Vai al contenuto

[il signore oscuro] la grande guerra


il signore oscuro

Messaggio consigliato

Ci sarà da divertirsi! Faccio con un sorriso pronto per la battaglia. Vedete l'angelo prendere il volo e lanciarsi un incantesimo adosso...

@DM

Spoiler:  
Mi lancio "velocità" persistente adosso e all'iniziativa uso nerveskitter in ogni caso (bonus totale 19)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre ancora siamo nella tenda a discutere si sente improvvisamente puzza di bruciato

Sembra che tutte queste discussioni saranno inutili!......

Infatti in un attimo si iniziano a sentir gridare che siamo sotto attacco

Maledetti demoni! Hanno anticipato la nostra mossa...... possibile che sia un caso?...

Mentre formulo quel pensiero mi muovo rapidamente verso l'uscita della tenda estraendo arco e frecce in ferro freddo, e preparandomi ad attaccare immediatamente il primo avversario che mi capita a tiro.

@DM

Spoiler:  
- Mi muovo verso l'uscita (non so quanti metri siano fino all'uscita, per cui sotto ti metto i valori per ogni caso) - Move action

- Durante il movimento estraggo Arco e freccie in ferro freddo, 3 freccie per la precisione - Azione incorporata alla Move action

- Preparo un azione di Tiro Multiplo (3 freccie: penalità al tiro di -6) sul primo nemico che vedo - Standard action

- Una volta fuori dalla tenda prova di Osservare +21 (+27 vs Esterni malvagi e Non morti; +23 vs Umani e Costrutti) per valutare la situazione - Free action

Modificatori per l'azione preparata di Tiro Multiplo

(valori validi solo se il bersaglio è un demone ed è entro 9m, se così non fosse avvisa che ti do i modificatori corretti)

Arco Lungo (Grande) +2 Splitting

TxC +29/+29/+29/+29/+29/+29 (3 freccie, 6 attacchi totali per Splitting)

Danno completo 12d6+120 (+4d6 oppure +6d6 da schermaglia se mi son mosso rispettivamente di almeno 3 o 6 metri)

Danno freccia singola 2d6+20 (+ eventuale danno da schermaglia sulla prima freccia che colpisce)

Mia CA fino al mio prossimo turno:

CA 29, contatto 19, sprovvista 21 (normale)

CA 33, contatto 23, sprovvista 21 (se mi muovo di almeno 3m)

CA 35, contatto 25, sprovvista 21 (se mi muovo di almeno 6m)

I danni da schermaglia mi pare si applichino solo alla prima freccia vero?

Se non è così per cortesia fammelo sapere XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Che gentili questi demoni...non si fa in tempo a decidere se andarli a trovare che sono loro a raggiungerti senza farti scomodare! Mi potrebbero iniziare a diventare simpatici.

Con un sinistro ghigno sul viso, l'elfo alza le mani formulando arcaiche formule magiche e subito la sua pelle si ricopre di spesse scaglie rosse mentre un campo di forza sembra comparire davanti a lui per proteggerlo.

Spoiler:  
Lancio Scudo e Soffio del drago rapido (linea di 18m di fuoco) tramite lo spell matrix. Il mio famiglio lancia Pelle del drago (drago rosso, quindi resistenza al fuoco) e ovviamente condividiamo tutto.

4/9+1/9+1/8+1/8+1/8+1/7+1/5+1/4+1

* = Dominio

° = Metamagic School focus

0

Individuazione del magico x2

Prestidigitazione

Messaggio

1

*Aura magica di Nystul

Ebon eyes

Nerveskitter x2

Deflect lesser x2

Familiar pocket

Scudo

Ray of clumsiness

Armatura magica

2

*Aura magica di Nystul

Indebolire scaglie x2

Vincolato a terra

Fulmine oscuro x2

Create magic tatoo

Resistere all'energia

Deflect x2

3

*Dissolvi magie

Heart of water

Mage armor grater

Soffio del drago x2 (1 RAPIDO spell matrix)

Pelle del drago

Energy vulnerability x2 (RAPIDO spell matrix)

Anticipate teleportation

4

*Dissolvi magie

Celerity

Porta dimensionale

Heart of earth

Globo di fuocox2

Scudo RAPIDO

Abbassare resistenza agli incantesimix2

5

*Resistenza agli incantesimi

Volo del drago

Dissanguare x3 x2

Energy vulnerability RAPIDO°

Spell theft x2

Dimensional jumper

6

*Campo anti magia

Resistenza superiore

Infondere capacità magiche in un famiglio

Repulsione

Manto stellare

Dissolvi magie superiore

Energy vulnerability RAPIDOx2

7

*Riflettere incantesimo

Energy absorbition

Esilio x2

Spell matrix

Abbassare resistenza agli incantesimi RAPIDO

8

*Resistenza agli incantesimi RAPIDO

Vuoto mentale

Momento di prescienza

Repulsione RAPIDO°

Manto stellare RAPIDO°

Incantesimi del Famiglio:

Dissanguare

Abbassare resistenza agli incantesimi

Globo di fuoco

Energy vulnerability

Pelle del drago

Indebolire scaglie

Spell Matrix contiene:

Energy vulnerability

Soffio del drago

Incantesimi attivi su di me e sul corvo:

Familiar pocket

Heart of water

Mage armor grater

Anticipate teleportation

Heart of earth

Volo del drago

Resistenza superiore

Energy absorbition

Vuoto mentale

Momento di prescienza

Aura magica di Nystul su tutti gli oggetti magici (uso gli slot di dominio di 1° e 2° tutti i giorni a rotazione sugli oggetti).

Contingenza sempre attiva (la rinnovo ogni 2 settimane) in modo che attivi una porta dimensionale se vengo fatto bersaglio di una Disgiunzione di Mordenkainen.

Ovviamente lancio Nerveskitter ogni volta che serve se ce l'ho disponibile (Iniziativa: +14 base, +19 con Nerveskitter)

Momento di prescienza lo uso solo in caso mi lancino un incantesimo Save or Die.

L'interdizione reattiva la uso allo stesso modo del momento di prescienza.

Energy absorbition lo uso in caso di danno massiccio da energia (possibilmente se sono già ferito).

Deflect mi dà +10 (quindi +6 rispetto a scudo) e Deflect lesser +5 (che però è di deviazione): uso il secondo contro gli attacchi a contatto ed il primo per gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivano! Arrivano! Vediamo un po' se riusciranno a farmi divertite!

Vediamo un po' cosa riuscirai a combinare...

Il mio occhio destro risplende di una malefica luce rossa mentre tutto il resto del corpo sembra scolorirsi fino a divenire invisibile. Un'inquietante luce scarlatta levita ora dove prima era l'occhio, lentamente si spegne non lasciando più nessuna traccia della mia presenza.

@ DM

Spoiler:  
Ma con Mindsight non mi sono accorto dell'arrivo di nessuno?

Ad ogni modo con un'azione standard uso Camminare inosservato. per diventare invisibile. Anche se i demoni avessero Visione del vero, grazie ad Hat of anonimity, per vedermi devono fare una prova di LI con CD 22.

A meno che non siamo in piena luce del sole o sotto l'effetto di un incantesimo Luce diurna, uso Shadow Blend per ottenere occultamento totale (qualora qualcuno superasse la CD con Visione del vero)​.

Qualora (per qualche arcano motivo) qualcuno mi individuasse e mi attaccasse in corpo a corpo, uso Hellfire shield per infliggere 15d6 danni all'attaccante con Riflessi CD 28 dimezza. Subirei nel caso 1 danno alla Cos che guarirebbe subito grazie a Faster ability Healing​.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoli che arrivano..

Senza scompormi più di tanto attingo al potere innato dentro di me per modellare una sagoma di energia magica secondo la mia volontà.

Berjalan id-uhara!

Come termino la formula arcana, una luce multicolore illumina per un attimo i miei piedi; subito dopo svanisco alla vista

@ DM

Spoiler:  
per il momento mi limito a castare "Camminare nell'Aria" e ad attivare l'Anello dell'Invisibilità
Link al commento
Condividi su altri siti

@stephen

Spoiler:  
non sembrano esserci nemici all' interno di mindsight

@per quelli che escono

Spoiler:  
la situazione all' esterno non è delle migliori, riconoscete una miriade di dretch che iniziano a sciamare all' interno dell' accampamento armati di torcie.

intanto le frecce di naara sfrecciano verso i primi sfortunati che entrano nel suo campo visivo, uccidendoli tutti sul colpo e facendone volare uno a parecchi metri di distanza (il quale esplode in una fontana di carne non appena ritocca terra)

danni

Spoiler:  
1° attacco: 2+34colpito, 27 danni: morto

2° attacco: 15+34 colpito, 28 danni: morto

3° attacco: 6+34 colpito, 25 danni: morto

4° attacco: 20+34, critico confermato, 117 danni: esploso :P

5° attacco: 17+34 colpito, 25 danni: morto

6° attacco: 1 naturale, fallimento critico

@iniziativa

Spoiler:  
adex 38 <--

lathandiel 34

galik 24

Airees 24

neera 15

stephen 13

demoni 11

scusate in anticipo se non ci saranno mappe perchè sono mongolo e non riesco a farle -.-

proverò ad essere più descrittivo possibile e mettere una descrizione della zona del combattimento ad ogni mio post.

ps: mi sono dimenticato di dire che quando siete in iniziativa aspettate il mio post con gli esiti delle azioni di quello precedente prima di procedere.

buon combattimento a tutti ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah idiote creature! Morirete cosi tanto che non vi rialzerete.

