Vai al contenuto

[D&D 3.5] [Yrost] Sotto un cielo di Piombo e Fuoco (Parte I)


Yrost

Messaggio consigliato

Vedi Samira sollevare entrambe le sopracciglia alla tua risposta. Lei accetta la tua fiaschetta, la guarda un pò amareggiata sfuggendogli un debole "Grazie" dalle sue labbra. La tiene stretta in entrambe le mani per qualche minuto, dopodiché decide di bere un goccio, per poi restituirti la fiaschetta.

Il fuoco comincia a scoppiettare, animandosi nella sua rapida calorosa danza. Un filo di fumo si alza sul soffitto, per finire al di fuori della grotta mischiandosi con il resto della tempesta. Dopo una mezz'ora ad osservare il fuoco, la vedi distendere su di un lato, cadendo lentamente nel mondo dei sogni.

Solo ora puoi osservare un'aria serena nel suo viso. Finora sembrava shockata dall'abbandono di Iniez, prima di allora la vedevi sotto una luce diversa: piuttosto sicura di se, percettiva, una persona pratica.

Ma poi, ti viene in mente quando venne farle visita Gaze. Era in grado solo di ringhiare, ma nient'altro. Probabilmente, senza una porta e la tua presenza di mezzo, sarebbe andata molto diversamente.

I tuoi pensieri poi si spostano su un altro tuo fardello ora: il Libro meccanico di Ghodduk.

Secondo Yordel, il suo assistente, questo è uno strumento per bypassare il controllo di qualsiasi Steamjacks, separandoli dal legame dei Magitech. La OctoSteam ha commissionato questo lavoro anni fa a Ghodduk con collaborazione di tuo padre e di un altro scienziato, il professor Heimerzweidanger. Tuttavia, tuo padre fu il primo ad essere assassinato dall'organizzazione, e dopo anni di distanza, anche Ghodduk. Ripensandoci, non sei nemmeno sicuro di trovare vivo anche il prof. Heimerzweidanger a questo punto. C'è solo uno schema che non ti torna: l'assassino di Ghodduk. Se intendeva rubare il libro, perché non ti ha ucciso direttamente e prendere tutto il tempo che gli serviva per trovare la combinazione della cassaforte? Non solo, ha creato anche delle circostanze in diversi modi per farti accusare come il vero assassino di Ghodduk. E ciò che non bastasse, è da quando eri nella stanza del Ritrovo dei Raminghi che qualcuno ti sta pedinando. Che sia lo stesso assassino od un'altra persona?

Quando afferri il libro, ti accorgi che non sei in grado di aprirlo. Si crea una specie di Aura blu attorno di esso, illuminando leggermente la grotta, rifiutandosi in qualsiasi modo di poter scorrere le sue pagine. Sia il fronte che il retro vedi solo un sacco di sottoli meccanismi immobili. Non ci sono simboli, ne scritte, giusto un gancetto (inutile) per tenere aperto o chiuso il libro. Ma pur tirando fuori il gancetto, il libro non accenna ad aprirsi.

Passa il tempo e si fa mattino. Ha finito di piovere e tu non hai chiuso occhio da un sacco di ore, ma questo non ti impedisce di concentrarti. D'altronde, sono giorni che il tempo è tiranno con il sonno, e piano piano ti stai abituando a questo nuovo orario di veglia. Samira è ancora addormentata la vicino a te, avvolta dal tuo mantello che le fa da coperta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima risposta

Rimanere imbambolati qui a teorizzare sul funzionamento di questo fott_to libro mi sembra da idioti...

Sospirando rimetto il libro nello zaino, non ho informazioni sufficienti a capirne il funzionamento, potrebbe risuonare ad una parola ma in questo caso andare a tentativi sarebbe inutile. Mi alzo in piedi riagganciando lo zaino all'armatura ed infilandomi la cinghia del fucile a tracolla; mi avvicino alla ragazza, mi piego sulle ginocchia sedendomi sui talloni e la scuoto per una spalla Sveglia. è ora di muoverci, sempre che tu non voglia rimanere qui.

@Master

Spoiler:  
Il tempo com'è?
Link al commento
Condividi su altri siti

Samira: Si si....oh....eccomi.....

Ok questo ti spiazza. O non si ricorda più di quello che è successo stanotte, o è proprio così lei la mattina.

