Vai al contenuto

[D&D 3.5] [Yrost] Sotto un cielo di Piombo e Fuoco (Parte I)


Yrost

Messaggio consigliato

magitech.jpg

La riconosci, è la stessa Magitech che hai incontrato poco fa. Ha un'espressione disinteressata alla situazione, ed è lei per prima a prendere la parola:

Magitech: ....vedo che non si fida. D'accordo, mi dispiace disturbarla a quest'ora, le ruberò solo un poco del vostro tempo. Come le ho già detto, lavoro per la S.S.M. e sto svolgendo un'indagine.

Lei prende qualcosa dall'interno della sua giacca. Per un attimo hai stretto forte la tua baionetta pronto a scaraventarti addosso a lei e pugnalarla in caso tirasse fuori un'arma. Mappoi lei tira fuori un taccuino e comincia a scrivere.

Magitech: Un testimone afferma che lei è stato l'ultima persona ad aver visitato Ghodduk M'Thali nella sua residenza. Può confermarci la testimonianza?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima risposta

In realtà era mia intenzione, ma quando sono arrivato la torre era in fiamme.

Pesantemente annoiato e scocciato dalla situazione aggiungo Se con questo abbiamo terminato, vorrei andare a letto. . . col vostro beneplacito si intende.

aggiungo l'ultima parte con fare sarcastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Magitech scrive sul taccuino, per poi continuare:

Magitech: Un momento, non abbiamo finito, non abbia fretta e vedrà che potrà andare a riposarsi in men che non si dica. Ora, a che ora lei è arrivato alla torre e qual'erano i suoi affari con il signor Ghodduk?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, era tardi. . . l'incendio non era ancora così esteso tant'è vero che mi sono anche avvicinato. In ogni caso appena ho appurato la situazione ho levato le tende. Ero lì per un vecchio affare di famiglia in cui il signor Ghodduk prese parte, anche se indirettamente. Comunque visto che voi siete qui, lui è morto e tutto è andato in fumo.

Parlando non tolgo gli occhi dalla magitech "prestando" però sempre orecchio a quello che mi circonda. Lo sguardo si fa "duro" come un ufficioso invito di levare le tende rivolto alla donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi lo sguardo della Magitech farsi seriosa:

Magitech: Signor John Doe, lei è testimone di un incendio ma come fa ad essere sicuro che il signor Ghodduk era morto quando lei è arrivato? Per appurare la situazione, è entrato nell'edificio in fiamme?

@Percezione

Spoiler:  
La Magitech ha cambiato tono, ora sembra effettivamente un interrogatorio. Facendo attenzione alle ombre per terra, capisci che non è da sola.
Link al commento
Condividi su altri siti

Signora, la mia voce si addolcisce come se mi trovassi a spiegare una cosa ovvia ad un bambino se lei mi dice che secondo un testimone io sono stato l'ultimo ad averlo visto, e già su questo ho da obiettare, in ogni caso è dalle vostre parole che ho appreso della sua morte.

Ritornando serio aggiungo Avevo già pensato di recarmi alla stazione dell'S.S.M. per chiedere informazioni del signor Ghodduk. Vede domani mattina sarei venuto io da voi. Mi conceda una domanda: come è morto?

@master

Spoiler:  
L'azione preparata di prima rimane.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lei sorride beffarda, ma poi ti guarda con un viso di rimprovero.

Magitech: Io non ho mai accennato ad un omicidio. Ho parlato di star conducendo un'indagine, ma i dettagli dell'indagine le sta inserendo lei. Oltretutto, lei viene a conoscenza di un omicidio e non si reca alla centrale S.S.M. perché "tanto lo avreste fatto domani". Mi dispiace, ma non posso crederle. Una persona normale avrebbe subito denunciato l'omicidio e testimoniato i fatti, anche in questo orario. Se non fosse stato per una testimonianza che giura di avervi visto durante l'andata verso la Torre precisandone l'orario, ora non sarei qua di fronte alla vostra porta. E le sto facendo un favore di cortesia, sia a non usare le manieri forti per entrare, sia al proprietario per non distruggere una sua proprietà.

