Vai al contenuto

[Forgotten Realms] - Prologo: I segni del tempo.


Tebrin Wrinn

Messaggio consigliato

< Allora mettiamo in chiaro le cose sul serio> Disse Miky diventando di colpo molto serio < Tu indossi una pietra di grande valore,che non è tua e che DEVI portare in un magazzino sorvegliato da diverse guardie armate ed addestrate.

Da solo non ce la farai mai caro il mio mendicante.

Quindi hai BISOGNO di noi per eludere la sorveglianza.

Bene,ora guardati intorno,è pieno di mercenari rozzi e stupidi.

Con 40 mo ingaggi uno qualunque di loro se vuoi...Però io e il mio socio siamo molto più furbi di quanto credi e potremmo prenderti quella pietra in ogni momento oppure potrei alzare in questo momento di molto il tono della voce e far sapere a tutta la locanda cosa stai trasportando e si dia il caso che sia strapiena di brutti ceffi che sarebbero pronti ad uccidere per un oggetto del genere...

Credo proprio che non sia una bella cosa perdere quella pietra per te, e quanto a noi avremmo anche le spalle coperte in caso volessimo rubartela visto che facciamo parte di un'organizzazione...mmm...come dire...losca...>

[ Raggirare + 8 se serve a fargli credere che facciam già parte dell'organizzazione ]

< Ora scegli tu,ti diamo 3 opzioni: la prima opzione è che continui a fare tanto il galletto così mi girano le scatole e faccio sapere a tutta la locanda che cosa stai trasportando.

La seconda opzione è che abbassi la cresta sul serio,ci racconti TUTTO e dico TUTTO dall'inizio alla fine su quello che devi fare e relativa ricompensa per l'eventuale missione riuscita e allora ne discutiamo.

La terza opzione è che ti alzi dal nostro tavolo come se niente fosse,te ne vai dalla locanda e nel giro di poco tempo ti ritroverai senza pietra e conseguentemente nei guai fino al collo. A te la scelta. >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 774
  • Creato
  • Ultima risposta

<Allora la sai usare quella lingua..> disse sorridendo divertito.. Controllare i propri movimenti e le proprie emozioni senza far trasparire alcunchè, era una pratica che aveva esercitato per anni al monastero col suo maestro.. Il rischio in realtà era evidente: il tappo musico aveva ragione, i frequentatori della locanda non sarebbero andati troppo per il sottile per quella pietra.. <Allora intanto, dubito che due come voi facciano parte di un'organizzazione.. Ma questo mi interessa poco..>

[Percepire intenzioni +8, se serve]

<In secondo luogo, se vi prendo vi impasto uno con l'altro e creo un umanoide di altezza normale.. Chiariti questi due punti, cerchiamo di ottenere una profiqua collaborazione.. Volete sapere tutto? E sia.. Sono stato incaricato di portare la pietra all'interno; essa deve essere messa dentro e assicurato che non si muova da li.. Non conosco assolutamente il mio mandante, che come è comparso si è dileguato nel nulla.. Tra l'altro costui era un tramite di qualcuno di molto potente, la cui identità mi è ignota.. La motivazione è ovviamente una ricompensa.. Abbiamo ricevuto 50 monete d'oro, e dico abbiamo perchè sono compagno di viaggio di quei due al bancone> con un cenno del capo indico Malekith e Suspiria <Considerando che in teoria quei soldi sono anche di quei due, la mia offerta non è poi così male non credete? Adesso che sapete TUTTO e sottolineo TUTTO, vi sembra che abbia nascosto poi molto?>

Link al commento
Condividi su altri siti

...Mentre i tre compari discutono, la locanda si è notevolmente svuotata. Il ragazzino gira fra i tavoli ripulendo dal disordine lasciato da alcuni avventurieri. L' oste è intento a parlare con un uomo all' entrata della locanda, una persona comune a giudicare dall' abbigliamento. Suspiria e Malekith sono ancora fermi a osservare la situazione dal bancone...

Mentre tutto questo accade, dalla porta d' entrata appare di nuovo una persona conosciuta... Kal Shadar... dopo aver scambiato due parole con l' oste si fa strada nella locanda. Solo pochi passi prima che di vederlo fermo, è come se ci fosse qualcosa che attira la sua attenzione, si gira più e più volte come se stesse cercando qualcosa, ma invano. Sul suo volto per chi lo guarda si puo notare un misto di preoccupazione e odio. Dopo pochi istanti il suo sguardo si sofferma verso i tre avventurieri che stavano ancora discutendo. Vi osserva solo per pochi istanti, ma il suo sguardo fa raggelare il sangue. Poi dopo un' istante che sembrava fosse durato un' eternità, si incammina andando a sedere a pochi tavoli da Rey, Miki e Tobias... senza più degnarli di uno sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vista di Kal Shadar raggelò il sangue nelle vene del monaco: la scena fuori dalla città lo aveva impressionato e avrebbe evitato volentieri il ripetersi di una scena del genere. Solo gli anni di duro lavoro fisico e mentale al monastero gli permisero di rimanere ipassibile, seppur sentendosi osservato.

"Dannazione!! Kal Shadar qui.. Meglio chiudere in fretta.."

