Vai al contenuto

Secoli Bui


Oflanos

Messaggio consigliato

@DM, Pnash, Rina

Spoiler:  
Arrossisco quando Bromeru si inchina davanti a me dopo aver preso la spada.

Non... non dovete, io... le parole escono flebili e probabilmente non raggiungono le orecchie di nessuno dei presenti.

...non ho fatto nulla di speciale.

Con qualche secondo di ritardo seguo il re orco nell'altra sezione della tenda e ascolto le sue parole.

Quindi mi avvicino alle armi e faccio per prenderne una ma, prima che la mia mano arrivi a toccarla, mi fermo e la riabbasso.

Posso davvero privare questa gente delle armi che ne hanno fatto la storia?

Re Bromeru dico girandomi verso di lui sono davvero onorato di ciò che mi state offrendo ma non penso di meritarmelo.

Non ho fatto nulla di speciale... queste armi vi serviranno per la battaglia che dovete affrontare.

Inoltre sono parte della vostra storia, ognuna di loro ne racconta una parte, piccola o grande, felice o triste che sia.

Volete davvero che un semplice guerriero, uno straniero fino a pochi giorni fa, ne porti una con se?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

@leon, rina, dm

Spoiler:  
Portarla con noi? Perchè no! Tanto sciagura più, sciagura meno...

Re Bromeru, se gli incantatori che vi servono fossero così disponibili da farmi ricopiare un incantesimo o due dai loro grimori, non dovremmo far fatica a trasportare e nascondere la scaglia. Magari più in là potremmo anche trovare un modo per usarla contro i nostri nemici...

Pnash segue camminando il grosso orco mentre parla e non si rende immediatamente conto di trovarsi davanti ad una rastrelliera piena zeppa di reliquie. Fermandosi di colpo, l'halfling sgrana gli occhi davanti a tanta magnificenza e ne ammira la perfezione con sguardo attento

Spoiler:  
lancio individuazione del magico...son troppo curioso di vedere quanto sono potenti le armi XD

se serve una prova oltre la concentrazione su individuazione del magico ho +24 sapienza magica

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pnash-Rina-Leon

Spoiler:  
Bromeru insiste, deve ricambiare il favore di Leon, e poi non può permettersi che un guerriero resti senz'armi. Intanto, il re ordina ai suoi troll di andare a prendere la scaglia rossa e di portarla al vostro cospetto

@pnash

Spoiler:  
sono tutte armi da +3 e hanno tutte una capacità speciale, massimo da +3

- - - Aggiornato - - -

@Pnash-Rina-Leon

Spoiler:  
Bromeru insiste, deve ricambiare il favore di Leon, e poi non può permettersi che un guerriero resti senz'armi. Intanto, il re ordina ai suoi troll di andare a prendere la scaglia rossa e di portarla al vostro cospetto

@pnash

Spoiler:  
sono tutte armi da +3 e hanno tutte una capacità speciale, massimo da +3
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Pnash, Rina

Spoiler:  
Allora non posso fare altro che ringraziarvi dico a Bromeru vista la sua insistenza.

Mi giro verso le armi e guardo se ce una spada che attira particolarmente la mia attenzione.

Se c'è la prendo, altrimenti prendo comunque una delle spade presenti.

Qual è la storia di questa spada? chiedo al re orco mostrandogliela.

@DM

Spoiler:  
Cerco una spada lunga, Leon ha sempre usato questo tipo di arma quindi mi sembra la scelta più logica.

Comunque prendo la spada che mi hai detto nel pm, quella nascosta e rovinata, l'unica nel fodero, situata nell'angolo più remoto della sala, ammantata da un alone di mistero xD

Se non hai già deciso i potenziamenti che ha, potresti farlo al posto mio?

Tira il dado e vai con le % del manuale se non vuoi farlo xD

Passare dalla semplice spada lunga perfetta che aveva ad una del genere è... complicato xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Capo Bromeru, devo dire che mi trovo molto affascinata da tutto questo arsenale.