Esaminando i fatti, le asserisce di essere arrivato alla torre in tarda serata, ma stava già andando a fuoco l'edificio. Il testimone ha chiamato i pompieri alle 23.45, quando ha visto dalla sua posizione il fumo provenire dalla torre. Quindi possiamo dedurre che lei è arrivato alle 23.45.

Ma lo stesso testimone conferma di avervi visto 20 minuti prima. Ora, qua c'è il difetto fra le vostre due testimonianze. Lei conferma di essere andato via subito dalla scena del crimine, e l'unico orario in sua testimonianza è il registro giù alla reception. C'è quasi un'ora di vuoto, e la distanza fra la locanda e la torre non copre il tempo necessario. Il testimone afferma però di non avermi visto al ritorno, che doveva essere fra le 23.25 e le 23.45. Oltre sarebbe stato impossibile, io e gli Steamjacks vi avremmo trovato sul posto. Ad ogni modo, abbiamo ricevuto poco fa da un'informatore anonimo la vostra descrizione, che segnalava la vostra posizione qui dentro.

Quindi, le rifarò le domande, e gradirei cortesia da parte vostra:

1) Non sapete esattamente a che ora lei è arrivato alla torre?

2) Ho iniziato a parlare di un'indagine, non ho mai accennato ad un'omicidio. E' stato lei a presumere che Ghodduk fosse morto, ma è importante sapere se lei è rimasto per tutto il tempo fuori dalla torre oppure ha visto con i suoi occhi il suo corpo esamine?

3) Fra mezzanotte e quasi l'una, dove siete andato?

Ad ogni modo, è stato assassinato. Perciò, lei, a tutti gli effetti, è un sospettato per omicidio.

Lei non sta scherzando. Forse è solo l'etichetta per il fatto che non abbia già sfondato la porta e arrestato sul posto, portandoti di forza alla centrale. Ha bisogno di capire se il tuo alibi regge, o saranno guai.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi conviene scoprire le carte. . . non conosco l'entità delle loro forze ed inoltre ho la necessità di rimanere in città . . . un ultimo tentativo e poi . . .

Signora, se le interessa ascoltare una storia è invitata ad entrare. E non si preoccupi non ho intenzione di farle del male, perciò se non vuole cominciare una sparatoria le conviene lasciare i cani da guardia oltre questa porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magitech: Entrerò solo a condizione che la vostra porta resti aperta in caso di un vostro atteggiamento ostile. Da questo momento ogni azione che reputerò sospetta partirò con il vostro stato di arresto immediato e non potete patteggiare altre condizioni. Lei chiude il taccuino ed incrocia le braccia, guardando a destra "Restate qui a sorvegliare la porta, non deve entrare nessuno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Allontanandomi dalla porta prendo due sedie e le posiziono in modo da poter sempre guardare la porta ma faccio anche in modo da tenerle fuori da qualche eventuale cecchino fuori dalla finestra. Avvicinandomi al pettorale della corazza prendo le due sfere di polvere prosciugante condensata per poi sedermi. Attendo che la donna si siede e poi le mostro il contenuto del pugno Vede non mi interessa trattare le condizioni; se uno dei suoi uomini fuori dalla porta alza anche solo un sopracciglio gli scaglio contro una di queste. Signora, le assicuro che assistere alla forza distruttiva di novecento litri d'acqua in uno spazio angusto come questo non è un bello spettacolo.

Non mi interrompa fin quando non ho finito; anzi risponda ad una domanda: Avete già estratto i proiettili dal suo corpo? Che proiettili erano? risponda e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Magitech inorridisce alla minaccia, ma cerca di rimanere il sangue freddo di fronte a quella situazione.

Magitech:"Se lei tenterà anche solo il gesto di lanciarle quelle sfere, la giudicherò io stessa colpevole a seduta stante, sappiatelo. Ad ogni modo, questo conferma che lei era presente al momento della sua morte, e quindi qualsiasi cosa intenderete fare dopo, sarò costretta ad arrestarvi, dove solo il processo potrà scagionarvi o condannarvi. I proiettili estratti sono di un calibro che non conosco, probabilmente di produzione artigianale non registrabile. Hanno una camera d'aria sul bordo del bossolo e sono stati creati da un professionista".

