Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Barbaro e il Monaco

Articolo di Ben Petrisor, con Dan Dillion e F. Wesley Schneider - 15 Agosto 2019
Nota: le traduzioni dei nomi delle meccaniche citate in questo articolo sono non ufficiali.
Questa settimana due Classi, il Barbaro e il Monaco, scoprono nuove possibilità da playtestare. Il Barbaro riceve un nuovo Cammino Primordiale: il Cammino dell'Anima Selvaggia (Path of the Wild Soul). Nel frattempo il Monaco ottiene una nuova Tradizione Monastica: la Via del Sè Astrale (the Way of the Astral Self). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate. Tenete d'occhio il sito di D&D per un nuovo sondaggio e fateci sapere in quest'ultimo cosa ne pensate dell'Arcani Rivelati di oggi.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: il barbaro e il monaco
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/barbarian-and-monk
Read more...

Intervista a Massimo Bianchini di Asmodee Italia su D&D 5e

Massimo Bianchini, Country Manager di Asmodee Italia e dal 1997 una delle principali teste dietro alla traduzione dei manuali di D&D, ha di recente rilasciato un'intervista al sito Tom's Hardware, grazie alla quale possiamo farci un'idea più chiara sul modo in cui la Asmodee Italia gestisce la localizzazione di D&D 5e in italiano e su cosa possiamo aspettarci per il prossimo futuro.
L'intera intervista è disponibile sul sito Tom's Hardware, mentre qui di seguito potrete trovare alcuni estratti riguardanti specificatamente D&D 5e.
Grazie a @Checco per la segnalazione.
 
In questa epoca di ritorno in auge del gioco di ruolo Asmodee si è “portata a casa” uno dei prodotti più noti e diffusi sul mercato: Dungeons & Dragons. Come sta andando la linea editoriale?
Sta andando molto bene, e anche Wizards of the Coast e Gale Force 9 sembrano molto contente di quanto stiamo sviluppando sul mercato. Non c’è la certezza assoluta, ma in base alle informazioni di cui siamo in possesso, l’italiano è la seconda lingua in cui vengono venduti più manuali al mondo (dopo ovviamente l’inglese)!
La domanda più “pressante” e diffusa nella community dei giocatori di D&D è: “quando esce il modulo X?” “qual è la linea editoriale per raggiungere le pubblicazioni USA?”. Cosa possiamo rispondere in merito? Wizards of The Coast ha “ingranato la quinta” nella velocità di lancio di prodotti… come riuscirete a stare al passo?
L’accelerazione da parte di Wizards of the Coast si è verificata nel corso dell’ultimo anno e al momento stiamo cercando delle contromisure per riuscire a stare al passo. L’idea iniziale era quella di seguire la schedule di uscite originale con l’inserimento in semi-contemporanea delle novità più importanti dell’anno. Ed effettivamente, almeno inizialmente, eravamo riusciti a recuperare “tempo”: la nostra frequenza di uscite era più alta rispetto a quella delle uscite americane.
Purtroppo ora non è più così: il successo world-wide di D&D ha dato un impulso pazzesco alle produzioni americane e stiamo cercando con tutte le nostre forze di tenere il ritmo. Occorre anche dire che alcuni accessori prodotti da Gale Force 9 (come gli schermi del DM dedicati alle campagne o le carte incantesimo, oggetti magici e dei mostri) sono produzioni aggiuntive che portano via risorse, e che vanno ad aggiungersi alla realizzazione dei manuali. (E bisogna anche aggiungere che il gioco da tavolo del Dungeon del Mago Folle, in uscita a fine anno, è andato in coda alla produzione: lo staff che se ne occupa, per ovvie esigenze di coerenza, è lo stesso).
Il discorso generale è che è molto difficile lavorare su prodotti in maniera che non presentino errori di traduzione, e come si può immaginare ciò porta via molto tempo. In ogni caso, pur essendo partiti in ritardo rispetto alle edizioni di altri paesi (Francia, Spagna o Germania, per nominarne qualcuno) siamo comunque in linea con il numero di uscite di questi ultimi.
Il mercato USA gode di numerose versioni “collector” dei vari volumi. Sarà possibile vedere qualcosa anche per il mercato italiano o i numeri attuali sono ancora lontani da permettere stampe di manuali in edizioni diverse?
Siamo in attesa, ormai da molti mesi, dell’autorizzazione alla pubblicazione di questi magnifici manuali “collector”, che sono molto richiesti e che speriamo prima o poi di riuscire a portare nei negozi.
D&D ricopre un posto particolare nella tua evoluzione sia di appassionato sia lavorativa. Da quanto segui il prodotto come “giocatore” e da quanto come “addetto ai lavori”? Quando hai saputo di avere “in casa” il gioco quali sono state le tue reazioni? Felicità o “terrore” per la fan base che avresti dovuto affrontare?
Considerando che il primo manuale che ho editato risale al 1997 (Manuale del Giocatore di AD&D Seconda Edizione) direi che la fase del “terrore” l’ho passata da un pezzo. Diciamo che per la Quinta Edizione ero un po’ preoccupato perché non avevo seguito molto le uscite in inglese dal 2014 in poi… Quando abbiamo ottenuto i diritti, nel 2017, ho dovuto rispolverare glossari e terminologie che non toccavo da molti anni (dal 2009, ultimo manuale che ho seguito per la Quarta Edizione), ma alla fin fine crediamo di avere svolto un buon lavoro.
Attualmente siamo arrivati alla sesta stampa, che consideriamo un bel traguardo! C’è da dire che ho curato solamente la pubblicazione del Manuale del Giocatore, per tutte le altre uscite mi sono avvalso di una mia collaboratrice storica molto in gamba, Chiara Battistini, che sta seguendo tutta la produzione, lavorando sulla traduzione di un’altra pietra miliare del settore, Fiorenzo Delle Rupi.
Quanto del tuo bagaglio culturale e di esperienza troviamo nella attuale versione del gioco? Ti sei “portato dal passato” qualche glossario o elemento che avete utilizzato per mantenere una coerenza con le vecchie edizioni?
Ho una cartella “Glossari” creata più o meno nel millennio scorso, che ho (abbiamo) utilizzato nel corso di tutte le edizioni. In origine, cercammo di mantenere coerenza con la vecchia scatola rossa di D&D, pubblicata da Editrice Giochi, come ad esempio il mitico Dardo Incantato.
In linea di massima abbiamo sempre cercato di mantenere il massimo della coerenza possibile tra un’edizione e l’altra, anche nei termini più ricercati. Per esempio, nella Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, di prossima uscita, i termini geografici sono esattamente gli stessi della scatola base di Forgotten Realms di AD&D Seconda Edizione, pubblicata più di vent’anni fa!
Attualmente Asmodee attraverso Gale Force 9 detiene i diritti per la pubblicazione dei manuali cartacei e non quelli PDF. Il mercato sempre più sembra richiedere la vendita in bundle o anche singola per le versioni digitali… se si aprisse la possibilità secondo te il mercato italiano sarebbe una piazza interessante per questa tipologia di distribuzione?
Devo dire che nutro forti dubbi in merito, da noi la pirateria è ancora ampiamente diffusa, anche se capisco che sarebbe molto comodo avere la versione in pdf dei manuali per facilità di consultazione durante le sessioni di gioco. C’è da dire che è un problema che non si pone, dal momento che questa non è una decisione che spetta ad Asmodee Italia ma bensì a Wizards of the Coast.
Qualche numero sulla vendita di D&D in Italia? Siamo rimasti alle 10.000 copie del Manuale del Giocatore, qualche aggiornamento?
Al checkpoint di metà luglio siamo arrivati a 14.000 copie, ma il periodo migliore dell’anno è da settembre in poi.

