri siti

«Non lo erano quando sono andato a recuperare i medicamenti, forse lo sono ora, personalmente ne ho ammazzati sei. In ogni caso sarebbe meglio controllare in giro. Ah, la porta del magazzino non è proprio in perfetta salute, magari sarebbe bene controllare se il ragazzo all'interno sta bene o se i goblin hanno provato ad entrare.» dico mentre inizio a muovermi in quella direzione.

Poveretto, spero non lo abbiano fatto fuori. Sembrava un po' imbranato, ma era simpatico...

Link al commento
Condividi su altri siti

« Controlla quello che devi controllare, ci ritroviamo qui quando hai finito » torna ad esaminare la ferita del compagno. « Dobbiamo trovare il modo di mettere al sicuro il porto »

Arrivato al magazzino, senti i fastidiosi versi dei goblin provenire dall'interno dell'edificio, accompagnati in sottofondo da un continuo singhiozzare. Stando alla confusione generata, potrebbero esserci anche più di dieci creature: tornare indietro per chiedere aiuto ai due soldati è un'opzione, ma rischieresti di condannare a morte il ragazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ora a noi immonde creature.

Mi metto per qualche istante al riparo, nascosto dalla porta per prepararmi all'imminente scontro. Una volta pronto entro osservando la situazione e mi muovo verso il nemico più vicino per attaccarlo.

Spoiler:  
Lancio vigore con sovraccaricare per +10 pf (20 round) e schermo di forza per +4 CA (10 round). Quando entro ho 18 round di vigore e 9 di schermo di forza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando entri nel magazzino, trovi il ragazzo che, seduto a terra, striscia per allontanarsi dai goblin, finendo con le spalle su un mucchio di casse. Brandendo con presa insicura il pugnale, cerca invano di intimorire il gruppetto di predatori. Altre tre creature sono attorno ad un baule aperto e si stanno contendendo, strattonandoselo a vicenda, un sacchetto da cui balzano fuori gemme preziose. Vedendoti arrivare, il poveraccio ti lancia un urlo disperato, lasciandosi capire a fatica per le lacrime e il singhiozzare.

« Aiutami! Chiama qualcuno! »

Prologo-scontro3_zps1f4f103d.jpg

Spoiler:  
Considera iniziato adesso il tuo round.
Link al commento
Condividi su altri siti

«Non ti preoccupare, a queste carogne ci penso io!» grido lanciandomi alla carica verso i goblin che lo minacciano. Punto lo spadone verso il nemico leggermente alla mia sinistra, nel tentativo di infilzarlo prima che possa colpire il giovane.

Non ti preoccupare ragazzino, ti salvo io!

Spoiler:  
Carico dritto per dritto ed attacco quello più in basso tra i due alla destra del ragazzo. Colpire +7, 2d6+6, CA 19, 22 pf, 0 PP.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...