Vai al contenuto

Neanche finito Gatecrash... Siamo già su Dragons' Maze!


Subumloc

Messaggio consigliato

In Rock e similari un senso lo ha....

Da giocatore di Rock (almeno in Modern) posso assicurarti che posto non ce l'ha. Lo scartare solo Istant o Sorcery è un grave handicap (contro aggro spinti come Affinity è quasi inutile). A cc3 ha un body orrendo.

In Rock se voglio far scartare gioco Rubapensieri, Indagini di Kozilek o Costrizione; per riempire la curva delle creature con un drop a 3 vorrò sempre Crumiri o Testimone Eterna :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

E con grande tristezza che vi comunico che.... la vecchia cara Tesya è stata trasformata in un chiodo allucinate, giocabile solo rianimata o in commander...

attachment.php?attachmentid=141176&d=1365566632

Immagino quindi che troverà spazio in Reanimator.... se la giochi hai vinto...

Poi abbiamo i Gatekeepers, un ciclo di simpatici 2/4 a costo 3C (tre genereci ed un colorato...) cho una simpatica abilita ETB che si attiva solo se controlliamo almeno 2 cancelli

Spoiler:  

attachment.php?attachmentid=141174&d=1365566613

attachment.php?attachmentid=141175&d=1365566613

attachment.php?attachmentid=141172&d=1365566613

attachment.php?attachmentid=141173&d=1365566613

attachment.php?attachmentid=141171&d=1365566613

Tral'altro tutti i gatekeepers hanno, a mio parere, delle immagini veramente Stupende...

Poi abbiamo la nuova Strega del Sangue di Rakdos...

attachment.php?attachmentid=141188&d=1365570640

Secondo me potrebbe ridare qualche slancio a Rakdos, di suo picchia discretamente, e da rapidità a tutte le altre creature scatenate, o dotate in qualche occulta maniera di segnalini +1/+1...

Ed infine

attachment.php?attachmentid=141157&d=1365534477

Una carta discreta, anche se non è merita di essere Rara.... pero c'è da dire che uccide facilmente un Geist di Sant Traft, per esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una carta discreta, anche se non è merita di essere Rara.... pero c'è da dire che uccide facilmente un Geist di Sant Traft, per esempio...

La rarità credo che sia spiegata dal fatto che un effetto del genere, sacrificare un permanente, non è tipico del bianco, ma si ritrova tradizionalmente in altri colori... credo di aver letto da qualche parte che si dica "exeption for the rares" o qualcosa del genere.

Un po' lo stesso motivo per cui forma del drago, con il suo effetto moat tipicamente bianco, è rara, per intenderci.

Non è malissimo comunque, è una rimozione per geist e sciamano letalmago, ajani V, insomma qualcosa la spacca quasi sempre, e nel mazzo giusto può essere sempre asimmetrico, credo che in modern 1-2 slot in side possa trovarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

La rarità credo che sia spiegata dal fatto che un effetto del genere, sacrificare un permanente, non è tipico del bianco, ma si ritrova tradizionalmente in altri colori... credo di aver letto da qualche parte che si dica "exeption for the rares" o qualcosa del genere.

Un po' lo stesso motivo per cui forma del drago, con il suo effetto moat tipicamente bianco, è rara, per intenderci.

Non è malissimo comunque, è una rimozione per geist e sciamano letalmago, ajani V, insomma qualcosa la spacca quasi sempre, e nel mazzo giusto può essere sempre asimmetrico, credo che in modern 1-2 slot in side possa trovarli.

Il bianco ha effetti di sacrificio da Alpha (Balance), anche se non sono frequentissimi.

Secondo me la rarità si spiega con il fatto che esce in un set a prevalenza multicolor in un blocco multicolor... una frequenza maggiore sarebbe devastante per il limited.

Link al commento
Condividi su altri siti

Campione Azorius!!

attachment.php?attachmentid=141198&d=1365609465

Per ora mi sembra sicuramente il campione più forte! Secondo me giocabile in modern in UW control da blinkare con restoration, nonchè beater più che decente e resistente alla maggior parte delle rimozioni. Anche in commander potrebbe essere un ottimo comandante, perchè influenza tutti gli avversari, in un mazzo focalizzato sugli effetti di blink.

Parlando sempre di blink...

Trostani's Summoner 5GW

Creature - Elf Shaman

When Trostani's Summoner enters the battlefield, put a 2/2 white Knight creature token with vigilance, a 3/3 green Centaur creature token, and a 4/4 green Rhino creature token with trample onto the battlefield.

1/1

...il problema è capire come giocarlo. Sembra comunque che sarà la promo del game day!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Spoiler di oggi:

qehtyz52hp_EN.jpg

Non è Bob, ma ne può sapere.

3lxjuhyxti_EN.jpg

attachment.php?attachmentid=141226&d=1365653568

1209_0kro3pma_launch.jpg

td242_4_juhna278zk.jpg

Questa carta potrebbe chiamarsi anche "ciao Thraggy".

4ztqmg72w0_EN.jpg

Mi piaceva di più il fake...

attachment.php?attachmentid=141219&d=1365650586

Until end of turn, creatures you control gain "When this creature dies it deals 2 damage to target creature an opponent controls."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo...

trostanissummoner.jpg

Ultrafragile, ma magari qualcuno in standard prova a Blinkarla/Reanimarla: quando arriva porta un piccolo esercito....