Ha una breve pausa, poi continuò a spiegare.

Nemmeno io so spiegarmi con chiarezza le dinamiche. So solo che c'è un cadavere di un nano illustro che ha coltivato la sua ricerca alla scienza, dando un contributo significativo all'evoluzione bellica degli Steamjacks. Io posso considerare di avere sufficienti prove circostanziali per sbatterla in galera a vita, ma ci sono degli aspetti che non mi quadrano.

Il movente.

Lei apparentemente dichiara di avere dei legami con lui, ma non risulta in nessun registro di un collegamento con voi. La mia convinzione si è rinforzata solo sui segni di scasso sulla cassaforte, quindi potreste averlo ucciso per rubare qualcosa di prezioso.

Rigurgiti disprezzo verso di lei...ma...poi....disse qualcosa completamente sorprendente!

Gli investigatori hanno comprovato che la sua morte è avvenuta prima dell'incendio, un colpo secco all'addome con un pugnale puntato sul polmone sinistro che è collassato, colpendo dall'alto in diagonale verso in basso a destra. L'assassino era mancino...e lei sta tenendo le sfere con la destra. Eppoi..ci sono questi fori di proiettile. Perché sparargli se è era già morto a distanza di 15 minuti? E' un errore da dilettanti uccidere con un'arma da fuoco...basterebbe un controllo balistico per confermare che è stato colpito a bruciapelo e confrontare il tipo di proiettile con l'arma della persona sospettata.

Ora sei tu ad avere un dubbio. Quando eri arrivato, lui era già morto...MA NON C'ERANO FORI DI PROIETTILE SULLA SUA SCHIENA. Essi sono apparsi solo quando ti sei risvegliato. Volgi lo sguardo verso il tuo letto, dove hai nascosto il fucile. Ti viene un atroce dubbio che l'assassino ti stia incastrando...e che la prova della tua colpevolezza sia a pochi metri di distanza dalla Magitech.

Comunque, tornando ai proiettili, l'assassino è in grado di fabbricarseli da se, in modo da non essere rintracciato da qualche armeria. Lei possiede un'arma da fuoco signor John Doe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi vedo costretto ad ammettere ma torneremo a questo più tardi.

Come le avevo detto vi racconterò una storia, che la aiuterà a capire perchè Ghodduk è stato ucciso. Sarò breve ed eviterò i dettagli futili:

Otto anni fa un uomo, di cui non conosco le fattezze, è entrato nel negozio della mia famiglia uccidendo i miei genitori e riducendomi in fin di vita. In seguito partii alla sua ricerca in compagnia di un uomo che potevo considerare il mio maestro; ma tre anni dopo la prima strage ci venne tesa un'imboscata dove il mio maestro fu ucciso ed io ferito gravemente.

Finito di parlare mi tolgo dal collo una catenina di ferro con appeso un sacchetto di tela con dentro i proiettili di quell'uomo, conservati unicamente come prove. Apro il sacchetto e caccio fuori i cinque proiettili mostrandoli alla donna Una rara miscela di mithral e oro: uno venne destinato a mia madre ed un altro a mio padre; altri due li presi io quella sera, uno in faccia ed uno alla spalla sinistra; l'ultimo trapassò il cranio del mio mentore.

Mostro alla donna la gamba di mithral quest'altra mi è stata donata da una mina insieme alla morte del mio maestro.

Aspetto che la donna finisca di esaminare i proiettili per poi infilarli nuovamente nel sacchetto che prontamente torna al suo posto, appeso al mio collo. Ora lei si starà domandando cosa c'entra tutto questo con Ghodduk, giusto?

Ecco, se vuole vuole conoscere la Verità riguardo a quello che è successo questa notte si alzi e chiuda la porta, perchè ho intenzione di raccontarlo soltanto a lei, indipendentemente da quello che sceglierà di raccontare dopo. Se si rifiuta le opzioni che le rimangono sono soltanto due: alzarsi e levare le tende oppure morire qui insieme a me ed ad una buona parte dei suoi uomini.

