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Idee regalo natalizie per i vostri DM

Articolo di Talien del 02 Dicembre
In quanto DM che possiede una stampante 3D, posso crearmi da solo molti prodotti interessanti per i GDR. Quindi, quando si tratta di regali, devono essere abbastanza unici da non poterli facilmente realizzare da solo. Questi prodotti sono messi in ordine crescente, dal meno costoso al più costoso. Fate clic sui titoli per acquistarli su Amazon.
Indicatore di Danno per Attacchi ad Area della CZYY ($13)
Quando si utilizzano le miniature, tracciare rapidamente e comodamente le aree di effetto degli incantesimi costituisce spesso una sfida. Ecco per voi questo indicatore di danno, un cerchio trasparente con tutte le aree di effetto tipiche chiaramente evidenziate. Sovrapponete semplicemente il cerchio alle miniature e potrete determinare rapidamente chi muore e chi vive.

Tracciatore di Iniziativa della CZYY ($20)
Non sopporto la gestione dell'iniziativa e ogni metodo che ho adottato finisce di solito per confondere me o i giocatori. Questa spada è la cosa più vicina che ho visto a una soluzione intrigante, che rende molto chiaro chi va per primo e per ultimo tramite bandieruole riscrivibili che potete rimuovere o inserire nella spada.

Schermo del DM Personalizzabile della Stratagem ($20)
Sebbene questo schermo sia nominalmente pensato per la Quinta Edizione di Dungeons & Dragons, esso è composto da una serie robusta e pieghevole di inserti che potete scambiare per conto vostro e, quindi, è adatto ad ogni gioco. Anche le immagini sulla parte frontale sono inseribili e si possono togliere a piacimento e, dunque, possono essere sostituite con quattro pagine di contenuti per i giocatori (rivolte verso l'esterno), oltre alle quattro pagine di contenuti rivolte al DM. È anche utilizzabile con dei pennarelli a secco cancellabili, dunque se è necessario segnare l'iniziativa o qualsiasi altra cosa, è possibile scrivere facilmente sullo schermo e cancellare il tutto in seguito.

Pedane per Combattimenti Multilivello 3D della CZYY ($23)
Quando i giocatori iniziano a volare su una mappa, diventa rapidamente difficile tenere traccia con le miniature l'altezza relativa di tutti. Utilizzate queste pedane di combattimento, che facilitano l'identificazione visiva di chi è a quale livello. Vale la pena notare che le miniature in metallo saranno probabilmente troppo pesanti per queste pedane da combattimento.

Griglia divisa in Esagoni e Quadratini per Giochi di Ruolo ($25)
Questo è un tappetino pieghevole in vinile su cui è possibile scrivere con pennarelli cancellabili a secco e ad umido. Ancora meglio, un lato è diviso in esagoni e l'altro in quadrati da un pollice (2,54 cm). Ho usato tappetini da battaglia molto più grandi, ma sono ingombranti e difficili da mettere nello zaino. Inoltre comprende otto diversi tipi di terreno (quattro griglie con due lati: ciottoli/pergamena, bianco/taverna, terra desolata/erba, mare/stellare). La scatola che le contiene ha le dimensioni di un manuale di gioco, il che ne rende facile anche il trasporto.

Cifrario del Faraone formato Mini ($26)
Le escape room utilizzano spesso una varietà di cifrari e questa è una divertente variante egiziana che può essere facilmente adattata ai giochi da tavolo per il GM intraprendente.

Cryptex Codice da Vinci ($30)
Per il DM che vuole fornire un elemento tattile al suo gioco, questo fantastico cryptex richiede un codice che può essere impostato dal proprietario. Viene fornito con due anelli in elfico. Questo cryptex ha tratto ispirazione dal film de Il Codice Da Vinci ed è stato da allora usato parecchio nelle escape room. Ignorate la descrizione che riporta il fatto che questo fantastico dispositivo sia da intendere come un regalo romantico: i DM sapranno cosa farne!

Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/holiday-gift-ideas-for-your-gamemaster.668739/
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Che L'Occhio di Vecna Si Nasconda ad Hollywood?

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre
In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito.
Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama.
Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia".

Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire)
Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower.
E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000.

Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica.
I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura).
Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun.

Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore.
E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo.
Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
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Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
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Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
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OcramGandish

[Martelli da Guerra][Ocram Gandish] - Prima che sia Notte [Topic di Gioco]

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guardo giovanna:

Già una volta non mi avete dato ascolto e per poco non venivate ammazzati da quelle creature...nel caso non lo aveste notato sono in agitazione li al campo. Nessuno di voi si chiese il perchè? Non possono essersi accorti di noi ma di sicuro qualcosa li ha psaventati...sono in fase di alalrme e forse lo saranno tutta la notte. La tua idea è restare accampata e nascosta nella foresta del Drakenwall di notte al buio e con la nebbia? direi che qui l'unica pazza sei tu ad aver considerato una simile opzione...

fate a modo vostro io farò a modo mio....ma se stavolta finite nei guai non tornerò indietro a salvarvi come ho fatto con quelle creature!

@master

Spoiler:  
Strategia che ti ho spiegato in passato via MP...dato che nessuno vuole agire io penso a me!

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Giovanna

Rivolta a Wolf con un sorrisetto ironico...E ci avresti salvato tu?Non abbiamo forse combattuto tutti? Lanciando uno sguardo ai presenti...Fai come credi io non voglio combattere ora, preferisco nascondermi e aspettare il momento giusto per allontanarmi, a cavallo o a piedi, il sentiero deve continuare oltre l'accampamento verso la nostra meta, basta trovarlo e andare cauti.

"Razza di stupido zoticone, speriamo che gli altri non seguano la sua stupida idea...altrimenti dovrei cavarmela da sola come al solito".

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@Situazione

Stste discutendo sul da farsi quando oramai la nebbia e' arrivata alle vostre caviglie e sta cominciando ad espandersi nel campo. Vi fermate un attimo e vedete che appena la nebbia entra leggera nel campo uno degli uomini che stava portando la legna verso un cumulo (segnato in blu) molla immediatamente la legna e fugge terrorizzato urlando qualcosa. Il campo improvvisamente sembra piombare nel Kaos assoluto e vedete gli uomini che sono vicini ai fuochi (in rosso) cominciare a prendere delle torce e correre verso le cataste esterne cercando di accenderle in fretta. Forse e' il momento di agire...

@TUTTI

Spoiler:  

Adesso il momento e' cruciale. Sulla mappa sono segnti con i numero 1 i cumuli di legna non accesa che non vengono accesi da nessuno, al momento, mentre con il numero 2 i cumuli di legna che stanno cercando di accendere. I puntini neri all'interno del campo sono i briganti che voi riuscite a vedere e sono tutti armati con un corta daga arrugginita. Nella baracca tutto in basso potete scorgere dai buchi dei grossi animali all'interno, probabilmene dei cavalli e sulla sinistra un sentiero largo che potrebbe essere percorso a cavallo.

Questo io lo considero il momento zero. Da qui in avanti si procede per azioni cospicue per evitre di fare confusione e sovrapposizioni. Descrivetemi cosa intendete fare nei dettagli considerando che il tempo stringe e non credo abbiate intenzione di rimanere li a discutere quando tutti avete descritto la vostra azione passo alla descrizione successiva. Se avete domande sulla mappa e su altro ditemelo in topic di servizio perche' dopo la vorrei giocare tutta in apnea fino alla fine

Mappa

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Nel mentre che parvao con giovanna osservavo la situazione.

Qualsiasi cosa Viktor dicesse sulla nebbia lo aveva spaventato e anche i briganti sembravano spaventati...bisognava agire col permesso dei compagni o senza il loro permesso.

Con fare sicuro mi mossi verso il retro della baracca dovevo avvicinarmi di soppiatto e capire che stava succedendo, cosa li spaventava e cosa li terrorizzava...ariivare poi dentro una tenda era l'ideale

@master

Spoiler:  
La mia posizione è sempree la stessa dietro la baracca nella foresta.... cerco di avvicinarmi senza far rumore e nascondedomi alla baracca allontanadomi dalla nebbia e andando dietro al baracca. Al momento opportuno l'aggirerò e ruberò i cavalli al suo interno. Se mi vedono o minoatano uso il linguaggio segreto dei ladri per calmarli e dire loro che sono un amico e dun comapgno...che sto fuggendo da deglia vventuieri che mi stanno inseguendo.

