Vai al contenuto

(Forgotten Realms 3.5) Il destino del FAERUN


Kelemvor

Messaggio consigliato

All'ultima affermazione dell'arcimago io mi zittisco e abbasso lo sguardo, preferendo far continuare un eminente saggio come lui piuttosto che fare figure barbine.

Intanto guardo quelli che dovrebbero essere i "prescelti" insieme a me e comincio a preoccuparmi non poco per l'accozzaglia di persone che si è formata qui

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

(sopra il il tavolo non c'è niente )

Khelben , in tono severo ammonisce il piccolo halfling

la tua curiosità potrebbe portare la compagnia al massacro e con essa saresti responsabile della caduta dell'intero Faerun, pensa a queste parole la prossima volta che dai più retta alla tua curiosità invece che al buon senso

notate che bastone nero ha una certa attitudine naturale ad apparire tremendamente irritante.

Dopo aver richiamato l'halfling bastone nero comincia a camminare intorno al tavolo e camminado sembra cercare le parole più adatte alla situazione

in un tempo ormai dimenticato gli dei si sono dimostrati incuranti dei propri fedeli , le preghiere non venivano esaudite e le razze cominciarono a perdere la fede, nonostante questo gli dei restarono duri e non vollero cambiare il proprio atteggiamento è così.........

Khelben si ferma e sembra prender fiato

...è cosi' il sommo Ao , padre di tutte le divinità , decise di dar loro delle regole ,

due tavole , in una di esse tutte le regole ed i doveri che gli dei avrebbero dovuto eseguire nei confronti delle razze , mentre la seconda

tavola riportava il segreto stesso delle divinità , naturalmente si trattava di una prova ......... prova che non venne superata.

Alcune divinità decisero di rubare le tavole per impadronirsi del potere e cancellare i doveri delle divinità in un sol colpo, ma nel fare questo

causarono l'ira di Ao che per punizione spedi' tutti gli dei sul Faerun come comuni mortali,quel tempo è ormai noto come periodo dei disordini, mantenne solo una divinità alle porte del Pantheon , Helm , colui che vigila, il compito del vigilante era quello di uccidere tutti coloro che ingiustamente tentavano l'accesso al Pantheon.

In molti non capirono e molti furono quelli che nel tentativo di tornare al proprio posto persero la vita, ma là dove le divinità avevano fallito le razze trovarono

il modo per farsi rispettare dagli dei , o meglio, dalle future divinità. Furono gli umani a trovare le tavole del destino e rispettosi del sommo Ao trovarono il modo di riconsegnare tale reliquia al suo creatore che........

Khelben fa una breve pausa e sorride per la prima volta

Ao distrusse le tavole sotto gli occhi increduli degli uomini che gli riconsegnarono le leggi, quelle tavole cosi' importanti ridotte in frammenti.

Con quel gesto il sommo Ao pose le basi per un nuovo Pantheon, il potere stesso delle divinità adesso dipendeva dalla fede dei propri credenti

e membri di ogni razza vennero chiamati a ricoprire il ruolo di divinità

guardando verso di voi continua

sicuramente vi starete chiedendo cosa c'entrate voi con tutta questa storia vero?, uno degli uomini che riconsegnarono le tavole al sommo Ao era una donna, una maga dalle notevoli doti, il suo nome era Mezzanotte, lei adesso è più comunemente nota con il nome di .......... Mystra, madre della magia , signora dei misteri.

Voi siete stati scelti dalla dea in persona

Link al commento
Condividi su altri siti

@solo Lamadanzante

Spoiler:  
conosci la storia in generale ma non sai cosa capitò a Moradin durante quel periodo, sai solo che è riuscito a riprendere il suo posto dopo tale periodo, un altra informazione che sai riguarda la magia, durante quel periodo si formarono aree di magia morta (la magia non funziona) ed aree di magia selvaggia (la magia funziona male)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto attenta alle parole del mago fino a che non recita l'ultima frase. In quel momento comincio ad indietreggiare, ma le mie gambe cedono, e cado a sedere sul duro pavimento.

La mia faccia è una maschera di sbigottimento, con diverse gocce di sudore che scendono dalle tempie

M… Ma… Mystra? Ha scelto me? Io non... Ecco… sono immensamente onorata!!!

Con questa storia c'entra Shar e la "trama oscura"?

Mystra… Ha scelto me!!! Finalmente ho fatto un passo verso di te nonno!!!

Ma come mai? Essere scelti dalla dea della magia è come essere scelti dalla magia stessa!!! Ora non posso in alcun modo deludere le aspettative della Dea, sarei una ingrata!!

