Vai al contenuto

[D&D 3.5] [Yrost] Sotto un cielo di Piombo e Fuoco (Parte I)


Yrost

Messaggio consigliato

Yordel: Va bene va bene!!... poi si china recuperando i progetti, cominciando a sfogliarli. Ci mette un minuto, che ti sembra un'eternità, prima di riprendere voce: "Ecco...non so spiegartelo bene ma....uh....è una specie di avanzatissimo libro meccanico... che ...che oh no...è assurdo. " stringe forte per i lati un progetto, lasciando cadere tutti gli altri per terra "...non può essere vero!" questo ti spazientisce, e lui se ne accorge "E' un...libro che influisce sul controllo degli Steamjacks...senza il loro Magitech!" poi si volta, tenendo il progetto in mano, fissandoti terrorizzato "Questo libro consente di bypassare il controllo dei Magitechs dai propri Steamjacks, rivoltandosi contro di loro o liberarli dal loro controllo. Se una società come la Octosteam ha commissionato un progetto simile...oh non oso immaginare cosa vorranno farne....lo credo bene che Ghodduk non ha voluto inserirmi nel progetto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima risposta

è peggio di quello che credevo... una cosa di questo genere è catastrofica...

Il tono di voce si abbassa e mi rilasso un poco, anche se rimango sempre vigile controllando spesso le finestre e le porte. Come si attiva? Come funziona? o eventualmente come si disattiva? cosa c'è scritto sui progetti? e anche qualsiasi cosa di rilevante che non mi hai detto attendo la risposta per poi farmi passare nuovamente i progetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si china in ginocchio guardando frettolosamente nei progetti ma.. "non c'è scritto....non c'è la sua parola di comando...!" poi ti guarda "Forse..basterebbe distruggerlo assieme ai progetti per impedire che qualcuno possa utilizzarlo in maniera impropria.....qua non trovo nient'altro se non due nomi, due suoi collaboratori al progetto: Heimerzweidanger e Lucas Daurian....forse loro ne sapranno qualcosa in più di me, non so dirti veramente altro!! I progetti mostrano soltanto la composizione tecnica e la realizzazione, ma sono troppo complicati per me da realizzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caz*o... questo collega tutto...

Dove trovo questo Heimerzweidanger? chiedo al ragazzo prima di riprendermi i progetti, sempre rimanendo in guardia. Rimane solo lui... e se non è morto, lo sarà preso...

Presi i progetti li ficco in un vaso, pentola o qualsiasi altro contenitore non mi servono più... poi prendo una fiaschetta di acido, una di quelle che uso per il fucile, e la verso nella pentola... disintegrando i fogli in pochi secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui rimane seduto per terra incrociando le gambe mentre continua a parlarti: "Heimerzweidanger si è trasferito a Ceryl, non abitua qui da anni. E' stato lui a raccomandarmi a Ghodduk come apprendista." Nel contempo, trovi un contenitore adatto per sciogliere i progetti nell'acido, distruggendo il suo lavoro. Rimane solo il libro...

Yordel ti guarda, poi ti domanda: Ed ora? Che ne sarà di me?

@Fiaschetta

Spoiler:  
Equivale a 5 cariche di utilizzo per sciogliere i progetti
Link al commento
Condividi su altri siti

Riagganciandomi il fucile alle spalle guardo il ragazzo Non ho motivo di ucciderti... naturalmente saprai che se scoprono quello che mi hai detto ti faranno fare la stessa fine di Goddhuk... io e te non abbiamo mai parlato. Poi scavalco la finestra e me ne vado allo stesso modo in cui sono entrato.

Poi mi avvio nuovamente verso i bassifondi, alla ricerca di un posto isolato, abbandonato, dove possa lavorare senza che nessuno mi disturbi.

@Master

Spoiler:  
Master ma in quale città sono nato e cresciuto? io non ho menzionato il nome proprio perchè non conosco bene l'ambientazione.

Che ore sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

@*Dlin Dlon*

Spoiler:  
Sei nato a Corvis, importante nodo commerciale di Cygnar che passa attraverso il Fiume Nero. Devi immaginarla come se fosse Venezia.

Spoiler:  
CorvisPlus.png

Ore 11.32, Sottoborgo.