Detto questo osservate che l'angelo si trasforma in un drago e va in alto.

@DM

Spoiler:  
Mi trasformo in un fang dragon(draconomicon) con Draconic polymorph persistente. Dopo ti posto le caratteristiche aumentate, che ora devo andare ^^

EDIT: Ecco tutto: sono di taglia grande, 143 pf, caratteristiche : 29 for, 16 dex, 19 cos. BAB/Lotta 19/28, arma a soffio CD 19, Presenza Terrificante CD 18, RI 18, DR 5 Magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

adex cambia forma in un attimo diventando un possente dragone che sfreccia nel cielo pronto a ghermire i poveri demoni sottostanti

iniziativa

Spoiler:  
adex 38

lathandiel 34 <--

galik 24

Airees 24

neera 15

stephen 13

demoni 11

in questo momento siete nel mezzo dell' accampamento, ci sono circa 3-4 tende intorno a voi a qualche metro di distanza e i demoni adesso sono a 15 metri circa (quelli più vicini)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il caos diffondersi in pochi istante, il mago spiega le grosse ali membranose che erano piegate ai lati del suo mantello e spicca il volo per uscire dalla tenda ed avere una vista migliore dell'accampamento. Guardando i piccoli demoni con sguardo deluso, l'elfo ammantato di nero apre la bocca ed una lunga lingua di fuoco fuoriesce investendo svariati demoni...ed il corvo che è ancora sulla sua spalla fa partire un'identica scia di fiamme che va ad investire altri piccoli esseri insignificanti

Lasciatene vivo qualcuno mi raccomando! Ci potranno essere MOLTO utili...

Spoiler:  
Volo fuori dalla tenda (movimento massimo 30 metri a round) per posizionarmi in modo che col soffio possa colpire il più alto numero di demoni possibile e contemporaneamente il mio famiglio possa fare lo stesso senza lasciare la mia spalla.

Sono 2 linee di fuoco di 18m e fanno 10d6 danni ciascuna, CD 23 riflessi per dimezzare.

Sia io che il mio corvo non possiamo risoffiare per 1d4+1 round e ci restano 8 soffi a testa.

Se sembra esserci un qualche demone che comanda gli altri, provo ad evitare di includerlo nell'area del soffio (vorrei farlo prigioniero vivo)

[edit]Se ti dovesse servire, il mio famiglio ha CA 29 (14 contatto, 27 senza destrezza) ed io 32 (15 a contatto, 26 senza destrezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

lathandiel in un attimo si porta in alto sopra le teste dei demoni e due lingue di fuoco vanno a prendere in pieno l' orda bruciando la carne facendola puzzare in modo incredibile

danni

Spoiler:  
1° demone: 33 danni, morto

2° demone: 37 danni, morto

3° demone: 38 danni, morto

4° demone: 33 danni, morto

5° demone: 41 danni, morto

6° demone: 37 danni, morto

7° demone: 33 danni, morto

8° demone: 41 danni, morto

9° demone: 46 danni, morto

iniziativa

Spoiler:  
adex 38

lathandiel 34

galik 24 <--

Airees 24

neera 15

stephen 13

demoni 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vorrebbero un paio di chierici..

voglio queste armi santificate

E osservando la situazione, decido di diventare invisibile

per poi portarmi alle spalle di qualche demone

@DM

Spoiler:  
Uso Invisibilità Superiore e mi muovo poco più avanti

Osservare +15, per capire com'è la situazione, dove sono i demoni

rispetto la tenda del generale

Acrobazia +21(si sa mai che mi vedanoXD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non visto osservo alcuni dei miei compagni usare magie più o meno potenti.

Niente male direi.. Sembrano essere incantatori molto preparati.. Vediamo di non essere da meno!

Rapido, attingo alle forze arcane che scorrono dentro di me, recitando velocemente la formula magica.

Bolter kedakaran!

Mentre torno visibile a mezz'aria, un globo di fuoco si forma nella mia mano protesa che lascio partire contro la prima line dei demoni, esplodendo all'impatto.

Non domo, traccio nell'aria un complesso sigillo arcano recitando una formula ben più mortale.

Ribut-gresam kedakaran!

Delle linee di fuoco si forma a terra e poi per aria, prendendo la forma di due giganteschi cubi; un attimo dopo, al loro interno, si scatena un vero e proprio inferno infuocato!

