Vai al contenuto

[D&D 3.5] [Yrost] Sotto un cielo di Piombo e Fuoco (Parte I)


Yrost

Messaggio consigliato

Strawberry Iniez : Dovrai si proteggere la carovana fino ad Highgate, ma se ti ordino di aspettare da una parte o prendere della legna, esigo che rispetti l'ordine richiesto. Ho bisogno di persone elastiche dato che una carovana di professioniste come noi è un piatto prelibato per i predoni lungo il tragitto, e non voglio trovarmi a discutere sulle condizioni delle tue prestazioni prima durante e dopo questi assalti. Il tragitto durerà 3 giorni, 4 se proprio ci saranno dei rallentamenti. Che cosa ne dici, accetti il lavoro o devo trovarmene uno più bravo?

Decisamente poco simpatica. Superba, cinica e con il tatto di un elefante. Proprio come gli uomini d'affari. E' una donna che sfrutta le debolezze della carne per trarne guadagno, dissimulandone in un ambiente sofisticato e cordiale. Ti domandi se c'è da fidarsi da una donna del genere, ma considerando le circostanze, restare troppo tempo a Mercir con la Magitech alle calcagna, prima o poi, troverà il modo per individuarti nonostante i travestimenti. In 10 giorni sei rimasto nell'ombra per far calmare le acque, ma sapevi che non si sarebbe fermata.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima risposta

Highgate è di strada perciò... continuo con sarcasmo evidente complimenti Signora avete appena concluso l'affare della vostra vita; di solito chi mi offre meno di duemila monete per un lavoro torna indietro in una cassa. Giuro che la ammazzo.

Quando la partenza?

@Master

Spoiler:  
Giramento di Cojones :-p
Link al commento
Condividi su altri siti

Strawberry Iniez : Lusingata, ma non siamo qua a corteggiarci sulle nostre arti da negoziatrici. Domani alle 8 presentati qui. Oh, e il tuo nome?

@Imagine the people...

Spoiler:  
E pensa che lei non ti prende nemmeno sul serio su quanto ti fai pagare a lavoro!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucas mi alzo e me ne vado. Una mign_tta fra le putt_ne!

Rimango a bazzicare nella sala, senza bere, ascoltando qualche discussione e cercando di reperire qualche informazione su quello che sta accadendo in città; quando reputo che sia abbastanza mi prendo una camera e ci passo la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una ronda sempre in incognito a Mercir...dopo qualche ora ne convieni che ti stanno ancora cercando per Mercir. La Magitech sembra aver mobilitato una squadra di ricerca, esaminando la gente alle uscite della città. A quanto pare, da solo avresti dovuto forzare il passo per poter uscire da Mercir..ma grazie alla carovana non dovrai preoccupartene.

RedMoon, 8.00

Dopo aver passato la notte nell'edificio delle prostitute, alle 8 in punto sei puntuale sul luogo dell'appuntamento. Vedi tutte le ragazze vestite in borghese uscire dall'edificio assieme a te, salendo su diverse carrozze. Ci sono anche altre guardie del corpo assieme a te, ognuna assegnata ad una carrozza. Quella gran simpaticona che ti piace TANTO e, con MOLTO tatto ti indica a quale carrozza salirai: all'ultima in fondo, mentre lei si sarebbe diretta verso quella in cima. La carovana è composta da 5 carrozze collegate fra loro, trainate da due Steamjacks belli grossi muniti appositamente di cingolati per ogni tipo di terreno.

Quando apri la porta della carrozza, vedi un volto familiare, anche se di primo impatto non la riconoscevi: era quello di Samira, che, così vestita elegante e sofisticata l'avresti scambiata per una qualsiasi media borghese. Lei ti sorride ma non ti dice nulla, rimane a chiaccherare assieme alle sue colleghe mentre tu, rimani in silenzio a non dire nulla per il resto del viaggio, sebbene sei praticamente al fianco suo.

La carovana parte, ma la prima fermata sopraggiunge presto: il controllo alle porte della città. Spii dalla finestrella della carrozza...e c'è ancora la Magitech sopra il suo Steamjacks. Sta parlando con Strawberry, e sembra che ha l'obbligo di mostrare la sua merce visto che sta lasciando Mercir con una carovana. Sai benissimo che non è così. Sopratutto perché hanno aperto la sua carrozza ed hanno usato uno strano aggeggio che ha illuminato il posto dentro la carrozza, e quando l'hanno richiusa le hai sentito dire "Non è qua."

Stai istintivamente tirando fuori il tuo fucile, ma Samira sembra accorgersene e ti ferma la mano: "Aspetta...non farlo."