Fonte: https://www.tomshw.it/culturapop/asmodee-dungeons-dragons-e-giochi-di-ruolo-intervista-a-massimo-bianchini/
Read more...

Le prime Anteprime di Pathfinder 2e: diversi mostri, la scheda del PG e altro

Pathfinder 2e uscirà in lingua inglese l'1 Agosto 2019, ovvero all'incirca fra una settimana (come vi avevamo scritto in un articolo, invece, la versione italiana dovrebbe arrivare intorno all'Aprile del 2020). Per l'occasione, dunque, la Paizo ha deciso di mostrare alcune anteprime tratte dai due manuali base, il Core e il Bestiario: la scheda del PG, alcuni estratti dalle sezioni per il DM, e le statistiche del Goblin, dello Scheletro, del Gremlin, del Gogiteth, e di numerose altre creature.
Troverete le anteprime infondo all'articolo: per ingrandire le immagini cliccate su di esse. Due versioni ad alta definizione della Scheda del PG, tuttavia, una delle quali progettata appositamente per la stampa, sono disponibili ai seguenti link:
❚ Scheda del PG di Pathfinder 2e colorata
❚ Scheda del PG B/N pensata per la stampa
Per visionare, invece, diverse altre anteprime sui mostri di Pathfinder 2e rispetto a quelle pubblicate in questo articolo, potete visitare questa pagina del sito della Paizo (anche in questo caso, cliccate sulle immagini per ingrandirle).











Read more...

Keith Baker annuncia Project Raptor: un nuovo supplemento per Eberron

Keith Baker, originale ideatore di Eberron, ha annunciato l'intenzione di rilasciare su DMs Guild un supplemento pensato per espandere l'ambientazione per la 5a Edizione di D&D. All'interno di Project Raptor (Progetto Raptor), infatti, nome che al momento identifica questo misterioso nuovo manuale, l'autore vuole sviluppare il mondo di Eberron, andando a presentare regioni mai esplorate fino ad ora. Il supplemento è previsto per la fine del 2019.
Qui di seguito potete trovare la traduzione dell'annuncio ufficiale:
Sempre nella pagina dell'annuncio Keith Baker aggiunge:

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

Vi annunciamo che visto l'arrivo dell'estate le rubriche regolari di articoli e news che vi vengono presentati dalla D'L saranno sospesi fino a Settembre, così da dare allo Staff possibilità di godersi delle meritate vacanze.
Una buona estate e buon gioco a tutti quanti.
Lo Staff D'L.
Read more...
Sign in to follow this  
OcramGandish

[Martelli da Guerra][Ocram Gandish] - Prima che sia Notte [Topic di Gioco]

Recommended Posts

guardo giovanna:

Già una volta non mi avete dato ascolto e per poco non venivate ammazzati da quelle creature...nel caso non lo aveste notato sono in agitazione li al campo. Nessuno di voi si chiese il perchè? Non possono essersi accorti di noi ma di sicuro qualcosa li ha psaventati...sono in fase di alalrme e forse lo saranno tutta la notte. La tua idea è restare accampata e nascosta nella foresta del Drakenwall di notte al buio e con la nebbia? direi che qui l'unica pazza sei tu ad aver considerato una simile opzione...

fate a modo vostro io farò a modo mio....ma se stavolta finite nei guai non tornerò indietro a salvarvi come ho fatto con quelle creature!

@master

Spoiler:  
Strategia che ti ho spiegato in passato via MP...dato che nessuno vuole agire io penso a me!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giovanna

Rivolta a Wolf con un sorrisetto ironico...E ci avresti salvato tu?Non abbiamo forse combattuto tutti? Lanciando uno sguardo ai presenti...Fai come credi io non voglio combattere ora, preferisco nascondermi e aspettare il momento giusto per allontanarmi, a cavallo o a piedi, il sentiero deve continuare oltre l'accampamento verso la nostra meta, basta trovarlo e andare cauti.