Il Finale esplosivo urla COMBO! bisonga solo capira come metterlo (di certo un interessante risposta ai mass removal in qualsiasi aggro, comunque...)

Ed il fake di Varolz era senza senso, dai... cosi non mi dispiace, anche se in effetti è un po piccolo... (nes senso essendo un Troll potevano farlo anche 3/3 a coso 4... 2/2 è un body da umano, non da Troll...praticamente hanno dato a Varolz un Body da umano e a Tesya uno da Troll...)

Da notare che a differenza del Fake, non è uno Zombie...

Lo scrivano mi piace un sacco...

Interessante poi notare che hanno "quasi ristampato" congliere l'inconcepibile.... 8 carte a costo UB... Non'è che Mill UB/UBw riesce a diventare competitivo in modern ?

EDIT: http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/ur/242 Mooolto interessante....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma è certa la notizia che nell'edizione saranno ristampate tutte e dieci le terre "doppie".

Sì e no: Nelle buste di Dragon's Maze, non ci sarà una Terra Base, ma un Cancello o Una Shockland con un rapporto attorno a 1 ogni 13 cancelli (mi pare...)

Non saranno invece tra le carte rare dell'edizione...

Per questo e molti altri aspetti, l'intera edizione spinge molto verso al tricolore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì e no: Nelle buste di Dragon's Maze, non ci sarà una Terra Base, ma un Cancello o Una Shockland con un rapporto attorno a 1 ogni 13 cancelli (mi pare...)

Non saranno invece tra le carte rare dell'edizione...

Per questo e molti altri aspetti, l'intera edizione spinge molto verso al tricolore...

Grazie... ora è più facile far tornare i conti... XD

Allora Diciamocelo... cerco Shockland, qualcuno le vende?

MAGOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì e no: Nelle buste di Dragon's Maze, non ci sarà una Terra Base, ma un Cancello o Una Shockland con un rapporto attorno a 1 ogni 13 cancelli (mi pare...)

Non saranno invece tra le carte rare dell'edizione...

Per questo e molti altri aspetti, l'intera edizione spinge molto verso al tricolore...

Purtroppo quella è la percentuale delle prime due espansioni. In Dragon's Maze hanno detto che le probabilità di trovare una Shockland sarà di una ogni 22 buste circa. È poco, ma considerando quanti box verranno aperti da qui in avanti, secondo me entro al fine dell'anno le Shockland nuove arriveranno ad un prezzo medio di 6.5-7 euro. Ovviamente con le Shock a poco, il nuovo scoglio sono le fetch -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler di oggi: cominiciamo con una gradita ristampa...

attachment.php?attachmentid=141259&d=1365739313

... tra l'altro, Putrefare era uscito in Duel deck, Izzet vs Golgari, mentre Mortificare è uscito in Duel Deck Sorin vs Tibalt.... Potrebbero ristamparle entrambe.... Rendendo Rock GWB Signore del T2 post rotazione...

Poi un simpatica bestiola, molto sinergica con...tutto.

attachment.php?attachmentid=141264&d=1365739943

Un interessante palo/acelerazione, di certo fortissima nel mirror, dove esegue entrambi i ruoli...

attachment.php?attachmentid=141263&d=1365739735

E poi questa carta, secondo me con grandissime potenzialità

attachment.php?attachmentid=141258&d=1365739313

Aggiunte:

attachment.php?attachmentid=141267&stc=1&d=1365743460

Ricora molto Questo

e poi

Flesh // Blood 3BG//RG

//

Sorcery // Sorcery

Exile target creature card from a graveyard. Put X +1/+1 counters on target creature, where X is the power of the exiled card.

//

Target creature you control deals damage equal to its power to target creature or player.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi niente spoiler. Tempo di speculazioni!

Che ne dite di:

deaths_shadow.jpg + varolz_the_scar_striped.jpg

Aggiungiamo il Troll di Lothlet che ha trample e fa scartare death shadow.... possibilità concreta o fantamagic?

A voi il giudizio!

Nel frattempo, c'è da dire che le death shadow stanno salendo velocemente di prezzo in rete...

Per adesso, la carta che sicuramente mi ha colpito di più in tutta l'espansione è Beck // call. Non nascondo che da affezionato giocatore di Elfi ne ho già preordinati 4x.

Potrebbe essere la carta che porterà gli elfi fra i tier in modern, con la collaborazione della rarità di nubipietra (che nel frattempo è anch'essa salità un po')?

La mia speranza è quella sicuramente, quello che credo è che in realtà il mazzo resti un po' fuori meta, con tutte le rimozioni che girano per il modern. Aggiungiamo che rispetto alla versione legacy mancano carte secondo me insostituibili come il simbionte di boscocavo e lo zenith verde.

E, soprattutto, in modern ci sono mazzi che giocano mass removal già in MD... in legacy c'è solo terminus, e già quello crea problemi grossi, in modern pyroclasm e soprattutto volcanic fallout possono rovinare velocemente i piani del mazzo.

Da non escludere tra l'altro che Beck possa comunque trovare una sistemazione in mazzi diversi dall'Elves Combo. Qualcuno parla di affinity, magari si inventeranno qualche nuova combo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che la combo di varolz+ombra non sarà granchè in modern, troppo macchinosa e vulnerabile, però il campione golgari imho entrerà in qualche lista jund t2!!!

Per Beck//Call non lo so, capiremo se si userà (in elfi, altrove non ha senso) solo più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...