Cerco di calmare le mie emozioni per poi rialzarmi e ascoltare il responso, sempre che vogliano darmelo

Link al commento
Condividi su altri siti

"sempre le stesse storie... divinità che giocano con gli umani...

e intanto il vecchio non è venuto ancora al punto...

non sono nemmeno sicuro che non ci stia solo raccontando frottole!"

Spoiler:  
prova di percepire intenzioni +1 per capire quantà onesta c'è nelle sue parole

La situazione ancora in stallo.

Anam è colto da una sensazione di noia assoluta.

Le questioni religiose non son per lui e sarebbe forse stato meglio se fosse rimasto in taverna a bere e fare festa.

Per fortuna c'è la presenza di quello strano halfling.

La sua forse "insanità mentale" e la capacità di irritare il vecchio, gli procurano un leggero sorriso e divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie braccia sono incrociate, evidentemente non mi piace molto l'idea di stare li, come se preferirei fare altro.

E io che stavo pensando di girare per la città alla ricerca di bravi incantatori o esperti fabbri, prima mi capita quell'umano che non sà nemmeno tenere gli strumenti nel modo corretto, e ora questo...

Continuo ad ascoltare le parole della persona davanti a noi, per poi rimanere un'attimo sorpreso al nominarsi di Mystra, per poi scoppiare in una fragorosa risata.

E cosa vorrebbe Mystra da un nano come me? Oltretutto sembra che abbia al suo servizio gente di sicuro migliore di noi...

Il mio tono non è di sicuro provocatorio nper il rango della persona che ci parla, ma solo divertito della scoperta, per poi continuare a dire, sicuramente con tono più interessato:

Ma se davero dietro tutto questo c'è lei, allora le cose si fanno davvero interessanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Drauen:

Spoiler:  
essendo il consigliere di una città cosi' famosa e rinomata non credi possa mentire ma il sospetto che ci sia ancora qualcosa di non detto s'insinua tra i tuoi pensieri

Khelben , per niente scomposto dalle vostre reazioni continua

Un altra cosa che dovete sapere e che da qualche giorno sui cieli del deserto dell' Anauroch è comparsa una misteriosa città volante , al momento tutte le informazioni

sono riservate ma non escludo che in futuro vi possa essere qualche coinvolgimento da parte vostra.

Nonostante Mystra mi abbia mostrato i vostri volti e le vicende del periodo dei disordini non ho ancora scoperto come

le due cose siano collegate quindi non resta che interpellare qualcuno che ne possa sapere più di me, mi riferisco al mago errante, Elminster Aumar di Shadowdale, purtroppo è da più di una settimana che sembra sparito e le mie spie non riescono più a rintracciarlo, a quanto pare prima di sparire il nostro saggio mago (notate del sarcasmo in quest'ultima affermazione)

si è recato a Neverwinter e lord Nasher può darvi delle informazioni sicuramente più attendibili delle mie

Prendendo la parola lord Nasher vi illustra gli ultimi avvenimenti

Il saggio errante si è recato a Neverwinter circa 10 giorni or sono, dovevamo incontrarci ma prima dell'appuntamento Elminster si è recato presso il bosco di Neverwinter, non saprei dirvi se è sparito nel bosco oppure abbia scelto di saltare volutamente l'appuntamento per recarsi presso la meta che si era prefissato, in una lettera infatti il saggio errante mi informava che avrebbe esplorato le paludi del mare dei morti per ricerche personali e che cogliendo l'opportunità mi avrebbe fatto visita al castello Never, purtroppo il mago errante non si è mai presentato all'appuntamento

Riprendendo la parola Paladinson vi chiarisce il quadro della situazione

Bene prediletti della signora dei misteri, il vostro compito iniziale sarà quello di ritrovare il saggio errante, Elminster Aumar , e chiarire dunque la situazione riguardo a queste tavole o al periodo dei disordini, a quanto ho capito avete 2 luoghi da cui poter iniziare le ricerche, il bosco di neverwinter e la palude del mare dei morti, vi verranno date delle cavalcature idonee e partirete insieme a lord Nasher per recarvi a Neverwinter

Prendendo la parola Nasher sorride verso di voi

Sarà un onore camminare al fianco dei prescelti della signora dei misteri, durante il viaggio vi illustrerò tutto ciò che dovete sapere su entrambi i luoghi, ovviamente la scelta di dove iniziare le indagini spetta a voi

Paladinson conclude dunque la riunione

Bene , se nessuno vuole aggiungere altro dichiarerei concluso il consiglio ed inviterei i nostri avventurieri a prepararsi per l'imminente viaggio verso Neverwinter,

Nelle stalle del castello troverete un ufficiale che vi darà delle cavalcature e, se possibile, cercherà di esaudire altre vostre richieste , la partenza è per domani all'alba sino ad allora vi verranno assegnati degli alloggi all'interno del castello

Volete fare domande prima di essere congedati?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mystra, città volanti e il famosissimo Elminster che dovremmo ritrovare noi...