"Razza di stupido zoticone, speriamo che gli altri non seguano la sua stupida idea...altrimenti dovrei cavarmela da sola come al solito".

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Situazione

Stste discutendo sul da farsi quando oramai la nebbia e' arrivata alle vostre caviglie e sta cominciando ad espandersi nel campo. Vi fermate un attimo e vedete che appena la nebbia entra leggera nel campo uno degli uomini che stava portando la legna verso un cumulo (segnato in blu) molla immediatamente la legna e fugge terrorizzato urlando qualcosa. Il campo improvvisamente sembra piombare nel Kaos assoluto e vedete gli uomini che sono vicini ai fuochi (in rosso) cominciare a prendere delle torce e correre verso le cataste esterne cercando di accenderle in fretta. Forse e' il momento di agire...

@TUTTI

Spoiler:  

Adesso il momento e' cruciale. Sulla mappa sono segnti con i numero 1 i cumuli di legna non accesa che non vengono accesi da nessuno, al momento, mentre con il numero 2 i cumuli di legna che stanno cercando di accendere. I puntini neri all'interno del campo sono i briganti che voi riuscite a vedere e sono tutti armati con un corta daga arrugginita. Nella baracca tutto in basso potete scorgere dai buchi dei grossi animali all'interno, probabilmene dei cavalli e sulla sinistra un sentiero largo che potrebbe essere percorso a cavallo.

Questo io lo considero il momento zero. Da qui in avanti si procede per azioni cospicue per evitre di fare confusione e sovrapposizioni. Descrivetemi cosa intendete fare nei dettagli considerando che il tempo stringe e non credo abbiate intenzione di rimanere li a discutere quando tutti avete descritto la vostra azione passo alla descrizione successiva. Se avete domande sulla mappa e su altro ditemelo in topic di servizio perche' dopo la vorrei giocare tutta in apnea fino alla fine

Mappa

[ATTACH=CONFIG]11163[/ATTACH]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel mentre che parvao con giovanna osservavo la situazione.

Qualsiasi cosa Viktor dicesse sulla nebbia lo aveva spaventato e anche i briganti sembravano spaventati...bisognava agire col permesso dei compagni o senza il loro permesso.

Con fare sicuro mi mossi verso il retro della baracca dovevo avvicinarmi di soppiatto e capire che stava succedendo, cosa li spaventava e cosa li terrorizzava...ariivare poi dentro una tenda era l'ideale

@master

Spoiler:  
La mia posizione è sempree la stessa dietro la baracca nella foresta.... cerco di avvicinarmi senza far rumore e nascondedomi alla baracca allontanadomi dalla nebbia e andando dietro al baracca. Al momento opportuno l'aggirerò e ruberò i cavalli al suo interno. Se mi vedono o minoatano uso il linguaggio segreto dei ladri per calmarli e dire loro che sono un amico e dun comapgno...che sto fuggendo da deglia vventuieri che mi stanno inseguendo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guardo il battibecco tra Giovanna e Wolf, che poi se ne va per i cavoli suoi.

"A quanto sembra hanno paura anche loro della nebbia. E non scappano coi cavalli. Io non vedo come possiamo nasconderci dalla Nebbia, se non avvicinandoci ai fuochi. E se ci avviciniamo ai fuochi di sicuro ci noteranno. Quindi l'unica soluzione è farci avanti, dopotutto sono uomini anche loro. Se vorranno accoglierci tanto meglio, sennò combatteremo. Meglio morire con una lama in pancia, che in bocca a qualche strana creatura."