Lei comincia a guardarsi attorno, non riconoscendo il luogo dove ha passato la notte.

Samira: E' reale allora....dammi giusto un momento... disse con disappunto. La vedi alzarsi mentre si spolvera vestiti addosso, poi inizia a grattarsi i suoi corti capelli rossi mentre strabuzza gli occhi. Poi si china a raccogliere il tuo mantello, dandogli due botte per spolverarlo anch'esso prima di restituirtelo "Sono pronta ora."

Ti affacci fuori dalla grotta. Il clima è sereno, c'è giusto un pò di nebbia mattutina che limita un poco la visuale, la strada è fangosa a causa della pioggia di stanotte ma non tira un filo di vento per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoto la testa alla vista della sua reazione... riaggancio il mantello ai supporti sulle spalle lanciando un'occhiata fuori Almeno il tempo è decente. controllo di non aver lasciato nulla nella grotta e poi mi avvio verso l'uscita. Faremo una pausa più tardi per mangiare, andiamo. Prima di partire in direzione di Highgate faccio una breve ricognizione nella zona cercando qualche traccia del misterioso inseguitore.

@Master

Spoiler:  
Quanti sono i giorni di viaggio (a piedi) da qui fino ad Highgate? Dovrei saperlo visto che dalla precedente posizione della carovana ci voleva un giorno di viaggio (in carrozza)... quindi quanti? un paio?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Inseguitore

Spoiler:  
Prova di Sopravvivenza: 1d20+7 → [3,7] = (10)

Strada per Highgate: 8.00

Ti aggiri nei dintorni cercando una qualsiasi traccia del tuo inseguitore, ma purtroppo non sai che pesci pigliare. Recuperando il tuo animo e le tue cose, cominci ad incamminarti verso la strada per Highgate, con Samira al tuo seguito.

@Avventura!

Spoiler:  

Puoi viaggiare fino ad 8 ore a piedi fino ad un massimo di 36 km al giorno. Il posto è lontano altri 48 km.

Dato che sei in collina, impieghi 3 volte il tuo tempo per compiere 36 km, quindi ti serviranno 5 giorni per raggiungere Highgate a piedi. Considera anche la possibilità di maltempo o di incontri spiacevoli (ma in genere capitano di rado su una strada principale).

Puoi fare la marcia forzata, "l'autostoppista", derubare un mezzo di trasporto etc... sta a te la decisione di come gestire questi giorni di viaggio a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a camminare di fianco alla strada maestra fino alle 12:00 quando mi fermo per mangiare e per riposare un poco, dopo riprendo il cammino fin quando il sole non comincia a calare. Durante il cammino cerco di intercettare, senza usare la violenza, una carrozza, una carovana o qualsiasi altro affare che si muova... non ho abbastanza provviste per fare l'intero viaggio a piedi.

Spoiler:  
Non mi aspettavo che ci volesse tutto sto tempo! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Trascorri tranquillamente la giornata fino al tardo pomeriggio (circa le 18) finché non incroci l'arrivo di una carrozza stavolta trainata da due cavalli. Il cocchiere è avvolto da un mantello blu scuro, che lascia intravedere solo delle ghette di cuoio ai suoi piedi, con in testa un tricorno che copre parzialmente la sua visuale. Ha i capelli bianchi con i boccoli e lo sguardo severo.

Cocchiere: EUuuuuuhh!!! disse fermando i suoi cavalli "Che succede forestiero da fermarmi lungo la strada?"

@Considerazioni

Spoiler:  
E' situazionale che i giocatori debbano calcolare le proprie provviste per un lungo viaggio. Questo perché, raggiunti alcuni livelli, diventa obsoleto il "viaggio a piedi" (grazie a teletrasporto, volo, i portali e via discorrendo). Però può capitare infatti di affrontare questo tipo di sfide marginali al fine della trama.

Se hai la macchina, ti rendi conto che certe distanze sono di poco conto, che per arrivare da A a B in linea retta ci impiegheresti 5 minuti, mentre a piedi anche un'ora. Peggio ancora se devi affrontare un terreno in collina, quindi con frequenti salite e discese che rallentano il passo.

