Vai al contenuto

Ravenloft 3.5 - Persi nella nebbia (II)


Darth Ronin

Messaggio consigliato

Il gruppo si dispone in attesa ai lati della stanza, quasi in cerchio attorno al pavimento ormai lordato di sangue; la sfera resta sospesa in alto, oltre la vostra portata, oscillando lentamente, quasi stesse studiando il suo prossimo bersaglio. Il rostro punta alternativamente da Gast a Lial, come se non sapesse decidere su chi avventarsi... gli attimi trascorrono lentamente, snervanti...

Alla fine la sfera sceglie il suo bersaglio, e si scaglia contro Lial!

La reazione dei combattenti è repentina quanto l'assalto dell'oggetto metallico: il primo ad agire è Gast, che scaglia un altro getto di energia mistica contro la sfera. Questa volta, però, le fiamme mistiche crepitano attorno alla superficie metallica senza arrecare alcun danno e la sfera continua la sua corsa verso il volto di Lial... e questione di pochi istanti, il battito delle ciglia, e la sfera con il suo rostro imbrattato di sangue è sul bersaglio...

...quasi, sul bersaglio, perchè all'ultimo momento la spada elfica di Alan colpisce con un montante dal basso la sfera, mandandola a frantumarsi definitivamente contro una parete della stanza!

L'oggetto rimane finalmente immobile al suolo, ormai in mille pezzi; una sottile coltre di fumo nero si leva dai resti sparsi al suolo. Vi avvicinate con cautela per verificare l'effettiva fine del diabolico marchingegno, pronti a colpire nuovamente, ma nulla avviene: ora potete vedere cosa resta della sfera, placche metalliche, ingranaggi, lame, e qualcosa che somiglia molto a materia organica... qualcosa che, nonostante sia spappolato, contorto e sparso al suolo, ricorda fin troppo chiaramente un cervello umano.

@tutti

Spoiler:  
Non ho aspettato l'azione di Lial, perchè ormai la sfera aveva una manciata di punti ferita ed era inutile tirarla per le lunghe... potete andare avanti, in vista non ci sono pericoli immediati.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima risposta

BRUTTA FIGLIA DI UNA ORRENDA CAGNA!

ALLORA, CHE DICI ADESSO E'?

STRAMALEDETTO AMMASSO DI STUPIDA FERRAGLIA!

Mi siedo a terra snervato ed esausto per il combattimento. Qualche lacrima inizia a rigarmi il viso. Sono tanti i morti che ho dovuto contare nelle ultime ore...troppi......anche amici, fratelli.......

Strappo un lembo di tessuto dal vestito che porto sotto l'armatura e cerco di fasciarmi la mano il meglio possibile.

Poi ripongo ascia e scudo nel mio zaino e mi risistemo il mantello e il grande cappello piumato.

Raccolgo il mio urgrosh da terra e mi rimetto in piedi, guardo poi i miei nuovi compagni e....

Signori, per quanto mi riguarda, non voglio rimanere un minuto di più in questo orrendo incubo di casa!

Poi mi avvicino verso Gast

Come ti senti? Posso fare qualcosa per te? Ho un pò d'acqua, posso lavarti e bendarti le ferite ma forse quì c'è qualcuno che può farlo meglio di me........

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un gesto appena percettibile rifiuto l'aiuto del nano, mentre procedo a fasciarmi le ferite meglio che posso. "Non ce n'è bisogno, non da te. Hai già fatto ben più di quanto ti avrei mai chiesto, e più di quanto non farebbe qualcuno sano di mente. Pensa piuttosto alle tue mani, avresti potuto perderle... pazzo di un nano!" Il sorriso che prende forma sul mio volto è esausto, ma anche in qualche modo divertito. Probabilmente riderei se non mi facesse male anche solo respirare. "Credo che tu mi abbia salvato la vita oggi e non lo dimenticherò. Grazie, Durin." Stringo la mano del nano - una stretta tutto sommato ancora forte malgrado quello che è successo - in segno di amicizia mentre con l'altra gli do una pacca sulla spalla. Poi rivolgo un sorriso stanco anche a Lial. "Grazie anche per le tue cure."

Link al commento
Condividi su altri siti

Joshua

Tiro un sospiro di sollievo alla vista della sfera finalmente distrutta

... finalmente ... temevo veramente il peggio ...

Appoggio lo zaino per terra, prendo una scatola di legno abbastanza voluminosa e mi avvicino ai feriti

Non sono sono un medico, ma posso provare fare qualcosa per le vostre ferite. Fatemi vedere che posso fare

Apro la scatola di legno e dentro ci sono bende pinze e altri oggetti per primo soccorso

@DM

Spoiler:  
Guarire +6

Ma tiri tu o tiro io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre lancio un grande sorriso a Gast di rimando ai suoi complimenti non riesco a trattenere le lacrime.....

