Vai al contenuto

[HR][Archetipo] Ninja del pugno ombra


kiba89

Messaggio consigliato

Ho trovato sulla messageboard della Paizo un archetipo per ninja che mi è sembrato interessante, la versione originale la trovate quì.

Di la non se l'è filata nessuno, ma io l'ho trovata un idea interessante, solo che secondo me ha bisogno di alcuni aggiustamenti, ma non riesco ad individuare esattamente quali, per cui ho cercato di tradurla in italiano in modo che se ne possa parlare insieme, fatemi sapere cosa ne pensate.

Ninja del pugno ombra

Un ninja del pugno ombra non aspetta, nascosto, il momento giusto per colpire. Esso porta la lotta tra i suoi obiettivi, attaccandolo con una raffica di colpi mortali.

Addestramento monastico: Un ninja del pugno ombra ottiene il bonus alla CA, raffica di colpi, e la capacità di colpo senz’armi di un monaco dello stesso livello. Questa capacità sostituisce attacco furtivo.

Saggezza da battaglia: Un ninja del pugno ombra può spendere un punto ki dalla sua riserva ki per effettuare un attacco extra mentre esegue una raffica di colpi. Ottiene inoltre la possibilità di spendere un punto ki come azione veloce per ottenere un bonus schivare +4 alla CA per 1 round. Al 4° livello, un ninja del pugno ombra con almeno 1 punto ki nella sua riserva ki può considerare i suoi attacchi senz’armi come armi magiche al fine di superare la riduzione del danno. Non ottiene alcun ulteriore beneficio dal colpo ki. Un ninja del pugno ombra utilizza la Saggezza, al posto del Carisma, per determinare la dimensione della sua riserva ki e gli effetti o i tiri salvezza legati ai trucchi ninja. Questa capacità modifica, ma non sostituisce, riserva ki e trucchi ninja.

Movimento veloce: Al 3° livello, un ninja del pugno ombra ottiene la capacità di classe movimento veloce di un monaco dello stesso livello. Questa capacità sostituisce nessuna traccia.

Potere ki: A partire dal 4° livello, un ninja del pugno ombra può selezionare un potere ki del monaco qinggong al posto di un trucco ninja.

Quello che mi fa storcere il naso è primo non vengono trattate le armi quando ninja e monaco hanno competenza diverse e che di conseguenza non si sa come gestirle nella raffica, secondo sostituire l'attacco furtivo con bonus CA, raffica di colpi e colpo senz'armi del monaco non sono molto sicuro sia una cosa equilibrata. Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...