Pubblicato 7 Gennaio 201312 anni comment_797453 Ciao a tutti! Sto creando un personaggio che diventi una rogna per la maggior parte degli incantatori, ma sono bloccato con la progressione al 17° livello e non so come fargli fare gli "ultimi" tre livelli. il personaggio in questione ha le seguenti caratteristiche: Razza: Umano Allineamento: CN o LN 1° 1° Ranger - Arcane Hunter 2° 1° Lama iettatrice - Dark companion 3° 1° Combattente (talento bonus, Ts riflessi alti) 4° 2° Combattente (eludere) 5° 2° Lama iettatrice - Dark companion 6° 3° Lama iettatrice - Dark companion 7° 4° Lama iettatrice - Dark companion 8° 1° Uccisore dell'occulto 9° 2° Uccisore dell'occulto 10° 3° Uccisore dell'occulto 11° 4° Uccisore dell'occulto 12° 5° Uccisore dell'occulto 13° 2° Ranger - Arcane Hunter 14° 3° Combattente 15° 3° Ranger - Arcane Hunter 16° 4° Ranger - Arcane Hunter 17° 5° Ranger - Arcane Hunter con i seguenti talenti/difetti 1° Com. armi eso. (lam. Sot. Elf.), Arma accurata, Arma focalizzata (ottenebrato), Iniziativa migliorata (mano tremula) 3° Uccisore di maghi, Penetrare protezione magica 6° Nemico prescelto migliorato 9° Critico migliorato 12° Attacco poderoso 15° Attacco poderoso prescelto Avete qualche idea?
7 Gennaio 201312 anni comment_797456 A che manuali puoi accedere? Perchè qualche livello da warblade per avere i counter diamond mind e iron heart surge potrebbero fare al caso tuo
7 Gennaio 201312 anni Autore comment_797459 mi sembrava di essermi dimenticato qualcosa! allora, i manuali a cui posso accedere sono tutti quelli della 3.5 esclusi: quelli relativi ad ambientazioni diverse dal Methyrfall, tome of battle e tome of magic
7 Gennaio 201312 anni comment_797468 catena chiodata, per evitare il passetto di 1,5 dell'incantatore per castare fuori dalla portata.
7 Gennaio 201312 anni Autore comment_797470 la catena chiodata è sempre stata la mia prima scelta... ma questa volta vorrei provare altro
7 Gennaio 201312 anni comment_797474 la catena chiodata è sempre stata la mia prima scelta... ma questa volta vorrei provare altro Se non vuoi provare la catena chiodata,potresti provare a puntare sulla lotta,ma con una build del genere la vedo dura.Anche se riuscissi a renderti più furtivo potrebbe uscirti qualcosa di molto flavour e in grado di dare filo da torcere ai maghi ^^
7 Gennaio 201312 anni comment_797489 se vuoi puntare alla lama elfica allora fai elfo e prendi due livelli di campione di corello, così metti la destrezza ai danni e te ne puoi fregare della forza.
7 Gennaio 201312 anni comment_797502 se vuoi puntare alla lama elfica allora fai elfo e prendi due livelli di campione di corello, così metti la destrezza ai danni e te ne puoi fregare della forza. Che intendi?
7 Gennaio 201312 anni comment_797511 Ho visto che ha messo tra i talenti arma focalizzata (lama sottile elfica), presumo si riferisca alla lama elfica presentata in races of the wild, no?
7 Gennaio 201312 anni comment_797512 Secondo me ti conviene pierce magical concealment (dovresti prendere anche combattere alla cieca, lo so); buff come immagine speculare sono molto diffusi e se incontri uno che lo fa rischi di non colpire mai Edit - combattente 3 cosa sta lì a fare?
7 Gennaio 201312 anni comment_797531 rovina degli incantatori? Mi viene in mente l'apostata... è stato riportato in 3.5? fare il personaggio incentrato sull'apostata e l'uccisore dell'occulto? Questo forse sarebbe anche uno dei pochi casi in cui ci starebbe bene il Voto di Povertà! So che non è performante quanto gli oggetti magici, maper un pg che odia gli incantatori ce lo vedo appropriato.
7 Gennaio 201312 anni Autore comment_797541 Secondo me ti conviene pierce magical concealment (dovresti prendere anche combattere alla cieca, lo so); buff come immagine speculare sono molto diffusi e se incontri uno che lo fa rischi di non colpire mai Edit - combattente 3 cosa sta lì a fare? se aumentassi il ranger senza aumentare di un livello il combattente avrei la penalità ai punti esperienza.
7 Gennaio 201312 anni comment_797545 Essendo di razza umano la classe base con più livelli non è da contare. Quindi il ranger non ti da penalità. Il problema è o nell'ordine attuale o se togli un livello da combattente (il terzo) => perchè prendi il 4liv da Lama Iettatrice quando sei ancora al 2liv da combattente.
7 Gennaio 201312 anni Autore comment_797550 Essendo di razza umano la classe base con più livelli non è da contare. Quindi il ranger non ti da penalità. Il problema è o nell'ordine attuale o se togli un livello da combattente => perchè prendi il 4liv da Lama Iettatrice quando sei ancora al 2liv da combattente. nell'ordine attuale non c'è il problema della penalità.... al 12° livello sono 4° di lama (che è quella più alta e non conta), 2° da combattente e 1° da ranger (quindi la loro distanza è di 1 livello) [l'uccisore dell'occulto in quanto CDP non conta] al 13° livello aumento di un livello il ranger che va al pari del combattente ed al livello successivo il combattente aumenta di 1 portando ad avere: 4° di lama, 3° di combattente e 2° di ranger. Successivamente, aumentando il ranger come ho fatto, diventa quella la classe preferita e la distanza tra la lama e il combattente è di 1 livello.
7 Gennaio 201312 anni comment_797551 se aumentassi il ranger senza aumentare di un livello il combattente avrei la penalità ai punti esperienza. Ma cos'è sto combattente, soprattutto? È la variante delle classi generiche di Arcani Rivelati? Se sì, è specificato che non vanno usate insieme alle classi normali.
7 Gennaio 201312 anni Autore comment_797552 Ma cos'è sto combattente, soprattutto? È la variante delle classi generiche di Arcani Rivelati? Se sì, è specificato che non vanno usate insieme alle classi normali. Il master me lo concede per vari motivi EDIT: Inoltre sul manuale "Arcani rivelati" è scritto che "non si dovrebbe", quindi non c'è un divieto.
7 Gennaio 201312 anni comment_797559 Ok mi ero sbagliato io ^^ se aumentassi il ranger senza aumentare di un livello il combattente avrei la penalità ai punti esperienza. cosa intendevi dire? questo Lama 4 combattente 2 ranger 4 Avresti la penalità quando passi il ranger da 3 a 4 EDIT @Kafe forse non ho seguito bene il discorso e ho interpretato male il messaggio che ti ho citato... alla fine era un'affermazione e stiamo dicendo entrambi la stessa cosa.
7 Gennaio 201312 anni Autore comment_797562 se vedi bene ho 3 livelli da combattente quando passo al 3° da ranger (14° livello) edit: mi sa anche a me che stiamo dicendo la stessa cosa XD
7 Gennaio 201312 anni comment_797574 Quale tattica metteresti in atto contro un incantatore con questa build che stai facendo? Si può utilizzare l'attacco poderoso con arma accurata? Ammetto che non conosco la lama elfica
7 Gennaio 201312 anni Autore comment_797583 la lama elfica la userei durante gli scontri "normali", ma quando spunta l'incantatore(malcapitato di turno) prendo il falchion e gli vado sotto alla prima occasione.... rischio di beccarmi 1/2 incantesimi, ma con eludere e ardore dovrei stare abbastanza tranquillo. Poi preparo l'azione (l'incantatore sa di non poter castare sulla difensiva con me in prossimità) e non appena si allontana agisco. Inoltre, in accordo con il chierico di gruppo, mi becco ingrandire persone quindi la mia portata diventa quella di un mostro di taglia grande (alto) [3m].