Concludo alzando le spalle rassegnato. Aspetto qualche secondo per vedere se qualcuno vuole dirmi qualcosa, poi se nessuno di ferma punto verso i fuochi senza tentare di nascondermi, con le mani in alto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giovanna

Uhm forse non è una cattiva idea...ma vai pure avanti tu! Guardo Anika e con parole gentili "Forse la tua guardia ha un po di sale in zucca..che ne dici cara andiamo con lui?"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mostro un'espressione di disappunto alla risposta di Wolf;

"Fai pure come ti pare, ma non dire che non ti avevo avvertito. Questa è una cosa seria."

La nebbia si sta alzando sempre più e ben presto le storie che mi raccontavano da bambino mi tornano alla mente, riempiendomi l'animo di paura e ansia.

Ci vuole tutto il mio sangue freddo per controllarmi. Dopo aver preso un lungo respiro noto che Grobo ha intenzione di prendere l'iniziativa.

Mi acquatto, pronto a scattare al primo segno di pericolo, attendendo che la situazione si evolva.

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Situazione

Il gruppo si divide e dopo l discussione Wolf si allontana verso la vostra destra. Ora grazie alla nebbia e all'oscurita' non siete piu' in grado di vedervi e e vostre strade sono completamente divise...

@Giovanna/Thomas/Grobo/Viktor

Spoiler:  
La nebbia sta salendo sempre di piu' e la cosa sembra rendervi insofferenti, adesso ha ampiamente superato il ginocchio. Dopo attimi di silenzio in cui non succede nulla Grobo si alza e comincia lentamente ad uscire dalla boscaglia. Immeditamente un uomo davanati al fuoco (macchia rossa) imbraccia una lancia ed uno che stava cercando di accedere il fuoco alla vostra sinistra(1) si stacca e brandendo un daga arugginita va verso il vostro compagno gridndo frasi convulse in cui si capisce solo la parola FIMIR!!! FIMIR!!! ma non sembno attaccare, anzi sembrano spaventati...

@Grobo

Spoiler:  
Appena esci ci sono due individui che vengono vicino a te gridando e alle parole FIMIR tutti imbracciano le armi e si fanno guardinghi mentre vedi altri due individui correre verso di te lancia in pugno

@Viktor

Spoiler:  
Metti la mano istintivamente alla spada e ti accucci per terra per ripararti quando hai come un sussulto; ti pare che brivido scuota il terreno vicino a te. Appoggi la mano meglio e senti la terra che sta vibrando leggermente e regolarmente...

@Thomas

Spoiler:  
Il tuo istinto non ti fa stare quieto. La nebbia porta la morte, ora ne sei certo e quando vedi Viktor appoggiare la mano al terreno immobile fai altrettanto e allora senti la morte che siavvicina; a terra che sta vibrando leggermente e regolarmente...

@Giovanna

Spoiler:  
Anika sembra uscire dal suo stato di catatonia e comincia a guardarsi attorno con occhi spiritati dal terrore e mormora frasi strambe e inquietanti .. la morte ... sta arivando ... sento i passi della morte ... oramai temi sia al dila di ogni possibilita' di cura, forse qualcosa dentro di lei si e' definitivamente spezzato...

Mappa

[ATTACH=CONFIG]11197[/ATTACH]

@Wolf

Spoiler:  
Ti muovi verso la baracca lentamente lasciando alle tue spalle i tuoi compagni che vengono inghiottiti dalla nebbia e dall'oscurita'. Ti devi muovere veramente piano per non fare rumore, e finalmente raggungi il restro della baracca. Senti distintamente il nitrito dei cavalli mentre due individui stanno cercando di accendere un fuoco alla tua sinistra (macchia blu) ed un terzo li osserva alle loro spalle, lancia in pugno. La nebbia ha ampiamente superato le tue ginocchia ed e' in quel momento che gli uomini li davanti urlano qualcosa, mentre uno degli uomini che armeggiano con il fuoco impugna la lancia mentre l'altro continua ad accendere il falo' E' in quel momento che apoggi una mano per terra per sistemarti che brivido scuote il terreno vicino a te. Appoggi la mano meglio e senti la terra che sta vibrando leggermente e regolarmente...