Nel frattempo, la Magitech sta passando quell'aggeggio alla seconda carrozza, e non ci metterà molto a raggiungere la tua. Samira ti guarda e ti sussurra "Fidati di me".

Link al commento
Condividi su altri siti

La Magitech passa al setaccio ogni carrozza. Sei scocciato ed osservi attento dalla finestrella. Stai stringendo forte la tua pistola, forse è la volta buona per far saltare in aria il cervello della stronza che ti insegue.

Magitech: Ok, manca solo l'ultima carrozza.

Senti i suoi passi ben distinti avvicinarsi. Ti tiri indietro in fondo assieme a Samira, sei pronto e lucido per ucciderla. Ed infine...la Magitech aprì la porta della carrozza.

Magitech: ....ehi, questo è un setaccio, vedete di farla finita voi due.

Sei...stordito. Samira ti ha baciato le labbra prendendoti con entrambe le mani il viso, prima che la porta venisse aperta. Lei si gira alla voce della Magitech, abilmente mascherando i tuoi lineamenti con la sua presenza.

Samira: Ci scusi....

Magitech: ....mh..vabbé, qua nemmeno ci perdo tempo. Chiuse la porta della carrozza, e la senti udire "Ok potete andare."

Le sue colleghe, che sono rimaste con gli occhi a palla a guardare la scena, nascondevano la loro sorpresa con i loro ventagli sulla bocca. Samira lentamente lascia la presa, e ti risponde sussurrando all'orecchio "Ora siamo pari", poi allontana il suo viso strizzando l'occhio e ritornando a chiaccherare con le sue amiche, raccontando di voler prendersi gioco della Magitech a discapito tuo.

La carovana è partita ed ha lasciato Mercir. Il viaggio prosegue nel tuo attonito silenzio, fino all'ora di pranzo, dove la carovana si ferma. A tutti viene chiesto di scendere dalle carrozze. Le guardie...i "lacché", compreso te quindi, resteranno di guardia ognuno alla propria carrozza assegnata. "Quando sarà pronto ci penserà una delle ragazze a darvi da mangiare. Voi restate vigili e che non accada nulla ai carichi sopra le carrozze." disse Iniez sbraitando in lontananza. Resti con le spalle poggiate contro la tua carrozza, avvolto e vigile dal tuo mantello per qualsiasi cosa possa muoversi nelle vicinanze.

Più tardi, si avvicina nuovamente a te Samira, portandoti la tua razione dentro un cestino previsto nell'accordo. Lei ti rivolge un sorriso e ti chiede: "Sei offeso per prima?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Accetto il cestino lanciando un'occhiata gelida alla ragazza Arrabbiato!? esclamo scoppiando in una risata sarcastica Non ho ne sei anni ne devo salvaguardare la mia purezza... parlando fisso il mio sguardo sull'area circostante in cerca di eventuali assalitori Almeno per oggi non dovremmo avere problemi, siamo troppo vicini a Mercir...

@Master

Spoiler:  
Prova di Osservare se serve
Link al commento
Condividi su altri siti

Samira fa le spalluce mentre si siede per terra assaporando il suo pranzo: "Chi lo sa, magari è solo un tuo modo per porti alle persone. In fondo te lo dovevo." ti sorride gentilmente, poi continua "Però non mi aspettavo dalla morte di Gaze una certa influenza tanto da richiedere un blocco doganale ai confini di Mercir. La Magitech venne a farci visita circa una settimana fa....gli amici di Gaze avevano denunciato la sua morte al Redmoon, e quindi Iniez dovette spendere 2 giorni di interrogatorio per convincere la SSM di non saperne nulla e che probabilmente Gaze se l'era andata a cercare con la persona sbagliata" te lo indice indicandoti scherzosamente."Tuttavia, ammise che doveva cambiare aria e lasciare per il momento la casa dei Piaceri, spostandosi ad Highgate. Nemmeno mi aspettavo ad essere sincera di rivederti, pensavo che oramai eri già lontano da qui...e tu invece guarda dove ti porta il destino!". Lei, appena finito il suo pranzo, si alzò e disse: "Sai...io non ho idea quali siano le catene che porti dietro, ma sappi che di me puoi fidarti. Raggiungo nel frattempo le altre ragazze...a dopo!". Ti sorride facendo una riverenza, per poi allontanarsi assieme a tutte le altre sue colleghe.

