Vai al contenuto

Rovina degli incantatori


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Sto creando un personaggio che diventi una rogna per la maggior parte degli incantatori, ma sono bloccato con la progressione al 17° livello e non so come fargli fare gli "ultimi" tre livelli.

il personaggio in questione ha le seguenti caratteristiche:

Razza: Umano

Allineamento: CN o LN

1° 1° Ranger - Arcane Hunter

2° 1° Lama iettatrice - Dark companion

3° 1° Combattente (talento bonus, Ts riflessi alti)

4° 2° Combattente (eludere)

5° 2° Lama iettatrice - Dark companion

6° 3° Lama iettatrice - Dark companion

7° 4° Lama iettatrice - Dark companion

8° 1° Uccisore dell'occulto

9° 2° Uccisore dell'occulto

10° 3° Uccisore dell'occulto

11° 4° Uccisore dell'occulto

12° 5° Uccisore dell'occulto

13° 2° Ranger - Arcane Hunter

14° 3° Combattente

15° 3° Ranger - Arcane Hunter

16° 4° Ranger - Arcane Hunter

17° 5° Ranger - Arcane Hunter

con i seguenti talenti/difetti

1° Com. armi eso. (lam. Sot. Elf.), Arma accurata, Arma focalizzata (ottenebrato), Iniziativa migliorata (mano tremula)

3° Uccisore di maghi, Penetrare protezione magica

6° Nemico prescelto migliorato

9° Critico migliorato

12° Attacco poderoso

15° Attacco poderoso prescelto

Avete qualche idea?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


la catena chiodata è sempre stata la mia prima scelta... ma questa volta vorrei provare altro :)

Se non vuoi provare la catena chiodata,potresti provare a puntare sulla lotta,ma con una build del genere la vedo dura.Anche se riuscissi a renderti più furtivo potrebbe uscirti qualcosa di molto flavour e in grado di dare filo da torcere ai maghi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene pierce magical concealment (dovresti prendere anche combattere alla cieca, lo so); buff come immagine speculare sono molto diffusi e se incontri uno che lo fa rischi di non colpire mai :banghead:

Edit - combattente 3 cosa sta lì a fare?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rovina degli incantatori? Mi viene in mente l'apostata... è stato riportato in 3.5?

fare il personaggio incentrato sull'apostata e l'uccisore dell'occulto?

Questo forse sarebbe anche uno dei pochi casi in cui ci starebbe bene il Voto di Povertà!

So che non è performante quanto gli oggetti magici, maper un pg che odia gli incantatori ce lo vedo appropriato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene pierce magical concealment (dovresti prendere anche combattere alla cieca, lo so); buff come immagine speculare sono molto diffusi e se incontri uno che lo fa rischi di non colpire mai :banghead:

Edit - combattente 3 cosa sta lì a fare?

se aumentassi il ranger senza aumentare di un livello il combattente avrei la penalità ai punti esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo di razza umano la classe base con più livelli non è da contare. Quindi il ranger non ti da penalità.

Il problema è

o nell'ordine attuale

o se togli un livello da combattente (il terzo)

=> perchè prendi il 4liv da Lama Iettatrice quando sei ancora al 2liv da combattente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo di razza umano la classe base con più livelli non è da contare. Quindi il ranger non ti da penalità.

Il problema è

o nell'ordine attuale

o se togli un livello da combattente

=> perchè prendi il 4liv da Lama Iettatrice quando sei ancora al 2liv da combattente.

nell'ordine attuale non c'è il problema della penalità....

al 12° livello sono 4° di lama (che è quella più alta e non conta), 2° da combattente e 1° da ranger (quindi la loro distanza è di 1 livello) [l'uccisore dell'occulto in quanto CDP non conta]

al 13° livello aumento di un livello il ranger che va al pari del combattente ed al livello successivo il combattente aumenta di 1 portando ad avere: 4° di lama, 3° di combattente e 2° di ranger.

Successivamente, aumentando il ranger come ho fatto, diventa quella la classe preferita e la distanza tra la lama e il combattente è di 1 livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cos'è sto combattente, soprattutto? È la variante delle classi generiche di Arcani Rivelati? Se sì, è specificato che non vanno usate insieme alle classi normali.

Il master me lo concede per vari motivi

EDIT: Inoltre sul manuale "Arcani rivelati" è scritto che "non si dovrebbe", quindi non c'è un divieto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi ero sbagliato io ^^

se aumentassi il ranger senza aumentare di un livello il combattente avrei la penalità ai punti esperienza.

cosa intendevi dire? questo Lama 4 combattente 2 ranger 4

Avresti la penalità quando passi il ranger da 3 a 4

EDIT @Kafe forse non ho seguito bene il discorso e ho interpretato male il messaggio che ti ho citato... alla fine era un'affermazione e stiamo dicendo entrambi la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

la lama elfica la userei durante gli scontri "normali", ma quando spunta l'incantatore(malcapitato di turno) prendo il falchion e gli vado sotto alla prima occasione.... rischio di beccarmi 1/2 incantesimi, ma con eludere e ardore dovrei stare abbastanza tranquillo.

Poi preparo l'azione (l'incantatore sa di non poter castare sulla difensiva con me in prossimità) e non appena si allontana agisco.

Inoltre, in accordo con il chierico di gruppo, mi becco ingrandire persone quindi la mia portata diventa quella di un mostro di taglia grande (alto) [3m].

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...