Vai al contenuto

Ladro/Assassino


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Vorre chiedervi consigli sullo sviluppo di quest PG:

Ladro Halfling Cuoreforte, livello 2

FOR 8

DEX 20

COS 16

INT 16

SAG 12

CAR 16

Talenti liv 1: Combattere con 2 armi, Arma accurata

Volevo chiedere consigli riguardo la build che pensavo io. Sostanzialmente volevo fare un classico Ladro 5/assassino 10/ Ladro(?) 5

Gli ultimi 5 livelli per ora non sono sicuro nemmeno se ci arriverò, dato che siamo in una campagna che non credo duri fin là. Comunque, pensavo a una build basata sull'assassinare e quindi sullo stealth. Nel gruppo abbiamo 2 monaci ed uno stregone già, il mio vecchio PG archivista è defunto xD

Dunque volevo fare questo Pg che in un certo senso sia pratico in mischia ma che riesca anche fuori dal combat.

Non ho accesso ai manuali in inglese (complete scoundrel, complete mage, ecc ecc) sennò facevo un rodomonte.

Consigli su talenti/stile di gioco/Build?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh ok, dunque però devo variare la progressione di talenti un pochetto. Posto che i primi due livelli ho quei due talenti presi sopra, dovrei prendere Attacco Rapido, Combattere alla Cieca, Mobilità, Schivare. Quindi mi serve essere almeno di livello 12, o sbaglio?

Senza contare che mobilità, schivare e attacco rapido non mi sembrano talenti fortissimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DM non mi concede difetti, è un po' ristretto

Se facessi una build lineare ladro 5 assassino 10, che talenti potrei mettere da mischia? Pensavo a qualche talento di quelli anti mago o, se ricordo bene, non c'ê qualcosa che riduce la forza nemica?

Anche azzoppare sarebbe interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono i complete si, ma nessuno in inglese :D

Sostanzialmente posso prendere spunto da qualsiasi manuale italiano, anche dei più reconditi e sconosciuti della 3.0, ma che non sia in inglese '^^

Ladro 3/ Guerriero 2/ Assassino 4/Maestro Ombre di Teflamm 6/ Assassino 5, potrebbe andare?

Talenti

1)Comb 2 armi, Arma accurata

3)Comb alla cieca

4)Schivare

5)Mobilità

6)Colpo Lesto

9)Colpo barcollante

Da decidere poi

Tuttavia una build del genere, che vantaggi ha? Il colpo dell'assassino dovrebbe essere diciamo facilmente evitabile (a quanto leggevo). Mi spiegate quale sono i punti di forza di una cosa del genere? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa intendevo chiedere il nome tradotto. Ho provato a tradurlo io ma non so se corrisponde alla traduzione ufficiale. Infatti non trovo fonti che dicano il nome in italiano.

È solamente campioni della rovina? O è tradotto diversamente?

EDIT: non lo trovo in italiano Champions of ruin. Nessuna notizia di traduzione, nemmeno in negozi online. La versione inglese ci sta ancora invece

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono i complete si, ma nessuno in inglese :D

Sostanzialmente posso prendere spunto da qualsiasi manuale italiano, anche dei più reconditi e sconosciuti della 3.0, ma che non sia in inglese '^^

Ladro 3/ Guerriero 2/ Assassino 4/Maestro Ombre di Teflamm 6/ Assassino 5, potrebbe andare?

Talenti

1)Comb 2 armi, Arma accurata

3)Comb alla cieca

4)Schivare

5)Mobilità

6)Colpo Lesto

9)Colpo barcollante

Da decidere poi

Tuttavia una build del genere, che vantaggi ha? Il colpo dell'assassino dovrebbe essere diciamo facilmente evitabile (a quanto leggevo). Mi spiegate quale sono i punti di forza di una cosa del genere? :D

Colpo lesto te lo sconsiglio, al primo o secondo livello di assassino prendi l'incantesimo colpo accurato che ti da +20 al prossimo tiro per colpire e colpo lesto diventa inutile. Te lo dico per esperienza personale... :)

Ficcati in testa che il ladro non è un personaggio potente in combattimento, comunque se vuoi diventare "potente" ti consiglio di prendere tutto ciò che puoi per potenziare l'abilità utilizzare oggetti magici e di procurarti o magari inventare dei veleni degni di questo nome.

Ho giocato un ladro assassino per 3 anni, quindi sò bene quali sono i suoi limiti...

Inoltre Colpo Lesto richiede Maestria in combattimento come prerequisito, talento che non hai inserito nella tua progressione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dato che Craven è disponibile in quanto su manuale italiano, sostituisci colpo lesto con Craven ;)a

altro talento che forse potrebbe essere utile è Colpo di polso, però richiede estrazione rapida(o l'incantamento Eager sull'arma) oltre a 5 gradi in rapidità di mano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...