Indifferente come al solito, continui con il tuo lavoro di guardia, osservando attentamente l'ambiente circostante, ma non accadde nulla di insolito. Venne la sera, altro "stop" per la carovana vicino ai piedi delle montagne di Southshield. Le donne preparano nuovamente un banchetto rapido per sfamarsi e sgranchirsi le ossa, mentre le guardie vigilano sugli eventi in corso. Improvvisamente, Iniez sopraggiunge facendo riunire tutte le guardie, mettendole in fila. Tu, borbottando dentro la tua testa, segui l'ordine.

Iniez: Ora ascoltatemi attentamente. Voglio che vi organizzate con i turni di guardia dalle 10 di stasera fino all'indomani mattina alle 6. Difendete questa carovana, la sua merce e la mia signoria, sono stata chiara?

Le guardie (tranne te) rispondono "Sissignora!".

Ti tocca l'ultimo turno poco prima dell'alba. Quando venne il tuo turno, ti venne la strana sensazione che qualcosa non quadrava come doveva durante quella notte. Ti sembrò che qualcuno vi stesse seguendo...ma fino all'alba, non si fece vivo nessuno.

Il giorno seguente riprese con il solito rito, uno stop all'ora di pranzo, uno all'ora di cena e nuovamente il turno di guardia durante la notte. Finora avete fatto gran parte del tragitto, servirà giusto un'altro giorno e dovresti arrivare la sera ad Highgate.

@Osservare

Spoiler:  
1d20+10 → [11,10] = (21)

Stavolta però, hai notato qualcosa. Una delle guardie, invece di dormire, si sta allontanando verso il sentiero che porta verso una stretta valle delle montagne. Sei riuscito ad osservarlo fino a quel punto, poi è scomparso nel buio. Che cosa deciderai di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o poi doveva succedere...

rapidamente sveglio un'altra guardia del corpo, quella che mi è sembrata più intelligente e ragionevole del gruppo e le spiego la situazione ho visto una guardia far finta di dormire e poi allontanarsi in quella direzione dico indicando l'area sveglia e avvisa gli altri, rimanete a guardia della carovana, io andrò a vedere che succede... nel caso sia in combutta con qualcuno per assalirci aspetterò che li ingaggiate per poi prenderli da dietro. stavo per allontanarmi di già quando mi blocco per tornare indietro a dire un'altra cosa al tizio Sveglia anche quella stronz_, ma valuta gli ordini che ti da prima di eseguirli. Agisco in tal modo soltanto perchè non voglio schiattare in un posto del genere. Se crepiamo lei ci guadagna soltanto.

Poi seguo le orme della guardia che si era allontanata, facendo attenzione a non farmi vedere.

Vediamo dove si è cacciato il topolino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti accordi con la guardia più ragionevole che segue le tue indicazioni, poi ti dirigi seguendo le traccie sul terreno della tua "preda".

Spoiler:  
alabama-hills-night.jpg

Southshield. La catena rocciosa che protegge dai forti venti caldi provenire dallo stato-arcipelago di Cryx. Stanotte senti nell'aria un brutto presagio, ma per te suona come se già te lo aspettassi. I tuoi passi felpati seguono le traccie della guardia, fino a raggiungere le rive di un piccolo laghetto. Il suo passaggio prosegue lungo la riva, fino ad arrivare ai piedi di un sentiero verso una collina rocciosa immersa nella neve.

Proseguendo il sentiero arrivi verso la cima, dove ti accoglie l'entrata di una grotta. Di fronte all'entrata c'è una porta di pietra che sigilla l'accesso, con un cerchio alchemico in mezzo ed una frase in Shyr sotto di esso:

"Una volta ero in grado di vedere, ma ora i miei occhi son spariti..... potevo udire, sentire il canto della primavera, ma ora solo echi sordi passano su di me.... una volta potevo amare e pensare.... ma ora sono solo grigio e vuoto. Cosa sono diventato?"

Oltre ad essa non trovi una serratura ne sei in grado con la tua forza fisica di spostarla. Le tracce finiscono sotto questa porta di pietra e finora nessuno conosce la tua presenza.

@Mappa

Spoiler:  

mappa2e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione esclamo mentalmente nel notare l'altro indovinello ma cos'è? la sagra dell'enigmista? scalciando la neve mi siedo su una roccia per riflettere.

Una volta ero in grado di vedere, ma ora i miei occhi son spariti... potevo udire, sentire il canto della primavera, ma ora solo echi sordi passano su di me... una volta potevo amare e pensare... ma ora sono solo grigio e vuoto. Cosa sono diventato?... già cosa sei diventato? sussurro a bassa voce. Dopo qualche minuto ho raccolto qualche idea ma non sono sicuro di nessuna, perciò volgendomi verso la porta esclamo Non lo so, un cadavere? un fantasma? un vecchio? onestamente non sono nemmeno sicuro di come dare la risposta, visto che non c'è nulla sulla porta ipotizzo di doverla dire a voce.

