Vai al contenuto

[3.5] consiglio pg


Messaggio consigliato

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Primissimo pg in assoluto? Va bene qualsiasi cosa? Allora gioca quello che vuoi :) Avevi già in mente qualcosa di particolare?

Se proprio vuoi dei consigli credo che gli incantatori siano i pg più "difficili" da giocare perchè richiedono una pianificazione maggiore, ma puoi sempre andare di chierico o druido per ovviare al problema e soprattutto non soffrire i primi livelli della vulnerabilità che hanno gli incantatori arcani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel picchione one trick pony, come un guerriero, o barbaro. È semplice e dà soddisfazione.

In particolare se ci sono giocatori più esperti che fanno gli incantatori, così non devi cominciare subito con qualcosa di difficile e puoi imparare guardando loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, alla fin fine se deve imparare tutto, dalle basi (come si fa un attacco in mischia) alle cose più complesse (lottare, incantesimi), che inizi facendo una classe "difficile" o meno cambia poco secondo me, mi ricordo quando ho giocato per la prima volta a D&D ho fatto un mago, ed ho avuto più o meno le stesse difficoltà di chi giocava un guerriero (proprio perchè se da una parte io dovevo studiarmi gli incantesimi, dall'altra spesso erano quelli che andavano in mischia che dovevano cimentarsi nelle regole per gli AdO, lottare/spingere/ecc). Per questo io punterei su una classe autosufficiente, se proprio dovessi sceglierne una per un novizio. Vai di chierico, hai gli icnantesimi, curi, e all'occorrenza puoi picchiare. Difficilmente si muore e potendo preparare ogni giorno gli incanetsimi che vule ha tutto il tempo per poterli provare a piacimento e trovare le combinazioni che più gli aggradano ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti