Vai al contenuto

INCANTESIMO RANGER


breske

Messaggio consigliato


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao!!!

Benuvenuto!!!

Se ti ricordassi quale manuale era forse sarebbe più facile... Personalmente io gioco coi manuali inglesi, quindi è un po' difficile risalire al nome originale dell'incantesimo... anche perchè spesso i traduttori italiani sono dei cialtroni patentati...

Vedo che risultati dà una piccola ricerchina on.line... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interesse a tutti intanto! Allora, proprio su questo sito, nella sezione d&d/altro c'e' un file, compendio della magia di Matteo Ronci, ver 5.0 dove ho trovato questo incantesimo a pag 63 agli incantesimi del ranger.., ora che controllo bene penso sia un incantesimo nuovo del ranger di Monte Cook

http://www.dragonslair.it/dnd3e/altro.htm

http://www.wizards.com/dnd/article.asp?x=dnd/sb/sb20010728a

guardate cosa mi e' stato indicato...puo' essere lui?? e se e' lui, chi mi traduce qualcosa? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.wizards.com/dnd/article.asp?x=dnd/sb/sb20010728a

guardate cosa mi e' stato indicato...puo' essere lui?? e se e' lui, chi mi traduce qualcosa? ^_^

letteralmente vuol dire "tiro esigente", cmq:

This transmutation makes a ranged (projectile) weapon strike true against the caster's favored enemies. All critical rolls against favored enemies automatically succeed, so every threat is a critical hit. The affected weapon also negates any miss chance due to concealment whenever the caster fires at a favored enemy (unless it has total concealment, in which case the normal miss chance applies). If the ranged weapon or the projectile fired has any magical effect or property related to critical hits, this spell has no effect.

Questa trasmutazione permette ad un'arma a distanza (proiettile) di colpire perfettamente i nemici preferiti (non so come abbiano tradotto favored enemy) dell'incantatore. Tutti i tiri critici contro i nemici preferiti riescono automaticamente, cioe` ogni minaccia e` un critico. In piu` l'arma nega ogni possibilita` di fallimento dovuta a occultamento quando l'incantatore tira ad un nemico preferito (a meno che non sia occultamento totale, nel qual caso si applica la normale percentuale di fallimento). Se l'arma a distanza o il proiettile lanciato hanno un qualsiasi effetto o proprieta` magici legati ai colpi critici, quest'incantesimo non ha effetto.

e` simile a bless weapon dei paladini, solo che va sulle armi a distanza e sui nemici favoriti invece che sui cattivi

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, quello lo uso gia..! Con quell'incantesimo, il tiro al round successivo, minaccia automaticamente critico, devi solo confermare..! sullo stesso genere, se vi puo' interessare, c'e' il talento Critico Poderoso che funziona alla stessa maniera, e' su" Signori delle Terre Selvagge"..

Adoro il Ranger, si vede? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, quello lo uso gia..! Con quell'incantesimo, il tiro al round successivo, minaccia automaticamente critico, devi solo confermare..! sullo stesso genere, se vi puo' interessare, c'e' il talento Critico Poderoso che funziona alla stessa maniera, e' su" Signori delle Terre Selvagge"..

Adoro il Ranger, si vede? ^_^

power critical nella 3.5 e` cambiato, ti da` "solo" +4 al tiro per confermare il critico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...