@Master

Spoiler:  
Al contrario di Thomas che è scazzato, a me piacciono :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora parola "Cranio" la porta si sblocca silenziosamente, aprendo il passaggio verso l'interno. Dando un'occhiata rapidamente, cominci a conoscere l'ambiente e le persone all'interno:

@Mappa

Spoiler:  
mappadd3.jpg

Poco avanti a te, la caverna si divide in due strade: a destra, trovi 2 banditi dove solo uno di loro porta la lanterna, quanto basta per illuminare l'area circostante. Stanno giocando a carte per terra, seduti su giacigli di paglia. A sinistra invece, vedi una scalinata che porta verso il basso, dove vedi la guardia parlare con i banditi attorno ad un falò. In totale conti 6 banditi più la guardia traditrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente!

Facendo attenzione a non farmi vedere ne sentire striscio lungo il muro cercando di origliare la discussione. Eccolo qui il nostro amichetto insonne...

@Master

Spoiler:  
Se serve nascondersi+10 e muoversi silenziosamente+10.

Comunque da solo non ci sarei mai arrivato xD

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roll roll roll

Spoiler:  
Prova di muoversi silenziosamente: 1d20+10 → [17,10] = (27)

Prova di Nascondersi (appiattito contro il muro): 1d20+10 → [15,10] = (25)

Scivola con l'aiuto delle ombre, mentre alle tue spalle silenziosamente la porta di pietra si chiude alle tue spalle. I banditi nella stanza a destra se ne sono accorti, tanto che uno di loro afferra la propria spada per il getto di vento arrivato:

Bandito A: Ma che cazz....cos'è stato?

Bandito B: E siediti e finiscila che è tutta la sera che stai nervoso....

Bandito A: Sordo di un ciuco, ma non hai sentito? E come te la spieghi la raffica di vento?

Bandito B: Tua madre, e comunque si sarà solo alzato il vento ed avrà sbattuto contro la porta di pietra, passandogli sotto: eccoti spiegato questo gelo. Ora riprendi che ti sto stracciando pezzente....

Bandito A: Sarà...e comunque pezzente ci chiami tu padre

Bandito B: Chissene frega, manco lo conosco....

Dopo questo breve siparietto, capisci che non si alzeranno dal loro posto. Arrivi quanto basta per origliare la conversazione al piano di sotto.

Guardia traditrice: Allora che facciamo, procediamo con il piano?

Capo bandito: Procediamo, i tuoi uomini sono pronti?

Guardia traditrice: Si, ad eccezione di uno, un tizio nuovo che sta venendo con noi. Lui non sa nulla del piano, ma essendo da solo ci metteremo poco a sbarazzarcene.

Capo Bandito: E degli altri cosa mi dici?

Guardia traditrice: Aspettano il mio segnale giù al campo. La mignotte non sospettano di nulla e nemmeno si accorgeranno di essere state derubate dei loro averi. Se qualcuna si accorge di noi, le porteremo via e faremo un bel stupro di massa qua.

Capo bandito: Mi piace...ma voglio che comunque una o due le porti lo stesso qui. Fa freddo ed ho voglia di far riscaldare i miei ragazzi con delle sana compagnia..ehehe...

Guardia Traditrice: Nessun problema, poi ognuno per la sua strada.

Li vedi cominciare ad armarsi. Ogni bandito è armato di spada lunga e di un'armatura di cuoio borchiato, tranne il capo che porta con se una catena chiodata, mentre la Guardia traditrice ha con se uno scudo tondo, una mazza leggera ed una cotta di maglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno alla porta il più velocemente possibile, facendo però sempre attenzione a non farmi sentire. Aperta la porta mi fiondo fuori prendendo una piuma di quaal dalla tasca, la scaravento all'interno della grotta e all'istante compare un'immensa quercia che blocca il passaggio. E con questo voi siete fuori dai giochi.

Tiro un lungo respiro e poi torno all'accampamento, prima correndo, poi appena appena mi avvicino rallento il passo, non voglio allarmare nessuno.

@Master

Spoiler:  
Sono ansioso di ruolare la situazione!

La piuma di quaal, albero diche fa comparire una quercia enorme dal nulla in un istante, non dice che ci deve essere abbastanza spazi. Lancio la piuma nel tratto di tunnel più stretto, che sia a metà tunnel o che sia proprio sulla porta, non mi cambia nulla. Il mio obbiettivo e bloccarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...