Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto VII


dalamar78

Messaggio consigliato

Si può passare solo sotto o in mezzo.. che sia tutto fatto per costringerci ad abbassarci?

Osservo attentamente il corridoio, concentrandomi soprattutto sul soffitto e sulla parte più bassa delle pareti.

Non ci resta che andare avanti, però dobbiamo fare attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Soren si fa coraggio e si avvicina al raggio di luce verde; il cavaliere si volta un attimo verso di voi, poi si mette a terra e striscia sotto quest'ultimo. Improvvisamente, sentite un "click" sospetto e numerosi getti di fiamma prorompono dai muri attorno a voi e dal terreno ma il suono vi ha messi in allarme e riuscite tutti quanti a minimizzare i danni, anche se i segni delle ustioni sono ben visibili.

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen --> TS sui Riflessi CD 14 --> 1d20+3 = 16 (successo --> danni dimezzati)

Danni 5d6 = 21 / 2 = 11 danni da fuoco

Earolas --> TS sui Riflessi CD 14 --> 1d20+6 = 17 (successo --> danni dimezzati)

Danni 5d6 = 21 / 2 = 11 danni da fuoco

Falco --> TS sui Riflessi CD 14 --> 1d20+11 = 16 (successo --> danni dimezzati)

Danni 5d6 = 21 / 2 = 11 danni da fuoco

Soren --> TS sui Riflessi CD 14 --> 1d20+5 = 25 (successo --> danni dimezzati)

Danni 5d6 = 21 / 2 = 11 danni da fuoco

Nemmeno il tempo di un sospiro che subito una creatura fatta di fiamme si avvicina dalla direzione dalla quale siete appena venuti: i suoi occhi brillano di un blu intenso, spiccando sul suo corpo fatto interamente di fiamme vive!

@ Iniziativa

Spoiler:  
Avete 1 round per fare quello che volete; tenete presente che alle vostre spalle c'è questa creatura del fuoco e di fronte a voi si è formato un muro di fiamme. Inoltre i corridoio non è molto ampio e permette solo a due di voi, al massimo, di stare affiancati
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Maledizione grido tornando indietro e preparandomi a frappormi tra la creatura e i miei compagni Dalen riusciamo di nuovo a fare quel trucchetto di prima con io che blocco tutto un corridoio?

@DM

Spoiler:  

Spostami tu nel punto migliore dove posso difendere gli altri.

Posizione difensiva ed azione preparata che appena arriva a portata lo attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nemmeno il tempo di controllare i danni delle ustioni che già arriva un altro nemico. Mi giro di scatto e scuoto la testa in direzione di Soren.

Purtroppo no, non ho il materiale adatto!

Mi posiziono in modo da avere i miei compagni tra me e la creatura, possibilmente restando ad una cera distanza dal muro e mi preparo ad attaccare.

Posso fare poco altro...

@DM

Spoiler:  
Appena il mostro prova ad attaccare qualcuno lancio due dardi incantati contro di lui: txc +5 danni 1d6+3
Link al commento
Condividi su altri siti

Soren si posiziona di fronte al resto del gruppo mentre la creatura fatta di fiamme avanza verso di voi; l'essere fatto di fiamme sta per sferrare un attacco contro il cavaliere ma viene anticipato: due dardi di pura energia saettano dalla mano sinistra protesa di Dalen ma solo uno colpisce il bersaglio. Approfittando dell'attimo di distrazione della creatura, anche Soren e Falco della Tempesta tentano di colpirla ma solo l'attacco del cavaliere va a segno

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Falco = 19

Soren = 14 (agisce prima per maggior punteggio di Destreza)

Creatura = 14

Dalen = 13

Earolas = 12

Turno di Falco e di Soren; postate pure nell'ordine che preferite, sistemo dopo io le due azioni

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen

Azione preparata: casta Dardo Incantato sulla creatura

1° Dardo incantato --> TxC (di contatto a distanza) 1d20+4 = 20 / TD --> 1d20+x = 17 (colpito)

Danni 1d6+1 = 4 danni da energia

2° Dardo incantato --> TxC (di contatto a distanza) 1d20+4 = 6 / TD --> 1d20+x = 9 (mancato)

Soren

Azione preparata: attacca la creatura

TxC 1d20+10-2 = 24 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 19 (colpito)

Danni 1d6+2-1 = 5 danni

Falco

Azione preparata: attacca la creatura

TxC 1d20+10-2 = 1 (naturale) / Non necessita di tiro difensivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta tenta di colpire la creatura ma la scarsa dimestichezza che ha con la rozza arma gli fanno mancare il bersaglio; la vicinanza con il corpo incandescente della creatura lascia però brutte ustioni sulla pelle dell'avambraccio destro del ramas

Nello stesso momento in cui ha attaccato Falco della Tempesta anche Soren si è messo in moto: il primo colpo raggiunge le creatura al petto mentre il secondo la manca decisamente; tuttavia, a differenza del ramas, il cavaliere riesce ad evitare il contatto con il corpo ustionante della creatura.

Quest'ultima non si fa certo pregare e attacca con due precisi colpi Soren, riuscendo a ferire entrambe le volte il cavaliere: Soren sembra accusare il colpo in maniera importante.