....avrei dovuto salvare anche qualcun'altro.....ma non ci sono riuscito......

i miei ricordi corrono verso il mio amico-fratello dalle orecchie a punta che non ce l'ha fatta.

E comunque non mi ringraziare...tanto penso che in questa stramba avventura forse dovremo salvarci il sedere l'un l'altro diverse volte....dai, sono comunque molto contento di vederti in piedi, quell'ammasso di ingranaggi era una trita-carne!

Poi vedo che Joshua si fa avanti per curarci, aspetto il mio turno, che è sicuramente dopo Gast, ed allungo le mie mani verso le nuove e pulite bende

Comunque ragazzi, la cosa più raccapricciante era il suo "cervello".......ci avete fatto caso che si è attivata con la magia? E poi chissà perché puntava te Gast e Lial...avete qualcosa addosso che poteva "attrarla"......

.....sembrava Dhana quando è attratta da me! EH eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante l'estremo sollievo sono ancora molto agitato e mentre gli altri si fanno bendare faccio un giro della stanza cercando di vedere o sentire se qualcos altro, se qualche altro pericolo aleggia intorno a noi, ancora con le lame in mano faccio un giro del perimetro

@DM

Spoiler:  

Ascoltare: +2 (grado) +3 (tiro) = 5

Osservare: +2 (grado) +10 (tiro) = 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una fendente ascendente metto fine agli assalti della sfera. Mi chiedo come sia possibile che ne sia uscito senza nemmeno un graffio...

Ancora incredulo, punto la lama verso ciò che resta del nostro nemico, quando però Durin si sfoga contro di lei e questa non si muove, capisco che il pericolo è definitivamente passato e la rinfodero.

Meritate cure per le coraggiose azioni che avete compiuto... Mi rivolgo al nano e a Gast Ma vi invito a darvi una mossa: non sappiamo quante altre di quelle sfere siano in circolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Joshua, tutti

Spoiler:  
Ho deciso che alla fine i tiri li faccio io, così non sapete i risultati :-p

@Tutti 2

Spoiler:  
La sfera non si è attivata, nè era attratta dalla magia: in realtà aveva una coscienza e un'intelligenza, infatti il primo che ha attaccato è stato Mesbeth, perchè è il primo che si sia messo a correre. Poi ha attaccato Gast, perchè è quello che le ha fatto più danni, e quindi l'ha identificato come il pericolo principale. Infine ha puntato Lial, perchè ha valutato che eliminando quello che usava magie di cura gli altri non avrebbero potuto ripristinare le ferite.

@Mesbeth

Spoiler:  
Ti sembra che tutto sia calmo, non senti rumori e non vedi alcunchè di anomalo

Joshua e Lial si avvicinano a Durin e Gast, e uno con la magia, l'altro con metodi più tradizionali, cercano di sistemare le gravi ferite che i due hanno subito. Per il resto, a parte il sangue che ormai imbratta tutto il pavimento e i muri, non sembra esserci nulla di strano, o di pericoloso, almeno per il momento.

@Durin

Spoiler:  
Recuperi 7 PF

@Gast

Spoiler:  
Recuperi 8 PF
Link al commento
Condividi su altri siti

Joshua

Pulisco le ferite, ci applico degli unguenti che bruciano un po' e poi procedo ad applicare delle bende pulite.

Ecco fatto, adesso le ferite sono pulite e con questo e con la magia di Lial le ferite dovrebbero essere a posto.

Ripongo l'equipaggiamento curativo con ordine dentro alla scatola, ma poi mi ricordo di Dhana e mi avvicino a lei con la mia scatola

Credo che anche tu abbia bisogno di qualche cura...

Mentre cerco di curare Dhana per quello che posso rispondo anche ad Alan

Credo che tu abbia ragione Alan, finisco di curare chi ne ha bisogno e poi ci muoviamo da qui

Mi rivolgo poi in tono gentile a Dhana

Fammi un po' vedere la faccia...

@DM

Spoiler:  
Guarire +6
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per le cure!

Poi rivolto alla ragazza

Dhana, tesoro......come stai.....ho sentito che parlavi con una spada, ho come l'impressione che il colpo alla testa sia stato più forte di quanto sembri....comunque ragazzi, si, siamo rapidi ad uscire di quì.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Dico a Joshua mentre prova a curarmi.

Quando ha finito mi rivolgo a Durin.

Credo che tu sia stato colpito alla testa visto che senti le voci.