Se posso ancora abusare della vostra generosità e accoglienza vi chiedo, avete tra le vostre armi un pugnale? Mi servirebbe un pugnale rituale. Alcuni miei incantesimi troverebbero vero giovamento da un canalizzatore del genere. Pnash inoltre ricordami di chiedere agli stregoni se hanno fogli di pergamena. Questa notte un lavoro lungo e importante ci attende.

Grande capo, se riusciamo attraverso la scaglia a capire qualcosa di più sul terrificante drago, potremo avere un vantaggio sui nostri nemici.

Se solo fossi tanto potente da saper usare i poteri del circolo magico potrei fare qualcosa di significativo sia per il popolo della foresta che per le sorti di questa guerra assurda. Ma vi prometto che impegnerò me stessa a tal fine. E con dei validi compagni come loro sono sicura di riuscirci.

Spoiler:  
Raggirare... Rina sa che i suoi compagni le causeranno di nuovo la morte!!! XD
Link al commento
Condividi su altri siti

@Morgenstern-febo-Oskar-tancredi

Spoiler:  
mi dispiace ragazzi, abbiate pazienza ma vorrei aspettare almeno tancredi o febo per andare avanti, del resto Pega aveva detto di non potersi collegare per un po

@rina-pnash-leon

Spoiler:  
Il re si rivolge a Pnash: piccolo mago, sei fortunato! In tempo di guerra i nostri maghi si stanno ovviamente preparando al conflitto, quindi potrai trovare e chiedere tutto ciò che ti serve, hai il mio permesso. Poi risponde a Rina: oh si certo, abbiamo i pugnali che cerchi. La scaglia del drago può essere lavorata, ma con una sola scaglia non si può creare qualcosa di molto potente e quindi il valore del prodotto finale è nettamente inferiore rispetto alla scaglia stessa.

Per sapere qualcosa di più sul grande dragone, bisogna che ti dirigi verso est, dove ci sono i villaggi e le nazioni più vicine al vulcano, casa sua.

Però una cosa posso dirvela io. Voi vi state immaginando Kamaschar, il grande drago rosso, che sia anche di colore rosso, in realtà no: il carapace della creatura è interamente ricoperto di ossidiana solidificata, dandogli un tipico colore nero!

@Rina

Spoiler:  
scusami, non ho capito perchè ti serve fare una prova di raggirare

Quando Leon afferra una spada, quella che più attira la sua curiosità, Bromeru trasale. La spada presa dal guerriero è la più rovinata e vecchia delle armi. Il re orco parla dopo qualche secondo di silenzio; quella.....è l'Arkamon, la "lama maledetta"

Spoiler:  
Ho letto che darteo ha scritto tempo fa che non servivano prove abilità per capire chi fosse Kamaschar.

Bene, la stessa cosa vale per lui: Arkamon.

Un tempo era il signore di tutti i draghi neri, era così grande e possente da governare sia cieli che le profondità della terra.

Nella sua tana si trovavano montagne d'oro e altri immensi tesori. Arkamon viveva in territori freddi, ecco perchè si è scontrato raramente con Kamaschar. Il drago nero fu ucciso secoli fa dai nani, e le sue carni sono state gettate nelle viscere della terra

@leon

Spoiler:  
quando afferri l'arma, hai la sensazione di stringere tra le mani un potere magnifico quanto pericoloso. Il suo manico è avvolto da fasce elfiche, che non si rovinano mai, non ti è chiaro però il motivo di tutto questo. Ma c'è dell'altro: ora che hai la spada tra le mani puoi quasi sentirla "respirare", come se avesse un cuore. Non hai più dubbi, questa spada ha un'anima, è sembra costretta al silenzio.

E' come reggere le catene che imprigionano un mostro famelico

Spoiler:  
allora penso io a dargli un potere

In questo momento, un troll entra nella stanza e annuncia al re orco che A'ym è appena arrivata con il popolo silvano nel villaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Non hai risposto alle mie domande, forse ti sono sfuggite

Mi avvicino quindi ai corpi delle due donne mascherate, esaminandoli rapidamente, e aggiungo: - Queste sicuramente erano sulle tracce delle nostre taglie... fanno forse parte di una gilda di assassini rivale?