@ DM

Spoiler:  
azione di movimento: mi muovo in avanti a 45° rispetto al terreno (camminando nell'aria) di 9 m

azione gratuita: casto Palla di Fuoco rapida bruciando uno slot di 7° livello / 10d6 danni da fuoco centrati sulla prima linea dei demoni (raggio di 6 m) dimezzabili con un TS sui Riflessi a CD 21

azione standard: casto Tempesta di Fuoco consumando un altro slot di 7° livello / creo due cubi in modo da contenere più demoni possibile (dimensione massima dello spigolo di ogni cubo: 45 m) / 15d6 danni da fuoco dimezzabili con un TS sui Riflessi a CD 25

Link al commento
Condividi su altri siti

Come esco dalla tenda elimino rapidamente alcuni demoni vicini....

Sta uscendo una vera e propria orda dalla foresta... ma questi son tutti deboli servi minori...

Dobbiamo cercare chi li guida e governa per porre fine a questo scontro!

Osservo quindi i miei compagni lanciare una quantità di magie spazzando via frotte di stupidi Dretch

Devo stare attenta a non finire nel raggio d'azione di quegli incantesimi! Io non posso volare come loro...

Così mi muovo cercando di tenermi al sicuro dalle linee di tiro magiche dei miei compagni, scagliando frecce sui demoni più vicini

e cercando in giro con lo sguardo i demoni più potenti che guidano il gruppo.

@DM

Spoiler:  
- Mi muovo di almeno 6 metri per avvantaggiarmi di Schermaglia migliorata, tenendomi fuori raggio dalla distruzione delle magie dei compagni - Azione di movimento

- Attacco ancora con Tiro multiplo migliorato i demoni a tiro entro 9m - Azione standard

- Cerco in giro con lo sguardo per individuare i comandanti dell'orda demoniaca - Azione gratuita

Osservare +27 per cercare i demoni-capo

Tiro x Colpire +29/+29/+29/+29/+29/+29

(il turno precedente mi hai fatto colpire 6 demoni, ma in realtà ogni freccia quando si sdoppia colpisce lo stesso bersaglio dell'originale,

quindi con un attacco del genere colpisco 3 demoni (uno per ogni freccia originale))

Danni

1° Demone 4d6+40 +6d6 schermaglia

2° Demone 4d6+40 +6d6 schermaglia

3° Demone 4d6+40 +6d6 schermaglia

La mia CA per questo turno

CA 35, contatto 25, sprovvista 21

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto inizia ad accadere molto in fretta, una sfera infuocata saetta nel cielo fino ad esplodere portando insieme a se 20 dretch e molti di più periscono sotto le fiamme che iniziano a piovere sopra le loro teste.

senza farsi scoraggiare neera incocca ancora una volta le frecce col suo arco e continua a trasformare in puntaspilli tutti i mostri che osano comparirle davanti agli occhi

danni

Spoiler:  
non sono stato a tirarli perchè hanno fallito tutti i ts -.- e comunque li 1-shottate

ps: palla di fuoco si ferma a 10d6, non va oltre

iniziativa

Spoiler:  
adex 38

lathandiel 34

galik 24

Airees 24

neera 15

stephen 13 <--

demoni 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Incuriosito dai rumori della battaglia, mi decido a uscire dalla tenda. Estasiato dalla visione di tutti che si affaccendano a combattere, mi do da fare anche io.

Colpisci quello! Colpisci quello!

Stai zitto... hai visto quanti sono? Meglio rimanere invisibili...

Nessuno può vedere i miei movimenti, comunque porto le mani a terra e attingo ai miei poteri oscuri. Un'infinità di tentacoli neri spuntano improvvisamente dal terreno sottostante alcuni dretch, stritolandoli e immobilizzandoli.

@ Tutti telepaticamente

Spoiler:  
Non perdete tempo a finire quelli intrappolati dai tentacoli: mi divertirò ad ucciderli lentamente e forse qualcuno di loro sopravvivrà abbastanza da essere interrogato.

@ DM

Spoiler:  
Uso un'azione di movimento per uscire dalla tenda.

Con un'azione standard uso Tentacoli gelidi su un gruppo di Dretch.

L'incantesimo ha una portata di 72 metri, l'area è una propagazione di raggio 6 metri, durata 14 round.

Tutte le creature nell'area effettuano una prova di lotta contrapposta, i tentacoli hanno un bonus di +22.

Chi perde la lotta subisce 1d6+4 danni più 2d6 da freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dei tentacoli neri escono dal terreno afferrando i demoni che tentano invano di scappare finendo stritolati o congelati a morte.

intanto i dretch continuano a sciamare per l' accampamento iniziando ad assaltare i soldati e distruggendo tutto quello che trovano a portata di mano

@latan

Spoiler:  
5 round prima del prossimo boffo, i demoni sono talmente tanti che non riuscite a contarli e al momento non si vedono capi

iniziativa

Spoiler:  
adex 38 <--

lathandiel 34

galik 24

Airees 24

neera 15

stephen 13

demoni 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...