Io non ho aperto bocca da dopo l'incantesimo.

Poi rinfodero la spada, la passo a Mesbeth e gli passo anche lo zaino.

E' tutto qui dentro, oltre alle altre cose trovate in quel magazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joshua

Prendo del cotone e delle bende e tampono il sangue; prendo un flacone un pezzo di benda pulito e lo bagno con il contenuto del liquido

Questo dovrebbe bruciare un po'...

Lo applico delicatamente al volto di Dhana e annuisco al suo ringraziamento

Per il momento dovrebbe bastare. Di nulla Dhana...

Rimetto gli arnesi nella scatola e poi la rimetto nello zaino equilibrando il peso e mi scappa un sorriso allo scambio di frasi tra Dhana e Durin e con tono divertito e scherzoso mi intrometto cercando di stemperare la situazione

Non vorrei interrompere l'appuntamento, ma e' meglio seguire il consiglio di Alan. Usciamo da qui prima che arrivi qualcosa di peggio. Controllerei gli oggetti all'esterno...

Mi rimetto lo zaino in spalla e mi appresto ad uscire assieme ai miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
Avete sentito tutti distintamente la spada cantare

- Ehi, no, no, non ci provare neanche! Non voglio tornare lì dentro! È buio e puzza di muffa! - Una voce cristallina si leva nell'aria mentre Dhana rinfodera la spada, e al tempo stesso sembra che una forza invisibile faccia resistenza per impedirle di mettere via la spada - È questo il ringraziamento per l'aiuto che vi ho dato? Razza di ingrati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tesoro, ma pensavo che fossi tu a parlare con la spada e non lei con te.....eh eh eh

Mentre chiacchieriamo con la lama, usciamo, è meglio.

Mi sistemo lo zaino sulle spalle, risistemo di nuovo mantello e cappello e mi dirigo verso la porta d'uscita, poi mi blocco.......

Ragazzi, che ne dite di controllare per bene la porta che stiamo per aprire? Non si sa mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sputo per terra un grumo di sangue che mi è rimasto in bocca. "Una spada che parla... ah! Incredibile..." Voltandomi decido di avvicinarmi ad entrambe le porte per vedere cosa c'è al di là di esse, ma sempre con estrema circospezione e rimanendo un passo abbondante prima dell'entrata effettiva. "Ce ne andiamo o diamo un'occhiata nelle altre stanze? Anche se credo di sapere già la risposta..." Faccio poi un cenno a Joshua e alla scatola nera che ha lasciato a terra. "Se non la vuoi portare ti capisco, ma potrebbe tornarci utile in futuro... se la cosa ti va bene la posso trasportare io."

Link al commento
Condividi su altri siti

Joshua

Mi rivolgo a Gast indicando la sua ferita.

Non e' molto quello che sono riuscito a fare, ma non sono un medico. Cerchiamo di tenerla comunque sotto controllo.

Osservo poi la scatola nera pensieroso

Non so se ci possa essere utile in futuro, ma so che sicuramente adesso potrebbe esserci poco utile. Se ritieni di essere in grado di portarla fa pure, non ne reclamo la proprieta'.

Alle parole di Durin annuisco

Fammi controllare, ma prima state lontani da quella scatola nera

@DM

Spoiler:  
Cercare +11, Osservo anche se ci sono delle tracce.
Link al commento
Condividi su altri siti

- Incredibile? Incredibile? Cosa mi tocca sentire! Anche tu parli, e nessuno si sorprende! - risponde la spada con tono decisamente acido alle parole di Gast - E quest'altro sapientone, che mi va a chiedere? Non si vede che sono una spada? Ti sembro forse un randello? E si che ne hai due, di spade, al tuo fianco... non saranno belle come me, ma apparteniamo alla stessa famiglia, sai? -

La spada sembra alquanto offesa (per quanto possa essere offeso un oggetto inanimato)... Nel frattempo però Joshua controlla la porta, che stranamente si apre senza alcun problema. All'esterno si intravede uno spiazo erboso ben curato, con un sentiero in ciottoli bianchi, ma pochi metri più avanti tutto è avvolto da una fitta nebbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovresti prendertela tanto... mi rivolgo alla spada è abbastanza comprensibile che siamo stupiti dal fatto che tu parli. Sai... in genere le spade non parlano... Quindi la domanda che sorge spontanea è: sei una spada speciale?

Mentre parlo, alzo il sopracciglio sinistro, più curioso che scettico: normalmente una spada parlante mi avrebbe lasciato senza parole, ma dopo ciò che ho visto nelle ultime ore non mi stupisce più nulla ​... O almeno spero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...