Hai lasciato alle tue spalle Yordel a casa sua. Non gli hai dato granché tempo per replicare, ma ti fidi del suo silenzio in merito. Giri nel Sottoborgo per diversi minuti, fino a trovare una vecchia fabbrica in disuso, piazzandoti dentro un'enorme sala vuota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caricare a testa bassa non mi servirà a nulla, devo andare preparato e con un piano, si spera...

Vago per la fabbrica cercando una stanza adatta, piccola, senza finestre con un piano di lavoro e più di un'uscita. Trovata la sala adatta per prima cosa mi siedo dove capita e mangio, mandando giù allo stesso tempo una fiaschetta di tè verde, presa dallo zaino; saziato il mio corpo comincio il lavoro.

Ora vediamo questa cosa qui...

La prima cosa che faccio è analizzare la pistola di Yordel cercando di capirne le specifiche e di ripararla allo stesso tempo, se riesco a capirne il funzionamento fabbrico munizioni per la pistola sufficienti a riempire altri due caricatori. Dopo aver esaminato la pistola comincio a fabbricare le munizioni del mio fucile, facendo anche un tentativo con della polvere prosciugante.

@Master

Spoiler:  

ABILITà:

Craft (fabbricare armi da fuoco) +15

Craft (fabbricare munizioni) +18

Craft (alchimia) +12

PROVE:

1) Cerco di capire le specifiche della maverick cs-5 (danni e roba varia)

2) Cerco di riparare la maverick cs-5

3) Cerco di fabbricare munizioni sufficienti a riempire altri due caricatori per la maverick cs-5

4) Cerco di fabbricare due proiettili speciali utilizzando la polvere prosciugante

5) Cerco di fabbricare 11 proiettili normali

6) Cerco di fabbricare 10 proiettili arroventati

7) Cerco di fabbricare 26 proiettili frammentanti

DOMANDE:

da dove mi trovo ora quanto distano le due città citate da Yordel? In giorni di marcia?

Quante munizioni per la maverick cs-5 ho fregato a Yordel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Time to work

1 - Maverick CS-5 Prova di Artigianato [fabbricare armi da fuoco] 1d20+15 → [7,15] = (22)

Spoiler:  
tumblr_m082zz0Byj1qjvejjo1_1280.jpg

La Maverick è un prototipo di pistola progettata inizialmente da Ghodduk eppoi rifinita dal suo assistente Yordel. E' composta da un grosso tamburo posto anteriormente al calcio. Può contenere 6 proiettili di grosso calibro e risulta pesante impugnarla con una mano sola. All'interno, un pistone ed un sofisticato sistema di ignizione permette un'elevata potenza di fuoco, senza però il beneficio di un r*****o controllato. Come nella prima analisi, il carrello non è stato fissato bene, è a rischio di inceppatura al cambio del proiettile. Il pistone non è della misura giusta, quindi il sistema di ignizione non da la giusta potenza per sparare il proiettile.

Specifiche tecniche:

Danni (M) 2d8, Gittata 18 metri, Critico x2, Peso 4kg. Caratteristiche speciali: Arma difettosa, -4 al TxC se impugnato con una mano sola, -2 ai danni causa difetto.

2 - Riparazione Maverick CS-5 Prova di Artigianato [Fabbricare armi da fuoco] 1d20+15 → [16,15] = (31)

Il costo di riparazione della Maverick è di 60 Mo e sono stati tolti i Malus come Arma Difettosa. Il lavoro è stato completato in 3 giorni.

3 - Produzione 12 proiettili Maverick Prova di Artigianato [Fabbricare Munizioni] 1d20+18 → [19,18] = (37)

Il costo della produzione di 12 proiettili Maverick è di 36 MO. Il lavoro è stato completato in 1 giorno. Ora ne hai a disposizione 12 più i 6 proiettili trovati a casa di Yordel.

4 - 2 Proiettili prosciuganti Prova di Artigianato [Fabbricare Munizioni] 1d20+18 → [16,18] = (34)

Il costo della produzione è di 283 MO. Il lavoro è stato completato in 1 giorno.

5 - 11 Proiettili normali Prova di Artigianato [Fabbricare Munizioni] 1d20+18 → [1,18] = (19) [Lavoro non completato nel tempo previsto] // 1d20+18 → [10,18] = (28)

Il costo della produzione è di 12 MO. Il lavoro è stato completato in 2 giorni.

6 - 10 Proiettili arroventati (Non possiedi il talento perché sei di terzo livello nella CDP).

7 - 26 Proiettili frammentanti Prova di Artigianato [Fabbricare Munizioni] 1d20+18 → [8,18] = (26)

Il costo della produzione è di 78 MO. Il lavoro è stato completato in 3 giorni.

In totale hai speso 469 MO per le materie prime e 10 giorni di lavoro.

Distanze

Mappa

Spoiler:  
WesternImmoren-Color.jpg

Ceryl, sede della Octosteam e nuova abitazione di Heimerzweidanger è dall'altra parte dello stato. Impiegheresti un mese e mezzo per raggiungerlo a piedi, senza contare dei possibili pericoli lungo il percorso. Stessa cosa per Corvis, situato a nord est dei confini di Cygnar. Fiume nero invece è l'enorme fiume che segna il confine del territorio orientale di Cygnar, fino ad attraversare il crocevia di Corvis.

A casa di Yordel hai preso 6 proiettili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tre giorni passati a lavorare sono pronto, dopo aver ripulito la sala cancellando ogni prova ed ogni traccia della mia presenza abbandono la fabbrica. Devo trovarla...

Mi dirigo al RedMoon cercando Samira, non per divertirmi o altro, ma perchè è l'unico contatto che abbia in questa città.

@Master

Spoiler:  
Che ore sono?
Link al commento
Condividi su altri siti

Redmoon 18.20

Sei di nuovo al Redmoon, stavolta per cercare Samira al solito bar nell'edificio delle prostitute. Come pensavi, era lì a sorseggiare un bicchiere di vino. Ti siedi accanto e lei sembra averti riconosciuto subito nonostante il travestimento.

Samira: "Ancora in incognito, occhi di ghiaccio?" disse sussurrando con un dolce sorriso "Hey Jack, offro io per lui. Allora, come mai da queste parti?" nel frattempo il barista steamjack ti pone davanti un bicchiere di vino rosso sul bancone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vino... uhm...

Allungo una mano per afferrare il bicchiere, rimanendo a fissarlo mentre lo faccio roteare lentamente Non conosco Mercir... ammetto a denti stretti come se mi desse fastidio ammetterlo, abbasso il tono di voce per non farmi sentire da altri ipotizziamo che io abbia bisogno di denaro e che abbia le capacità per ottenerlo... ipotizziamo anche che non sappia dove trovare le relative informazioni... mando giù il bicchiere di vino in un sorso e poi la guardo cosa consiglieresti di fare?

Non che mi fidi molto di lei... ma è l'unica persona che conosco in città.

La vita fa schifo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lei solleva il sopracciglio mentre ti ascolta con attenzione. Poi gira lo sgabello e poggia i gomiti sul bancone, guardando in direzione opposta al bar "Beh...ipotizzando che un lavoro normale non ti calzerebbe.....e che per ipotesi si cerca in giro uno che ci sappia fare proteggendo una carovana fino ad Highgate.......credi che, per ipotesi, quella persona sarebbe interessata a quel genere di lavoro?" lei ti sorride facendoti la linguaccia, solo per mostrarti il suo lato ironico "che ne pensi occhi di ghiaccio?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhi di ghiaccio... eh...!?è irritante...

Fisso i miei occhi vacui sui suoi, lo sguardo gelido che sembra andare oltre, come se potesse trapassare ogni barriera ed infilarsi negli angoli più remoti e profondi dell'animo umano... come se potesse afferrare e portare alla luce ogni segreto o desiderio... come se potesse assorbire, inglobare ogni cosa non lasciando altro che il nulla, insondabile ed incolmabile. Il vuoto è morte, disperazione, solitudine... il vuoto è nulla ed ogni cosa, e per questo è così terrorizzante.

Lentamente distolgo lo sguardo memore del fatto che sono venuto qui per chiederle una mano...