Qua i Steamjacks vengono usati per svariate funzioni. Ad esempio, Iniez ne possiede uno da bar e due da traino per spostarsi velocemente da una città all'altra. Mantenere uno Steamjacks costa, ma ha i suoi vantaggi. Tuttavia, non considerare gli Steamjacks come dei grossi robot: loro parlano tranquillamente il comune ed hanno un loro pensiero, solo che la maggiorparte di loro sono legati al proprio Magitech oppure lavorano fedelmente per il proprio padrone. Nel primo caso, la loro volontà è piegata al Magitech, nel secondo invece seguono le regole del padrone. C'è una sottile differenza fra i due, fra la schiavitù senza condizioni ed il libero arbitrio di guadagnarsi un posto nella società.

Io comunque ho preso solo d'ispirazione i luoghi e l'ambientazione di Iron Kingdoms, molte cose potrebbero risultare differenti dall'originale, ma non incidano minimamente sulla qualità della trama che stai seguendo. Tipo un bel viaggio su un treno a vapore a Ironhead station :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto l'uomo con un cenno del capo Mi dispiace fermarla così ma ci troviamo in una brutta situazione... potrebbe darci un passaggio fino ad Highgate? chiedo umilmente all'uomo La mia ragazza dico stringendomi a Samira non potrebbe mai farcela a piedi... ed una cinquantina di chilometri sono troppi per portarla braccio...

Dio, guarda che mi tocca fare... ah... se fossi stato da solo...

So di non essere un gran bugiardo perciò mi limito semplicemente ad omettere e manipolare la realtà, senza mentire effettivamente.

@Master

Spoiler:  
Grazie per quello spoiler, non avevo capito niente in merito; pensavo fossero solo macchine senza "anima"
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cocchiere mette a lato il frustino guardandovi attentamente "E come ci siete finiti qui in mezzo ad una strada?".

Samira, che la vedi sbuffare di nascosto per la domanda seccante, replica al posto tuo: "Dei manigoldi gaglioffi ci hanno colto di sorpresa e rubato il nostro carro! E' da stamattina che camminiamo per raggiungere Highgate il prima possibile!

Il cocchiere si gratta lentamente il mente, poi dal finestrino della carrozza scorge fuori il viso di un signore distinto: "Poffare! Che succede John da interrompere lo cammino?"

"Ahhhhhhh nulla di grave ser, una povera sfortunata coppia intenta a recapitarsi ad Highgate a chiedere venia per un passaggio, il loro carro è stato derubato da dei mascalzoni."

Ser: "Capisco, oh beh non possiamo lasciarli qua in mezzo una strada...beh, fateli salire assieme a lei signor John che oramai non manca molto."

John: "Va bene..su forza salite qui accanto giovani, che vi faccio posto."

Samira: "La ringrazio infinitamente per la vostra gentilezza messere!" disse mentre porge una riverenza da donna educata. Poi la senti bisbigliarti "E' gente di buon cuore, sii paziente."

Salite sulla sua carrozza stando sui sedili del cocchiere, che riparte con un IIIYAHH spronando i cavalli a partire. Il viaggio prosegue tranquillo, Samira fingeva di essere una ragazza della media borghesia figlia di un imprenditore agricolo, partiti da Mercir proprio per andare a trovare il suo vecchio per presentarti come il suo "futuro sposo". Ti è venuto il diabete al pensiero, e più di una volta sotto al tuo mantello hai stretto fortissimo il calcio della Maverick. Per coprire la tua identità, Samira si è inventata che lavori per una ditta di sicurezza privata e che il duro allenamento e le condizioni difficili ti hanno reso taciturno e nevrotico.

Per un poco non volevi ammazzare anche lei.

Arrivate sul tardi che sono le 11 di sera, finalmente giunti ad Highgate, la città dei due guardiani.

@Highgate

Spoiler:  
enera_by_markbulahao-d546xgw.jpg

Il cocchiere vi abbandona dopo che avete superati i suoi enormi cancelli, al centro del ponte principale di Highgate (il ponte in lontananza nella foto). Dopo averli ringraziati, Samira s'incammina verso le ringhiere del ponte, osservando le luci di questa città di notte con l'aria trasognata. Poi si volta e ti chiede "Quindi, signor futuro sposo" ride sotto i baffi da sola, solo per poi assumere un'espressione un pò malinconica ".....le nostre strade si divideranno qui, vero?".

