Vai al contenuto

Ravenloft 3.5 - Persi nella nebbia (II)


Darth Ronin

Messaggio consigliato

Joshua

Osservo la porta e dopo averla aperta mi rivolgo ai miei compagni

Signori, nessun pericolo, o almeno cosi pare. Ho aperto la porta, direi che possiamo proseguire e uscire da qui...

Metto lo zaino in spalla bilanciandolo e poi prendo i miei tarocchi e dopo averli mescolati osservo per un attimo Durin e poi prendo una carta osservandola per un attimo sorridendo e poi rimettendola nel mazzo e preparandomi a seguire il gruppo

... Il carro ... ecco il primo dei miei compagni ... lento ma inesorabile ...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima risposta

Ehy ehy non ti scaldare!! dico sorridendo le due legate alla mia cintura di certo non parlano! Possiamo tornare calmi? Ci manca solo una spada che dia in escandescenza in una situazione simile, allora hai un nome?

mentre parlo faccio qualche passo in direzione dei miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

- Certo che ho un nome! Mi chiamo Palamino... e certo che sono speciale, non mi avrete mica preso per uno di quei pezzi di ferro che vi portate appresso, spero! - La spada si schiarisce la voce, per quanto possa fare una spada, poi continua - Appartenevo ad uno stolto elfo canterino, un bardo che si è montato la testa e decise che sarebbe diventato un signore oscuro... qualsiasi cosa voglia significare per voi bipedi. Be', io gli sono stato al fianco per parecchio tempo... letteralmente... e ho appreso un po' delle sue capacità. Anzi, ora che ci penso, senza di me quell'incapace non andava molto avanti. Posso cantare per voi, come ho fatto prima, posso intrattenere il pubblico con poesie e racconti... posso avvertirvi di un pericolo imminente, e posso aiutarvi con la mia smisurata conoscenza enciclopedica. Oh, sì, e una volta al giorno posso identificare un oggetto magico. Ma tutte queste belle cose non posso farle se mi mettete in un fodero puzzolente e umido come quello dove stavo prima, dovete tenermi in mano... e a proposito di mani, voglio tornare dalla signorina di prima, non voglio essere impugnato dalle manacce di questo tizio! Senti quanti calli, che hai fatto fino ad ora, zappavi la terra?

@Tutti

Spoiler:  
Statistiche della Palamino: spada lunga +2, 4 volte al giorno ha ispirare Coraggio (+2 a TpC e Danni e TS contro paura), intrattenere +18, una volta al giorno Identificare, e percepisce nemici e pericoli nelle vicinanze.

PS: qualcuno dei giocatori conosce l'elfo che aveva la spada :lol: (non che la cosa abbia alcuna importanza, è una citazione tra i vari PbF)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè piacere Palamino, io sono Mesbeth, ora chiederemo alla signorina se desidera brandirti ma ti assicuro, e i calli di cui parlavi ne sono la testimonianza, che io e te potremmo fare grandi cose, sono bravo con la spada, difatti ne uso addirittura due

rispondo ammiccando

ciò non toglie che se lo desideri la lucidatura te la può fare quella gran bella ragazza senza alcun problema!

poi giro la testa verso Dhana

tu sei per caso interessata a utilizzare una spada? ne sei capace?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un impercettibile scintillio negli occhi recupero la scatola nera. "Quest'oggetto potrebbe nascondere grandi poteri!"

Poi mi avvio verso l'uscita. "Sono sicuro che più tardi avremo tutto il tempo per parlare con un pezzo di metallo senza cervello." Dico seccato, ma non senza una certa dose di ironia. "Ma ora non è meglio andarcene finché tutto pare tranquillo?"

"Sento ancora la presenza del becchino... flebile, molto flebile, ma presente. Che sia solo la mia immaginazione?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Palamino......MUHUHUAHAHAHAHAHA......una spada parlante di nome Palamino...ahahahahahah....ma dove siamo? Al circo equestre?.....andiamo prima che le cose volgano al peggio......certo, peggio di così....la vedo dura.....

Allora, questa porta, volete controllarla o la sfondo a spallate?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Ma tu guarda! Ohhh, misera me, cosa mai mi tocca sentire! - il tono della spada è decisamente avvilito, sembra quasi che stia per mettersi a piangere - non solo sono rimasta chiusa in un fodero ammuffito per chissà quanti anni, ma dovevo pure finire in mano a degli screanzati, villani e zoticoni! Pezzo di metallo, mi chiamano... dileggiano il mio nome, per giunta! E io che mi metto al loro servizio senza chiedere nulla in cambio se non una lucidata di tanto in tanto, e di essere portata in un bel fodero! Ma va bene, va bene, in fin dei conti cosa sono io, se non un semplice oggetto senza sentimenti? Forza, coraggio, fatevi beffe di me, e abbandonatemi qui, su questo pavimento sporco... lasciatemi sola ad arrugginire per terra, e tornate alle vostre faccende, come se non fossi mai apparsa nelle vostre vite...

