Vai al contenuto

(Forgotten Realms 3.5) Il destino del FAERUN


Kelemvor

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  

Entrato rapidamente nella camera, resto diversi minuti a curiosare con lo sguardo dall'uscio, cercando di comprendere le funzioni delle varie "cose" messe lì (arredamento ecc.)

Vedendo ciò che si trova sul comodino, sgrano gli occhi, apro le boccette e ne assaggio il contenuto: se è buono, lo conservo, se il sapore non è di mio gradimento lascio la boccetta lì sul comodino.

Prendo le monete, e quelle già in mio possesso, poi guardo Felix

​Felix! Tu ora mangia sacchetto e tiene monete al sicuro per Cinoh, oké?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

@dm

Spoiler:  
Entrato nella stanza noto la roba destinata a me, mi prendo il mio tempo per leggere le pergamene cosi da capirne il contenuto, mentre conservo le monete e le pozioni.

Questo potrebbe essere utile...

Mormoro tra me e me, inserendo le pergamene nella custodia per mappe e pergamene assieme alle altre in mio possesso.

Dopo aver controllato il tutto mi metto a riposare.

Spoiler:  
Spell preparate:

Liv 0:4: Lettura del magico, sigillo arcano, frastornare, individuazione del magico.

Liv 1:.3: Pugno di pietra*, Tocco del padrone** Unto

*perfetto arcanista

**perfetto avventuriero

Link al commento
Condividi su altri siti

4° giorno del mese di Eleasis (la nostra estate)

Clima: caldo leggero

Ora: sesta del mattino (le 6 circa)

Arriva l'alba e venite svegliati dai paggi del castello che in seguito vi scortano alle stalle , trovate Nasher ed il suo seguito , 6 guardie armate (cotta di maglia, spada lunga e scudo)che indossano un tabarro con l'effigie di Neverwinter (http://avatar.hq-picture.com/avatars/img32/neverwinter_nights_logo_avatar_picture_83141.gif)

.

Nasher vi saluta prontamente

Buon di' prescelti dalla dea , io ed il mio seguito siamo già pronti per partire , vi attenderò con ansia

nelle stalle le cavalcature sono già pronte (segnatevi le cavalcature standard del manuale dei mostri 1 con finimenti , sella da carico, 2 sacche da sella ) ,

Una volta pronti il viaggio inizia, le strade di Waterdeep sono gremite di gente nonostante l'ora , i mercanti ambulanti preparano le loro bancarelle mentre i bottegai mettono fuori dai locali le insegne con le offerte del giorno.

Oltrepassato il cancello nord le sentinelle salutano voi ed il lord di Neverwinter mantenendo il giusto riguardo .

La giornata si prospetta delle migliori, niente nuvole ed una temparatura finalmente gradevole , sulla strada verso Neverwinter Nasher inizia a parlarvi

Bene signori , volete parlarmi un pò di voi oppure volete subito notizie sui luoghi che andrete a visitare?

[cavalcature: umani= cavallo leggero, nani=pony, halfling= cane da galoppo]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dormo tranquillamente, anche se è da tempo che non ho un posto simile per riposare, in genere sono abituato a svegliarmi presto di mio, quindi non ho problemi quando vengo svegliato dai paggi di corte.

Mi butto dell'acqua in faccia, in modo da svegliarmi meglio, prima di prendere le mie cose per andare a trovare i miei "compagni" alle stalle.

Noto che Lord Nasher e la sua guardia sono già pronti a partire aspetto gli altri prima di salier sul pony a me assegnato per dire:

Per me è assolutamente indifferente di cosa parlare prima, anche se mi rendo conto del fatto che sapere più di noi possa essere d'aiuto nel non aspettarsi cose che non sono.