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Guardo il battibecco tra Giovanna e Wolf, che poi se ne va per i cavoli suoi.

"A quanto sembra hanno paura anche loro della nebbia. E non scappano coi cavalli. Io non vedo come possiamo nasconderci dalla Nebbia, se non avvicinandoci ai fuochi. E se ci avviciniamo ai fuochi di sicuro ci noteranno. Quindi l'unica soluzione è farci avanti, dopotutto sono uomini anche loro. Se vorranno accoglierci tanto meglio, sennò combatteremo. Meglio morire con una lama in pancia, che in bocca a qualche strana creatura."

Concludo alzando le spalle rassegnato. Aspetto qualche secondo per vedere se qualcuno vuole dirmi qualcosa, poi se nessuno di ferma punto verso i fuochi senza tentare di nascondermi, con le mani in alto.

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Giovanna

Uhm forse non è una cattiva idea...ma vai pure avanti tu! Guardo Anika e con parole gentili "Forse la tua guardia ha un po di sale in zucca..che ne dici cara andiamo con lui?"

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Mostro un'espressione di disappunto alla risposta di Wolf;

"Fai pure come ti pare, ma non dire che non ti avevo avvertito. Questa è una cosa seria."

La nebbia si sta alzando sempre più e ben presto le storie che mi raccontavano da bambino mi tornano alla mente, riempiendomi l'animo di paura e ansia.

Ci vuole tutto il mio sangue freddo per controllarmi. Dopo aver preso un lungo respiro noto che Grobo ha intenzione di prendere l'iniziativa.

Mi acquatto, pronto a scattare al primo segno di pericolo, attendendo che la situazione si evolva.

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@Situazione

Il gruppo si divide e dopo l discussione Wolf si allontana verso la vostra destra. Ora grazie alla nebbia e all'oscurita' non siete piu' in grado di vedervi e e vostre strade sono completamente divise...

@Giovanna/Thomas/Grobo/Viktor

Spoiler:  
La nebbia sta salendo sempre di piu' e la cosa sembra rendervi insofferenti, adesso ha ampiamente superato il ginocchio. Dopo attimi di silenzio in cui non succede nulla Grobo si alza e comincia lentamente ad uscire dalla boscaglia. Immeditamente un uomo davanati al fuoco (macchia rossa) imbraccia una lancia ed uno che stava cercando di accedere il fuoco alla vostra sinistra(1) si stacca e brandendo un daga arugginita va verso il vostro compagno gridndo frasi convulse in cui si capisce solo la parola FIMIR!!! FIMIR!!! ma non sembno attaccare, anzi sembrano spaventati...

@Grobo

Spoiler:  
Appena esci ci sono due individui che vengono vicino a te gridando e alle parole FIMIR tutti imbracciano le armi e si fanno guardinghi mentre vedi altri due individui correre verso di te lancia in pugno

@Viktor

Spoiler:  
Metti la mano istintivamente alla spada e ti accucci per terra per ripararti quando hai come un sussulto; ti pare che brivido scuota il terreno vicino a te. Appoggi la mano meglio e senti la terra che sta vibrando leggermente e regolarmente...

@Thomas

Spoiler:  
Il tuo istinto non ti fa stare quieto. La nebbia porta la morte, ora ne sei certo e quando vedi Viktor appoggiare la mano al terreno immobile fai altrettanto e allora senti la morte che siavvicina; a terra che sta vibrando leggermente e regolarmente...

@Giovanna

Spoiler:  
Anika sembra uscire dal suo stato di catatonia e comincia a guardarsi attorno con occhi spiritati dal terrore e mormora frasi strambe e inquietanti .. la morte ... sta arivando ... sento i passi della morte ... oramai temi sia al dila di ogni possibilita' di cura, forse qualcosa dentro di lei si e' definitivamente spezzato...