E non mi hai detto che cosa trovo sui corpi delle tre donne mascherate e se ci sono oggetti magici. Se il problema è l'aura dell'arma dell'elfo gli chiedo di rinfoderarla e ripeto individuazione del magico.

Inoltre prendo tutte e tre le maschere delle donne, mi servono per una cosa che farò in futuro.

Lascio che Niira controlli e pulisca la ferita sul collo, trattenendo a stento i brividi di freddo; quando nota anche la ferita sul torace commento in tono sarcastico: - Be', le cose non sono andate proprio lisce e tranquille dall'ultima volta che ci siamo visti... - Vorrei aggiungere altro, magari fare qualche battuta sagace per stemperare l'ansia, ma mi sento troppo debole e al tempo stesso scosso; per il momento mi limito a chiudere gli occhi, e lascio che Niira si prenda cura di me... in fin dei conti è piacevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM
Spoiler:  
Non hai risposto alle mie domande, forse ti sono sfuggite

E non mi hai detto che cosa trovo sui corpi delle tre donne mascherate e se ci sono oggetti magici. Se il problema è l'aura dell'arma dell'elfo gli chiedo di rinfoderarla e ripeto individuazione del magico.

Inoltre prendo tutte e tre le maschere delle donne, mi servono per una cosa che farò in futuro.

Lascio che Niira controlli e pulisca la ferita sul collo, trattenendo a stento i brividi di freddo; quando nota anche la ferita sul torace commento in tono sarcastico: - Be', le cose non sono andate proprio lisce e tranquille dall'ultima volta che ci siamo visti... - Vorrei aggiungere altro, magari fare qualche battuta sagace per stemperare l'ansia, ma mi sento troppo debole e al tempo stesso scosso; per il momento mi limito a chiudere gli occhi, e lascio che Niira si prenda cura di me... in fin dei conti è piacevole...

@Ronin

Spoiler:  
si lo so, aspetto infatti gli altri per andare avanti e quindi rispondere alle tue domande
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Pnash, Rina

Spoiler:  
Arkamon, la "lama maledetta"...

Tengo la spada con due mani, una sull'elsa e una sul fodero.

Lo Spirito della Luce ha detto che non tutti i mostri hanno corna, artigli e ali, che i mostri più crudeli a volte hanno il volto angelico, capelli dorati e occhi come quelli di un essere ultraterreno.

Questo è vero, quindi perchè tu non dovresti poter essere usata per il bene?

Osservo velocemente tutte le armi presenti prima di guardare quella che ho in mano.

Queste armi prendono il nome del primo nemico che hanno ucciso... ma tu hai ucciso Arkamon o ne sei diventata la prigione?

Chiederò a re Bromeru più tardi se avrà tempo.

Se mi permettete, vorrei prendere comunque quest'arma dico all'orco guardandolo.

Per sdebitarmi vorrei descrivervi l'aspetto dello Spirito della Luce, una volta che avrete finito di discutere con i vostri consiglieri riguardo alla guerra.

Credo di poter lasciare Rina da sola per un pò qui, non dovrebbe correre pericoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Chi va in città

Spoiler:  
Lasciate perdere quei poveri cadaveri... Esorto i presenti, la mia voce non è perentoria come quella del mio maestro, ma ciononostante è sempre colma di imperiosità e, celata sotto uno strato di timidezza, fierezza.

Più che un bottino di guerra, ciò che state prendendo è il frutto di una razzia ai danni di persone morte per colpa di un sovrano ingiusto... Non portate altra ingiustizia e altra malvagità in questo luogo: avete saggiato sulla vostra pelle le conseguenze che tali orrori possono produrre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Ah, Morgenstern, questa volta ti ho beccato, con voce ironica e beffarda, il tesoro si divide in parti uguali e poi sottovoce Non fare l'elfo... Con la mia presa faccio in modo che di sua "spontanea volontà" lasci l'oggetto e con l'altra lo raccolgo.Poi mi alzo e vado a prendere la spada di Tsurige.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tancredi - Oskar - Morgenstern - Febo

Spoiler:  
- Queste sicuramente erano sulle tracce delle nostre taglie... fanno forse parte di una gilda di assassini rivale? -