Se non sapeste che è impossibile, giurereste che la spada sta davvero piangendo; avete quasi l'impressione di udire dei singhiozzi sommessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, non ascoltare quei due, sono solo preoccupati di uscire da qui il prima possibile e non pensano alle parole che escono dalla loro bocca.

Dico a Palamino cercando di consolarlo.

Usciti da qui forse saranno più simpatici con te, da quando siamo arrivati non abbiamo avuto molte esperienze positive...

Rabbrividisco leggermente ripensando a quello che mi è successo nell'ultimo periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere... mi rivolgo alla spada Non hanno davvero intenzione di offenderti né tanto meno di lasciarti qui a marcire. Il mio tono non è consolatorio, semplicemente riflessivo e razionale Se è vero che sai fare quello che dici, sarà un piacere per tutti averti con noi... Adesso però dovrai perdonarci se la fretta e la tensione ci impongono di essere celeri a fuggire di qui...

Detto ciò, se gli altri mi seguono, mi avvio al di fuori della casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti conosco da abbastanza tempo per poter dire qualcosa su di te, tranne il fatto che continui a chiamarmi "tesoro" e a pensare che sia attratta da te.

Per ora siamo un gruppo, uniti dallo scopo comune di uscire da qui.

Sicuramente non siamo il gruppo migliore che poteva trovare, ma neanche il peggiore.

Faccio una piccola pausa.

Su, usciamo da qui...

Passando lontana dai resti della sfera mi avvicino alla porta seguita da Ssasha, quindi aspetto che gli altri escano per seguirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Ma... davvero? Davvero davvero? Non mi abbandonate qui tutta da sola? Oh gioia e tripudio! - la spada adesso pare al settimo cielo... iniziate a sospettare che sia un po' schizofrenica - Oh gaudio! Lo sapevo che oggi sarebbe stato un giorno meraviglioso! Grazie signorina, lo sapevo che tra ragazze ci si capisce... sento che questo è l'inizio di una grande amicizia! Però... non vorrete mica rimettermi in quel fodero puzzolente come uno stivale vero? Vi prego... io sono una spada raffinata, mi serve qualcosa di consono...

La spada continua a ciarlare senza sosta... forse è rimasta rinchiusa nel fodero troppo a lungo e ha bisogno di sfogarsi...

Intanto vi radunate all'esterno dell'abitazione, sotto un piccolo porticato. L'esterno è avvolto da una fitta nebbia: l'aspetto è del tutto comune e naturale, per quanto sia così fitta da impedirvi di vedere oltre una dozzina di metri. Eppure, poco per volta iniziate a intravedere delle sagome scure nascoste dalla fitta coltre lattiginosa, poco oltre il vostro margine visivo; figure all'apparenza umanoidi, alcune torreggianti ben oltre i tre metri di altezza. I tratti sono troppo indistinti e confusi per poterne cogliere i dettagli, sono poco più che ombre scure nascoste dal muro bianco della nebbia, eppure distinguete (o forse pensate di distinguere) che alcune brandiscono armi, forse spade, forse falci... altre figure sono dotate di ali che si dispiegano silenziosamente. Proprio il silenzio è la cosa più inquietante: nessun rumore giunge alle vostre orecchie, solo le ombre restano impassibili a fissarvi silenziose.

@Tutti

Spoiler:  
Ditemi chiaramente chi tiene Palomino, se la impugna o se la rinfodera, e dove.
Link al commento
Condividi su altri siti

Palomino per ora ti terrò io in mano così puoi prendere un pò d'aria, tra l'altro pare che qui fuori la situazione non sia delle migliori quindi penso che mi aiuterai presto in una battaglia.

Poi vedremo dove e come riporti in modo che tu sia felice va bene?

Ora però parla piano così da non attirare attenzioni indesiderate

Mi sposto insieme agli altri al di fuori dell'abitazione e stando allerta mi guardo intorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Palamino!! Ti ho detto di non fare rumore! Come sarebbe a dire che non vuoi combattere?!

dico con tono arrabbiato misto a incredulità

Dannazione sei una spada! Di ottima fattura per giunta, che cosa dovresti fare se non combattere e aiutare chi ti brandisce??

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi due, smettetela!

Dico un pò bruscamente a Mesbeth e la spada. Afferro con entrambe le mani il mio urgrosh fiammeggiante e mi metto in prima fila cercando di proteggere gli altri e pronto a respingere uno scontro.

Non sembra abbiano intenzione di attaccare, che facciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Beh potremmo anche andare in un'altra direzione... da una parte in cui non ci sono quelle ombre" suggerisco al gruppo anch'io con la mia arma in pugno. Nel frattempo mi guardo intorno per capire se le ombre sembrano celarsi oltre la nebbia tutto intorno a noi oppure solo in una direzione precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...