Mappa

[ATTACH=CONFIG]11197[/ATTACH]

@Wolf

Spoiler:  
Ti muovi verso la baracca lentamente lasciando alle tue spalle i tuoi compagni che vengono inghiottiti dalla nebbia e dall'oscurita'. Ti devi muovere veramente piano per non fare rumore, e finalmente raggungi il restro della baracca. Senti distintamente il nitrito dei cavalli mentre due individui stanno cercando di accendere un fuoco alla tua sinistra (macchia blu) ed un terzo li osserva alle loro spalle, lancia in pugno. La nebbia ha ampiamente superato le tue ginocchia ed e' in quel momento che gli uomini li davanti urlano qualcosa, mentre uno degli uomini che armeggiano con il fuoco impugna la lancia mentre l'altro continua ad accendere il falo' E' in quel momento che apoggi una mano per terra per sistemarti che brivido scuote il terreno vicino a te. Appoggi la mano meglio e senti la terra che sta vibrando leggermente e regolarmente...

Mappa

[ATTACH=CONFIG]11196[/ATTACH]

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Giovanna

Vedendo Grobo avanzare "Maledizione, alza le braccia almeno...se non lo infilzano prima che apra bocca è un miracolo". Bisbigliando alla donna "Vieni cara, non possiamo più nasconderci, forse vedendo due donne potrebbero cambiare atteggiamento nei confronti di quel tuo gorilla" Con movimenti lenti e deliberati mi alzo dalla boscaglia invitando Anika a seguire le mie azioni. Tenendo ben in vista le mani compio alcuni passi all'interno del campo.

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Mi avvicino fermandomi solo quando le armi dei selvaggi vengono prevedibilmente brandite verso di me.

Alzo le mani, come in gesto di resa, in modo da allontanarle dalle armi, mentre provo ad avvicinarmi, molto lentamente verso uno dei fuochi.

"Cosa diavolo dite, bestie! Io mi chiamo Grobo! Qualcuno di voi sa parlare come Sigmar comanda?"

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maledizione! devo raggiungere il fuoco!

Mi muovo e lentamente cerco di avvicinarmi al fuoco senza destare sospetti.

@AdG:

Spoiler:  
Se non c'è modo di non essere visti, o mi scoprono, mi alzo e imito Grobo nel cercare di trovare un contatto pacifico con gli uomini dell'accampamento. Comunque non abbasso mai la guradia.

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Vedendo che oramai tutti si muovono allo scoperto e sentendo la nebbia sempre più vicina intuisco che la situazione è grave. Quella nebbia sta generando il panico più totale e più avanza più gli uomini sono spaventati.

Decido di avvicinarmi al primo focolare acceso velocemente tenendo le armi riposte con le mani solelvate in modo da far capire che ho intenzioni pacifiche.

@master

Spoiler:  
gesticolo con le mani mentre mi avvicino ai focolaria ccesi velocemente. Uso linguaggio segreto dei ladri per indicare che sono un ladro anche io e che non sono qui per far del male ma per aiutare, sto scappando. Spero di farmi capire dai briganti del''accampamento e non da i miei compagni.

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@Giovanna/Grobo/Thomas/Viktor

Spoiler:  
Cominciate a spostarvi dietro a Grobo tenendo le mani lontano dalle vostre armi mostrando intenzioni pacifiche, La situazione mano a mano che uscite vi appare subito tesa. La nebbia oramai si diffonde lungo i bordi del campo e gli uomoni di fronte a voi vi appaiono impauriti se non terrorizzati. Ad un certo punto qualcuno sembra capire le parole di Grobo ma si blocca un attimo solo per urlare FIMIR!!!!! e allontanarsi di corsa indietro

Rimanete un attimo scossi ed allora guardandovi avete il tempo di vedere una enorme mano verdastra artigliata e deforme uscire da dove eravate prim nascosti e avvolta nella nebbia afferra Anika per un braccio trascinandola come una molla dentro alla buio e alla nebbia

Sentite le urla della vostra compagnia, di puro terrore, mentre delle figure nerastre, come ombre al crepuscolo sembrano avanzare nelle grida strazianti di Anika! Di fronte a voi restano 3 briganti titubanti sul da farsi mentre sembra che altri 3 si avvicinino guardinghi ma lentamente dalla sinistra (rispetto alla vostra mappa)