Darmalis scoppia in una fragorosa risata; non esiste una gilda che possa rivaleggiarci, eccetto una, si fanno chiamare i "guerrieri d'argento", e se queste donne ne facevano parte, a quest'ora eravamo tutti belli che morti! Vedete queste maschere simili ad uno specchio? E' il marchio di un tipico mago della torre Thayan, la maschera serve a controllare la mente di chi la indossa, inoltre il mago può scrutare attraverso la sua superficie. L'elfo afferra una di queste maschere e la fissa, sapendo che l'incantatore rosso lo sta guardando. Darmalis gli dice; devi fare altro se vuoi impensierirmi.

Tutti i tre elfi ridacchiano nel vedere la scenetta di Morgestern e Tancredi, ma subito si zittiscono quando si accorgono del cadavere di Bobby. Dobbiamo andarcene, continua Darmalis.

Tancredi afferra la lama che Tsurige gli ha offerto, è leggera e ben bilanciata.

E' di pregevole fattura, il guerriero vostro compagno non può non ammirarla. Man mano che la tiene, Tancredi avverte sempre di più un energia dirompente invadergli il corpo, la mente e lo spirito, sentendo forte come non mai in vita sua. Un leggero vento viene sprigionato dalla lama, che inizia ad emettere luce propria; i miei omaggi dice ad un certo punto la spada!

Darmalis, prima di rimettersi in viaggio risponde a Febo; ai morti non servono più questi oggetti, non nel luogo in cui stanno andando, se li lasciamo qui verranno presi dai soldati che ora servono Inescense. Almeno noi li utilizzeremo per una causa più nobile e giusta di quella del nuovo re

@tutti

Spoiler:  
devo calcolare gli oggetti che prendete, poi vi dirò cosa avete trovato
Link al commento
Condividi su altri siti

@chi va in città

Spoiler:  
Lo zombie cade a terra e subito lo calcio lontano da me e dal cadavere di Bobby.

Mentre ritorno normale cado sulle ginocchia con le lacrime che cominciano a scendere. Come un padre disperato per la perdita di un figlio raccolgo il cadavere(o ciò che ne rimane) e mi metto a cullarlo come fosse un bimbo

Bobby.... Bobby..... mi dispiace.... non son nemmeno stato in grado di proteggerti.... Bobby scusami.... è tutta colpa mia... mi hai sempe seguito ed aiutato.......

ignorando tutto e tutti continuo a parlare a Bobby mentre cullo il cadavere

@DM

Spoiler:  
ti ho inviato la scheda. comunque non è che me ne frego totalmente di ciò che succede, continue prove di osservare e ascoltare +16 attorno a noi ma ignoro qualsiasi discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM + quelli con me

Spoiler:  
Scrollo le spalle senza tanti problemi alle parole di Tancredi, commentando: - Come vuoi, tanto le armi e gli oggetti che possono servire a te, sicuramente non servono a me, e viceversa... ma ad una condizione, il bottino si divide solo tra chi ha combattuto, e la priorità di scelta va a Oskar che ha perduto il suo animale. Non ho intenzione di dividere con chi se ne è andato, ammesso che mai li incontreremo di nuovo. -

Poi mi rivolgo a Darmalis: - Se è come dici, queste maschere non mi servono... peccato! Meglio farle a pezzi, prima che qualcun altro le trovi e le indossi per pura fatalità. Tsurige, credo che per te non sia un problema frantumarle con le tue armi. A proposito, come ne sei venuto in possesso, se posso domandarlo? Io ho già visto una spada come quelle che porti tu... anzi, tutti noi l'abbiamo vista, a parte Oskar: Inescense ne ha una gemella - mi volto verso Niira, sorridendo nonostante il dolore della ferita, e le dico: - che presto sarà mia, dopo che avrò sbudellato quel bastardo!

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Il raggirare era una battuta.

