Vai al contenuto

Urgathoa & C.


Messaggio consigliato

Come dicevo qui, leggendo l'Atlante del Mare Interno mi è venuta la malsana idea di voler creare l'avatar di una divinità...

Quale divinità segliere se non la "bellissima" Ugathoa... ;)

Ma facciamo un passo indietro...come creare un Avatar???

Prendendo spunto da "Dei e Semidei" (3.x) pensavo di partire da un Outsider (native) con 30 o 40 livelli di classe, nel caso specifico con l'archetipo Lich... (già qui ho diversi dubbi che si possa fare)

Per i livelli di classe, avevo pensato a 20 Chierico e 20 Mago (necromanzia)...

Pensate sia una cosa fattibile/realizzabile???

Altre idee???

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se stiamo parlando di sistema di gioco Pathfinder, attualmente non è possibile. Almeno, le regole attuali non coprono i livelli 20+. C'è il playtest mitico che può portarti ad una sorta di "Lv 30", ma è una cosa diversa.

Da quanto so dell'ambientazione di Pathfinder, le divinità non usano avatar.. o usano i propri araldi (creature con gs fisso di 15) o i propri esterni servitori..

Comunque, se io dovessi creare un avatar, farei un esterno con 20 dv, 20 livelli di classe e 10 mitici.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo fosse qualcosa non ancora attuabile in PF...peccato...

Un Araldo di GS 15 è abbastanza semplice, posso farcela...nell'attesa dei livelli mitici!!! ;-)

EDIT:

Visto che "Devi dare un po' di PE in giro prima di poterli dare di nuovo a Yumeko" ti ingrazio qui e non mi modero per aver fatto spam... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

In realtà un avatar esiste... sarebbe il Tarrasque (avatar di Rovagug).

Comunque, per Pathfinder il discorso è diverso: non ci sono template "divini", ma gli avatar delle divinità devono essere creature uniche e potenti. Prendi una creatura base, potenziala aumentando DV razziali e applicando template e/o livelli di classe (e già che ci sei mettici pure qualche capacità unica).

Per fare un esempio: la figlia di Urgathoa (Atlante del Mare Interno, GS 8) sono sacerdotesse fedeli ad Urgathoa che ricevono la sua "benedizione" tramutandole in questi esseri non morti (e lanciano incantesimi come chieriche di 6° livello), Già questo vuol dire che una figlia di Urgathoa rientra fra i topo della divinità stessa... direi di dargli un bel pò di livelli da chierico (incanalare non morti e l'archetipo di classe "signore dei non morti" tratti da Ultimate Magic) e forse pure un template per caratterizzarla meglio.

Però mi sembra che Urghatoa abbia già un araldo...

EDIT: Trovata! Si tratta di Mother's Maw (Carrion Crown 5:Ashes at Dawn), un teschio volante di taglia Grande con GS 15... un bel mostrone xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Accantonato per un momento il progetto Avatar, per i problemi di cui sopra, mi è venuta la malsana idea di creare una razza che potrebbe essere chiamata "Progenie di Urgathoa" o "Discendenti delle Figlie di Urgathoa"...il tutto un po' per provare il sistema di creazione di una razza e per continuare questa discussione...

La cosa è uscità così:

Type

- Undead - [16 RP]

Size

- Large (+2 For, -2 Des, soliti modificatori di taglia) - [7 RP]

Base speed

- Normal - [0 RP]

Ability Score Modifiers

- Advanced (+4 For, +2 Car, +2 Int, +2 Sag, -2 Des) - [4 RP]

Languages

- Standard - [0 RP]

Racial Traits

Ability Score Racial Traits

- Advanced Charisma (+2) - [4 RP]

Defence Racial Traits

- Natural Armor (+1) - [2 RP]

- Improved Natural Armor (+3) - [6 RP]

Magical Racial Traits

- Spell-like Ability, Lesser (dissacrare) - [2 RP]

Movement Racial Traits

- Flight (12 m, scarsa) - [6 RP]

Offense Racial Traits

- Claws (1d6) - [2 RP]

- Reach (3 m) - [1 RP]

Senses Racial Traits

- Darkvision 18 m - [-]

TOT 50 RP

Sono ovviamente partito dalle statistiche delle Figlie di Urgathoa...

Che ne pensate, può avere senso???

Ho dimenticato/sbagliato qualcosa???

Ovviamente è una razza orientata a prendere livelli da Chierico pro-non morte (Undead Lord)...

EDIT:

Protrebbe anche essere la razza di un solo "esemplare" e non di tanti, come risultato di un esperimento o come "voce di Urgathoa"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto a senso, anche se difficile, lo si può trovare.. tipo una figlia di urgathoa che ha trovato un modo per riprodursi. Non mi vengono in mente altre idee a dire la verità.

Per quanto riguarda i RP..

Non capisco come hai fatto ad ottenere quelle caratteristiche.. Se hai usato lo schema advanced dovresti avere +2 a tutte le mentali, +4 a una fisica e -2 ad una fisica. Poi ha advanced charisma e large. Con queste cose, a me verrebbe che hai.. +6 for (+4 per advanced e +2 large), -4 dex (-2 advanced -2 large), +2 int, +2 sag, +4 car.

Poi, per avere +4 natural armor, dovresti spendere 8 race point, non 10. (2 per il primo +1, poi successivamente 1,2 e 3 punti)

Infine, a volare hai 12 metri con manovrabilità Poor, non perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco come hai fatto ad ottenere quelle caratteristiche.. Se hai usato lo schema advanced dovresti avere +2 a tutte le mentali, +4 a una fisica e -2 ad una fisica. Poi ha advanced charisma e large. Con queste cose, a me verrebbe che hai.. +6 for (+4 per advanced e +2 large), -4 dex (-2 advanced -2 large), +2 int, +2 sag, +4 car.

Scrivendo "Advanced (+4 For, +2 Car, Int, Sag, -2 Des)", intendevo che Car, Int e Sag hanno tutte e tre il +2...non ho considerato la taglia...scrivo meglio...

Poi, per avere +4 natural armor, dovresti spendere 8 race point, non 10. (2 per il primo +1, poi successivamente 1,2 e 3 punti)

Mi ero perso il prerequisito, avevo preso 4 volte il "Improved Natura Armor"...

Infine, a volare hai 12 metri con manovrabilità Poor, non perfetta.

Ecco un'altra cosa che sbaglio sempre!!!

Correggo tutto... ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...