Mappa

[ATTACH=CONFIG]11196[/ATTACH]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giovanna

Vedendo Grobo avanzare "Maledizione, alza le braccia almeno...se non lo infilzano prima che apra bocca è un miracolo". Bisbigliando alla donna "Vieni cara, non possiamo più nasconderci, forse vedendo due donne potrebbero cambiare atteggiamento nei confronti di quel tuo gorilla" Con movimenti lenti e deliberati mi alzo dalla boscaglia invitando Anika a seguire le mie azioni. Tenendo ben in vista le mani compio alcuni passi all'interno del campo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi avvicino fermandomi solo quando le armi dei selvaggi vengono prevedibilmente brandite verso di me.

Alzo le mani, come in gesto di resa, in modo da allontanarle dalle armi, mentre provo ad avvicinarmi, molto lentamente verso uno dei fuochi.

"Cosa diavolo dite, bestie! Io mi chiamo Grobo! Qualcuno di voi sa parlare come Sigmar comanda?"

Share this post


Link to post
Share on other sites

maledizione! devo raggiungere il fuoco!

Mi muovo e lentamente cerco di avvicinarmi al fuoco senza destare sospetti.

@AdG:

Spoiler:  
Se non c'è modo di non essere visti, o mi scoprono, mi alzo e imito Grobo nel cercare di trovare un contatto pacifico con gli uomini dell'accampamento. Comunque non abbasso mai la guradia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedendo che oramai tutti si muovono allo scoperto e sentendo la nebbia sempre più vicina intuisco che la situazione è grave. Quella nebbia sta generando il panico più totale e più avanza più gli uomini sono spaventati.

Decido di avvicinarmi al primo focolare acceso velocemente tenendo le armi riposte con le mani solelvate in modo da far capire che ho intenzioni pacifiche.

@master

Spoiler:  
gesticolo con le mani mentre mi avvicino ai focolaria ccesi velocemente. Uso linguaggio segreto dei ladri per indicare che sono un ladro anche io e che non sono qui per far del male ma per aiutare, sto scappando. Spero di farmi capire dai briganti del''accampamento e non da i miei compagni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Giovanna/Grobo/Thomas/Viktor

Spoiler:  
Cominciate a spostarvi dietro a Grobo tenendo le mani lontano dalle vostre armi mostrando intenzioni pacifiche, La situazione mano a mano che uscite vi appare subito tesa. La nebbia oramai si diffonde lungo i bordi del campo e gli uomoni di fronte a voi vi appaiono impauriti se non terrorizzati. Ad un certo punto qualcuno sembra capire le parole di Grobo ma si blocca un attimo solo per urlare FIMIR!!!!! e allontanarsi di corsa indietro

Rimanete un attimo scossi ed allora guardandovi avete il tempo di vedere una enorme mano verdastra artigliata e deforme uscire da dove eravate prim nascosti e avvolta nella nebbia afferra Anika per un braccio trascinandola come una molla dentro alla buio e alla nebbia

Sentite le urla della vostra compagnia, di puro terrore, mentre delle figure nerastre, come ombre al crepuscolo sembrano avanzare nelle grida strazianti di Anika! Di fronte a voi restano 3 briganti titubanti sul da farsi mentre sembra che altri 3 si avvicinino guardinghi ma lentamente dalla sinistra (rispetto alla vostra mappa)

@Wolf

Spoiler:  
Esci allo scoperto evedi due individui che vengono vicino a te gridando qualosa di incomprensibile se non FIMIR. Tutti imbracciano le armi e si fanno guardinghi mentre vedi altri due individui correre verso di te lancia in pugno. Cerchi di gesticolare qualcosa ma la situazione e' tesa, non ti pare possa promettere bene, quando la tensione si spezza. Senti un urlo di donna, un urlo straziante che ti gela il sangue nelle vene e sembra che gli uomini non sappiano piu' cosa fare. Vedi un uomo che corre attraverso il campo con uno sguardo di puro terrore. Due si allontnano verso dove e' avvenuto l'urlo e uno rimane solo li davanti a te, tremante di paura...