Rina ringrazia e cerca un pugnale che fa per lei. Senza troppi convenevoli butta uno sguardo attento a quello che offre l'armeria. e cerca il pugnale che gli ispira più fiducia e sensazioni magiche e inoltre vede anche quello che è più bello e tempestato di diamanti. Rina è attirata dagli oggetti preziosi. ( se alle volte il capo bromeru se ne va, e rina è indecisa tra due pugnali se li intasca tutti e due senza fare troppe storie. Se ne caso dovesse servire, Rapidità di mano +6

Grazie Bromeru sono onorata della vostra generosità.

la maga si avvicina alle armi selezionando il pugnale che fa per lei.

Arkamon.. Molte storie si raccontano a tal proposito. Ma sono sicura che se Morgestern fosse qui saprebbe redarguirci al riguardo.

Poi intuendo i pensieri di Leon che vuole subito provare la sua spada e seguire Bromeru la maga acconsente con un gesto del capo.

Appena potrò visionare la scaglia potrò essere più precisa. Dopo che avrò preso il pugnale andrò al mercato a recuperare l'occorrente.

Poi sono sicura che dovrò fare un discorsetto con A'ym.

Spoiler:  
Conoscenze storia +6 , sapienza magica +22 per le armi e valutare +5 . (dai sorprendimi. )

Link al commento
Condividi su altri siti

@pega

Spoiler:  
mai pensato che te ne freghi di quello che ti capita intorno :-)

@rina-pnash-leon

Spoiler:  

@leon

Spoiler:  
più sei a contatto con la spada, più avverti il suo respiro, la sua presenza di vita

@Rina

Spoiler:  
le prove non servono, perchè......

In tutto quell'insieme di armi ci sono solo due coltelli, del resto gli orchi prediligono armi più grosse.

Un pugnale ha la lama ondulata, l'altro è bello spesso, dall'aspetto si direbbe che sia pesante. E' fatto di rame e ha incastonate alcune gemme. Il re orco spiega; quello con la lama ondulata si chiama A'ym, perchè è stato usato per estrarre il cuore da un umana omonima allo spirito del fuoco. Tempo fa questo popolo faceva sacrifici umani. L'altro coltello invece è una fedele riproduzione del pugnale più potente del mondo, in onore proprio di quest'arma, ma non ne so molto di questa storia. mmm Rina, non voglio essere scortese, ma tu mi hai chiesto un pugnale sacrificale, non posso darti una di queste armi. Ora dovete scusarmi ma devo andare ad accogliere lo spirito del fuoco, torno subito.

e Bromeru lascia la stanza.

@rina-leon

Spoiler:  
Rina, quanti pugnali ti intaschi?

@pnash

Spoiler:  
dimmi tu quello che chiedi ai maghi del re orco
Link al commento
Condividi su altri siti

E sentire la storia dei pugnali Rina si emoziona.

E' proprio quello che fa al caso mio.

Rina soppesa i due pugnali e quando l'orco le dice che non può darglieli fa un'espressione dispiaciuta.

Perchè gli uomini mi portano sempre a queste conclusioni indesiderate. Per amore dell'umanità si sa che il fine giustifica i mezzi.

Il capo orco abbandona la tenda e Rina voltandosi si spalle.

Ragazzi temo per le sorti di questo villaggio. Pensate che dovremmo restare qui ad aiutare questo popolo?

Poi con un gesto della mano un piccolo bagliore ne scaturisce

Quel che è dovuto, sarà fatto e non perduto, potente magia nascondi a chiunque sia.

Dopo un attimo voltandosi la maga guarda negli occhi il piccoletto

Pnash io e te abbiamo tanto lavoro da fare stasera. Che rimaniamo o andiamo via dobbiamo dare il nostro appoggio. E poi ragazzi abbiamo bisogno di un travestimento. O più semplicemente di cambiare il nostro aspetto. Magari qualche accorgimento di stile non ci farebbe male,a tal proposito ho bisogno di parlare in privato con te Leon. E poi di corsa al mercato. Necessitiamo di acquistare nuove attrezzature.

Poi facendo una pausa la maga pensa un attimo, riflette sul tempo a loro disposizione.

E' ancora presto, molte ore di luce ci separano dalla notte, ma abbiamo molte cose da fare, se lavoriamo bene possiamo finire tutto il nostro lavoro prima di stanotte inoltrata così avremo il tempo di riposare e ripartire, eventualmente, prima che scoppi la guerra!

Forza, andiamo!

Spoiler:  
Quando la maga si volta di spalle poggia le armi sulle altre ed esegue prestidigitazione per camuffare altre spade e renderle più piccole, simili ai pugnali, poi si intasca i pugnali veri, tutti e due. Li può nascondere addosso o comodamente nella borsa. Rapidità di mano +6 (se vuoi che gli altri non se ne accorgano, altrimenti vedi tu)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi temo per le sorti di questo villaggio. Pensate che dovremmo restare qui ad aiutare questo popolo?

Ascoltando le parole della maga, Pnash prova a fare il punto della situazione:

Bè Bromeru ed il suo popolo non hanno fatto poco per noi. Ultimamente non mi pare di aver incontrato molta gente che mi volesse vivo e ancor meno gente che mi volesse aiutare senza aver chiesto qualcosa in cambio. Il Re Orco ed i suoi si sono esposti per noi...e non mi pare che godiamo propriamente di buona fama tra Dhell ed Edlen visto che in parecchi vogliono la nostra testa.

Vorrei ricordarvi che abbiamo delle taglie pendenti di centinaia di migliaia di monete d'oro e non mi pare che a nessuno qui sia venuto in mente di provarci a consegnare, quindi credo che ci possiamo fidare. Per affrontare quel verme di Inescense abbiamo bisogno di alleati che siano sia onesti che potenti e mi pare che in questo popolo ci siano entrambe le caratteristiche che cerchiamo.

In più mi è sembrato di capire che anche A'ym ed il popolo silvano sono alle porte della città: probabilmente temono anche loro l'arrivo del nostro comune nemico...

Il piccolo halfling da un colpetto di gomito a Rina

Quale miglior occasione di questa di mostrarsi meritevoli agli occhi di A'ym per ricucire il...ehm come posso chiamarlo...il vostro strappo!

Ad ogni modo nella stanza affianco ci sono i più potenti incantatori al servizio di Bromeru, ci vado a parlare immediatamente mentre voi recuperate nuove attrezzature.

Speriamo che A'ym sia venuta con l'idea di restare al fianco di Bromeru...non possiamo permetterci che cada l'ultimo villaggio che ci considera amici ed il suo appoggio ci aiuterebbe non poco...

@dm/rina

Spoiler:  
Premessa: Non so se c'è bisogno o meno di prove per vedere Rina che si intasca i pugnali, comunque l'incantesimo lo riconosco senza problemi dato che ho millemila a sapienza magica e che quel trucchetto lo uso spesso anche io. Se la vedo prendersi i pugnali non la fermo, ma la vorrei provare a dissuadere a parole per farglieli rimettere apposto. Se non la vedo che si intasca la refurtiva, ovviamente tutto questo spoiler non è da considerare XD

-------------------------------------------------

Avvicinandosi a Rina, Pnash le tira leggermente la veste sui fianchi per farla avvicinare a lui e le sussurra qualcosa:

Rina sei sicura di quello che stai facendo? Bromeru si è dimostrato onorevole e disposto ad aiutarci...in più sta parlando proprio in questo momento con la tua cara A'ym che penso abbia anche una certa connessione con questo pugnale. Facendo così rischi solo di inimicarti gli ultimi alleati che abbiamo per del metallo che difficilmente avrai motivo di impugnare in battaglia...

Per favore usa la testa e non essere impulsiva!

@dm

Spoiler:  
Presentandosi nella stanza dove gli incantatori sono intenti a discutere tra di loro, Pnash si fa avanti con passo svelto ed un sorriso forzato sul volto.

Salve colleghi! Mastro Bromeru mi manda da voi: mi ha detto che probabilmente avreste potuto aiutarmi con il nostro problema e magari anche io potrei fare qualcosa per voi. Come sapete, il nuovo Re Fasullo ha messo una taglia sulla nostra testa e noi siamo diretti a Ghornoss dove ci sarà sicuramente qualcuno che ci cerca...dovremmo trovare un modo per non farci riconoscere ed un altro modo per trasportare la scaglia del potente Kamaschar, quindi vi chiedo un gesto di altruismo e di condividere il vostro sapere con me per affrontare al meglio il nemico comune. Non è neanche da specificare che sono più che felice di fare lo stesso per voi!