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Falco = 19

Soren = 14 (agisce prima per maggior punteggio di Destreza)

Creatura = 14

Dalen = 13

Earolas = 12

Turno di Dalen e poi Earolas; postate pure nell'ordine che preferite, sistemo dopo io le due azioni

@ Dadi

Spoiler:  
Falco

Attacca la Creatura del fuoco

TxC --> 1d20+4-2 = 16 / TD --> 1d20+x = 26 (mancato)

Falco --> TS sui Riflessi CD 14 --> 1d20+11 = 12 (fallito) --> 4 danni da fuoco

Soren

Attacca la Creatura del fuoco

1° attacco --> TxC --> 1d20+10-2 = 13 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 8 (colpito)

Danni 1d6+2-1 = 5 danni

Soren --> TS sui Riflessi CD 14 --> 1d20+5 = 18 (riuscito) --> nessun danno

2° attacco --> TxC --> 1d20+4-2 = 19 / TD --> 1d20+x-2 (2° attaccante) = 26 (mancato)

Soren --> TS sui Riflessi CD 14 --> 1d20+5 = 15 (riuscito) --> nessun danno

Creatura del Fuoco

Attacco completo su Soren

1° attacco --> 1d20+x = 21 / TD --> 1d20+8 = 10 (colpito)

Danni 1d6+1+1d4 = 7+1 da fuoco

2° attacco --> 1d20+x = 16 / TD --> 1d20+8 = 14 (colpito)

Danni 1d6+1+1d4 = 3+2 da fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho niente per spegnerlo, non posso evocare nulla per fermarlo.. l'unica cosa che mi resta è abbatterlo.

Pronuncio una singola parola mentre faccio ruotare i polsi e due dardi d'energia mi appaiono in mano.

Non possiamo perdere tempo qui dentro!

Allungo le mani da un lato del corridoio e scaglio i due dardi addosso alla creatura.

@DM

Spoiler:  
2 Dardi: contatto a distanza +5, 1d6+3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalen con una singola parola arcana evoca due dardi di pura energia che scaglia contro la creatura del fuoco: il primo manca il bersaglio, infrangendosi a terra ma il secondo riesce a centrarla, anche se non riuscite a capire se ne rimane ferita o meno.

Nel frattempo Earolas inizia a pronunciare una lunga preghiera alla Dea della Luna.

La creatura non sta certo a guardare e si scaglia contro Falco della Tempesta, riuscendo a ferire il ramas una volta.

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Creatura = 20

Dalen = 16

Falco = 4

Earolas = 3

Soren = 2

La creatura ha già agito; tocca a tutti voi

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen

Casta "Dardo Incantato" sulla Creatura

1° Dardo Incantato --> TxC (di contatto a distanza) 1d20+5-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 3 / TD --> 1d20+x-4 (3° attaccante) = 9 (mancato)

2° Dardo Incantato --> TxC (di contatto a distanza) 1d20+5-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 21 (colpito)

Danni 1d6+3 = 7 danni

Earolas

Casta Evoca Mostri III

------------------------ Fine 1° round -----------------------

2° round

Creatura

Attacco completo su Falco

1° attacco --> 1d20+x = 24 / TD --> 1d20+6 = 13 (colpito)

Danni 1d6+1+1d4 = 2+3 da fuoco

2° attacco --> 1d20+x = 17 / TD --> 1d20+6 = 18 (mancato)

TS sui Riflessi CD 14 --> 1d20+11 = 26 (riuscito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Recito un'altra volta la stessa parola e scaglio altri due dardi verso il mostro.

@DM

Spoiler:  
Scaglio due dardi incantati alla creatura txc +1 (incluso il -4 per il tiro in mischia) danni 1d6+3

@Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo, avevo letto male l'ordine di iniziativa
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalen pronuncia una singola parola arcana che ben conoscete: i soliti due dardi di pura energia saettano contro la creatura del fuoco, colpendola in pieno: la creatura si inarca come se volesse emettere un grido e poi si dissolve, lasciando dietro di se solo un leggero fuocherello che, lentamente, si estingue.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Siete fuori dall'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen

Casta "Dardo Incantato" sulla Creatura

1° Dardo Incantato --> TxC (di contatto a distanza) 1d20+5-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 9 / TD --> 1d20+x = 6 (colpito)

Danni 1d6+3 = 7 danni

2° Dardo Incantato --> TxC (di contatto a distanza) 1d20+5-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 17 / TD --> 1d20+x = 13 (colpito)

Danni 1d6+3 = 4 danni (DISSOLTO)

Nello stesso momento, così come era apparso, il muro di fiamma scompare lasciando un velo di calda foschia nel passaggio. Dal soffitto coperto di nebbia echeggia una sarcastica risata e, in cuor vostro, maledicete Lord Zadha e il suo infernale labirinto.

Purtroppo le vostre scelte sono molto limitate e non vi resta che proseguire lungo il corridoio; avete fatto una cinquantina di metri quando il passaggio si apre in una stanza circolare. Li, su una piattaforma al centro del pavimento, trovate i resti consunti di una mano umana; la pelle è macchiata e rigonfia, le dita nere e semidecomposte. Dietro la piattaforma il corridoio continua dritto, ripartendo da due pilastri di pietra verde lucidissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...