Qua mi sa che ci stanno prendendo in giro!

Pensiamo bene...

se avessero voluto eliminarmi o impedito di trafficare in città, lo avrebbero fatto in altri modi.

Spero solo che non abbiamo funzione di diversivo o di qualche altro ingranaggio per un inganno.

Non mi piacerebbe esser usato come carne da macello...

Proviamoci, tanto di altre possibilità non ne vedo."

Con tono diretto e senza diplomazia, Anam prese la parola per la prima volta:

"Acconsento ad unirmi a questa compagnia in partenza per Neverwinter, farò come desiderate.

Voglio far presente che se dobbiamo trovare questo Elminster, abbiamo bisogno di tutto il supporto necessario.

Che non son solo le informazioni che ci fornirà Lord Nasher,"

e dicendo questo il volto di Anam si fa meno duro e accenna un leggero inchino con la testa verso il lord

"ma si parla di supporto di uomini, supporto magico e soprattutto supporto economico.

Vorrei inoltre avere informazioni per cominciare anche sul viaggio che ci porterà a Neverwinter.

Oggi recupererò i miei averi al porto, e mi dirigerò verso l'alloggio che mi assegnerete."

Link al commento
Condividi su altri siti

El M...

per poco non mi prende di nuovo un attacco di cuore

El Minster???? Il mago che si dice sia il più potente del nostro mondo? QUEL El Minster??? Che gli dei mi proteggano, troppe cose in una volta, troppe sorprese... troppo bello per essere vero... e se fosse una semplice bugia? no... non si scherza con gli dei e con il mago più potente... non posso rifiutare... ho ricevuto la chiamata...

incontrerò El Minster!!!! non ci credo ancora!!! se mi prendesse sotto la sua ala non dovrei più preoccuparmi di fuggire... ALLA FACCIACCIA TUA, SI!!!

Sono pronta a partire quando lo vorrete miei signori. conoscendo la immensa fama di Elminster sono quasi sicura che sia ancora nella palude, quindi proporrei di cominciare da lì se siete d'accordo

non vedo l'ora... wow...

sfoggiando un grande sorriso mi rivolgo ai miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

alzando un sopracciglio Khelben si mostra perplesso

mmmmh .... vedo che già avete un gran affiatamento, uno vuole andare da una parte ed un altro da tutt'altra parte

Poi rivolgendosi verso Anam continua

avrete tutto il supporto necessario a tempo debito, per adesso è meglio se viaggiate senza attirare troppe attenzioni,

non preoccupatevi, non sarete soli in questa impresa ma vedete di non tradire la fiducia della madre della magia

Poi rivolgendosi a tutti

per cominciare vi verrano date delle cavalcature e qualche pozione , partirete domani all'alba insieme a lord Nasher e la sua scorta , vista l'ora vi consiglio di andare a dormire

a questo punto Paladinson chiude definitivamente il consiglio chiamando delle guardie per scortarvi agli alloggi.

(siete andati al castello al tramonto , le 18.00 circa e siete rimasti dentro per circa un ora, se non avete altro da chiedere le guardie vi scorteranno presso i vostri alloggi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto che finiscano tutti di parlare, poco prima di uscire guardo tutti i presenti, per dire

Probabilmente è meglio se parliamo di dove andare dopo che Lord Nasher ci fornisca le informazioni durante il nostro viaggio...

Dico uscendo dalla stanza.

Aspetto gli altri poco fuori, visto che probabilmente usciremo da porte diverse dall'alta società, per poi dire:

Questa volta non ci sarà il tempo, ma se quello che ha detto lo smilzo è vero, se riusciamo a portare a termine questo compito, potremo trovarci a lavorare nuovamente assieme.

Datemi una fucina e le materie prime, e posso forgiarvi delle armi o armature stupende. Non mi interessa il guadagno, non ho scelto di diventare fabbro per questo, ma quantomeno mi piacerebbe in ogni caso non perderci soldi.

Detto ciò mi dirigo verso la mia stanza, prendendo dal mio zaino il diario e riflettendo ancora su quanto vi è comparso di recente.

Link al commento
Condividi su altri siti

che simpatico questo mago... non sapevo che potessero esistere delle persone così boriose, ma tant'è...

dopo che veniamo congedati mi dirigo nelle mie stanze insieme agli altri e ascolto le parole del nano e mentre parla annuisco

ha ragione signore... meglio sarpere prima a cosa andiamo incontro.

poi ci offre i suoi servigi da fabbro

oh... e così è un fabbro? deve essere una specie di guerriero...

la ringrazio infinitamente, ma io non so maneggiare certi arnesi, e le armature mi impediscono i movimenti... grazie lo stesso per la sua generosità. a domani

e con un ampio sorriso mi dirigo verso la mia camera buttandomi sul letto

ooh, El Minster... Non sto più nella pelle huhuhu...

poi torno seria ed estraggo dalla mia borsa il diario, cercando informazioni utili

Link al commento
Condividi su altri siti

"ha ragione il vecchio... non sembriamo proprio un buon gruppo... per ora!

