Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Forgotten Realms] - Prologo: I segni del tempo.

Risposte in primo piano

<Ma che...> voltandosi di scatto verso il cameriere e guardandolo con evidente insoddisfazione.. Poi girandosi verso il tappo musico<Te l'ho già detto.. Non bevo questa brodaglia.. Dividila col tuo compare.. Parliamo di cose più interessanti invece..> dico avvicinando la sedia a quella dei due.. <Mi sembrate piuttosto bravi quando si tratta di trovare una soluzione per entrare in un posto.. Diciamo che in cambio di monete luccicanti dovreste aiutarmi ad entrare in un posto..>

• Risposte 774
  • Visualizzazioni 37,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

< Volendo,anche le monete di rame luccicano caro mio...E per delle monete di rame di sicuro non muoveremo un dito...Diciamo che ti potremmo aiutare al giusto prezzo...Dove devi entrare? >

<Era un eufemismo, ovviamente> dico con tono scocciato..

Mi guardo intorno, avvicino ancora di piu' la sedia e abbasso il tono di voce..<Devo entrare in un deposito.. e' custodito da alcune guardie e il vostro compito sarebbe distrarle per potermi permettere di entrare e uscire dall'edificio.. Rimarrò pochissimo tempo dentro la strutura quindi la "distrazione" o qualsiasi cosa vi venga in mente potrebbe essere unica.. L'importante è che sia efficace..

Miky rispose rapido e incalzante con il tono di voce adeguatamente basso... < Quante e di che tipo di guardie sono? Il deposito dov'è e cosa contiene? Perchè devi entrare e uscire subito? >

Dando una leggera gomitata a Miki per attirare la sua attenzione e gli sussurro

<Ha un viso familiare quel tipo.>

<Dov'è che l'abbiamo già visto?>

<Guardie come le normali guardie in città.. due fisse all'entrata e qualcuna di ronda.. E' un deposito di pietre, fuori città.. Direi che le monete che guadagnerai saranno la tua motivazione.. La mia non invece non è importante..>

[se vedo la gomitata cerco di sentire cosa dice al tappo musico il suo compare]

< Lui è il gentile mendicante che ha cercato,goffamente tra l'altro,di far saltare il nostro lasciapassare all'ingresso della città...Ed ora ci stà chiedendo di aiutarlo ad entrare in un deposito...Si vede che passare le porte non è la sua specialità se non riesce ad entrare in due posti su due... >

Rispose a Tobias facendosi una bella risata...Poi tornando serio disse al Monaco

< Comunque caro mio,ho già sentito la parola monete due volte e non ho sentito nessun numero e nessun metallo specifico vicino a questa parola...Vuoi per cortesia illuminarci ? >

<30 dei pezzi che c'erano prima sul tavolo..>

< Trenta monete d'oro per rischiare la vita sono un pò pochini caro...Perchè devi entrare in sto posto allora? >

Evidentemente sorpreso.. <Rischiare la vita? Ma che dici.. Devi distrarle le guardie mica ucciderle.. E poi per degli esperti come voi.. dev'essere un gioco da ragazzi.. Quanto alla mia motivazione, te l'ho detto non fa molta differenza.. E' perfettamente inutile che io te lo dica..>

L'insistenza del tappo musico lo innervosisce un po' e la cosa gli fa mantenere alta l'attenzione sui propri oggetti.

Miky sorseggiò divertito la birra < Beh anche che per 30 misere monete d'oro io e il mio socio ci muoviamo è perfettamente inutile che te lo dica giusto? >

Sogghigno intento ad ascoltare la discussione.

<Miki, non essere insistente.>

<Certo che se non vuole rivelarci il motivo del perchè è venuto a chiedere il nostro aiuto, il prezzo salirà ulteriormente.>

< Tobias...Sai com'è...Uno che possiede ha un oggetto che emana così tanta energia magica avrà sicuramente mooooolti più soldi a sua disposizione di 30 misere monete d'oro...> E con questo faccio l'occhiolino a Tobias...

<Non sapevo possedesse oggetti così>

<Eh sì, mi sa che 30 monete non sono assolutamente sufficienti.>

dico sfregandomi le mani

<Ma come, fino a prima mi chiamavi mendicante e ora pensi che sia un possessore di ricchezze?> esclamo divertito..

Poi torno serio <La pietra non è mia.. e visto che insistete.. devo portarla dentro..>

< Ah è una pietra allora...Devi portarla dentro per quale motivo? E di chi è ? > Disse lo Gnomo massaggiandosi il mento...

<Non lo so e non lo so.. Devo farlo, questo è tutto.> dice un po spazientito..

<Non credo che nessuno faccia qualcosa senza saperne il motivo.>

<A meno che non ne valga veramente la pena...>

dico rigirandomi i pollici

< Ah DEVI farlo...Ancora più interessante...E quale sarebbe la ricompensa,o la pena se non ci riesci? >

Evidentemente spazientito sbotta <Allora.. Mettiamo in chiaro le cose.. Io faccio le domande e voi rispondete.. Ho chiesto se volete aiutarmi nel mio scopo e ho parlato già più del dovuto.. Visto che le monete erano poche.. diciamo che sono 40.. Ora sta a voi rispondere.. Potete accettare o rifiutare..>

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.