@

Spoiler:  
Occhio che tu non hai la visuale dei tuoi compagni, quindi non sai se si sono mossi o meno

@TUTTI

Spoiler:  
Adesso ognuno di voi ha un'azione gratuita a disposizione prima dell'iniziativa. Le mappe le avete se volete spostarvi o altro.

@TUTTI

Spoiler:  
Latarius non riesce bene a seguire, quindi per il moomento lo uso io.

Share this post


Link to post
Share on other sites

"Presto! I fuochi!"

Detto ciò impugno spada e scudo e corro verso il falò più vicino, con l'obbiettivo di alimentarlo al massimo delle mie capacità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

*MerdaMerdaMerdaMerda*

Troppo teso per lasciare andare le viscere, dopo aver visto quell'enorme mano ghermire la mia datrice di lavoro e tutto il mio compenso.

"STUDIPI IDIOTI; COSA CAVOLO VI SEMBRO? SONO UN UMANO COME VOI!"

Urlo nella direzione dei briganti, mentre vado ad affiancarmi a Viktor, tenendo le spalle al fuoco ed estraendo la spada e lo scudo. Più Preoccupato delle ombre che avanzano che delle armi dei briganti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel vedere la paura negli occhi del ragazzo comprendo il pericolo che nelle vicinanze si avvicina, qualcosa lo sta terrorizzando e non sono chiaramente io. I fuochi, sembrano disperatamente in cerca di nuovi fuochi da accendere, ma perchè?

Non ho tempo per chiedermi cosa accade bene ma so solo che la situazione sta peggiornado, decido quindi di prendere la situazione di petto e stando attento al ragazzo con la lancia davanti a me mi sposto verso i fuochi dove tutti sembrano radunarsi. La luce dei falò migliorerà le abilità visive, in piena notte sono svantaggiato e la nebbia è un ostacolo ulteriore alla visibilità. Essa non è una minaccia ma cela qualcosa , qualcosa che questi individui conoscono e temono pertanto il buio e la nebbia sono i miei ostacoli peggiori e preferisco affrontare l'uomo davanti a me che vedo e concepisco piuttosto che qualcosa che non vedo e non comprendo appieno.

@narratore

Spoiler:  
Circuisco il ragazzo senza perderlo di vista per avvicinarmi ai fuochi assieme agli altri individui dell'accampamento. Lo scudo è imbracciato, non prendo la spada fino a che non vengo attaccato non voglio innervosire l'umano spaventato davanti a me ma limitarmi a difendermi e poi reagire solo se attaccato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

@TUTTI

Spoiler:  
Immagino che sia un errore di stampa, dato che Grobo non puo' vedere Wolf e viceversa. Io lo considero affiancato a Viktor spada in pugno, mentre Wolf puo' rifre l'azione. Se non scrivo esplicitamente quello che vedete significa che non lo vedete

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il Kaos regna sovrano in mezzo a questo piccolo campo e al momento sembra che l'unica cosa che conti ora sia sopravvivere in qualche modo...

@Giovanna/Grobo/Thomas/Viktor

Spoiler:  

Viktor ravviva il fuoco che adesso sembra quasi un'enorme pira e vedete che la nebbia non sembra riuscire ad avvicinarlo, nel frattempo dai lati altri uomini si stringono vicino a Grobo, armati di lancia pronti a combattere (B4,B6,B12,B2) e uno alle vostre spalle imbraccia un corto arco(B3a), mentre Thomas si prepara indietro con la sua balestra carica e Giovanna riesce solo ad estrarre le sue armi non riuscendo a fare niente altro. Le figure lentamente, ma inesorabilmente, escono dalle ombre dei fuochi e circondate da un lugubre strato di nebbia, cominciano ad avanzare: non riuscite a scorgerli bene, ma sembrano essere 4 umanoidi e non sembrano amichevoli. La piu' scaltra ad agire e Giovanna...

@Wolf

Spoiler:  
Stai cercando di far ragionare il ragazzo (B5), ma questo ha come uno scatto verso di te, ma non troppo veloce. Intuisci che sta per attaccare e devii il colpo con lo scudo ed estrai la tua arma, quando senti il sibilo di una freccia vicino a te e il tuo nemico armato di lancia quasi si paralizza osservando qualcosa oltre la tua figura. E' allora che vedi dietro di te un'enorme figura umanoide, di cui percepisci solo l'ombra. Stanno accorrendo altre due persone (B9,B14) assieme a quello ch ha tirato la freccia (B7a), ma sembrano puntre verso il nemico maggiore, il grosso umanoide (F5). Ora st a te decidere la tua mossa...

@Situazione - Tutti

Spoiler:  
Ho messo una mappa comune per comodita'; al momento il gruppo non vede Wolf e viceversa, fino a che non entriate in linea di vista e ve lo diro' io in caso. "B" sta per briganti sulla mappa e se c'e' una piccola "a" significa che imbracciano un corto arco, mentre "F" sta per Fimir. Al momento non riuscite a scorgerli bene, tra nebbia e penombra, vedete solo degli umanoidi di almeno 3 metri.

@Mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]11231[/ATTACH]

Ordine di Iniziativa, Scrivano pure Wolf e Giovanna, poi scrivo che succede

Wolf(W) <-- Turno di Wolf

Giovanna(Gi) <-- Turno di Giovanna

B13

B2

B8

B1

Viktor(V)

B7a(arco)

F3

F4

Thomas

B4

F2

B5

Grobo(G)

B10a(arco)

B6

B9

B3a(arco)

B11

B14

F1

F5

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo aver estratto l'arma indietreggio verso il fuoco in modo da avere visuale maggiore, e attendo quando vedo che ci sono 3 uomini sulla creatura e l'arciere continua ad attaccare mi sovviene un idea e mi metto a prepararla.

Ripongo La spada e prendo l'arco portando una freccia al al fuoco da campo acceso in modo che essa prenda fuoco.

@master

Spoiler:  
Non eseguo azioni per questo round anche perchè gli umani terranno a bada il bestione almeno un round, al prossimo la freccia sarà pronta e la scoccherò contro di lui..vediamo se gradisce un po il fuoco, L'idea è causargli dei danni prolungati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Wolf

Spoiler:  
Rinfoderi le armi mentre gli altri uomoni vicino a te si preparano ad affrontare l'umanoide. Prendi l'arco e dopo aver incoccato la freccia ti prepari ad accenderla e tirala contro il nemico

@Giovanna/Grobo/Viktor/Thomas

Spoiler:  
Giovanna indietreggia di qualche passo mentre gli uomini di fronte a voi sembra che si preparino allo scontro. Le urla di Anika sono cessate mentre le ombre degli umanodi nel bosco si fanno minacciose. Vikotr ha oramai ravvivato il fuoco ed e' il suo momento...

@Situazione

Spoiler:  

Ordine di Iniziativa, e' il turno di Viktor!

Wolf(W) <-- Effettuato

Giovanna(Gi) <-- Effettuato

B13 <-- Effettuato

B2 <-- Effettuato

B8 <-- Effettuato

B1 <-- Effettuato

Viktor(V) <-- Turno di Viktor

B7a(arco)

F3

F4

Thomas

B4

F2

B5

Grobo(G)

B10a(arco)

B6

B9

B3a(arco)

B11

B14

F1

F5

@Mappa

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]11236[/ATTACH]

@TUTTI

Spoiler:  
Io continuo a muovere Thomas e Giovanna fino a nuovo ordine, cosi' il gioco non rallenta

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.