Vai al contenuto

Creazione oggetto magico


Messaggio consigliato

io ho in mente di creare un elmo che unisca questi tre poteri:

1-colpo accurato (+20 tpc)

2-individuare lo spiraglio(draconomicon)(attacchi sempre a contatto)

3-pietà del cacciatore(magia di faerun)(si minaccia sempre un critico)

contando che il DM ha fatto un pastone di tutte le ambientazioni e io faccio l'artefice(che può simulare su un oggetto tutti gli incantesimi) dell'ambientazione di eberron,secondo voi è sgravato questo elmo che mi costa 9500mo e 360 px?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

io ho in mente di creare un elmo che unisca questi tre poteri:

1-colpo accurato (+20 tpc)

2-individuare lo spiraglio(draconomicon)(attacchi sempre a contatto)

3-pietà del cacciatore(magia di faerun)(si minaccia sempre un critico)

contando che il DM ha fatto un pastone di tutte le ambientazioni e io faccio l'artefice(che può simulare su un oggetto tutti gli incantesimi) dell'ambientazione di eberron,secondo voi è sgravato questo elmo che mi costa 9500mo e 360 px?

Beh credo che sgravato sia dire poco, soprattutto alla modica cifra di 9500 MO e 360 PX.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho in mente di creare un elmo che unisca questi tre poteri:

1-colpo accurato (+20 tpc)

2-individuare lo spiraglio(draconomicon)(attacchi sempre a contatto)

3-pietà del cacciatore(magia di faerun)(si minaccia sempre un critico)

contando che il DM ha fatto un pastone di tutte le ambientazioni e io faccio l'artefice(che può simulare su un oggetto tutti gli incantesimi) dell'ambientazione di eberron,secondo voi è sgravato questo elmo che mi costa 9500mo e 360 px?

Direi che "artefatto maggiore difficilmente trovabile anche da una divinità" sia la giusta definizione :-D

E' veramente troppo! Scegline solo una delle tre, anche se mi sembra forte lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo farei come artefatto minore. o almeno come oggetto epico.

non bisogna farsi trarre in inganno. è vero che seguendo il manuale un oggetto con i poteri di colpo accurato sempre attivi viene a costare niente. ma in un articolo (mi pare) della wizard si discuteva del fatto che sarebbe almeno un oggetto epico (mi pare venisse a costare qualcosa del tipo 400.000 mo). Mad Master è più informato a riguardo :-p.

bye bye....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì appunto quoto zel... sui calcoli degli oggetti magici è molto più esperto Mad Master di me quindi non mi azzardo in calcoli vari (nel mio gruppo usiamo regole diverse per la creazione...) ma credo di poter dire con tranquillità che 9.500 MO non sarà mai la spesa di creazione per quell'oggetto.

Innanzitutto se i poteri li vuoi sempre attivi (invece di attivarli come azione standard come di norma...) li devi pagare una cifra assurda (già solo il colpo accurato sono appunto centinaia di migliaia di monete d'oro...), altrimenti ti "rassegni" ad attivare i vari poteri come azione standard.

Inoltre aggiungo che fare PP (chiamiamolo così...) mescolando 3.0 e 3.5, Eberron, FR e compagnia andante... beh non ci vuole molto :rolleyes:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

usando le regole del tomo e il sangue (3.0) il costo effettivo è quello,senza che sia un artefato,visto che il livello massimo di incantatore che serve è 3.....

Beh ho capito, ma è il buon senso che fa si che quell' oggetto non costi cosi poco, purtroppo con cosi tanti manuali molte volte si possono fare delle combinazioni destabilizzanti, ma sta a noi capire quando ci si deve fermare. Dobbiamo sempre ricordare che l' importante è divertirsi, con un artefatto del genere gli altri nel tuo gruppo cosa giocano a fare? :confused:

Una domanda ma a che livello siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ho capito, ma è il buon senso che fa si che quell' oggetto non costi cosi poco, purtroppo con cosi tanti manuali molte volte si possono fare delle combinazioni destabilizzanti, ma sta a noi capire quando ci si deve fermare. Dobbiamo sempre ricordare che l' importante è divertirsi, con un artefatto del genere gli altri nel tuo gruppo cosa giocano a fare? :confused:

io essendo molto debole in combattimento pensavo a questo elmo per recuperare sul guerriero e sul ranger....(il termine che usa il mio master per questo genere di cose è golosata)

Una domanda ma a che livello siete?

siamo di 13°

Link al commento
Condividi su altri siti

usando le regole del tomo e il sangue (3.0) il costo effettivo è quello,senza che sia un artefato,visto che il livello massimo di incantatore che serve è 3.....

ma hai letto il mio messaggio precedente? :confused: :confused: :confused:

lo so anche io che da regolamento si può fare, ma tali regole spesso sono sbilancianti.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel prezzo sarebbe adeguato solo se l'elmo fosse un oggetto ad attivazione di incantesimo su parola di comando, ovvero se fosse necessario spendere un'azione standard per attivare una volta uno degli incantesimi citati...

