Vai al contenuto

"La Morte"


Retziel

Messaggio consigliato

post-3382-1434705154776_thumb.jpg

"...inizi a percepire dei brividi gelidi che ti attraversano il corpo, la tua vista si sta via via annebbiando e a stento riesci a reggerti in piedi, in cuor tuo sai di potercela fare, che manca poco alle mura della città, ed alle cure di tua moglie e delle tue figlie, ma ben prima di vedere l'alto campanile del villaggio, una figura spettrale, incappucciata, di cui a stento si notan due piccoli occhi luminosi, ma della quale ben più distintamente si nota un enorme falce, già macchiata del sangue di migliaia di uomini, alza il braccio e ti fa segno di avvicinarti, quella speranza che ti scaldava il cuore è scomparsa, ora sai bene che non tornerai più a casa, alzi il volto verso il cielo, come a cercar aiuto dalle stelle, mentre la lama fredda della falce trancia il tuo collo..."

E bene, vorrei creare questa figura, certo non sarà semplice, ma sicuramente divertente, avevo pensato di iniziare con un chierico, razza umano e successivamente lich, ma so che molti di voi ne sanno ben più di me e mi rimetto al vostro consiglio, manuali concessi tutti, però nella stessa build non cose da ambientazioni diverse e non avanzamente del tipo Z 1/X1/Y1/H3/J 2/ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Vuoi creare la Morte? Sicuramente dovrebbe essere una divinità...o poco meno, probabilmente neutrale pura. Non credi?

ps: Com'è la tua ambientazione? Che livello di magia e come sono presenti le divinità?

Attenzione, l'intento non è quello di creare la divinità della morta di punto in bianco, ma è quello di creare un personaggio che con l'avanzare dei livelli acquisti quelle capacità fin anche ai gradi divini, l'ambientazione preferibile è Faerun, per il resto non ci sono limiti magici o di pantheon, certo che le divinità non le trovo in giro per Silverymoon (o quanto meno non lo sai) :D

Comunque per l'allineamento sono d'accordo, Neutrale Puro penso sia l'allineamento più giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere un PG? un PNG? Un mostro? Una divinità?

Deve avere poteri particolari? Deve solo dare l'idea vaga del Grim Reaper?

Deve avere un livello di potenza medio? Alto? Enorme?

Sei stato molto, molto vago. Così, di getto, un qualsiasi essere che possa impugnare una falce (magari life-drinker) e che abbia accesso ad un incantesimo o capacità "save-or-die" (o "save-or-die-without-the-save") potrebbe andare bene.

Edit: Hai postato mentre scrivevo.

Un'opzione potrebbe essere Dread Necromancer con talento Arcane Disciple (con un dominio sulla vita o simile) armato di falce life-drinker.

Cercando di diventare non-morto il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve essere un PG? un PNG? Un mostro? Una divinità?

Deve avere poteri particolari? Deve solo dare l'idea vaga del Grim Reaper?

Deve avere un livello di potenza medio? Alto? Enorme?

Sei stato molto, molto vago. Così, di getto, un qualsiasi essere che possa impugnare una falce (magari life-drinker) e che abbia accesso ad un incantesimo o capacità "save-or-die" (o "save-or-die-without-the-save") potrebbe andare bene.

Edit: Hai postato mentre scrivevo.

Un'opzione potrebbe essere Dread Necromancer con talento Arcane Disciple (con un dominio sulla vita o simile) armato di falce life-drinker.

Cercando di diventare non-morto il prima possibile.

Come ho detto, un PG che avanzando nei livelli, magari raggiungendo anche i gradi divini rappresenti la figura del Grim Reaper.

I poteri che dovrebbe avere dovrebbero essere cose tipo: aura di paura, la capacità di far percepire il freddo interiormente, di far rivivere alla vittima le sue più atroci gesta, ed in fine di estorcere l'anima dal corpo e sigillarla per sempre.

La potenza "effettiva" non è importante.

Sono rimasto sul vago poichè neanch'io ho bene in mente ciò che vorrei creare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lama iettatrice? :D Con la falce e l'armatura nera, il resto si costruisce intorno se ti piace la partenza. Non ci crederai ma un amico ha giocato una lama iettatrice così (modificata dal master per renderla più appetibile della ciofeca che è, dandogli degli incantesimi sotto forma di invocazioni ma tematici), siccome arrivammo a livelli alti e discretamente famosi, divenne noto come "Il mietitore" con archetipi a caso vicino tipo nero, tetro ecc :)

Spoiler:  
Tra 7 giorni morirai!

Se ti interessa te la passo

Link al commento
Condividi su altri siti

Idea interessante, solo una cosa io sarei del parere di farlo senza armatura, dite che è un azzardo?

EDIT: Ho trovato una divinità neutrale, che tra i suoi domini ha Morte e Tempo che credono siano i più indicati. E soprattutto ha la Falce come arma preferita, risponde al nome di Chronepsis , dal Draconomicon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai detto che vuoi svilupparlo nel tempo non andare in giro in armatura mi sembra una forzatura, se la classe che sta percorrendo la richiede palesemente. Insomma, a chi piace essere colpito invece di attutire i colpi solo per somigliare di più a un'idealizzazione del grigio mietitore? :D Sicuramente non a un lama iettatrice di livello 1!

edit: comunque non ho capito cosa vuoi che sappia fare NECESSARIAMENTE la build e cosa desidereresti che sapesse fare se si riesce a ficcarcelo coerentemente... oltre all'immagine e al flavour mortistico

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende come interpreti la morte. se deve essere uno "strumento" che agisce indiscriminatamente rispettando "un disegno" o per "mantenere una sorta di "equilibrio" o solo perche "quello è il compito del quale si sente investita" stiamo parlando di un chierico neutrale puro (o legale neutrale?) che venera un principio ma salendo e salendo di livello si scopre che quei poteri, diventando lui divinità, vengono dalle sue stesse convinzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...