E a proposito...sapete nulla delle truppe di Inescense in arrivo? Qualche divinatore è riuscito a scoprire qualcosa sulla nuova minaccia che marcia verso quest'oasi di pace? Qualsiasi informazione riguardante tempi o numeri possono essere fondamentali in questo momento...

Spoiler:  
Chiedo ai maghi di poter ricopiare da loro libri qualche incantesimo. Ovviamente sono più che disponibile a ricambiare il favore.

Quelli che mi servono di più al momento sono: Camuffare se stesso, Cavalcatura, Destriero fantomatico, Energy vulnerability e Restringere oggetto

Link al commento
Condividi su altri siti

@tancredi - Oskar - Febo - Morgenstern

Spoiler:  

@pega

Spoiler:  
non servono prove per sentire cosa accade attorno a te

Spoiler:  
gli unici oggetti buoni che trovate li aveva la donna uccisa da Oskar;

Bracciali

Cintura

Scimitarra

Anello

Importante; avete individuazione del magico e anche il tempo per fare tutte le prove abilità che volete. Scrivo per tutti quanti le qualità di questi oggetti? Non so Darteo come fa.

Tsurige riprende la spada e la rimette nel fodero, e spiega questo a tutti voi; è un discorso un pò lungo ma avvincente, prima di tutto, queste due spade vengono considerate un'unica arma. Prese singolarmente, le lame non sono capaci di creare tutti i loro effetti. Non sono spade gemelle di quella che brandisce Inescense, ma sia le mie che la sua fanno parte di un esclusivo insieme di armi, note al mondo come Dragonal.

Attualmente esistono solo sette Dragonal, badate che considero la mia coppia di spade come un unica arma. Tutte le Dragonal hanno delle caratteristiche in comuni;

sono le armi più potenti al mondo

hanno tutte una scritta sulla lama

vengono create con lo stesso sistema e con gli stessi ingredienti.

Per creare una Dragonal occorre avere già un'arma potente di base, perchè una Dragonal non nasce da semplici blocchi di metallo, ma va ad evolvere un'arma già potete di per se. Il secondo ingrediente è un metallo particolare che ormai è scomparso da questo mondo, si chiamava il Ferrargento. L'ultimo e più importante ingrediente è il sangue di drago, ma non di un drago qualsiasi. Ognuna delle dieci razze di drago ha avuto un esemplare che spiccava per forza e potenza, Kamaschar è l'esempio per i draghi rossi, ed è anche l'ultimo di questi draghi eccelsi ancora in vita. In altre parole possono esistere solo dieci Dragonal al mondo, queste che ho io sono state forgiate grazie al sangue del drago d'argento ed è considerata la seconda arma più potente al mondo.

Tsurige continua a parlare (mi rendo conto che è un discorso lungo); le altre Dragonal sono;

per quanto riguarda l'arma presa dal sangue del drago bianco, è una lancia che è andata perduta tra i ghiacciai a nord di Dhell, il guerriero che l'ha perduta si dice sia stato maledetto.

Per il drago blu, anche questa è una lancia, ma più corta. Morgenstern, la lancia che possiedi tu ha lo stesso aspetto della Dragonal blu, spesso i fabbri di tutto il mondo costruiscono armi imitando le Dragonal in loro onore.

Per il drago verde, è un arco, l'unica arma a distanza, attualmente è in mano ad un potente luogotenente di un tiranno dell'ovest.

Per il drago nero e rosso, nessun arma è ancora state create, però si dice che un uomo vuole creare la Dragonal nera e sarà un'ascia.

Per il drago di rame, l'arma è un pugnale in grado di creare potenti illusioni, si dice che sia maledetta perchè i suoi possessori muoiono. In realtà il pugnale interessa a ladri e assassini, persone abili nell'uccidere e avide di potere, ecco svelato il mistero delle morti. Il pugnale attualmente è ad ovest.

