Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_797453

Ciao a tutti!

Sto creando un personaggio che diventi una rogna per la maggior parte degli incantatori, ma sono bloccato con la progressione al 17° livello e non so come fargli fare gli "ultimi" tre livelli.

il personaggio in questione ha le seguenti caratteristiche:

Razza: Umano

Allineamento: CN o LN

1° 1° Ranger - Arcane Hunter

2° 1° Lama iettatrice - Dark companion

3° 1° Combattente (talento bonus, Ts riflessi alti)

4° 2° Combattente (eludere)

5° 2° Lama iettatrice - Dark companion

6° 3° Lama iettatrice - Dark companion

7° 4° Lama iettatrice - Dark companion

8° 1° Uccisore dell'occulto

9° 2° Uccisore dell'occulto

10° 3° Uccisore dell'occulto

11° 4° Uccisore dell'occulto

12° 5° Uccisore dell'occulto

13° 2° Ranger - Arcane Hunter

14° 3° Combattente

15° 3° Ranger - Arcane Hunter

16° 4° Ranger - Arcane Hunter

17° 5° Ranger - Arcane Hunter

con i seguenti talenti/difetti

1° Com. armi eso. (lam. Sot. Elf.), Arma accurata, Arma focalizzata (ottenebrato), Iniziativa migliorata (mano tremula)

3° Uccisore di maghi, Penetrare protezione magica

6° Nemico prescelto migliorato

9° Critico migliorato

12° Attacco poderoso

15° Attacco poderoso prescelto

Avete qualche idea?

• Risposte 32
  • Visualizzazioni 3,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Secondo me ti conviene pierce magical concealment (dovresti prendere anche combattere alla cieca, lo so); buff come immagine speculare sono molto diffusi e se incontri uno che lo fa rischi di non colp

• se vedi bene ho 3 livelli da combattente quando passo al 3° da ranger (14° livello) edit: mi sa anche a me che stiamo dicendo la stessa cosa XD

comment_797456

A che manuali puoi accedere? Perchè qualche livello da warblade per avere i counter diamond mind e iron heart surge potrebbero fare al caso tuo :D

• Autore
comment_797459

mi sembrava di essermi dimenticato qualcosa!

allora, i manuali a cui posso accedere sono tutti quelli della 3.5 esclusi: quelli relativi ad ambientazioni diverse dal Methyrfall, tome of battle e tome of magic

comment_797474

la catena chiodata è sempre stata la mia prima scelta... ma questa volta vorrei provare altro :)

Se non vuoi provare la catena chiodata,potresti provare a puntare sulla lotta,ma con una build del genere la vedo dura.Anche se riuscissi a renderti più furtivo potrebbe uscirti qualcosa di molto flavour e in grado di dare filo da torcere ai maghi ^^

comment_797489

se vuoi puntare alla lama elfica allora fai elfo e prendi due livelli di campione di corello, così metti la destrezza ai danni e te ne puoi fregare della forza.

comment_797502

se vuoi puntare alla lama elfica allora fai elfo e prendi due livelli di campione di corello, così metti la destrezza ai danni e te ne puoi fregare della forza.

Che intendi?

comment_797511

Ho visto che ha messo tra i talenti arma focalizzata (lama sottile elfica), presumo si riferisca alla lama elfica presentata in races of the wild, no?

comment_797512

Secondo me ti conviene pierce magical concealment (dovresti prendere anche combattere alla cieca, lo so); buff come immagine speculare sono molto diffusi e se incontri uno che lo fa rischi di non colpire mai :banghead:

Edit - combattente 3 cosa sta lì a fare?

comment_797531

rovina degli incantatori? Mi viene in mente l'apostata... è stato riportato in 3.5?

fare il personaggio incentrato sull'apostata e l'uccisore dell'occulto?

Questo forse sarebbe anche uno dei pochi casi in cui ci starebbe bene il Voto di Povertà!

So che non è performante quanto gli oggetti magici, maper un pg che odia gli incantatori ce lo vedo appropriato.

• Autore
comment_797541

Secondo me ti conviene pierce magical concealment (dovresti prendere anche combattere alla cieca, lo so); buff come immagine speculare sono molto diffusi e se incontri uno che lo fa rischi di non colpire mai :banghead:

Edit - combattente 3 cosa sta lì a fare?

se aumentassi il ranger senza aumentare di un livello il combattente avrei la penalità ai punti esperienza.

comment_797545

Essendo di razza umano la classe base con più livelli non è da contare. Quindi il ranger non ti da penalità.

Il problema è

o nell'ordine attuale

o se togli un livello da combattente (il terzo)

=> perchè prendi il 4liv da Lama Iettatrice quando sei ancora al 2liv da combattente.

• Autore
comment_797550

Essendo di razza umano la classe base con più livelli non è da contare. Quindi il ranger non ti da penalità.

Il problema è

o nell'ordine attuale

o se togli un livello da combattente

=> perchè prendi il 4liv da Lama Iettatrice quando sei ancora al 2liv da combattente.

nell'ordine attuale non c'è il problema della penalità....

al 12° livello sono 4° di lama (che è quella più alta e non conta), 2° da combattente e 1° da ranger (quindi la loro distanza è di 1 livello) [l'uccisore dell'occulto in quanto CDP non conta]

al 13° livello aumento di un livello il ranger che va al pari del combattente ed al livello successivo il combattente aumenta di 1 portando ad avere: 4° di lama, 3° di combattente e 2° di ranger.

Successivamente, aumentando il ranger come ho fatto, diventa quella la classe preferita e la distanza tra la lama e il combattente è di 1 livello.

comment_797551

se aumentassi il ranger senza aumentare di un livello il combattente avrei la penalità ai punti esperienza.

Ma cos'è sto combattente, soprattutto? È la variante delle classi generiche di Arcani Rivelati? Se sì, è specificato che non vanno usate insieme alle classi normali.

• Autore
comment_797552

Ma cos'è sto combattente, soprattutto? È la variante delle classi generiche di Arcani Rivelati? Se sì, è specificato che non vanno usate insieme alle classi normali.

Il master me lo concede per vari motivi

EDIT: Inoltre sul manuale "Arcani rivelati" è scritto che "non si dovrebbe", quindi non c'è un divieto.

comment_797559

Ok mi ero sbagliato io ^^

cosa intendevi dire? questo Lama 4 combattente 2 ranger 4

Avresti la penalità quando passi il ranger da 3 a 4

EDIT @Kafe forse non ho seguito bene il discorso e ho interpretato male il messaggio che ti ho citato... alla fine era un'affermazione e stiamo dicendo entrambi la stessa cosa.

• Autore
comment_797562

se vedi bene ho 3 livelli da combattente quando passo al 3° da ranger (14° livello)

edit: mi sa anche a me che stiamo dicendo la stessa cosa XD

comment_797574

Quale tattica metteresti in atto contro un incantatore con questa build che stai facendo?

Si può utilizzare l'attacco poderoso con arma accurata? Ammetto che non conosco la lama elfica

• Autore
comment_797583

la lama elfica la userei durante gli scontri "normali", ma quando spunta l'incantatore(malcapitato di turno) prendo il falchion e gli vado sotto alla prima occasione.... rischio di beccarmi 1/2 incantesimi, ma con eludere e ardore dovrei stare abbastanza tranquillo.

Poi preparo l'azione (l'incantatore sa di non poter castare sulla difensiva con me in prossimità) e non appena si allontana agisco.

Inoltre, in accordo con il chierico di gruppo, mi becco ingrandire persone quindi la mia portata diventa quella di un mostro di taglia grande (alto) [3m].