Se invece i bonus fossero fissi, ti dico subito che il solo +20 al TxC costa 400000 mo (la fonte è la stessa Wizards) e prevedo cifre simili per gli altri due poteri, anche se non li ho calcolati a modo...

Ovviamente poi ci sarebbe da spendere 1/25 del costo in punti esperienza, e solo per il +20 ne servirebbero 16000...

Già così sarebbe un oggetto assai epico...

Se fosse un artefatto potrebbe avere i poteri più disparati, senza bisogno di controllare costi e limiti, ma di certo un banale artificiere non potrebbe crearlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel prezzo sarebbe adeguato solo se l'elmo fosse un oggetto ad attivazione di incantesimo su parola di comando, ovvero se fosse necessario spendere un'azione standard per attivare una volta uno degli incantesimi citati...

Se invece i bonus fossero fissi, ti dico subito che il solo +20 al TxC costa 400000 mo (la fonte è la stessa Wizards) e prevedo cifre simili per gli altri due poteri, anche se non li ho calcolati a modo...

Ovviamente poi ci sarebbe da spendere 1/25 del costo in punti esperienza, e solo per il +20 ne servirebbero 16000...

Già così sarebbe un oggetto assai epico...

Se fosse un artefatto potrebbe avere i poteri più disparati, senza bisogno di controllare costi e limiti, ma di certo un banale artificiere non potrebbe crearlo...

Effettivamente 9500 MO mi sembravano un po' pochine.

Altrimenti un qualsiasi guerriero(non che ne abbia molto bisogno), con spada a due mani ed attacco poderoso, diverrebbe incontrastabile(a meno che non venga charmato prima ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

usando le regole del tomo e il sangue (3.0) il costo effettivo è quello,senza che sia un artefato,visto che il livello massimo di incantatore che serve è 3.....

La stessa wizards nei manuali dice che le regole per gli oggetti, anche se danno una traccia, sono da prendere molto con le pinze e va considerato l'oggetto e i poteri che ne derivano aggiustando quello che due semplici regole forniscono come risultato...

Quando ho visto il prezzo credevo avessi dimenticato almeno un paio di zeri... e stavo per scrivere "te lo compro io per 1.000.000 GP"... ma poi ho visto quello che ha scritto MadMaster e devo dire che probabilmente sono pure pochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi 3 soluzioni:

1 Farlo costare almeno 3.000.000 mo, e dico almeno

2 Distruggerlo prima che possa causare danni irreparabili a D&D

3 Dite a questi Master di farsi meno s***e mentali e di stare con i piedi x terra e di nn pensare a questi oggetti che superano ogni limite dell'immaginazione.

Grazie a qst oggetto un qualsiasi scemo prende anche un Drago Prismatico ....

Quando leggo oggetti del genere penso....Sono sicuro che D&D è ancora un GDR??

MAH!!! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

pongo un quesito: siete cosi` convinti che colpo accurato possa essere sempre attivo? visto che ha una durata particolare (il prossimo attacco, se effettuato entro il prossimo turno) non ne sono cosi` convinto. nella migliore delle ipotesi vale per un attacco a round, o piu` semplicemente non puo` essere sempre attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

pongo un quesito: siete cosi` convinti che colpo accurato possa essere sempre attivo? visto che ha una durata particolare (il prossimo attacco, se effettuato entro il prossimo turno) non ne sono cosi` convinto. nella migliore delle ipotesi vale per un attacco a round, o piu` semplicemente non puo` essere sempre attivo.

Effettivamente...

Per averlo su 2, 3 o 4 attacchi bisognerebbe che ci fossero 2, 3 o 4 effetti di tipo "true strike" contemporaneamente sull'elmo...

???

Non ho voglia neanche di immaginare gli zeri che starebbero in questo caso sulla cifra del prezzo... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

pongo un quesito: siete cosi` convinti che colpo accurato possa essere sempre attivo? visto che ha una durata particolare (il prossimo attacco, se effettuato entro il prossimo turno) non ne sono cosi` convinto. nella migliore delle ipotesi vale per un attacco a round, o piu` semplicemente non puo` essere sempre attivo.

Leggiti il mio post precedente sul giusto prezzo, che c'è scritto tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...