Jump to content

il mostro/boss finale piû forte che avete affrontato?


TheKing
 Share

Recommended Posts


un drago a 5 teste (stile tiamat) ognuna delle quali era associata a un elemento, più una testa generica

per sconfiggerlo bisogna o mirare al corpo e alla testa generica, oppure indebolendolo attaccando le teste, che venivano sconfitte solo usando l'elemento contrapposto (danni con lo stesso elemento curavano)

ad ogni round il drago aveva 5 turni, uno per testa, e poteva o soffiare o attaccare con il corpo

il soffio più temibile era quello della generica che, in un attimo, evocava un tot di elementali medi per ciascun elemento... in un round ci siamo ritrovati la scacchiera un po' affollata :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Aurelio90

Un "angelo del caos" (roba homemade di un mio ex-GM) che faceva fermare il tempo. A volontà. Non ci furono nè vinti nè vincitori, dato che il GM stesso si era accorto che aveva creato una fuffa immensa e annullò la campagna.

Sì, avevo un GM PP :S

Link to comment
Share on other sites

premettendo che in real non ho mai superato il livello 10 posso rispondere a questo topic:

uno dei boss più potenti che ho affrontato era una sorta di "ex principe dei demoni", indebolito dopo esser stato rinchiuso in una prigione per anni.

La sua mossa più potente(che poteva esser utilizzata, mi sembra, solo una volta alla settimana)erano dei fulmini rossi e neri che partivano dal suo corpo e, a me no che non superavi una prova di riflessi, venivi subito disintegrato(senza alcun tiro alla tempra).

Poi c'è stato un gruppo di drow che ci ha messo parecchio male, erano solo maschi, abilissimi maestri di spada e con un solo mago fra di loro. Dopo una faticosissima battaglia gli abbiamo sconfitti e abbiamo proseguito. Più tardi le sacerdotesse drow gli hanno fatti rinascere sotto forma di non-morti :D, tuttavia in questa forma erano più indeboliti, e il secondo combattimento è stato più facile di quello che pensavo...

Link to comment
Share on other sites

La campagna era intorno al livello 10. Il boss c'aveva già fatto alcuni ambush nelle sessioni precedenti allo scontro finale, era un elfa con il dark template con DES altissima e parecchi attacchi a round. Il suo pattern d'attacco consisteva nel tirare una falciata con la sua arma sizing per poi riempire gli altri di pugnali avvelenati (danni a DES) e per finire scompariva. C'abbiamo messo un bel po' a tirarla giù e a fine scontro stavamo davvero messi male tra pf mancanti e danni alle caratteristiche °_°

Link to comment
Share on other sites

Questa è un po' particolare: da master ho creato una PNG chierica drow che aveva una storia intrecciata con quella dei PG. Siccome il gruppo che gestivo non si era minimamente curato di sondare eventuali spionaggi magici e non, la mia chierica dopo un po' ha deciso che poteva avere il sopravvento sul gruppo e lo ha attaccato con il suo seguito di incursori drow (tra cui un maghetto pestifero).

In sostanza ho sfidato il mio stesso gruppo! Ho tirato i dadi davanti a loro e nonostante ce l'avessi messa tutta (con tanto di rianimazione di alcuni elfi scuri caduti) sono dovuto battere in ritirata.. E' stato un ottimo incontro in cui ho sfidato l'inventiva di cinque giocatori (di cui un paio molto esperti) e lo considero a tutt'oggi il miglior combattimento mai avuto! Dispiace solo di aver fatto fuori un solo personaggio (un ladro giocato malissimo) ;)

Link to comment
Share on other sites

Il mio scontro più difficile? Affrontare insieme Faerinaal e Gwynharwyf. Il tutto immediatamente dopo esserci scontrati contemporaneamente contro Talisid e i compagni, al completo. La cosa divertente era il nostro gruppo era straeterogeneo, alcuni PG estremamente PP, altri invece dei brocchi assurdi (io compreso, era il mio primo PG, il lucertoloide lich necromante puro che qualcuno forse ricorderà).

Curiosamente, tutto è finito male perchè la strega di turno, di fianco a Gwynharwyf, si era dimenticata di aggiungere "sulla difensiva", mentre lanciava un desiderio per modificare la realtà annullando l'effetto dell'incantesimo appena lanciato da Faerinaal, la tanto odiata DISGIUNZIONE DI MORDENKAINEN!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.