Vai al contenuto

Creazione oggetto magico


Messaggio consigliato

Se il potere viene attivato a parola di comando già andiamo meglio, ma rimane comunque sgravatissimissimo, l'unico modo di minacciare un critico senza tiro di dado(oltre che il suddetto incantesimo) è un simpatico talento:Critico Poderoso (Il pugno e la spada), ed è utilizzabile 1v/giorno. Ora, un oggetto che permette, a volontà, lascia pur con attivazione a parola di comando ma ha comunque usi illimitati, di minacciare un critico, è quantomento epico, e quoto Mad Master per il costo.

@Janzur: hai detto che ti serve per "non rimanere indietro rispetto al guerriero e al ranger", che classe sei? chierico? con due tizi da mischia nel gruppo io mi focalizzerei negli incantesimi piuttosto che nelle mazzate.... poi ognuno gioca come vuole:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Costerebbe 1800 mo e sarebbe utilizzabile a round alterni per un attacco soltanto, dato che si tratterebbe comunque di lanci di un incantesimo da oggetto (un round si attiva l'effetto, il round dopo il primo attacco gode del bonus, il round dopo si riattiva l'effetto, e così via)...

Un artefice, comunque, non sarà mai un picchiatore, ma solo un versatile artigiano magico, quindi non ha senso che cerchi di "non rimanere indietro rispetto al guerriero e al ranger"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riamango sempre della mia opinione: non si deve valutare il livello dell'incantesimo, ma il suo impatto sul gioco per determinarne il prezzo con equità. E un colpo accurato costante o semplicemente attivavabile a round alterni (abinato ad attacco poderoso) è davvero troppo forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

se unisci anche l'ambientazione di cyberpunk con +100 px puoi montarci sopra un cannone a onde.... :)

un consiglio, se il master te lo lascia fare fallo!

altrimenti raggiralo e fallo ugualmente

mitico

io ho in mente di creare un elmo che unisca questi tre poteri:

1-colpo accurato (+20 tpc)

2-individuare lo spiraglio(draconomicon)(attacchi sempre a contatto)

3-pietà del cacciatore(magia di faerun)(si minaccia sempre un critico)

contando che il DM ha fatto un pastone di tutte le ambientazioni e io faccio l'artefice(che può simulare su un oggetto tutti gli incantesimi) dell'ambientazione di eberron,secondo voi è sgravato questo elmo che mi costa 9500mo e 360 px?

Link al commento
Condividi su altri siti

se unisci anche l'ambientazione di cyberpunk con +100 px puoi montarci sopra un cannone a onde.... :)

un consiglio, se il master te lo lascia fare fallo!

altrimenti raggiralo e fallo ugualmente

mitico

:-D :-D :-D :-D :-D

grande!!

io come master gli farei trovare sto mega elmo tipo su un piedistallo d'oro accerkiato da mille mostri cazzutisimi...e poi una volta che riescono a recuperarlo arriva quel mostro (che adesso non mi ricordo dove sta...quello tipo formikiere gigante) che fa disgiunzione di mordenkainen a volonta e gli farei ciucciare l'elmo ...;-)

ma si sa che io come master sono cattivissimo UHAUHAUHA :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

un +20 al TxC viene calcolato usando come base i bonus di potenziamento...

20x20x2000 = 800000 dimezzato a 400000 perchè non dà anche un bonus ai danni, ma essendo un potere epico, subisce anche il x10 diventando la bellezza di 4 milioni di mo...

Mi sfugge il criterio di questo calcolo...

Perchè fai

20 × 20 × 2.000

e poi dimezzi?

Cioè, se la formula è (TxC) × (TxDanni) × 2000, allora dovrebbe essere

20 × 1 × 2.000

= 40.000

Se poi lo vuoi considerare epico arriva a 400.000 (40.000 × 10), non a 4.000.000... o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge il criterio di questo calcolo...

Perchè fai

20 × 20 × 2.000

e poi dimezzi?

Cioè, se la formula è (TxC) × (TxDanni) × 2000, allora dovrebbe essere

20 × 1 × 2.000

= 40.000

Se poi lo vuoi considerare epico arriva a 400.000 (40.000 × 10), non a 4.000.000... o sbaglio?

Bonus di Potenziamento al quadrato per 2000 mo è il prezzo base da considerare per un effetto continuo che dà un +20 al TxC, preso dalla tabella base...

Dimezzato perchè, contrariamente al normale bonus di potenziamento di un'arma, questo non dà bonus ai danni...

il prezzo arriva così a 800000/2 cioè 400000, che è superiore a 200000 e quindi indica un potere epico, cosa che comporta un ulteriore moltiplicatore x10...

Da cui i 4 milioni di mo per questo singolo potere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco quindi questa formula

(Bonus al Tiro x Colpire) × (Bonus al Tiro per i Danni) × 2.000

è sbagliata? :confused:

Ad esempio una spada lunga +4 sarebbe

4 × 4 × 2.000 = 32.000 giusto?

Ma se la spada avesse +4 nel TxC e solo +2 sul tiro x i danni, non sarebbe

4 × 2 × 2.000 = 16.000 ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe 4x4x2000/2 + 2x2x2000/2 = 16000+4000 = 20000...

Le formule prevedono che per 2000 moltiplichi il bonus di potenziamento completo al quadrato, aggiustando il risultato se ci sono limitazioni o ulteriori vantaggi...

se ci fai caso, con questa formula ottieni il costo delle normali armi magiche come indicato nella tabellina:

+1 = 1x1x2000 = 2000

+2 = 2x2x2000 = 8000

+3 = 3x3x2000 = 18000

+4 = 4x4x2000 = 32000

eccetera...

Link al commento
Condividi su altri siti

A te gira ora... a me girò a suo tempo quando dovetti affrontare per la prima volta queste formule e questi calcoli... :D

Una volta afferrato il meccanismo, però, è meno complicato di quanto sembri...

Ma il calcolo in se è semplice, solo che non ho capito se il /2 è "da manuale" o è di buonsenso, anche perchè si sottintende che TxC e TxDanni abbiano lo stesso valore, e magari non è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...