@Wolf

Spoiler:  
Esci allo scoperto evedi due individui che vengono vicino a te gridando qualosa di incomprensibile se non FIMIR. Tutti imbracciano le armi e si fanno guardinghi mentre vedi altri due individui correre verso di te lancia in pugno. Cerchi di gesticolare qualcosa ma la situazione e' tesa, non ti pare possa promettere bene, quando la tensione si spezza. Senti un urlo di donna, un urlo straziante che ti gela il sangue nelle vene e sembra che gli uomini non sappiano piu' cosa fare. Vedi un uomo che corre attraverso il campo con uno sguardo di puro terrore. Due si allontnano verso dove e' avvenuto l'urlo e uno rimane solo li davanti a te, tremante di paura...

@

Spoiler:  
Occhio che tu non hai la visuale dei tuoi compagni, quindi non sai se si sono mossi o meno

@TUTTI

Spoiler:  
Adesso ognuno di voi ha un'azione gratuita a disposizione prima dell'iniziativa. Le mappe le avete se volete spostarvi o altro.

@TUTTI

Spoiler:  
Latarius non riesce bene a seguire, quindi per il moomento lo uso io.

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"Presto! I fuochi!"

Detto ciò impugno spada e scudo e corro verso il falò più vicino, con l'obbiettivo di alimentarlo al massimo delle mie capacità.

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*MerdaMerdaMerdaMerda*

Troppo teso per lasciare andare le viscere, dopo aver visto quell'enorme mano ghermire la mia datrice di lavoro e tutto il mio compenso.

"STUDIPI IDIOTI; COSA CAVOLO VI SEMBRO? SONO UN UMANO COME VOI!"

Urlo nella direzione dei briganti, mentre vado ad affiancarmi a Viktor, tenendo le spalle al fuoco ed estraendo la spada e lo scudo. Più Preoccupato delle ombre che avanzano che delle armi dei briganti.

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Nel vedere la paura negli occhi del ragazzo comprendo il pericolo che nelle vicinanze si avvicina, qualcosa lo sta terrorizzando e non sono chiaramente io. I fuochi, sembrano disperatamente in cerca di nuovi fuochi da accendere, ma perchè?

Non ho tempo per chiedermi cosa accade bene ma so solo che la situazione sta peggiornado, decido quindi di prendere la situazione di petto e stando attento al ragazzo con la lancia davanti a me mi sposto verso i fuochi dove tutti sembrano radunarsi. La luce dei falò migliorerà le abilità visive, in piena notte sono svantaggiato e la nebbia è un ostacolo ulteriore alla visibilità. Essa non è una minaccia ma cela qualcosa , qualcosa che questi individui conoscono e temono pertanto il buio e la nebbia sono i miei ostacoli peggiori e preferisco affrontare l'uomo davanti a me che vedo e concepisco piuttosto che qualcosa che non vedo e non comprendo appieno.

@narratore

Spoiler:  
Circuisco il ragazzo senza perderlo di vista per avvicinarmi ai fuochi assieme agli altri individui dell'accampamento. Lo scudo è imbracciato, non prendo la spada fino a che non vengo attaccato non voglio innervosire l'umano spaventato davanti a me ma limitarmi a difendermi e poi reagire solo se attaccato.

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@TUTTI

Spoiler:  
Immagino che sia un errore di stampa, dato che Grobo non puo' vedere Wolf e viceversa. Io lo considero affiancato a Viktor spada in pugno, mentre Wolf puo' rifre l'azione. Se non scrivo esplicitamente quello che vedete significa che non lo vedete

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Il Kaos regna sovrano in mezzo a questo piccolo campo e al momento sembra che l'unica cosa che conti ora sia sopravvivere in qualche modo...