Con lo sguardo mi volto verso l'altro nano, come se l'ultima parte fosse diretta particolarmente verso di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Appena sveglio mi stiracchio, poi mi metto in posizione meditativa per pregare gli spiriti della foresta, e brucio una coperta per terra davanti a me, mentre ripeto:

Ach-Alasdé...Ach-Alasdé

@Traduzione

Spoiler:  
Colazione

Mi viene presentato un quadrupede con una sella addosso, lo guardo e faccio toc toc sulla sua testa.

Dopo gli tasto la pancia e le guancie, e guardando Felix:

Felix...Nethiet!

@Conoscenza Lingua Halfling

Spoiler:  
Troppo Magro!

Lascio poi lì quel cane, per dirigermi con Felix tra le bancherelle, osservando se vi sia qualcosa di succulento da mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alba.

Un raggio di sole filtra dalla finestra.

Essere svegliato così non mi era mai successo.

Mi alzo con calma, allungo i muscoli e comincio a prepararmi.

Indosso l'equipaggiamento e mi dirigo scortato verso le stalle.

Lord Nasher e i suoi son già presenti.

"Buongiorno, Lord Nasher" rispondo con cortesia al saluto.

Una cavalcatura.

Mai usata una.

Provo con cautela a salire in groppa, non pare essere difficile.

Più complicato sarà farlo andare dove voglio, ma per ora tento di non farlo notare.

Sulla strada per Neverwinter, rispondo alla domanda di Lord Nasher

"Beh, c'è poco da dire.

Il mio nome è Anam, e come può vedere vengo dal sud.

Lavoravo come marinaio su una delle navi ancora ormeggiate al porto.

Lei invece che ne pensa del nostro coinvolgimento in queste missioni?

Ogni informazione utile sui luoghi che visiteremo in futuro e sulle azioni di Elminster possono essere vitali."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver finito di studiare mi metto a dormire e vengo interrotta solo la mattina dopo, da dei paggi che mi svegliano presto.

Mi alzo tranquillamente, stiracchiandomi e sbadigliando in modo poco consono ad una ragazza, ma tanto qui non mi guarda nessuno.

In seguito mi vesto con un abito da esploratrice, con maniche lunghe, gonna lunga e con tinte verdi e marroni. Inoltre il vestito è un po' imbottito per evitare che mi ferisca accidentalmente.

Quando siamo di nuovo tutti riuniti ci vengono consegnati dei cavalli, al che lo carico con i miei averi e monto in sella.

Lungo la strada per Neverwinter Nasher incomincia un discorso, quindi sorridendo gli rispondo

beh, ho già detto che sono una abiuratrice, e che mi chiamo Mana... Non saprei che dire... Beh, vengo da West Gate... Per il resto so suonare la cetra, ma non sono niente di speciale...

Distolgo lo sguardo arrossendo per la vergogna di non essere all'altezza.

piuttosto si, mi piacerebbe sapere di più sul bosco e la palude dove dovrebbe essere il "saggio errante"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sveglio all'alba dopo le solite 6 ore di sonno. Come sempre gli incubi sono venuti a visitarmi...ma ormai ci sono quasi abituato. Levo una orazione a Moradin, mi rinfresco il volto, mi vesto , raccolgo le mie cose e raggiungo le stalle. Saluto con un mezzo inchino il Lord e guardo di malavoglia il poni...Non potevamo usare le nostre gambe per muoverci? Bah...monto in modo maldestro e mi metto in fila con gli altri. Sento lo sguardo dell'altro nano su di me , mentre parla con il Lord. Che strano nano... poi mi rivolgo a mia volta al Lord: Sono Beoful , chierico di Moradin. Destino vuole che solo fino a poco tempo fa io mi trovassi proprio a Neverwinter , investigando su alcuni Drow. Poi ho ricevuto questo invito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che le bancarelle sono in fase di allestimento, la mia passeggiata trascorre fino alle porte della città con io che sbavo dalla bocca per la fame.

..."immagine di un grosso cinghiale che viene rosolato su un focolare"...

Arrivati alle porte, tento di montare su Felix per farmi portare, mentre salgo lo guardo per tentare di capire le sue intenzioni al riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...