@BGM

La vedi poi nuovamente guardare trasognata il paesaggio: "Prima che tu mi risponda...volevo dirti che qualsiasi cosa deciderai, sono stata contenta di conoscerti. Iniez mi ha abbandonato, non ho un posto dove andare e non che brillo granché in altri talenti in...sai cosa intendo eheheh. Ma vedi...tu credo che sia stata l'unica persona amica che conosca. Io finora conoscevo solo Iniez come figura materna....mi prese lei dall'orfanotrofio, mi fece lavorare prima come ragazza delle pulizie poi...sai com'è, volevo una certa indipendenza....ma non ho mai avuto il coraggio di abbandonarla, di lasciare l'ovile per qualcosa di più gratificante." poi poggia i suoi gomiti sulla ringhiera, guardando in alto verso le stelle "ero rimasta sconvolta quando decise di buttarmi via come un qualcosa di insignificante. Era sempre stata una persona premurosa con le sue ragazze, era sempre la ad ascoltarci...si comportava come una madre vera. Ma...in fondo i grandi cambiamenti derivano da grandi eventi no? Anche se possono risultare spiacevoli...bisogna saper reagire....essere consapevoli che qualcosa si può ancora fare......io...non voglio essere un altro anello delle tue pesanti catene.

E' solo che non sento più di appartenere a qualsiasi posto se non al tuo fianco ora.

Se tu me lo permetterai....vorrei viaggiare con te fino a Ceryl.

E poi..in fondo, qualcuno dovrà coprirti le spalle, no?

@Ultimi chiarimenti

Spoiler:  
Come dissi già dalla prima pagina, se non diversamente pianificati, comprendono benissimo il comune anche se non lo parlano. Hanno un loro pensiero, una coscienza e l'istinto dell'autoconservazione. Tutto questo, però, può essere annullato completamente se sottoposti al potere del Magitech o dei Warcaster, che possono decidere se lasciargli il libero arbitrio o rispettare ciecamente i loro ordini (decisione che potranno prendere una sola volta nella loro vita al primo loro legame). Uno Steamjack può essere sottoposto sotto l'influenza di un solo Magitech/Warcaster alla volta, diversamente invece un Magitech o Warcaster può assumere il controllo di diversi Steamjack se è abbastanza forte per stringere diversi legami alla volta. Naturalmente, più sono grandi gli Steamjacks, maggiore sarà lo sforzo per mantenere il legame.

E comunque sia, la trama prevede alcune scelte che possono risultarti rognose come questa qua sopra, ma che hanno lo scopo di darti un senso al tuo viaggio, che non basta solo raggiungere Ceryl come meta finale, ma è come ci sei arrivato che costruirà il tuo carattere e ti sentirai parte integrante di questo mondo, fatto dei suoi drammi, disavventure e meraviglie. A volte cammini su un mio binario è vero, altre volte le situazioni mutuano grazie alle tue scelte.

Ed a questa, cosa sceglierai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggiato alla ringhiera di spalle guardo davanti a me Amico!? Quanto tempo è passato da quando qualcuno mi ha chiamato così...? scuoto la testa Coprirmi le spalle, eh!? è inutile se dovrò costantemente voltarmi... mi scosto dalla ringhiera Le persone sono solo un peso, buone solo a prendersi un proiettile in fronte nei momenti più inopportuni... senza parlare comincio a camminare verso il centro della città Amico, eh!? Dannazione... dopo qualche passo mi fermo, tiro un profondo respiro e mi volto Muoviti, non voglio passare un'altra notte al freddo.

Me ne pentirò...

Link al commento
Condividi su altri siti

@BGM

Spoiler:  

Sei di spalle, ma senti le sue mani applaudire per se stessa ed il suo passo accelerare per stare al fianco tuo. Solo voltando appena il tuo viso vedi un suo sorriso sornione accompagnarti lungo le strade semi-deserte di Highgate.

Il tuo mondo sta andando avanti, non è più un viaggio solitario. Dubiti ancora della sua utilità...ma....chissà.....cosa ti attenderà il futuro. Sotto questo cielo di piombo e fuoco, il tuo viaggio per Ceryl sarà il tragitto che segnerà una svolta al tuo destino.

Fine Prima parte.

@Info!

Spoiler:  
La prima parte si conclude qui :). Sei avanzato di un livello, quindi fino a Lunedì sera hai tempo per aggiornare la scheda.

Sei ci sono domande o impressioni che vorresti chiedermi, ne parliamo tranquillamente con i messaggi privati, così da migliorarti l'esperienza di gioco e proseguire con la storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...