<Così poco alto e così tanto ambizioso.. La mia offerta non è male ti sto dando tutto quello che mi han dato..> e abbassando di tantissimo il tono di voce .. ed è meglio chiudere l'accordo in fretta; sembra che ci sia poca benevolenza verso di noi qui> mentre tendo un sopracciglio in direzione di Kal Shadar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente sottovoce lo Gnomo rispose < Penso proprio che ciò che attira l'attenzione di Kal Shadar sia la tua pietra caro mio...Facciamo così, a missione finita dividiamo la ricompensa in parti uguali fra noi 5 e ora ti faccio uscire da qui indenne attirando l'attenzione di Kal Shadar su di me per permetterti di uscire semi inosservato da lui. Oppure,al contrario se preferisci faccio in modo che la pietra te la prenda proprio lui. Due quinti della ricompensa che riceverete dunque è la nostra contro offerta per farti completare la missione e per farti da copertura ora. Prendere o lasciare. >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

<Comincia a occultare la pietra allora.. altrimenti ci troveremo tutti in un pasticcio, visto che fate parte dell'affare..> mentre sorrido facendogli capire che accetto <Vado a riferire la cosa agli altri due al tavolo laggiù> indicando Malekith e Suspiria <e poi mi recherò nella stanza che ho prenotato.. Ci incontriamo domani al canto del gallo dietro la locanda.. Intesi?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente sorpreso dalle parole dell'altro tappo dice <Non so come siete abituati voi, ma la mia parola vale abbastanza.. Inoltre il fatto che sia qui da più di qualche minuto, per tentare di concludere la cosa mi sembra garanzia del fatto che non ho interessi a dileguarmi nel nulla, non ti pare?>

Link al commento
Condividi su altri siti

< Affare fatto allora...Però vedi di fare in fretta ad andartene dalla vista di Kal Shadar con la pietra perchè io non sono in grado di occultare la sua aura ma solo di attirare l'attenzione di Kal Shadar su di me permettendoti di uscire di scena il più inosservato possibile. >

Spiegç con aria sicura di se Miky,anche se in realtà attirare per la terza volta l'attenzione di Kal Shadar lo intimoriva un pò...

< Ora vai che agli effetti speciali ci penso io...>

Link al commento
Condividi su altri siti

<Bene.. A domani..>

Detto ciò si alzo con calma e si diresse verso il bancone.. Avvicinandosi a Malekith e Suspiria disse <Se avete finito di cenare è il caso di andarsene di sopra..> mentre con uno sguardo severo accentuava il tono dela sua frase..

<Oste le chiavi delle camere che le avevamo chiesto, grazie>

Link al commento
Condividi su altri siti

Dando un buffetto a Miki.

<Ehm, Miki, sei sicuro che non sia pericoloso provocarlo?>

<In fin dei conti questa sarebbe la terza volta, e non so se ce la farebbe passare nuovamente liscia.>

<Però è anche vero che abbiamo un accordo da rispettare...>

<Se mi spieghi il tuo piano, potrei farti da spalla.>

Link al commento
Condividi su altri siti

...Rey si dirige con passo tranquillo verso il bancone, ove Suspiria e Malektih erano intenti a finire il loro banchetto.

Alla sua richiesta l' oste fa un cenno con la mano, come per dire arrivo subito, mentre continua a confabulare con un' ospite della locanda.

Ma...

L' atmosfera calma e tranquilla che si era venuta a creare nella locanda è turbata da una voce...

[Comune]: <Ehi tu.>

Il tono della voce imperioso rieccheggia in tutta la locanda, i pochi presenti si girano a guardare Kal Shadar, ma il suo sguardo glaciale è rivolto verso il monaco che è ancora girato di spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

" Accidenti devo intervenire... "

Prima che il monaco si girasse a rispondere Miky seppur facendosela un pò sotto esclamò a gran voce indicando Rey

< Si TU !!! Ti sei dimenticato di pagare le birre !!! >

Subito dopo fra sè e sè Miky pensò " Forse era meglio se mi facevo gli affari miei stavolta "

Link al commento
Condividi su altri siti

All'udire delle parole di Kal Shadar lo sguardo di Rey si fa teso, e lanciando una rapida occhiata a Malekith e Suspiria, spera che i due si rendano conto della gravità della situazione..

Poi le parole del tappo musico.. "..Agli effetti speciali ci penso io.. Dannato tappo inutile!!"

<Ah già.. Oste mi scusi siamo molto stanchi ci porga quelle chiavi.. Questo è per le birre..> disse il monaco senza voltarsi e facendo un cenno con la mano, per poi estrarre una moneta d'oro e appoggiarla sul bancone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Miky doveva in qualche modo attirare l'attenzione di Kal Shadar su di sè per permettere che il monaco se ne andasse via.

In un attimo si guardò intorno e vide ancora molti tavoli ancora da sparecchiare,non ci pensò due volte ad esclamare ad alta voce < Oste ti aiuto io a sparecchiare !!! >

Lo Gnomo si mise in piedi sulla sua cassa e cominciò ad indicare con il suo ditino varie stoviglie ancora da sparecchiare e, concentrandosi cominciò a spostarle telepaticamente dai tavoli al bancone facendole fluttuare a mezz'aria mentre il suo ciondolo a forma di mano mummificata si illuminava d'una fioca luce viola.

[ Attivo la Mano del Mago per spostare le stoviglie ]

Alzandosi in piedi copriva almeno parzialmente la vista di Kal Shadar diretta in precedenza verso il monaco e attivando il suo ciondolo magico avrebbe coperto almeno in parte l'aura della pietra di Rey...Anche se con ogni probabilità coprirne l'aura ormai sarebbe servito a poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...