Almeno ci fornisce qualche pozione per iniziare... poco, ma meglio di niente."

Facendo mezzo inchino con la testa verso il consiglio, Anam segue le guardie verso i propri alloggi.

Alle parole del nano, Anam rispose:

"Hai ragione nano, concordo con te.

Soprattutto perché mi piacerebbe sapere a cosa vado incontro prima di buttarmici dentro.

E grazie dell'offerta, probabilmente non saranno all'altezza delle tue capacità, ma son curioso di farti vedere le mie armi.

Appena le recupero..."

All'avvenuta conoscenza del loco del proprio alloggio, Anam si dirige invece verso l'uscita del castello.

Rifà la strada verso il porto e torna alla propria nave, recuperando tutto l'equipaggiamento.

Si congeda dal capitano e da qualche compagno di bevute, ripromettendosi di ritrovarsi in futuro.

Alle domande per spiegazioni la risposta era sempre la stessa:

"Avete presente le guardie di stamattina? Pare sia costretto a fare qualche lavoretto per loro."

e dopo queste se ne va col sorriso in volto per i propri ex-compagni.

Rigiunto al proprio alloggio, il sonno tarda ad arrivare.

L'alba, quando si trova in città, è l'orario in cui torna nella propria dimora.

Si mette così a studiare la propria stanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

le stanze sono piuttosto semplici , un letto , un tavolo con sopra dei fogli , inchiostro , pennino e una candela.

Lo spazio non è molto grande probabilmente si tratta di alloggi destinati normalmente alle guardie ,

un armadio molto capiente con all'interno un mantello con cappuccio ,una finestra rivolta verso il cortile interno,

sul comodino posto vicino al letto notate degli oggetti (che saprete via pm) e capite subito che sono destinati a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa stanza sembra sia stata preparata apposta per me...ma prima le preghiere e la meditazione. Mi stendo per terra per avere contatto con la nuda pietra e invoco il Padre di Tutti, il Grande Forgiatore d'Anime perche' mi accompagni in questo viaggio che si preannuncia buio e pericoloso. Infondi forza nel mio braccio, volonta' nel mio cuore e saggezza alla mia mente e io non manchero' di fare il mio dovere... Finite le preghiere, si alza e si avvicina al tavolino dove una serie di oggetti chiama la sua attenzione...

@DM

Spoiler:  
Incantesimi preparati per oggi:

Lv.0: Detect Magic x1, Cure Minor Wound x1, Guidance x1, Resistance x1

Lv.1: Bless x1, Cure Light Wound x1, Divine Favor x1

Incantesimi di Dominio: Magic Weapon

Link al commento
Condividi su altri siti

Anam entrò nella propria stanza.

Era piuttosto grande e spaziosa, ma soprattutto almeno non dondolava, come negli ultimi giorni.

Già questo era un buon cambiamento per lui.

Si diresse verso il tavolo e sfogliò le carte con noncuranza.

L'umore migliorò ancora quando s'accorse dell'oro sul comodino.

Finalmente cose concrete a cui era più abituato.

Anam non credeva ancora pienamente ai fatti della giornata, ma almeno era un buon cambiamento alla routine.

Mise tutto quel che trovò nel proprio zaino e si avvicinò alla finestra.

Osservò se notava qualcosa nel giardino o in altre stanze del castello.

Spoiler:  
prova di osservare +1

Sarebbe stato alla finestra almeno fino a quando il sonno non fosse giunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, che bella sorpresa!! questi si che mi servono proprio!! mmh... forse dovrei anche comprare una balestra o qualcosa di simile, sembra che sarà un viaggio pericoloso....

notando gli oggetti sul tavolo raccolgo tutto e lo metto nella mia comoda borsa, in appositi spazi, poi mi metto sulla scrivania e inizio a studiare cosa preparare per il giorno dopo.

in quel momento il mio furetto che era rimasto tutto il tempo rintanato nella tasca del mio vestito sguscia fuori e va ad accucciarsi sul letto

No Zerus!! mi riempi il letto di peli!!!... uff, fa niente, tanto non ti muoveresti vero?

sei proprio uno zuccone come lui...

finita questa frase ritorno al mio studio

@incantesimi preparati

Spoiler:  

liv1:

unto

scudo

armatura magica

fuga veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...