Vai al contenuto

Creazione oggetto magico


Messaggio consigliato


  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mon mi intendo troppo di oggetti magici, ma un anello accumula Incantesimi costa 50.000, può essere caricato con 5 Colpo Accurato e sgravare di brutto.

L'unico problema è che bisogna attivare Colpo Accurato e poi attaccare il round successivo, ma anche così è sgravatissimo rispetto quello che costa. :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mon mi intendo troppo di oggetti magici, ma un anello accumula Incantesimi costa 50.000, può essere caricato con 5 Colpo Accurato e sgravare di brutto.

L'unico problema è che bisogna attivare Colpo Accurato e poi attaccare il round successivo, ma anche così è sgravatissimo rispetto quello che costa. :banghead:

Ma a cariche giornaliere? in effetti sarebbe molto forte, ma è sicuramente più limitato che un effetto costante....senza contare che per fare i suoi cinque attacchi +20 avrebbe bisogno di 10 turni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a cariche giornaliere? in effetti sarebbe molto forte, ma è sicuramente più limitato che un effetto costante....senza contare che per fare i suoi cinque attacchi +20 avrebbe bisogno di 10 turni!

L'anello è ricaricabile, cioè se hai un mago/stregone in gruppo può sprecare un suo incantesimo per metterlo sull'anello.

Essendo Colpo Accurato di 1° livello non credo che gli fai tutto questo torto, anzi.

Poi dopo l'anello lo può prendere pure un guerriero con Attaco Poderoso e un'arma a due mani, oppure un Cavaliere che carica da cavallo... beh, lascio a voi fare le combo più devastanti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anello è ricaricabile, cioè se hai un mago/stregone in gruppo può sprecare un suo incantesimo per metterlo sull'anello.

Essendo Colpo Accurato di 1° livello non credo che gli fai tutto questo torto, anzi.

Poi dopo l'anello lo può prendere pure un guerriero con Attaco Poderoso e un'arma a due mani, oppure un Cavaliere che carica da cavallo... beh, lascio a voi fare le combo più devastanti

C è una differenza sostanziale che sta nel fatto che cmq devi lanciare l' incantesimo, per cui nn è un effetto continuo. Quindi ogni volta perdi un' azione standard per lanciarlo. Poi io sono sempre dell' idea che colpo accurato in quanto ha come raggio d' azione personale nn si possa accumulare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi io sono sempre dell' idea che colpo accurato in quanto ha come raggio d' azione personale nn si possa accumulare.

beh, se un incantatore lo casta mentre indossa l'anello credo che si possa fare. credo, da che comunque l'anello fa parte della persona incantatore.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

C è una differenza sostanziale che sta nel fatto che cmq devi lanciare l' incantesimo, per cui nn è un effetto continuo. Quindi ogni volta perdi un' azione standard per lanciarlo. Poi io sono sempre dell' idea che colpo accurato in quanto ha come raggio d' azione personale nn si possa accumulare.

L'avevo detta la differenza.

Il problema è che con tutta la differenza resta sgravatissimo.

Con 5 +20 al giorno (ma anche di più se vai con uno stregone) ci sono pochi che reggono se si cominciano a fare combo strane tipo Attacco Poderoso, Carica Devastante, Punire il Male, Arma Affilata, Critico Migliorato...

Colpo Accurato è uno di quegli incantesimi che nella 3.5 andavano aggiustati tipo Ferire, peccato che non l'hanno fatto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpo Accurato è uno di quegli incantesimi che nella 3.5 andavano aggiustati tipo Ferire, peccato che non l'hanno fatto :lol:

Io non sono d'accordo. Cosa c'è da aggiustare? :confused:

Generalmente il +20 viene dato al TxC dell'incantatore (che è arcano quindi con Bab e danni ridicoli). Il fatto che poi con qualche sgamuffo anche chierici lo possano castare o anche guerrieri possano ottenerlo con i vari anelli è bilanciato dal fatto che per attivare tale potere si utilizza sempre un'azione standard. Insomma... per un picchiatore utile fino ai primi 5 livelli, poi basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1-l'elmo conta come armatura magica o oggetto meraviglioso?

dovrebbe essere un oggetto meraviglioso, dato che di bvase non concede bonus all'armatura in quanto elmo. e comunque gli altri elmi sono tutti oggetti meravigliosi.

2-quanto mi costerebbe incantarlo solo con pietà del cacciatore?

se lo vuoi costantemente attivo, da manuale verrebbe, credo, 2000 mo anche se non sono certo del moltiplicatore dato che la durata non è ben specifica.

in ogni caso anche se venisse a costare 8000 mo (usando il moltiplicatore x4), la cifra sarebbe ridicola rispetto al potere ottenuto e quindi siamo da capo (probabilmente il prezzo realistico si aggirerebbe sempre sulle 400.000 mo, come per l'anello del colpo accurato).

bye bye....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima precisazione il costo calcolato per avere +20 al tpc sarebbe 400000 mo, ma se vogliamo considerarlo epico (com'è giusto che sia) il prezzo decuplicherebbe come afferma il manuale dei livelli epici.

Per pietà del cacciatore credo non ci siano speranze di incantamento, io per un oggetto del genere metterei un livello dell'incantatore almeno pari a 20, e visto che un ranger (unico a poter lanciare quell'incantesimo a meno di non usare desiderio limitato) il 20 livello di incantatore lo raggiunge al 40 livello di classe.... direi che che pressocchè impossibile. Poi pensate bene... estemità affilata raddoppia la minaccia del critico e non è cumulabile con critico migliorato, questo incantesimo fa fare sempre minaccia, quindi sarebbe un potere estremamente + potente. Il costo io lo prevederei intorno alle 40.000.000 mo (considerandolo epico)

Link al commento
Condividi su altri siti

EPICO... perchè costa più di 200000 mo...

Non solo... Ogni singolo potere che supera uno qualsiasi dei limiti degli oggetti magici vede il suo costo decuplicato...

un +20 al TxC viene calcolato usando come base i bonus di potenziamento...

20x20x2000 = 800000 dimezzato a 400000 perchè non dà anche un bonus ai danni, ma essendo un potere epico, subisce anche il x10 diventando la bellezza di 4 milioni di mo...

I vantaggi permanenti di Pietà del Cacciatore sono assolutamente più forti di questo, offrendo un potenziale per i danni davvero terribile, specialmente con le armi con poca minaccia e molto moltiplicatore, quindi non sarei tanto in disaccordo con chi lo voglia porre a 40 milioni di mo...

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo su tutto, ma questo non mi batte giusto. Le navi volanti di Halruaa non sono epiche e costano ben 700.000 mo.

Va bene che non è esattamente un oggetto tipico, ma non so...

Bè però pensa una cosa, una nave è di dimensioni considerevoli, un elmo no. A parità di costi (vabbè insomma...) c'è una differenza notevole di "peso" alla fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo su tutto, ma questo non mi batte giusto. Le navi volanti di Halruaa non sono epiche e costano ben 700.000 mo.

Va bene che non è esattamente un oggetto tipico, ma non so...

si intende per gli oggetti magici riportati in fondo al manuale del DM, dalle armature fino ad arrivare agli oggetti meravigliosi.

bye bye....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì volevo solo dire che il limite "sopra i 200000 epico" non è veramente valido (la nave non è l'unica sopra). Tuttavia quell'elmo non è epico, è un artefatto maggiore! Anche perchè mischia incantesimi di liste troppo diverse (mago e ranger?) e, anche senza contare l'intrinseca sgravatezza, se non sei un dio non ce la fai a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...