Durante tutto il discorso ho parlato con voce piatta e atona, senza mostrare la minima emozione o sentimento, proprio come gli steamjacks che la magitech è abituata a manovrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magitech: .....

Anche lei, mentre ti ascoltava, si dimostrò glaciale. Ma il sudore sulle sue tempie la tradivano. Lei aveva capito che aveva a che fare con un assassino. Che fosse correlato o meno con l'omicidio di Ghodduk, oramai aveva poca importanza. Questa è una storia di vendetta e lei era incappata nel bel mezzo del suo lavoro.

Magitech: Chiuderò la porta.

Ella si alzò lentamente, avviandosi verso la porta. Ma non fece quello che ti aspettavi. Corse immediatamente fuori appena varcò la soglia urlando "E' lui l'assassino! Catturatelo!". Lei ha colto la sua opportunità quando ha capito di che pasta eri fatto, e che ogni secondo poteva essere fatale restando lontana dai suoi Steamjacks. Due guardie poste ai lati della porta occupano l'entrata della stanza, armati di alabarda e vestiti d'armatura pesante.

Senti i passi della Magitech correre lungo il corridoio, allontanandosi dalla stanza.

@Mappa

Spoiler:  
mappa1w.jpg

@For you

Spoiler:  
Hai nuovamente una prova da affrontare. Non hai la tua armatura addosso (D4), hai sulla cintura solo la baionetta e le sfere di polvere prosciugante. Il tuo fucile lo hai nascosto sotto le coperte del letto. Hai bisogno del tempo per indossare la tua armatura e raccoglierla ti occuperebbe entrambe le mani, mentre il fucile solo un azione di movimento per impugnarlo. Le due guardie occupano la porta della stanza, impedendoti il passaggio. Oltretutto hanno già sguainato le loro alabarde, e della stro-ehm Magitech senti i suoi passi frettolosi allontanarsi verso le scale.

Esaminando la stanza, in D4 c'è la tua armatura smontata poggiata sopra una cassettiera. A lato della cassettiera c'è uno specchio (non si vede ma tu fai conto che c'è) (F4), il tavolo è spoglio con solo una candela accesa. C'è un'altra stanza, dove c'è il bagno, composto da un cesso e da un lavandino con specchio (più piccolo), compresa una finestra alle spalle del lavandino. Accanto al letto, c'è un'altra finestra: entrambe si affacciano sulla strada ad una distanza di 6m dal terreno (sei al primo piano).

In questo momento non c'è un turno di iniziativa. So che hai un'azione preparata nel chiudere la porta, ma nel caso volessi cambiarla, questo è il momento.

Informazione: Hai spaventato di brutto la Magitech...e pure me

Link al commento
Condividi su altri siti

Imprecando mentalmente infilo il braccio sotto le coperte estraeondone il fucile già caricato, in un unico fluido movimento mi porto in posizione di tiro puntando al cranio del primo avversario che mi si para di fronte; la mia mente è lucida e mi sento rilassato perchè finalmente posso agire senza preoccuparmi delle conseguenze.

Venite avanti brutti figli di put**na e tingerò le pareti con i brandelli del vostro cervello! urlo alle guardie cercando di intimorirle per guadagnare qualche secondo prezioso.

@Master

Spoiler:  
Azione di movimento: impugno il fucile

Azione standard: prova di intimidire +10

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tiri

Spoiler:  

Thomas: 1d20+10 → [8,10] = (18)

Guardia (di fronte alla porta) 1d20+5+1 → [7,5,1] = (13) Intimorito

Guardia (accanto alla porta) 1d20+5+1 → [15,5,1] = (21) Indifferente

La prima guardia, colei che blocca la porta, ne senti percepire l'incertezza, tanto da vedere le sue mani far tremare l'alabarda. L'altra guardia invece resta indifferente, cercando di far rinsavire il suo compagno con una spallata: Che c***o aspetti? Prendiamolo!

