Vai al contenuto

I Pilastri della Terra


Messaggio consigliato

Salve,

non e' sicuramente un libro fantasy ma chi lo leggera' trovera' un bell'affresco della vita "medioevale" con contadini sottomessi ai voleri di conti capricciosi e vescovi corrotti, oppure aiutati dalla fortuna piuttosto che da un monaco in pellegrinaggio.

Offre inoltre tantissimi spunti sia per un DM (ambientazioni, stili di vita, costi di materiali e costruzioni, amministrazione del potere e della giustizia, modi di costruire, di viaggiare ecc.ecc.) sia per un giocatore (ora capisco perche' un cavallo da guerra costi cosi' tanto in GdR ;-) ).

Bye

Marcolinux

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 4 settimane dopo...

Ken Follett a rotella :-D ... bel libro ... soprattutto per la minuziosità descrittiva di Ken ... dovrebbe aver affascinato molto anche gli aspiranti architetti/ingegenri etc. etc. (come darth per esempio :mrgreen:) ... un libro scorrevole che t'acchiappa!

Da consigliare ad un amico! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

è senza dubbio un bel libro..un po dispersivo a causa del suo volume..ed alcuni personaggi cambiano faccia troppo repentinamente oppure scompaiono per poi ricomparire in alcuni pertugi della narrazione..comunque davvero un bel libro con una buona storia ed un ottima accuratezza storica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...

Ciao a tutti,

volevo proporre una lettura di un libro molto coinvolgente dal titolo 'I pilastri della terra'

Si narrano in questo libro le vicende di svariati personaggi tra il 1123 ed il 1174 che ruotano intorno alla costruzione di una cattedrale in una città medievale inglese (Kingsbridge). E' quasi una storia epica in cui le forze del bene e del male si scontrano in una cornice medievale

Come romanzo lo definirei più d'avventura che storico; è molto avvincente e per certi versi attuale, lo consiglio vivamente e, tanto per dare un'idea di quanto 'prenda', io l'ho letto in dieci giorni (1030 pagine)

:bye:

Scusate, ho visto che c'era già una recensione...cmq la mia serve a ribadire

[MOD] - Però utilizzare la funzione "cerca" e postare nella discussione già esistente non sarebbe stata una cattiva idea ;-) - Samirah

Link al commento
Condividi su altri siti

bello come romanzo.a parte alcuni punti "morti",è proprio un romanzo da consigliare.Comunque da quello che ho sentito Ken Follet dovrebbe scrivere un sequel ambientato circa cento anni dopo la costruzione della cattedrale di Kingsbridge(sinceramente la cosa mi lascia alquanto perplesso...).

Link al commento
Condividi su altri siti

I Pilastri della Terra mi è molto piaciuto, nonostante la sua voluminosità sono riuscito a leggerlo senza intoppi, è risultato alla fine molto scorrevole, come si diceva in qualche post precedente, molto descrittivo (forse anche troppo) e ben curato!

gli darei un 7 e 1/2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Finito ieri. Un buon libro fatto per vendere, di quelli da leggere sotto l'ombrellone più che la terza settimana di ottobre, a cui 400 pagine di taglio avrebbero grandemente giovato. Nulla più intrattenimento un tanto al chilo, con persoanggi molto più stereotipati di quello che si vorrebbe far credere. Carino, comunque.

L'estate prossima potrei anche leggermi il seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...