Per il drago di ottone, si tratta di un maglio, ma è rotto ed è in mano da una tribù goliath che la custodiscono come una reliquia.

Per il drago di bronzo, in realtà si tratta di un possente scudo, il migliore al mondo.

Queste che ho io sono le Dragonal d'argento.

E ora arriviamo a quella di Inescense. In realtà non è sono la Dragonal d'oro, perchè quell'uomo ha trovato il modo per riforgiarla e ha usato per questa seconda volta il sangue di platino, creando una "Dragonal da una Dragonal". Tra i suoi innumerevoli poteri, la spada non permette di riportare in vita o alla non-vita chiunque uccida.

Si dice, ma è solo un detto, che un possessore di una Dragonal può essere sconfitto solo da un'altra Dragonal.

Sulle mie lame c'è scritto "io sono la vita" su una spada e "io sono la morte" sull'altra. Vuol dire che un guerriero ha in mano il potere di uccidere e di risparmiare la vita. Di salvare anime e di condannarle.

Erano gli elfi ad avere il Ferrargento, ecco perchè tutte le Dragonal sono di fattura elfica.

Spoiler:  
aggiungo, sulla lama di Inescense c'è scritto; la pace necessita sangue

@tutti

Spoiler:  
è molto lungo quello che ho scritto, perciò ecco una sintesi;

particolare metallo introvabile + arma powa + sangue di super drago = arma Dragonal

Esistono solo 7 Dragonal

Sono le armi più potenti al mondo

Inescense ha quella più forte, se uccide, il morto non si può resuscitare.

La spada Inescense è fatta col sangue di drago d'oro + platino.

Non sono state mai create le dragonal con sangue nero e rosso, ma hanno iniziato a costruire quella nera.

Ogni Dragonal ha una scritta sulla lama

Importante

Spoiler:  
sto pensando che al mio prossimo post vi faccio arrivare direttamente a Ghornoss, vi sta bene?

@rina-pnash-leon

Spoiler:  

@pnash

Spoiler:  
trovi tutto quello che mi hai scritto tranne Energy vulnerability

Pnash si reca dai maghi di Bromeru per chiedere delle magie, mentre Rina approfitta del momento per intascarsi un paio di pugnali. Adesso Pnash torna da Leon e Rina. Fuori dalla tenda sentite Bromeru parlare in lingua silvana, sta dando il benvenuto ad A'ym e al popolo che la segue.

Intanto, due ogre portano un piccolo forziere di fronte al trono, voi potete vederlo anche dalla vostra posizione. Un troll stregone si rivolge ai due ogre; questo -si riferisce al forziere- va con gli umani e l'halfling a Ghornoss.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tancredi - DM - Febo - Morgenstern

Spoiler:  
il discorso sulle spade entra in un recchio ed esce dall'altro mentre continuo a cullare il cadavere di Bobby. ormai ho finito le parole da dire e il mio respiro è interrotto solo dai singhiozzi dovuti alle lacrime che ormai non sono più in grado di secernernere.

Per un momento ritorno in me ma la vista del cadavere mezzo mangiato di Bobby trà le mie praccia mi fa ritornare nell'oblio della disperazione e lancio un urlo rivolto al cielo con tutto il fiato che ho in gola

NOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

poi appoggio la faccia sul cadavere soffocando il resto dell'urlo

@DM

Spoiler:  
se vuoi andare avanti veloce sappi che Oskar si riprende solo se qualcuno va li a parlargli cercando di calmarlo. una volta calmato mi trasformo in gigante del crepuscolo e comincio a scavare una fossa dove adagio bobby e lo ricopro(prendo una sua squama e me la metto nello zaino prima). poi, prima di ripartire utilizzo la sua capacità di cannibalizzare sul cadavere della donna mascherata e sputo per terra con disprezzo una volta finito.

non ti faccio la scheda perchè tanto torno normale finito tutto.

SE AVETE QUALCOSA DA TRASPORTARE E NON SAPETE DOVE METTERLO DATELO A ME CHE LO INGLOBO PRIMA DI TORNARE NORMALE

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...