La prima guardia si getta addosso a te nella paura, cominciando a caricarti, ma nonostante l'affondo pesante, riesci a deviarlo, lasciandolo con la guardia scoperta. La seconda guardia invece entra nella stanza spostandosi dietro il suo compagno.

@Altri Tiri

Spoiler:  
Tiro per Colpire in carica: 1d20+6+2-2 → [12,6,0] = (18) Mancato.

@Mappa

Spoiler:  
mappa2n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Un sorriso si dipinge sul mio viso mentre schivo il maldestro affondo della guardia terrorizzata, poi faccio un passio all'indietro e sparo ripetutamente alla guardia senza mirare. Mentre le fiammate verdi dell'arma lambiscono gli abiti del miliziano il fucile cannoneggia tre volte, assordando le guardie con il suone dell'arma che rimbomba nella piccola stanza.

@Master

Spoiler:  
Azione gratuita: passo di 1,5m in C2-C3-C4 vedi tu quello libero.

Azione di round completo (tiro rapido): TxC +14+14+9. Danni x colpo: 1d12+1d4+1d6(acido)+8, critico x2

La mia intenzione è quella di accoppare prima la prima guardia (xD) ma se per esempio questa schiatta al primo o secondo colpo, rivolgi gli altri all'altra guardie

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tiri

Spoiler:  

-Thomas

TxC 1d20+14 → [17,14] = (31) /// 1d12+1d4+1d6+8 → [10,4,3,8] = (25)

TxC 1d20+14 → [4,14] = (18) Mancato

TxC 1d20+9 → [11,9] = (20) /// 1d12+1d4+1d6+8 → [5,1,3,8] = (17)

-Guardia 2

TxC 1d20+9 → [17,9] = (26) /// 1d10+3 → [10,3] = (13)

Balzando nell'angolo della stanza, spari 3 colpi in rapida successione alla prima guardia, che crolla a terra per i colpi ricevuti. La seconda invece non si fa attendere, sorpassando il suo compagno a terra sanguinante, colpendoti con violenza con la sua alabarda.

Nel contempo, senti un trambusto provenire fuori dalla finestra. Alcune luci di alcune residenze vicine si sono accese a causa dei rumori d'arma da fuoco, e non riesci più a percepire la posizione della Magitech, oramai scesa al piano inferiore.

@Mappa

Spoiler:  
mappa2y.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle mie labbra si dipinge un sorriso ancora più tetro del primoo in risposta alla ferita del nemico, così addossandomi all'angolo pianto il fucile fra me ed il nemico e faccio fuoco altre tre volte.

@Master

Spoiler:  
Attacco completo sulla difensiva (La mia CA sale a 23 e prendo -4 a tutti i TxC)= TxC +10+10+5. Danni x colpo: 1d12+1d4+1d6(acido)+8, critico x2

Tanto il nemico può farmi un solo AdO ed il bonus rimane fino al suo round.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tiri dei dadi

Spoiler:  

- Guardia (Attacco di opportunità)

1d20+9 → [15,9] = (24) /// 1d10+3 → [2,3] = (5)

- Thomas

1d20+10 → [9,10] = (19) Mancato

1d20+10 → [18,10] = (28) /// 1d12+1d4+1d6+8 → [8,1,4,8] = (21)

1d20+5 → [6,5] = (11) Mancato

- Guardia

1d20+9 → [20,9] = (29) /// 1d20+9 → [13,9] = (22) (critico mancato) /// 1d10+3 → [7,3] = (10)

Niente da fare..è sicuramente molto più abile del suo collega. Usa la lunghezza dell'alabarda per impedirti una traiettoria di tiro pulita, facendoti sprecare due colpi a vuoto mentre ti colpisce senza esitazione. Ma nonostante ciò, lo sorprendi colpendolo alla gamba, ferendolo in maniera vistosa. Il suo collega continua a sanguinare per terra, disteso a faccia in giù, mentre altri edifici s'illuminano udendo il baccano che stai procurando. Senti anche un gran trambusto agitarsi nel Ritrovo dei Raminghi, suoni d'agitazione per la lotta in corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...