@Master

Spoiler:  
Prova di intimidire! :lol:

Non voglio spaventarla o qualcosa del genere, semplicemente farle capire cosa sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tiri

Spoiler:  
Prova di Intimidire: 1d20+10 → [5,10] = (15)

Lei cattura il tuo sguardo ma.. : "Occhi di ghiaccio ti si addice. Hai sempre quello sguardo truce e distante, persino anche quando..."ipotizziamo". Lucas non può essere il tuo vero nome, nessuno qui dentro almeno si presenta con il proprio nome. Per questo mi ricordo di alcuni clienti per una loro caratteristica particolare. *sussurrando* per esempio la prima volta ti pensavo con il nome di "Pettirosso" disse con tono ironico, poi improvvisamente cambia tono diventando seria, sorseggiando il suo bicchiere di vino: "qua come vedi non sei l'unico che si porta dietro le catene del passato. Per alcuni sono più pesanti di altre, e cercano un pò di sollievo in questo posto. Ma tu non sei qui per questo vero? Le tue catene non sono pesanti come quelle di un comune mortale" ti guardi stavolta lei fissa negli occhi "Le tue catene sono fardelli pesanti come montagne. Io le ho riconosciute sai? Questo posto trasuda di disperazione, certe cose prima poi riesci a sentirle a pelle". Lei finisce il suo drink, poggiando il bicchiere sul bancone, tornando la suo tono vivace di prima "Un'altro Jack!" si rivolge di nuovo a te "Comunque sia, parla con Strawberry Iniez, la troverai in fondo alla sala, dille che ti ho mandato io se...per ipotesi...cercassi un lavoro simile".

@Occhi di ghiaccio

Spoiler:  
Samira, Percepire Intenzioni: 1d20+12 → [19,12] = (31)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sospirando mi alzo dallo sgabello per poi voltarmi verso la sala caotica Raramente mi è capitato di poter dire una cosa di questo genere dico col mio solito tono di voce austero ma ti devo un favore... se mai chiedi dell'Automa, così mi chiamano. Nel mio campo dovrei essere conosciuto anche qui. poi mi avvio verso l'altro lato della sala, senza voltarmi, cercando la donna indicatami da Samira.

Raggiunta Highgate dovrò rimediare un passaggio via mare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Samira: Me ne ricorderò. Poi sorseggia nuovamente un altro bicchiere di vino mentre ti saluta. Alla prossima....Automa.

Attraversi la sala, raggiungendo un privé dove trovi la ragazza indicata da Samira.

Strawberry Iniez

Spoiler:  

5c78eb177111e3d5d2a3d1e9351bb846.jpg

Il suo privé è una piscina con alcune ragazze semi-nude intente a farsi il bagno, mentre lei per prima coglie la tua presenza, fissandoti con l'aria maliziosa. Quando arrivi di fronte a lei, noti la sua bellezza e le sue provocazioni, ma questo non ti turba minimamente.

Strawberry Iniez : Uhmmm....ben arrivato nella casa del piacere...come può Strawberry servirti mio signore?

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza si siede composta dal suo divanetto.

Strawberry Iniez : Prego, siediti.

Ti siedi su un divanetto di fronte al suo, lei invece comincia a spiegarti la situazione: Ti spiego in breve di cosa si tratta; io dovrò recarmi ad Highgate per incontrare un mio socio in affari. La casa del piacere resterà chiusa per qualche giorno visto che le ragazze verranno via con me, e ci serve qualcuno per la protezione delle nostre ragazze durante il tragitto. La paga è di 20 monete d'oro al giorno, sono inclusi 2 pasti al giorno ed un alloggio confortevole alle esigenze. Ci sono alcune regole da seguire, ovvero non si toccano le ragazze, non avrai servizi extra senza il mio permesso e che se ti chiedo di saltare, tu dovrai rispondere "quanto in alto". Il contratto scade una volta raggiunti Highgate e può essere rinnovato se intendi tornare qui a Mercir. Non sarai l'unico a protezione della carovana, perciò se hai in mente qualcuno tuo di fidato che può proteggere la mia persona e le mie ragazze, sarò ben lieta di sentire. Per tutto il resto, se hai dei dubbi o domande, basta chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mani fremono e sono costretto a stringerle a pugno per frenare l'istinto di spararle in mezzo agli occhi venti monete...eh!? chiudendo gli occhi per un istante mi calmo.

Non sono qui per avere servizi extra... rispondo alla donna Quanto durerà il viaggio? Inoltre si spieghi meglio... se verrò pagato per proteggere la carovana mi limiterò a questo.

@Master

Spoiler:  
Cerco di intuire o capire qualcosa in più della donna.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...