@Giovanna/Grobo/Thomas/Viktor

Spoiler:  

Viktor ravviva il fuoco che adesso sembra quasi un'enorme pira e vedete che la nebbia non sembra riuscire ad avvicinarlo, nel frattempo dai lati altri uomini si stringono vicino a Grobo, armati di lancia pronti a combattere (B4,B6,B12,B2) e uno alle vostre spalle imbraccia un corto arco(B3a), mentre Thomas si prepara indietro con la sua balestra carica e Giovanna riesce solo ad estrarre le sue armi non riuscendo a fare niente altro. Le figure lentamente, ma inesorabilmente, escono dalle ombre dei fuochi e circondate da un lugubre strato di nebbia, cominciano ad avanzare: non riuscite a scorgerli bene, ma sembrano essere 4 umanoidi e non sembrano amichevoli. La piu' scaltra ad agire e Giovanna...

@Wolf

Spoiler:  
Stai cercando di far ragionare il ragazzo (B5), ma questo ha come uno scatto verso di te, ma non troppo veloce. Intuisci che sta per attaccare e devii il colpo con lo scudo ed estrai la tua arma, quando senti il sibilo di una freccia vicino a te e il tuo nemico armato di lancia quasi si paralizza osservando qualcosa oltre la tua figura. E' allora che vedi dietro di te un'enorme figura umanoide, di cui percepisci solo l'ombra. Stanno accorrendo altre due persone (B9,B14) assieme a quello ch ha tirato la freccia (B7a), ma sembrano puntre verso il nemico maggiore, il grosso umanoide (F5). Ora st a te decidere la tua mossa...

@Situazione - Tutti

Spoiler:  
Ho messo una mappa comune per comodita'; al momento il gruppo non vede Wolf e viceversa, fino a che non entriate in linea di vista e ve lo diro' io in caso. "B" sta per briganti sulla mappa e se c'e' una piccola "a" significa che imbracciano un corto arco, mentre "F" sta per Fimir. Al momento non riuscite a scorgerli bene, tra nebbia e penombra, vedete solo degli umanoidi di almeno 3 metri.

@Mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]11231[/ATTACH]

Ordine di Iniziativa, Scrivano pure Wolf e Giovanna, poi scrivo che succede

Wolf(W) <-- Turno di Wolf

Giovanna(Gi) <-- Turno di Giovanna

B13

B2

B8

B1

Viktor(V)

B7a(arco)

F3

F4

Thomas

B4

F2

B5

Grobo(G)

B10a(arco)

B6

B9

B3a(arco)

B11

B14

F1

F5

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Dopo aver estratto l'arma indietreggio verso il fuoco in modo da avere visuale maggiore, e attendo quando vedo che ci sono 3 uomini sulla creatura e l'arciere continua ad attaccare mi sovviene un idea e mi metto a prepararla.

Ripongo La spada e prendo l'arco portando una freccia al al fuoco da campo acceso in modo che essa prenda fuoco.

@master

Spoiler:  
Non eseguo azioni per questo round anche perchè gli umani terranno a bada il bestione almeno un round, al prossimo la freccia sarà pronta e la scoccherò contro di lui..vediamo se gradisce un po il fuoco, L'idea è causargli dei danni prolungati.

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@Wolf

Spoiler:  
Rinfoderi le armi mentre gli altri uomoni vicino a te si preparano ad affrontare l'umanoide. Prendi l'arco e dopo aver incoccato la freccia ti prepari ad accenderla e tirala contro il nemico

@Giovanna/Grobo/Viktor/Thomas

Spoiler:  
Giovanna indietreggia di qualche passo mentre gli uomini di fronte a voi sembra che si preparino allo scontro. Le urla di Anika sono cessate mentre le ombre degli umanodi nel bosco si fanno minacciose. Vikotr ha oramai ravvivato il fuoco ed e' il suo momento...

@Situazione

Spoiler:  

Ordine di Iniziativa, e' il turno di Viktor!

Wolf(W) <-- Effettuato

Giovanna(Gi) <-- Effettuato

B13 <-- Effettuato

B2 <-- Effettuato

B8 <-- Effettuato

B1 <-- Effettuato

Viktor(V) <-- Turno di Viktor

B7a(arco)

F3

F4

Thomas

B4

F2

B5

Grobo(G)

B10a(arco)

B6

B9

B3a(arco)

B11

B14

F1

F5

@Mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]11236[/ATTACH]

@TUTTI

Spoiler:  
Io continuo a muovere Thomas e Giovanna fino a nuovo ordine, cosi' il gioco non rallenta

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